The Casimir Effect
di Glinda

16/04/13, ore 16:38

Decisamente... inaspettato! Questa piega degli eventi non me l'aspettavo proprio, ma mi ha sorpresa in positivo :) Sono contenta che vedremo un po' di tranquillità (o meglio, un po' di relativa tranquillità).
La tua frase finale ha sortito il suo effetto. So per esperienza che quando le parole "felice" e "tragico" sono così vicine c'è da preoccuparsi...
Jadis

16/04/13, ore 10:18

Allora che dire... aspettavo da tempo il chiarimento fra Jax e Becca ma se proprio devo dirlo mi figuravo uno scenario diverso... Non so perchè (forse a causa del comportamento precedente di Rebecca o forse a causa della mia incapacità di veder Jack con altri che Ianto) ma immaginavo che Becca l'avrebbe rifiutato di nuovo... a quanto pare mi sono sbagliata (tanto più che hai annunciato un prossimo capitolo con lo sviluppo della loro storia...). Cosa importantissima ho notato anch'io quest' "assonanza" con il discorso fatto con Ianto precedentemente mi domando se la cosa abbia un motivo... Ma più di tutto riecco le tue frasi finali ad effetto che come al solito mi danno sempre da pensare...
Non vedo l'ora come al solito del prossimo capitolo.
P.s. aspetto con ansia anche la traduzione che hai in corso XD
Bimba3

Stavo iniziando a chiedermi come facesse Andrews a sapere tutte quelle cose sulla risonanza!
Dev'essere stato un trauma vedere la versione futura di se stesso xD
L'entrata di Becca mi fa presagire fulmini in arrivo (Andrews infatti se l'è svignata). Spero che lei e Jack riusciranno a chiarirsi ^^

Oh come sempre bellissimo capitolo :) Qui Andrews spiega a Jax la sua provenienza e la motivazione delle sue sicurezze riguardo la teoria della risonanza... la cosa diventa sempre più interessante (certo è che mi domando se negli anni di Torchwood Jack abbia avuto di queste "visioni" se le vogliamo chiamare così, e se sapesse qualcosa prima ancora che accadesse)... alla fine giungiamo all'arrivo di Becca... che dire finalmente vedremo cosa ne uscirà dal loro confronto... come sempre non vedo l'ora dell'ultimo capitolo...
P.s. minuto di pubblicità progresso :) Non so se sei su Facebook comunque da poco (per poco intendo due giorni :) ho aperto una fan page dedicata a John Barrowman se ti può far piacere visitarla potrei darti il link magari per email visto che qui è vietato :)

28/03/13, ore 22:08

Adrews è GALLESE?! Questo spiega molte cose.
Continuava a ripetere che Jax avrebbe amato il posto da cui proveniva e ora ne abbiamo la conferma definitiva! Jax amerà certamente il Galles *__*

Sono andata a rileggere le voci del capitolo 17, sperando di capirci qualcosa in più, magari di riconoscere Ianto o Gwen, ma non ho avuto molto successo.
Immagino che il fenomeno della risonanza avrà un ruolo importante nei prossimi capitoli, ma purtroppo dovrò aspettare per scoprirlo...

Ti auguro una buona Pasqua :)

26/03/13, ore 22:24

Ciaooooo!!!!!!! Wow! Questo è... Non sò spiegarlo! Davvero, non avevo mai fatto troppo caso ai continui elogi di jack all'accento gallese, e dire che ho visto tutte le stagioni più di una volta! Non sarei mai riuscita ad elaborare una teoria come le tua, fantastica!
Buona pasqua

26/03/13, ore 15:06

Non c'è nulla da fare tu continui a provocarmi molteplici infarti... mi hai shoccato con la storia che Andrews sia gallese... Non me lo sarei mai aspettato... quindi immagino che le frasi che Jax sente siano proveniente da un lontano futuro e immagino siano le voci di Ianto e Gwen sbaglio? Si tratta di una mera ipotesi per ora ma spero di trovarmi sulla scia della giusta interpretazione... Uhm che dire in questo capitolo si inizia ad avere qualche spiegazione rispetto a ciò che sta accadendo a Jax (quello che per ora non comprendo ancora è come ciò possa essere collegato alle parole del dottore e a Ianto in se per sè...). Ovviamente continuerò a rimuginarci fino ad immaginare numerose possibilità... (che puntualmente si riveleranno errate -.- anche se spero di no). Considero questo capitolo davvero molto importante e proprio per questo come sempre lo rileggere per cercare dei punti nascosti ( si perchè non m i fido di te, sicuramente hai lasciato qualche altro indizio qua e la che ancora non ho notato!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo anche se dalle note apiè di pagina mi pare di capire che dovrò aspettare un pò. Bè spero sarà un attesa meritata e che il nuovo capitoli mi ricompensi per questo XD.
P.S. sono davvero molto contenta del tuo progetto come traduttrice per le opere di blackkat; ho letto tutte le sue opere in inglese e le ho trovate davvero molto belle quindi leggerle in italiano sarà splendido. Una di loro amo particolarmente chissà magari la tradurrai XD e certamente sarò tra le prime a recensire. Non vedo l'ora di leggerle.
Alla prossima.
Baci. Bimba3

21/03/13, ore 20:16

Ciao! Fantastico come sempre, mi sembrava di vedere le scene e sentire i discorsi dei personaggi come se fossero un film!^^ Ho solo un dubbio ed è sicuramente dettato dalla mia ignoranza: io gli Uomini in Nero non li ho mai sentiti! Ma, come ho detto, è un dettaglio.

20/03/13, ore 11:53

Non c'è che dire come sempre lasci di scucco.... molto bello questo flashback in cui vediamo l'entrata in scena di un nuovo pesonaggio (io adoro la leggenda degli uomini in nero XD)che tra l'altro mi ricorda un pò Ianto nel sogno di Jack (quello alla matrix per intenderci ma forse sarà solo la mia fantasia che tende a collegare tutto a Ianto XD) e bellissimo "l'arruolamento" se così si può definire del prof... Immagino che questo flashback sia importante ai fini della spiegazione che il prof sta dando a Jax quindi ho letto molto attentamente il capitolo (anche se come al solito ho paura di aver perso qualche sottigliezza qua e là... bè tra l'altro non sarei io se non lo facessi -.-), comunque a parte tutto come sempre è un capitolo molto bello, un altro di quelli di passaggio oserei dire che resci a rendere sempr ein maniera semplice e per nulla noiosa...
Attendo con ansia il ritorno di Jax e di ulteriori sviluppi...
Alla prossima.
baci

19/03/13, ore 15:18

Questo sì che era inaspettato! Mi piace proprio questo Andrews così ignaro e inconsapevole.
Alleyn è un altro che adoro: scortese, sarcastico e affascinante.
Il mito degli Uomini in Nero è uno dei miei preferiti, anche se non ho mai amato i film della trilogia "Men in Black". Chissà perché, non riesco proprio ad apprezzarli.
Invece trovo la tua interpretazione dell'Uomo in Nero molto riuscita.
E' stato bello vedere Andrews agli inizi. Solo, mi dispiace che non rivedrà più la sua famiglia... e ora che ci penso Alleyn avrebbe fatto meglio ad essere un po' meno brusco.
Anche il titolo del capitolo, L'effetto del silenzio, è molto incisivo.
Nel prossimo capitolo torneremo a Jack e la sua risonanza, oppure continueremo con il passato o il futuro... o il futuro del passato? xD

Jadis.

11/03/13, ore 20:42

Mi erano mancati tutti questi discorsi spazio-temporali! Adesso le frasi del capitolo precedente iniziano a farsi più chiare... si trattava forse di una sorta di distorsione che ha permesso a Jack di sentire delle frasi che non erano ancora state pronunciate? L'accenno del professore ad una razza, ormai estinta, in grado di sopportare gli effetti dei viaggi nel tempo... Mi chiedo quale possa essere! XD Devo forse preoccuparmi per l'enigmatico sorriso di Andrews? Qualcosa mi dice che non è niente di buono. Per quanto riguarda Arrow, ho iniziato a seguirla in diretta con l'America, usufruendo dell'ottimo lavoro di traduzione del team di itasubs. È una bella serie, interessante e dinamica... E poi il personaggio di John è molto intrigante :D Oggi la guarderò su Italia1 giusto per vedere cosa hanno combinato con il doppiaggio xD A presto, Jadis.

11/03/13, ore 18:35

Ciao!!! Capitolo splendido, naturalmente come sempre! ( A forza di ripetertelo starò diventando anche un po' prolissa, ma fa nulla^^) Sono davvero curiosa di vedere dove andrà a parare Andews, davvero! Comunque, fammi capire un attimo: in pratica in Jack la degenerazione spazio-temporale è accellerata?

11/03/13, ore 11:03

mh che dire come sempre lasci di stucco... Allora questo capitolo come avevi preannunciato e pieno zeppo di questioni spazio-temporali di cui temo di aver afferrato solo qualcosa! Tranquilla faccio un mea culpa! So per certo che la colpa sicuramente è la mia! Credo di aver letto molto velocemente (causa mancanza di tempo) e quindi credo che gli darò un altra lettura (perchè sono sicurissima di essermi fatta sfuggire qualcosa). Per quanto riguarda il dialogo tra Jax e il professore la questione rimane sempre oscura ma credo sia fatto volutamente per mantenere la suspance... Non vedo l'ora del prossimo capitolo per scoprire finalmente qualcosa in più...
P.S. Grazie della pubblicità progresso ne ero già al corrente e ho tutta l'intenzione di seguire Arrow per vedere finalmente John Barrowman dopo tanto tempo (la puntata di Werehouse 13 a cui fai riferimento ho avuto già l'opportunità di vederla visto che seguo la serie, tra l'altro nei fan forum mi Werehouse 13 inglesi si vocifera di un possibile spin-off della serie in cui potrebbe essere uno dei protagonisti Gareth David Lloyd, non so se ne fossi al corrente).

A parte il mio solito sproloquio.
Ti saluto.
Baci a presto.

27/02/13, ore 18:41

Ciaoooo!!! è un secolo che non recensisco o sbaglio? Capitolo splendido, come al solito! Ora sono davvero curiosa di sapere in che guaio si è cacciato Jack stavolta!
Comunque riguardo alla tua domanda, io ho seguito solo il telefilm, ma non mi pare abbiano mai parlato di dove vivesse Ianto o sua sorella, mi dispiace di non poterti aiutare.
Ancora complimenti, adoro sempre di più come scrivi!

24/02/13, ore 12:33

Ho molto apprezzato questo capitolo sin dal titolo, che è parte di una delle mie frasi preferite in assoluto: "ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria". Niente di più vero.
Il povero Jax mi ha fatto tanta tenerezza... l'ho immaginato seduto sul pavimento, con un'espressione ferita e gli occhi lucidi. E poi la sfortuna di finire contro un quadro... come se il colpo morale non fosse bastato.
Mi dispiace anche per Becca, che di certo non voleva causare tutto questo.
Il professor Andrews lo immagino come il tipico professore universitario, con tanto di baffi, severo ma non troppo, che ispira simpatia a tutti.
Ma ora mi viene da domandarmi... in quale guaio si è cacciato Jack? Il Manipolatore del professore ha fatto intendere piuttosto chiaramente che si tratta di qualcosa di grave.
E inoltre, mi chiedo come si comporterà Becca, che sicuramente si sentirà in colpa per quello che è successo. In ogni caso, dubito che tra lei e Jack tornerà tutto come prima tanto presto xD

Anche io ho cercato di scoprire in quale parte di Cardiff vivesse Ianto, ma ho potuto solo fare qualche ipotesi visto che nella serie non viene neanche accennato. Vagando su google maps in cerca di "location" in cui ambientare la mia fic, ho pensato che Rihannon potrebbe vivere a Uplands Road, dove ci sono lunghe file di case uguali, mentre a Ianto ho dato un piccolo (e ordinatissimo) appartamento a Bute Street, vicinissima a Cardiff Bay. Visto che immagino Ianto come il primo ad arrivare la mattina, è plausibile che abiti nelle vicinanze dell'Hub.
Se per caso qualche altro lettore è riuscito a scoprire, tramite i libri, gli audiolibri o gli episodi radio dove si trovano effettivamente la casa di Ianto e quella di Rihannon, sarò felice di saperlo ^^

Jadis.