The Casimir Effect
di Glinda

Ciaooo!!! Capitolo splendido, come sempre! Sei davvero bravissima, questa storia mi incuriosisce sempre di più!! E poi sono super curiosa di sapere cosa scoprirà Ianto di così shokante!!!

18/01/13, ore 23:28

Sarebbe decisamente di mio gradimento avere un estratto del diario di Ianto, non c'era neanche bisogno di chiederlo *___*
In questo capitolo ci sono stati degli sviluppi davvero interessanti. Non avrei mai immaginato Rhys che prende in mano la situazione, che fa "l'agente segreto", come ha detto Jack.
Rhys è uno dei miei personaggi preferiti ed è sempre un piacere leggere di lui :) Al contrario di Gwen, che proprio non riesco a sopportare. Spero solo che non la vedremo troppo spesso in futuro xD
Il fatto che John Hart sia andato da Gwen e Rhys e non da Jack è decisamente sospetto. C'è qualcosa sotto... e non vedo l'ora di scoprire cosa!

18/01/13, ore 23:21

allora non c'è che dire... trovo inutile ormai enumerarti i numerosi infarti a cui sono stata sottoposta in questo capitolo quindi li eviterò... Sinceramente trovato questo capitolo come un piccolo capitolo di transazione (forse mi sbaglio), così mi è sembrato. Devo dire che l'introduzione nella storia di Gwen (che io odio con tutti il mio cuore) e Rhys (che io compatisco con tutto il mio cuore) mi è sembrato come una sorta di ritorno al presente per Jack, spero però di non vederli troppo spesso nei prossimi capitoli (almeno Gwen) e di venir a sapere finalmente cosa sta combinando John come suo solito. Quindi attendo con ansia l'arrivo di John e il suo confronto con Jack...
P.s. è un vero peccato che il Dottore sia già scomparso :(

Ah quasi dimenticavo per quanto riguarda il sondaggio per il prossimo capitolo io sono favorevolissima all'anticipazione.

Alla prossima. Baci

10/01/13, ore 23:48

Oddio credo che mi abbonerò alla rivista giovani ragazze uccise da fanwrites cattive! Cioè ne vogliamo parlare? Tra qualche tempo avrò bisogno di un peacemaker o un intervento a cuore aperto o che so io perchè tu mi fai rischiare il collasso con ogni capitolo! ahahah a parte gli scherzi, bellissimo anche questo capitolo in cui si spiega finalmente cosa il dottore avesse voluto dire con quella fantomatica frase. Ed ecco entrare in scena John Hart (personaggio e attore che adoro tra l'altro) sospetto che la sua presenza sia molto rilevante in seguito. Correggimi se sbaglio. Devo dire che Jack è così adorabile quando parla di Ianto. E Ianto? Ianto anche se non c'è lo amo uguale! ahaha :) Infinite grazie anche per lo spoileraggio finale. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Baci
(Recensione modificata il 10/01/2013 - 11:50 pm)

10/01/13, ore 17:55

Bentornata! Ne è valsa la pena di aspettare per questo bellissimo capitolo. Anche se un po' più corto dei precedenti è altrettanto interessante, soprattuto per i dialoghi col Dottore. Jack che perde la pazienza e il Dottore che tenta di spiegarsi... a volte è come se parlassero due lingue diverse xD
Quindi ci sono due diverse linee temporali, e quello che le differenzia è la presenza di Jack al funerale di Ianto, anche se non mi è ancora chiaro come si siano create. Sono io che non sono stata attenta oppure non l'hai ancora spiegato? *dubbi esistenziali*.
E poi ha fatto la sua comparsa John Hart, il personaggio con cui il fandom ha un rapporto di odio-amore.
Sono proprio curiosa di sapere che ruolo avrà nella storia :)
Direi che basta così, visto che la recensione si sta trasformando in un romanzo e probabilmente ti sarai addormentata xD

02/01/13, ore 11:24

Grazie per questa bella ff! È un vero piacere leggerti, scrivi molto bene e, devo ammettere che la tua è stata l'unica che ho iniziato a leggere anche se nn era presente il mio dolce Ianto. A volte quando sono in astinenza da Torchwood mi butto sui siti di ff inglesi ma ora grazie a te leggerò quei 2 libri che citi. Chissà se ci sono degli altri già tradotti. Con il file audio di The house of Dead ho pianto come una bimba. Mi piacerebbe sentirlo recitato in italiano ma credo che sia un sogno. Scusa lo sfogo. Michela

25/12/12, ore 11:17

Ho sempre voluto leggere Almost Perfect, ma dopo questo capitolo lo leggerò senz'altro! xD
Ianto in versione femminile è fantastico/a e "vagamente" isterico/a , mentre Jack prende tutto molto alla leggera.
La parte di Rhys che ascolta i Queen mentre arriva Gwen con i baffi è stata epica: potresti mandarla alla BBC per farla girare.
E, infine, è meglio non fare arrabbiare Ianto quando può costringerti ad un'astinenza forzata da caffè. Jack questo lo sa bene xD
Ho amato in particolare l'anticipazione del prossimo capitolo. Jack e un muffin... gnamm *___*
Il cameriere non ha capito che dire a Jack "il resto non lo vuole?" non è una domanda innocente come sembra.
Mi è sembrato di capire che Jack era piuttosto allegro in quella scena... chissà perchè.
Anyway.... Buon Natale, buon anno e buone feste!
Jadis

24/12/12, ore 15:02

Ecco è definitivo tu stai tentando di farmi fuori! XD Bellissimo Capitolo di natale direi, molto Janto :) è come balsamo per le mie ferite dopo la botta che mi ha dato il Dottore nel capitolo precedente, molto bello l'approccio alla tematica della sessualità che viene molto sottovalutata (che a parer mio nel telefilm stesso viene MOLTO sottovalutata) Bellissimo flash back, fantastico Ianto! Mi mancava da morire!!!! E lo spoiler finale? non c'è che dire sai come attirare l'attenzione di noi poveri lettori... non vedo l'ora di arrivare al punto cruciale e non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo, come sempre XD. Grazie per questo piccolo dono di Natale, lo aspettavo con ansia :)
Buone feste. Kisses

20/12/12, ore 15:06

Oddio oddio tu mi vuoi vedere morta di la verità! Non so proprio da dove iniziare... Wow è la definizione migliore direi. Il dottore si rigenera? la cosa diventa interessante! Stavo leggendo presissima quando ecco il colpo, mi hai dato un bel colpo in testa... il mio Ianto... Non c'è più speranza... un punto fisso che non si può più modificare(grrrr sei cattivissima!) il mio splendido fantastico Ianto!!!! E poi ecco di nuovo badabum! Cosa diavolo frulla nella testolina di quello sconsiderato di un Dottore? Punto fisso solo nel momento della sua morte forse? Dio mi sto ponendo una miriade di domande! Cosa avrà voluto dire con questa storia del funerale? Che Jack non sarebbe dovuto andare al suo funerale così da avere una qualche speranza??? Mi sta prendendo una crisi isterica! Ma mi voglio fidare di te... ti prego!!! Ti scongiuro aggiorna prestissimo! O mi avrai sulla coscienza! Bè a parte i miei immensi sproloqui complimenti anche per questo capitolo, scrivi divinamente, splendido anche lo spoileraggio di Almost Perfect :) attendo con ansia. Bacioni

19/12/12, ore 14:43

Doctor! Quindi Jack conoscerá Eleven? Mi chiedo cosa penserá di lui xD Il funerale di Ianto in qualche modo sará importante per cambiare gli eventi... Ma come? *pensa pensa pensa* Mi è sembrato di capire che nel prossimo capitolo avremo un altro flashback. Per quanto abbia voglia di sapere cosa ha in mente il Dottore... Non vedo l'ora di leggere qualcosa ambientato nel passato! Magari ai tempi della prima stagione? Alla prossima! Jadis.

13/12/12, ore 21:34

awwww Alonso è così carino, nella sua innocenza, che ricorda Ianto *__*
Il che mi porta a chiedermi... lo farai tornare? Jack ha bisogno di lui... e anche noi lettori! xD
La scena del piccolo Jax che fa domande ai maestri avrei tanto voluto vederla nella serie, è bellissima :D
A quanto ho capito ci saranno degli intrighi temporali (meglio conosciuti con la definizione "wibbly wobbly timey wimey"), e la cosa mi piace :)
Non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno gli eventi.

13/12/12, ore 12:52

Bè che dire, aspettavo con ansia il capitolo successivo e ovviamente non mi hai deluso. Non posso far altro che ribadire quanto mi piaccia come scrivi. Finalmente la storia giunge al presente o dovrei dire futuro? (bè diciamo che con l'universo di Doctor Who e Torchwood è difficile collocare qualcosa nel tempo :D)Sono davvero curiosa del ruolo del dottore in tutto ciò e spero che Jack riesca a beccarlo. Tra l'altro molto bello l'introduzione del personaggio del Professor Harlan Andrews. Belli i ricordi di Jack su Owen, Toshiko e Ianto <3 (ogni volta che ho letto il suo nome ho sussultato :( Unica nota a margine, il personaggio di Alonso non mi è andato mai particolarmente a genio spero non sia una costante della storia, mi dispiacerebbe davvero tanto. Attendo il nuovo capitolo sempre con più ansia :) alla prossima. Baci

07/12/12, ore 17:53

Ciao sto seguendo già da un pò la storia e devo dire che mi intriga davvero molto inoltre scrivi divinamente. Complimenti! Ho notato che a differenza di molti (me compresa :D) sei molto assidua nell'aggiornare questo è molto bello :) spero di poter leggere molto presto il seguito, lo aspetto con ansia. Baci

Bimba3

06/12/12, ore 22:32

HARPER?! Con quest'ultimo rigo mi hai sconvolta.
Quindi Laurent era il bisnonno di Owen?! E, ancora meglio, Owen ha lontane origini francesi! LOL
Mi chiedo se Jack glie l'avrà detto...
Anyway, questa FF mi sta davvero piacendo molto, e il bello è che non ho la minima idea di cosa aspettarmi dai prossimi capitoli xD
Aggiorna presto!

01/12/12, ore 18:29

Scusa per il ritardo, ma ultimamente sono stata molto impegnata.
Anyway, questo capitolo è stato molto carino e mi ha fatto incuriosire ancora di più. Qualcosa mi dice che Jack non riuscirà ad uscire dal campo senza difficoltà.
Laurent mi piace sempre di più e non vedo l'ora di vedere quale sarà il suo piano per far uscire Jack senza dare troppo nell'occhio.
Il piccolo riferimento al Dottore mi è piaciuto molto... sarà anche lui uno dei personaggi della FF? :)