The Casimir Effect
di Glinda

23/02/13, ore 15:39

Oh Dio questo capitolo è stato a dir poco shoccante! avevo intuito dalle tue parole che Rebecca non avrebbe reagito molto positivamente alle avances di Jack (tra l'altro come si fa! che è troppo bello!) ma una reazione simile non me la sarei mai aspettata. Tra l'altro Jack è molto fortunato devo dire a beccare un bel quadro in testa! Ovviamente come sempre alla fine Jack si salva (sembra avere 9 vite come i gatti anche quando non è immortale!) e vediamo l'introduzione del professor Andrews (che quando in un capitolo precedente avevi accennato mi e parso un personaggio molto interessante!). Attendo come sempre con ansia il prossimo capitolo per capire finalmente in quale altro guaio si è cacciato questa volta Jack. Spero a presto.
Baci

19/02/13, ore 15:44

Questa Becca mi piace proprio tanto!
Non è da tutti essere in grado di tenere Jack in riga (per quanto questa definizione possa applicarsi a Jack xD).
Il giovane Jax, ancora ventenne, innamorato della sua "insegnante", è così diverso e allo stesso tempo simile a quello che conosciamo. Il passare da un letto all'altro non è una novità... ormai ci abbiamo fatto l'abitudine xD
Ora voglio proprio vedere come si metteranno le cose con Becca. Certamente anche lei è stata conquistata dal fascino di Jack, ma non mi da l'idea di essere una che cede subito.
Ora non posso evitare di porti una domanda... quando vedremo il continuo di questa scena? :D

A presto,

18/02/13, ore 12:23

Ciaooo... Allora questa volta non so proprio da dove iniziare. Mh allora questo capitolo vede la reale introduzione di un personaggio nuovo Rebecca (Becca che dir si voglia). Devo dire che l'introduzione che ne hai fatto e molto bella, specialmente l'incipit riguardante il nostro Jack ventenne, fa venir voglia di immaginarselo XD. Il personaggio di Becca mi sembra carino (Non t'offendere per questo aggettivo minimo ma non ho mai potuto concepire Jack con nessun altro che non fosse Ianto. Infatti non ho mai potuto sopportare i vari accompagnamenti che ha avuto a parte Estelle. Sorry! Mea culpa! Sarò un po chiusa XD), comunque ritornando a Becca, mi pare di capire che l'interesse di Jack non fosse cosi unilaterale ma credo scopriremo altro nei prossimi capitoli. Ciò che mi preme maggiormente sarebbe scoprire il motivo per cui alla fine si sono separati e i sentimenti che ora Jack ha per lei. Spero in un rivelazione successiva. A presto.

14/02/13, ore 15:47

Eccomi! Volevo recensire prima ma al momento il mio computer è in prognosi riservata e non so se sopravviverà xD
Le discussioni tra Jack e John, con i loro doppi sensi e le continue provocazioni, sono sempre magnifiche.
Non vedo l'ora di conoscere Becca... spero che non ci farai aspettare tanto per "vederla" di persona. E soprattutto sono curiosa di sapere come si comporterà Jack con lei :)
La parte finale è stata grandiosa! Andy che scopre che Jack è un alieno (più o meno), e la battuta sugli inglesi... quanta nostalgia! Mi mancano le scene di vita quotidiana con la squadra al completo :(

Dici che presto arriverà un po' di angst? Bene, mi preparo mentalmente xD

13/02/13, ore 16:37

Mh la cosa si fa quanto mai interessante (certo da te non ci si poteva aspettare altro XD). Che dire John in questo capitolo scuce ben poco, sembra che bisogna scucirgli le parole di bocca. Non mi e sembrato di molte parole, come non mi e sembrato sorpreso dell'arrivo di Jack (mh la cosa mi insospettisce). Ed ecco giungere la cosa davvero inaspettata. Becca??? Si tratta quindi del primo amore di Jack, un amore giovanile quando era un semplice uomo, la cosa mi intriga. Visto e considerato anche che hai intenzione di riproporla in seguito. (Devo dire però che Jack non manca di ricordare Ianto anche nei suoi pensieri nostalgici di Becca, e la cosa mi rassicura infinitamente. Come avrai capito ormai da tempo secondo me per Jack c'è solo Ianto. Sono in effetti, secondo il mio pensiero, l'uno giusto per l'altro) Sono molto interessata quindi al passato di Jack con Becca, oltre a ciò che ha a che fare con l'Agenzia del Tempo e su ciò che John ha solo accennato.
Parlando invece dello spoiler ti ringrazio infinitamente per questo squarcio sul passato, vedere Jack e Ianto scherzare in quella che era un pò una famiglia (Torchwood) è bellissimo. Poi PC Devidson è un grande! Lo dico da sempre! Credo che tu l'abbia reso fedelmente! Fantastica la battuta finale di Ianto sugli Inglesi! Lo amoooo!
P.S. spero di poter leggere presto il seguito.
Baci alla prossima

09/02/13, ore 18:49

Bè che dire finalmente una parte del dialogo con John... devo dire che mi è piaciuta molto! Mi piacciono come interagiscono questi due! Tra l'altro bella la questione della mini fessura (d'altronde John non poteva essere lì in Messico solo per fare il turista! Non sarebbe stato davvero da lui!), è interessante anhce il fatto che John chiami Jack con il suo vero nome, certo non me l'aspettavo, ma d'altronde si conoscono da molto tempo...
E come finale? E' davvero da te! Quel pensiero di Jack su Ianto riaccende le miei mai sopite speranze! Non vedo l'ora di poter leggere il seguito.
Baci a presto.

08/02/13, ore 22:52

Ricapitolando: John crede (e io credo che abbia ragione), che sia stata un'astronave a creare la piccola fessura simile a quella di Cardiff. Al momento questa non è la preoccupazione principale di Jack, ma qualcosa mi dice che lo diventerà xD
Questo capitolo è stato principalmente un dialogo... e che dialogo! Adoro vedere interagire Jack e John, così sospettosi, ironici e nostalgici.
Non ho ancora visto "Earthshock" perché nella serie classica sto ancora alla seconda stagione, ma prima o poi arriverò anche lì. Ho capito bene che parla dell'estinzione dei dinosauri? :)

P.s. la frase finale mi ha uccisa. Proprio quando avevo smesso di pensare a Ianto, ecco che mi ricordi che è morto e che per ora resta tale. *si rintana in un angolino* xD

05/02/13, ore 21:46

Ma ciaoooo!!!!!! Devo dire che amo questo capitolo. Davvero! Non sarei mai riuscita ad immaginarmi una Storia della colonizzazione umana più dettagliata, sembra presa pari pari da un libro di storia!!!!!! Favoloso poi il pezzo degli umani pantofolai, sarebbe davvero un'ottima motivazione per il fatto di aver cominciato così tardi a cercare un altro pianeta ospitale!!
Ho solo un appunto, ma potrei sbagliare: mi pare che Jack sia del trentasettesimo secolo, quindi non è possibile che Boeshane sia stato colonizzato nel quarantasettesimo.
A parte questo, davvero un capitolo meraviglioso!!

05/02/13, ore 21:06

Ciao! Con questo capitolo ho avuto la conferma che questa fanfiction è quel "di più" che manca alle sceneggiature di Doctor Who e Torchwood.
Bellissima la parte in cui si parla del programma STARS, di Boeshane e del futuro della Terra... e l'arrivo di John Hart alla fine è la ciliegina sulla torta.
Voglio proprio vedere come si comporterà Jack con lui ^_^

04/02/13, ore 00:28

Ciao caraaa... allora innanzitutto ti ringrazio per aver aggiornato in anticipo (mi avevi parlato di lunedì) nè sono contentissima. XD
Ora passiamo al capitolo... mh che dire... come primo punto direi che mi è piaciuto molto come in questo capitolo tu abbia spiegato l'arrivo degli essere umani su altri pianeti e la conseguente presenza di Jack (che comunque è umano) su un pianeta differente dalla Terra. Credo che questa sia la prima storia in cui leggo una cosa del genere, tra l'altro mi piace il modo tenue con cui Jack ne parla, a partire dall'evoluzione umana fino a giungere alla sua descrizione della penisola di Boeshane. E' un modo chiaro e preciso di comprendere i pensieri di Jack e portarci sulla sua stessa strada. Tra l'altro trovo bellissimo il fatto che Jack abbia continuamente un pensiero per Ianto anche quando la sua testa sta divagando altrove..
Ed infine la cosa che io aspettavo da tempo... l'arrivo di John... cosa di cui tu mi hai privato :( infatti seppur per un millesimo di secondo ho sperato finalmente di vedere lo sbrogliarsi (almeno un poco) di questa difficile matassa ma ovviamente quando mi sono resa conto di esser giunta alla fine del capitolo ho capito di essermi sbagliata -.- Non c'è che dire, come sempre mi lasci senza parole.
Quindi spero di poter legger il prossimo capitolo a breve perchè mi hai lasciato letteralmente con un palmo di naso! (Fossi in te mi sentirei in colpa per questo scherzetto! *_* Nonsi fa mica così :( )
Baci

30/01/13, ore 21:51

Ciao!!! Bè, questo capitolo è bellissimo come al solito! Non ho mai amato particolarmente Matrix, però sono curiosa di capire se il sogno di Jack era solo un sogno o qualcos'altro! (anche se probabilmente sarà qualcos'altro!)
Bravissima!!!

30/01/13, ore 21:21

Ok, sappi che dopo questo capitolo non riuscirò mai più a togliermi dalla testa l'immagine di Ianto vestito alla Matrix , con tanto di pillole rosse e blu. Ci mancava solo la frase "as you can see, Mr Anderson...".
Anyway, terrò a mente le parole di Ianto perché sono certa che in seguito serviranno. Un sogno non è mai "solo un sogno", soprattutto quando è di Torchwood che stiamo parlando xD
Jack che continua a dire che doveva immaginare un posto più romantico è a dir poco adorabile :)
Non vedo l'ora di sapere cosa porterà il ritorno di Jack in America.
p.s. una curiosità: tra i numerosi flashback che ci saranno, ci sarà anche qualcosa riguardante Angelo?

30/01/13, ore 15:30

Bellissimo capitolo... (come sempre sottolinereii) bizzarra la scelta di accostare Ianto a Matrix anche se immagino che questo "sogno" di Jack abbia molto a che fare con ciò che c'è ancora da scoprire... Sia su Ianto sia sul resto della storia. La domanda che viene da pormi è inevitabile. Si è trattato di un mero sogno o qualcosa di più? Perchè per essere un sogno è davvero bizzarro e non credo che tu l'abbia inserito qua e la nella storia senza un reale motivo. Mi sto forse sbagliando?
La cosa tra l'altro che mi ha realmente sconcertato è l'ultima frase dell'intero capitolo, indovino che abbia molto valore. Spero di scoprirne presto il vero significato. A presto. Baci
Bimba3

Questo capitolo mi ha fatto riflettere molto su chi potrebbe essere il tipo sull'aereo.
Al momento le ipotesi che mi sembrano più credibili sono: John Hart, che prima o poi compare sempre, e... Rex? E' possibile? Alcuni autori scelgono di ignorare gli eventi di Miracle Day, ma in caso contrario potrebbe trattarsi di Rex.

Lo spoiler alla fine è stato molto apprezzato, e non solo da me a quanto ho capito.
E' stato incredibilmente facile immaginare Ianto che scrive quelle cose, erano parole molto.... da lui. xD
Questa ff mi sta piacendo molto, ma credo di averlo già ribadito un bel po' di volte :)
Continua così!!

Allora... come avevi già annunciato capitolo cortino ma pazienza ci siamo rifatti grazie al piccolo spoiler :) allora non c'è che dire questi sbalzi temporali mi danno un pò alla testa ma contemporaneamente la rendono ancora più interessante. Per quanto riguarda il capitolo in se per se devo dire che non mi sarei aspettato jack così sgorbutico, ma diciamo che forse dati gli eventi appena accaduti ha il pieno diritto di essere incazzato col mondo quindi mi dispiace per l'hostess ma c'est la vie XD. Vorrei tanto sapere chi è "l'impiccione" che si intromette nella conversazione anche se ho già una mezza idea quindi attendo un riscontro :)
Per quanto riguarda lo spoiler devo dire che leggere parti del diario di Ianto mi è sempre piaciuto, così il nostro amato ai tempi della scomparsa di Jack ha fatto le sue indagini... mh bene... la cosa si fa interessante, nell'ultimo passaggio del diario dice di aver fatto una scoperta sorprendente, ho la stranissima impressione che ciò abbia molto a che fare con il proseguo della storia. Quindi non vedo l'ora di scoprirlo.
Sto davvero iniziando ad appassionarmi in maniera maniacale a questa tua opera quindi spero davvero in un proseguo continuo e che non ti faccia bloccare da qualsiasi cosa (sai com'è la maggior parte di noi pseudo- scrittori tendiamo lanciarci nell'entusiasmante voglia di creare per poi lasciare a metà, quindi spero che questo non ti accadi mai... ho troppo voglia di sapere come va a finire XD)
P.s. scusa lo sproloquio :) non vedo l'ora del prossimo capitolo.

A presto. Baci