50 Sfumature di vaccaggine...anzi 10
di S_a_r_a

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/11/12, ore 14:19

Ben trovata cara u.u
Lo dico sempre che stare alzate fino a tardi dà i suoi frutti, la notte il cervellino lavora e in questo caso.. ha lavorato molto bene :D
E' fantastico, ancora meglio di come me l'ero immaginato XD Sì lo so che si tratta solo della prefazione però sono già entusiasta.. è una gran prefazione XD E' quasi una parodia della ricerca scientifica (una specie di sociologia?) che viene chiamata in causa per una cosa del genere, geniale!
L'intro con l'universo è molto accattivante, l'universo con tutti i suoi mestieri (l'accenno a Matrix poi è bellissimo XD) e con una sola certezza.. il mestiere più antico del mondo, che è ciò di cui ti occuperai. Da "meretrice", "cortigiana" e bla bla siamo arrivati a.. vacca, che non è più solo un mestiere ma è anche un modo di vivere, una perfetta evoluzione o un'evitabile involuzione? Beh, diciamocelo, dopotutto nella società TUTTO sta regredendo ("Cinquanta sfumature di grigio", a cui dobbiamo la genialata del titolo, ne è la prova -.-)!
Ad ogni modo, quando hai tirato fuori il latino e hai detto che rende le cose detestabili più fini quando non accade il contrario mi è scappato da ridere XD Il contrario accade proprio quando il latino te lo devi studiare a livello universitario.. (bbbllleeeaahh -> ops, non potevo scrivere parole troppo lunghe che deformano la pagina, ce l'ho proprio scritto sopra D:). Anche "Ma alla fine siamo i soliti zozzoni" fa troppo ridere XD
Dunque! Una grave epidemia come la definisci tu e ne conosciamo taante di contagiate, ringraziamo le tue ispirazioni insomma :D
Possediamo curiosità scientifica noi (scientifica in senso lato, per quel che mi riguarda XD), bisogna navigare in tutti i campi del sapere [Baricco e la sua teoria dell'uomo-pesce non sarebbero d'accordo ma va beh (è roba che sto studiando a letteratura, non farci caso) XD ] -> come vedi non ho ancora dimenticato che le parentesi tonde vanno dentro le quadre XDXD
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" (era così? Sono andata a memoria)
Seguiamola questa canoscenza, aspetto il prossimo capitolo :DD

ps: si vede quando una persona, anche se si dedica principalmente ad attività scientifiche, non abbandona mai la parte in lei che è letterata!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]