50 Sfumature di vaccaggine...anzi 10
di S_a_r_a

02/01/13, ore 22:35

"Allora, sta venendo bene la figura della signorina di facili costumi?" Assolutamente sì :) Leggendo la tua produzione man mano mi sovviene benissimo alla mente l'immagine della ragazza civettuola che si comporta esattamente come la stai descrivendo tu, oppure semplicemente ne ho viste talmente tante comportarsi in quel modo che è per me praticamente impossibile non pensarci mentre leggo XD (ma in ogni caso devo dire che il tuo elaborato lo leggo comuqnue sempre volentierissimo, visto che mi fa sempre più ridere XD)
"Come potete immaginare, entrando nei dettagli andremo sempre peggiorando, i contorni saranno più visibili e quindi la figura nel complesso più inquietante. Ma ricordate sempre di non aver paura, perché il sapere sarà la vostra arma contro di essa." Help aiuto! è già iper inquietante la situazione descritta così, temo solo cos'altro potresti tirar fuori per continuare la tua pseudo ricerca scientifica XD
Ovviamente sapevo che la maggior parte della comunicazione tra esseri umani è quella non verbale, ma non sapevo fino a questo punto XD eee.. ognuno ha il suo modo di esprimersi e a volte anche il linguaggio gestuale ha voglia di farsi sentire... tutti straparlano, ma nessuno ascolta chissà, magari a questo punto qualcuno mentre parla può vedere. E la nostra cara meretrice vuole essere sicura di essere vista dagli "intrepidi" maschietti (intrepidi perchè ci vuol coraggio e fegato a stare con una così ancora di più che con una ragazza seria a mio parere) ... XD
Ahahahah... sì l'immagine delle tipe che vogliono mettersi i tacchi a tutti i costi e poi non riescono in alcun modo a reggerli (oppure fingono di non riuscirci... mah) è parecchio familiare, ma non si capisce per quale motivo i maschietti debbano sempre cascarci come dei poveri allocchi (o fessi). Godrò il giorno in cui potrò assistere (temo che farò in tempo a crepare mentre aspetto) alla rispostaccia che io al loro posto avrei già dato, ovvvero "ma perchè cazzo te l sei messi se non riesci a portarli?" :D (aaaaah! giustiziaaaa!!)
eheheheh... la domanda ai maschietti ha un che di provocatorio o è una mia impressione? eee poverini, perlopiù sono solo dei poveri allupati. Essì, a me il film Titanic non piace per niente, però Jack effettivamente è stato davvero un gran signore a non saltare addosso a Rose alla prima occasione e ovviamente una tale consapevolezza della propria sensualità avrebbe spinto una qualsiasi sciacquetta a gettarsi addosso al povero malcapitato XD
Ora attendo con grande ansia il resto di questo esorbitante trattato scientifico :D
A presto cara! Ciaooo!

31/12/12, ore 16:33

Oh sì che sta venendo bene il ritratto della signorina di facili costumi XD
L'introduzione che spiega l'importanza della gestualità mi piace molto. Quando ho letto "ciocca di capelli arricciata da un dito" mi sono sentita egocentricamente chiamata in causa ahahaha, devo scoprire cosa significa quel gesto! So solo che lo faccio perennemente, che sia agitata, che stia chiaccherando, che sia rilassata, che stia studiando.. sempre e perennemente e, no, non ho abbastanza autocontrollo per tenermi a freno XD
Ma andiamo avanti!
Mi piacciono un sacco i titoli dei paragrafi che riprendono nomi scientifici: legge, costante, teorema. Questo dopotutto è partito come un "trattato scientifico", quindi si tratta di coerenza, insomma, è tutto molto ben amalgamato!
Per quel che riguarda l'attrazione.. XD eh sì, queste ragazze e donne quando vedono dei maschietti.. è più forte di loro! Devono avvicinarsi con qualunque scusa e con la loro voce civettante di cui avevi già parlato. E con voce gnolosa dicono: sono grassaaaa! E i maschi subito a consolarla e a dirle quanto è bella.. Cara mia, se ti credi davvero grassa non ti mettevi quel vestitino succinto scollato ovunque XD
La costante di sporgenza è fantastica XD C'è chi trova ogni occasione per "sporgere avanti"..
E infine il teorema di conservazione dell'eleganza.. che loro non conoscono molto XD Inutile dirti quanto mi facciano piacere i riferimenti a Titanic, film che avrò visto milardi di volte ma che non mi stanca mai.. La nostra Rose è stata un po' audace a esporsi così davanti a Jack dopo poco tempo che lo conosceva, ma di certo più elegante delle vacchette arrapate. E anche il nostro Jack è stato un gentiluomo a ritrarla e basta, mica come quei tali che si fanno abbindolare dalle ochette!
Ma sì, ci sono varie tipe di vacche: quelle più raffinate e quelle esplicite. Quelle esplicite impareranno a mascherarsi per sedurre a regola d'arte, col tempo, insomma, è un'arte che va praticata! Comunque mi ha fatto morire la frase: "Avete presente la scena del ritratto di Rose? Come no, vecchi zozzoni, lo so che ve la ricordate!" XDXD
Sì, ora mi sento molto più rincuorata ed estasiata: del resto è sempre divertente cercare in giro per strada elementi ridicoli quando non si ha niente di meglio da fare e costruirci sopra ragionamenti filosofici, sociologici e addirittura scientifici. Stasera, in particolare, oltre a osservare come tradizionalmente si fa in situazioni normali, potremo osservare gli effetti benefici dell'alcol XD
Complimenti per aver mantenuto la parola data ("prima del nuovo anno finisco tutto quello che ho da fare"), aspetto il prossimo capitolo!
: D

08/12/12, ore 22:24

Ehilà! sono di nuovo qui! :)
Devo dire che anche questo capitolo è altamente all'altezza (e spero che il gioco di parole ti faccia sorridere) dei precedenti. è davvero divertente, sei davvero brava! XD
Eggià... è davvero un peccato che certe tipe non vadano in giro con la scritta "vacca", aiuterebbe a selezionarle meglio XD Però è altrettanto divertente cercare di scoprire (effettivamente a volte è sin troppo facile) quali di loro lo sono sul serio e quali no. Comunque la costruzione dell stereotipo che hai fatto è davvero molto realistico (il fatto che è contemporaneamente anche altrettanto divertente lo abbiamo già appurato, ma mi sembra comuqnue il caso di ripeterlo... ho come l'impressione che possa farti piacere risentirlo, o meglio, rileggerlo :P )
Partendo dal "trucco e parrucco": essì, mia cara, capisco perfettamente cosa vuoi dire... devono truccarsi per ogni singola e minima occasione! santo cielo! sono incredibili! pensa che io, frequentando la piscina, me le trovo spesso davanti allo specchio che si risistemano il trucco... pria di entrare in acqua! o.O voglio dire... lascia pure che il trucco sia impermeabile all'acqua e quello che ti pare, ma dentro alla piscina chi cavolo ti guarda? ma soprattutto... che cappero te ne fai del trucco in piscinaaa? O.O
E altra cosa... più vado avanti nella lettura della tua "opera omnia" più mi convinco che dovresti venire a seguire una lezione all'università da me un giorno o l'altro: magari da te la cosa non accade, in quanto ad astronomia forse ci sono poche ragazze e "serie" ma da me, spesso e volentieri, le ragazze si mettono a truccarsi nel bel mezzo della lezione, proprio mentre il prof spiega (credo che potresti trovare del materiale mooolto interessante per la tua relazione XD). COmuqnue hai ragione anche sul fatto che più si va avanti prima le "belle di notte" iniziano ad avere dimestichezza con i cosmetici (e che cosmetici!). essì, purtroppo il virus infetta sempre più presto ç.ç Ahahah! Il mascherone in faccia l'ho visto da parecchie parti, ma ancora nei miei incubi non è arrivato x fortuna! XD e mi fa morire anche l'immagine delle ragazzine iper truccate che molti scambiano per solidali con i panda! XXD E infine l'immancabile phon e l'immancabile piastra... in effetti lì buona parte della colpa della situazione in cui ci troviamo oggigiorno, secondo me deve essere attribuita in buona parte alla pubblicità e ai telefilm modello "gossip girl" et similia ... lì, purtroppo, cascasse anche il mondo, quelle hanno sempre i capelli come se fossero appena uscite dalla parrucchiera (però l'immagine dell'arma di distruzione di massa mi piace troppo XD).
Per quanto riguarda la sezione "armadio" c'è ancora più da ghignare :D l'idea dell'evoluzione darwiniana applicata alle vacche è davvero un'immagine triste, ma molto molto plausibile... in effetti me lo sono sempre chiesta anch'io come diavolo facciano... sempre completamente scoperte e sexy e mai un neanche minimo raffreddore ç.ç accidenti a loro! E ovviamente abbinate all'immancabile minigonna inguinale oppure legghins accostate a maglie corte che quindi non lasciano nulla alla fantasia... ecoo quelle mi fanno abbastanza cagare...
Per quanto riguarda le scarpe invece... ti rendi conto che appena ho letto la rase riguardante le tipe con tacchi tra i 10 e i 20 centimetri mi è venuta subito in mente Lady Gaga? O.O in ogni caso... sì, vedere certe che indossano i tacchi non sapendli portare, fa veramente scappar da ridere (oppure fa provare per loro un sentimento di profonda pena a seconda delle situazioni... vedere queste arrapate che cercano di fingere di essere ciò che non sono, lo ammetto, a volte mi fa quasi dispiacere XD ). E concordo con te comunque... chi ha inventato i tacchi a spillo doveva essere di sicuro un misogino patologico.
In ogni caso, dopo questo tuo scritto illuminante, mi guarderò ancora più in torno e mi divertirò ancora di più... oh se mi divertirò!
Aspetto con trepidazione il tuo prossimo capitolo cara!
Alla prossima! Un bacione!

06/12/12, ore 10:57

Ok... sono andata avanti e devo dire che è sempre più uno spasso!!!!
Ahahahahah che ridere! Già il fatto che tu sia partita con la descrizione del virus "bella di notte": solo tu potevi inventare un nome tale che possa far sembrare normale e addirittura quasi piacevole una "malattia cronica".
Povero Freud però! ... se addirittura attribuisce a "quella cosa lì" anche la causa dello scioglimento dei ghiacci e la crisi economica, ho come l'impressione che di uno psicanalista bravo ne abbia bisogno davvero lui... insomma ha inventato una scienza che dovrebbe applicare a se stesso XD (ops! aiuto! ora l'immagine di Freud sdraiato su un lettino dallo psicanalista che racconta tutta la sua vita partendo dall'infanzia disastrata e che poi recrimina lo psicanalista stesso di avergli rubato il mestiere uscirà difficilmente dalla mia testa ora... help! :P )
Tornando al capitolo, visto che ho un po' (ma giusto un pochino ino ino divagato)... sì effettivamente l'istinto che guida l'uomo è più che altro egoistico ed è vero, le donne a volte sanno come sfruttare questa debolezza ma credi davvero che basti un po' di sale in zucca per evitare il tutto? A volte c'è anche chi saluta per un breve periodo il cervello, lo mette proprio in standby di sua spontanea volontà...
Uhm... però la cosa della "profumiera inconsapevole"... sì ok, magari ce ne sono alcune (parecchie) che magari fanno finta di non accorgersi di stare provocando l'uomo, però altre (sì effettivamente, poche) che non è che lo facciano apposta... magari sono davvero molto ingenue... attenzione a non confondere la vaccagine con l'ngenuità (che a quanto pare, in pochi casi, è ancora presente su questa terra... beata ingenuità! XD ) anche se ovviamente si spera sempre che prima o poi costoro si rendano conto di ciò che stanno facendo e che la loro progressione sia verso la maturità intellettuale e non verso quella fase che tu hai definito "profumiera standard" (mi sembra quasi di parlare delle evoluzioni dei pokemon! o.o sto delirando!)
Per quanto riguarda appunto questa seconda fase... sono totalmente, completamente (e qualsiasi altro aggettivo possa terminare con -mente) d'accordo con te XD eeee... ne esistono parecchie di queste care signorine e non si capisce mai per quale motivo il maschio (che ama definirsi cacciatore) debba sempre finire per fare la preda in questi casi (evidentemente il cervello l'ha perso in una qualche battuta di caccia andata male... dove evidentemente anzichè sparare alla preda si è sparato erronemanete in testa).
Per quanto riguarda invece la voce "civettare" mi ha fatto divertire davvero tanto l'immagine dell'alieno che osserva le oche di turno civettare con qualcuno (può un'oca civettare tra l'altro? o.o ) e che se la ghigna di brutto (in effetti però riesco ad immaginarmelo di più che guarda l'oca mentre sbava bellamente sul povero telescopio ç.ç)

Ok... ho finito di commentare (e anche di ridere). Ora, appena scopro per quale motivo il mio computer insiste così tanto nel farmi cambiare la scrittura a metà recensione, mi metto a leggere (e ovviamente recensire) anche l'altro capitolo, nella speranza che sia altrettanto divertitente (io credo proprio di sì!) XD
Alla prossima cara! Un bacio ciao ciao!

05/12/12, ore 21:17

Sorpresa cara! Potevi anche dirmi che avevi intrapreso questo cammino solitario, ti avrei supportato dall'inizio, anzichè scoprirti per caso in questo modo XD... in ogni caso... ahahahahah! Sei troppo forte! Già a partire dall'inizio "L'Universo. Quale luogo affascinante e pieno di misteri." e poi che parti con l'accostamento di Dio alla flatulenza di un essere misterioso... mi sono rotolata dalle risate XD Eeee... siamo tutti davvero così sozzoni come dici? Sì, può essere e ovviamente è giusto che "ognuno si scelga il tipo di attività lavorativa che più si adatta alla propria persona" ma la "vaccagine" spiegata come la spieghi tu fa veramente morire dalle risate... mi si è quasi staccata la mandibola a forza di ridere... Vabbè... al momento recensisco solo questo primo capitolo, ma tornerò presto a "romperti le scatole" molto presto, commentandoti ogni singolo capitolo (decidi tu se prendere la cosa come una promessa, una minaccia o quello che ti pare!) XD a presto! Un bacione, ciaooo!

02/12/12, ore 11:42

Ciaooo! Mi hai fatto morire dalle risate! Complimenti per come scrivi :D Ho messo la storia tra le seguite proprio perchè aspetto il prossimo capitolo e vedere con cosa te ne uscirai :3
Alla prossima! Baci :*

01/12/12, ore 17:20

bene bene, finalmente ho tempo per recensire un po'....

mi piace!!! ma un sacco proprio!!
adoro come scrivi, avevo proprio bisogno di rilassarmi e la tua storia c'è riuscita con il suo humour e sarcasmo...
brava davvero.

ma soprattutto, mi piace l'argomento. anche se mi tocca ammettere che ogni tanto mi è preso un coccolone, perché mi rispecchiavo in certe descrizioni...
diciamo che mi hai insinuato il dubbio sulla vera me... ahahaha
vedremo come andrà avanti...
magari mi scopro una "vacca"...
anche se credo che, più o meno involontariamente, tutte le donne siano un po' vaccheggianti.....

alla prossima!!! ;)
LaNonnina

28/11/12, ore 18:54

Ahahaha oddiooo !! hai fatto l'identikit delle "MèRìy" (dimuinutivo di meritrici ) che sculettano per le vie della mia città..
Piccola nota sui tacchi: la maggior parte di loro si vanta di saper camminare come una top model, ma quando la vedi all'opera non puoi fare altro che scoppiarle a ridere in faccia, dato che solitamente hanno la stessa disinvoltura di un ippopotamo ubriaco e saltellant su una zampa sola con un bisogno impellente ed alla ricerca di un bagno.
Anche i capelli sono qualcosa di inconcepibile: tu te ne esci di casa tutta crespa e un'"acconciatura" tutta arrabattata, loro invece (pioggia neve umidità al 100x100) ti si parano davanti con i capelli a piombo (con il ciuffo risvoltato dal lato opposto a quello dove dovrebbe stare) muovendo tette (e smagliature) e culo (e cellulite).
Aspettanto il prossimo capitolo,
bacioni

27/11/12, ore 18:37

Perché mai, procedendo nella lettura, mi si è formata nella testa l'immagine di Lady Gaga? D:

Ad ogni modo, divertente e tagliente come al solito :D Ma soprattutto fine e formale u.u Anche se ho visto un attimo di esasperazione nella sezione "trucco e parrucco".. Sì, è una questione che spesso fa esasperare anche me XD Io per prima tendo ad uscire di casa con almeno un filo di trucco. A meno che non debba andare dal dottore/dal dentista/a far la spesa/a buttare il rusco/a votare/in palestra e similia.. andiamo, sono situazioni per cui già scoccia uscire di casa, figurati se devi pure perdere tempo a truccarti. Oh sì, ho visto gente truccata pure in palestra! Ma che schifo, non hai il terrore che ti si squagli tutto in una pozza di mascara e sudore? D: Comunque, dicevo, a parte queste situazioni, sì posso capire la necessità di truccarsi per darsi un aspetto più sveglio. Ma non posso capire il fondotinta. In corriera, quando ero più cinna, vedevo queste ragazzine della mia età con questa pelle perfetta, mentre io avevo la mia cera bianca e brufolosa di adolescente. Allora diventavo triste perché volevo quella pelle anch'io (è una storia straziante, lo so). Poi ho scoperto che quella pelle che esibivano non era altro che pelle dipinta (sono un po' tarda in queste cose) e ancora oggi quando vedo una ragazza con la faccia arancione su una corriera della mattina rabbrividisco. A parte lo sbatto enorme che ci vuole, è .. scomodo D: Ho provato una volta a metterlo una sera che avevo un compleanno in discoteca ma mi ha fatto schifo D: Che fastidio, che macello D:
Insomma, hai appreso anche tu il mio rigetto per il fondotinta XD (poi io sono particolare, mi darebbe fastidio anche il cerone bianco di Halloween XD)
Per il parrucco.. mi sono sempre chiesta la gente come fa ad avere capelli lisci perfetti, la mia ingenuità di cinna è sempre più commovente vero? Piastra tutte le mattine ragazzi!
Ohhhh l'armadio :3 a me piacerebbe un sacco avere una camera-armadio, dai, i vestiti piacciono a tutte XD Però insomma, vestiti di buon gusto u.u Abbiamo visto fin troppe ragazze con leggins e magliette corte (ma ci vuole tanto a capire che i leggins sono come delle calze??) o leggins trasparenti e salsicciosi, pure su ragazze..diversamente magre. E' molto bello stare bene con se stesse e non avere problemi a mostrare il proprio corpo ma insomma.. c'è anche una cosa che viene chiamata decenza.
Scarpeee! Immagino che per i tacchi sia da fare lo stesso discorso che er il trucco, e cioè dipende da dove vai. Insomma, vai alla festa dell'unità coi tacchi: è comodo.

Perfetta l'immagini della cipolla XD Poi ci sono varie cose che mi hanno fatto ridere: la vera cortigiana che non si intimorire e doma tutti i capelli; la vera vacca che cerca di preservare le specie mentre le meno adatte, ahimè, periscono; gli struzzi con la labirintite XDXD
E la conclusione, quasi una minaccia, guardatevi intorno un po' meglio e vi divertirete.. Oh sì, vi divertirete, ne sappiamo qualcosa noi XD

Nei prossimi capitoli immagino parlerai di quando invece l'abito non fa il monaco, cioè quando della vacca non vedi i sintomi in superficie.. ma immagino ci siano tanti altri sintomi che si possono cogliere a un'occhiata più attenta XD
Aspetto il prossimo :D

27/11/12, ore 16:41

ok..io amo i tacchi,le scollature non troppo generose e il make up ma non credo si essere cosi`...comunque sia sei davvero geniale,continua cosi`

27/11/12, ore 16:35

oddio!sono senza parole,sei geniale!continua cosi`,mi hai strappato molti sorrisi!storia grandiosa!

27/11/12, ore 16:32

mi ispira gia`!sembra divertente,bella prefazione e sulla vaccaggine condivido in pieno!

13/11/12, ore 15:36

EVVAI DI DELIRIO!!! ahaha la cosa bella è che tratti l'argomento seriamente, stile articolo scientifico!!
Attendendo il prossimo delirio,
Bacioni

12/11/12, ore 23:30

Bene bene, i tempi sono ottimali e EFP svolge il suo bravo ruolo di consolatore post cacche XD
Mi piace molto come è strutturato il capitolo: il titolo che riporta il primo scalino del tuo percorso, l'introduzione, la definizione del termine usato per l'esemplare, la suddivisione in categorie per il suddetto esemplare e infine - immancabili nei miei ricordi di capitoli di matematica - le proprietà - in questo caso - dell'esemplare XD Sarà mica tutto un gigantesco teorema con tanti piccoli carini pucciosi corollari? (sto impazzendo anch'io).
Trovo perfetto decidere di iniziare da "quella cosa", quella cosa che il buon vecchio Sigmund trovava dappertutto. Bellissimo anche il riferimento a lui XD Eh, la carne è debole, soprattutto quella dei maschietti, perché, poverini, loro sono stati fatti fisiologicamente in questo modo; insomma, ciò che è fuori è fuori, e ciò che è dentro e dentro (sto cercando di mantenere una certa raffinatezza come fai tu, sono discorsi delicati questi XD).
Passiamo ai livelli di profumiera *_*
In qualche modo provo compassione per la profumiera inconsapevole.. Anche se, rinvangando certi ricordi dovuti alle tue citate frasi ("non sapevo quello che facevo" e simili) devo dire che.. ehm ehm, la compassione si trasforma in vera e propria pena, quella pena un po' fastidiosa che si prova per le persone stupide. Beh oh, che antipatichezza però, esistono anche le persone stupide, poverine.. (pazienza, un po' di cattiveria ci sta XD).
Nella descrizione della profumiera standard ho trovato altri ricordi (sempre riguardanti la stessa persona? oibò [cit. Camicia Gialla] non saprei). Mah, saranno le parole arroganza, distorta considerazione di sè e sicurezza.. XD (ho sbagliato con le parentesi stavolta, ma non mi andava di correggere)
Però insomma, manteniamo distinte queste due profumiere, sono sicura poi che ci sono anche ibridi strani che non riescono ad esseri classificati (stessa persona? Mmmmm) XD
Per le proprietà sono sicura che hai già in mente cosa penso, visto che la raffinata e illustre arte del chatting ha creato una qualche forma di telepatia. Comunque sono d'accordo su tutto, soprattutto il civettare è una cosa che quando vedo non sopporto XD Capita a tutte di farlo, certamente, ma ci sono certi segnali che ci dovrebbero dire: stop, stai esagerando, sembri una deficiente. Tipo il carissimo "sparare cazzate" con "vocetta stridula" accompagnata da "suoni non-sense" XDXD
Quindi aspetto di sapere altro sulla profumiera evoluta e sulle altre sfumature! : D

Ahahahaha gli alieni! Quante cose direbbero se potessero parlare se esistessero.. Sto facendo confusione coi cani. Beh oh, anche quelli per me ne avrebbero dire sulle loro padrone! (e anche i gatti, decisamente)

10/11/12, ore 18:17

Ahahah per il momento sono parecchio invogliata a leggere "questa roba" ed intendo seguire il tuo delirio con molto piacere!! Credo che dovresti pubblicarlo sai?? Spesso le persone ( *cough cough* i ragazzi *cough cough* ) non si accorgono della meretriciaggine ( suvvia, non cadiamo nel volgare!) delle ochette campidogliane che li circondano!
Continuaaa!!
Un bacione,
Hanna Potter
ps: io AMO il termine meretrice ahahah, anche perchè le ochette sopra citate spesso lo prendono come un complimento!!!