Parachutes
di peace_in_the_shadows

24/06/20, ore 17:34

Anche questo capitolo è abbastanza neutro, piano piano si stanno adattando alla nuova routine alla scuola e tra di loro le cose sembrano stazionarie. Mi dispiace che non ci sono state serate con gli amici.
Adesso il. Compleanno di Katniss sono curiosa di vedere cosa farà Peeta

24/06/20, ore 15:46

Da quando ho iniziato a leggerti questo è il capitolo che mi è piaciuto di meno. È come se ti fossi completamente distaccata dal filone principale del primo. Ed essendo arrivata quasi alla fine di tutto quello che hai scritto spero vivamente che sei arrivata alla fine anche se da come ti stai dilungando non credo

24/06/20, ore 15:23

L'unica cosa che mi viene da pensare su questo capitolo è che si stanno abituando l'uno all'altra di nuovo, per la decima volta almeno. Spero che più avanti si arrivi a qualcosa di più concreto sinceramente

24/06/20, ore 14:58

Come hai detto tu stesso questo capitolo dice tutto e niente ma anche questo è un capitolo necessario.
Katniss e Peeta stanno cercando di essere più spontanei e sinceri, e il momento "passionale" me lo aspetto da un momento all'altro o almeno spero.
Inoltre non vedo l'ora di vederli come insegnanti :) soprattutto Katniss

23/06/20, ore 19:33

Effettivamente questo capitolo è stato un po' strano e non mi è piaciuto particolarmente. Gli attacchi avuti da Katniss prima e da Peeta dopo sono stati molto reali e mi piace molto il modo in cui Katniss riesca più facilmente a far uscire Peeta da questi momenti ma queste sono le uniche cose insieme all'incontro con Annie e Joanna che ho apprezzato di questo capitolo.
Due precisazioni, non sono molto sicura su Portia ma lo sono molto sulla Jackson, loro sono morti. La Jackson muore nel tritacarne insieme ad un altro soldato per fermare gli ibridi poco prima di Finnick. Inoltre non mi è piaciuto che nel carro insieme a Katniss e Peeta ci fosse Gale, avrebbe dovuto esserci Haymitch o almeno un altro vincitore.
Mi dispiace molto lasciarti un opinione negativa perché adoro come scrivi e adoro le tue idee ma purtroppo qui non sei stata molto attenta ai dettagli e soprattutto la scelta di far mettere insieme nello stesso carro i vincitori con un soldato

23/06/20, ore 17:45

L'inizio del capitolo mi ha lasciato un po' basita, credevo avessi fatto un salto di anni da dove eravamo rimasti, poi ho capito che era un sogno inizialmente bellissimo ma che poi si è trasformato in un incubo. Anche se i baci che si sono scambiati nel sogno mi sono sembrati un po' forzati, come se lei non li volesse ma li subisse. Ancora non riesco cmq ad inquadrare Peeta, e soprattutto ho visto un po' forzato il passaggio di dormire insieme dalla seconda notte, come se Peeta non lo desiderasse davvero e credo che Katniss non lo avrebbe accettato.
Mi è piaciuto molto quando lui le chiede di uscire insieme anche se la cosa mi è sembrata un po' forzata. Soprattutto mi sono sembrati un po' falsi nel decidere il ritorno a casa

23/06/20, ore 12:21

Questo capitolo vome hai detto tu stessa non è niente di che... È come se ci fosse uno stallo tra la convalescenza di Katniss e il volere di Peeta. Ancora non riesco a inquadrarlo, non riesco a capirlo ed è strano in quanto ho sempre ritenuto Peeta prevedibile. Continuo la lettura e vedremo cpsa succederà nel prossimo capitolo

31/07/14, ore 18:11

Io adoro la tua ff.. Tantissimo.. Ma perché non sei andata più avanti???

26/01/14, ore 07:57

Ciao <3 amo la tua storia e, come tutti ho letto i 42 capitoli in pochissimo tempo. Adoro la parte in cui Katniss dice ad Haymitch:"Stai sanguinando, coglione!" Mi stavano lacrimando gli occhi per le risate LOL É davvero una delle storie più belle che io abbia mai letto *_* Quando aggiorni?? Voglio il 43! Çwç

08/01/14, ore 14:35

Innanzitutto volevo farti sapere che la tua fanfiction sta diventando una droga.
Mi piace molto come scrivi, ma purtroppo ci sono delle cose che a mio parere non vanno bene.
Il fatto che loro siano tornati al Capitol mi ha un po' sorpresa negativamente. Così come il fatto che rivedono Gale dopo un anno. Penso sia troppo presto, ma queste sono solo supposizioni personali.
Portia e la Jackson sono morte, comunque. Attenta!
Per il resto continuo a leggere i capitoli, e ancora complimenti.

Ps: sono dal telefono e non ho avuto modo di leggere le ltre recensioni. Nel caso queste cose ti sono già state dette, chiedo scusa!

14/12/13, ore 13:53

Ciao! Non voglio scrivere nessuna recensione negativa, visto che scrivi benissmo a prescindere dal contenuto, ma questo capitolo non è come mi aspettavo. Tu dirai " e a me che me frega?", giustamente direi. Forse però per il mio attuale stato d'animo e la mia situazione, in cui mi sento un pò giù, avrei voluto leggere qualcosa che andava bene. Ovviamente questo non c'entra nulla con te, che devi scrivere come "ti porta il cuore". Volevo solo spiegarti perchè questo capitolo non  mi ha entusiasmato. Comunque l'ultima scena è dolcissima, è da questi piccoli sprazzi che si capisce che prima o poi sti due troveranno un loro happy ending. Un bacio, tantissimi auguri di serene feste! Alla prossima :-)

10/11/13, ore 16:44

Questo capitolo mi è piaciuto molto, devo dire. Molte interazioni tra lei e Peeta. Interazioni anche di QUEL tipo, e non vedo l'ora che accada di più e che gli altri la smettano di interromperli! XD Haymitch che li becca mi ha fatto morire XD
Idem la festa, molto carina. Il libro, invece, era una cosa esistente o l'hai inventata tu? In ogni caso l'ho trovata una bella idea, ottimo modo per ricattarlo :D
Ora, però, ti do la mia opinione in generale. Tu come sempre scrivi molto bene, quindi non ho appunti da farti su questo. Se posso essere sincera, però, il mio consiglio è di non allungare troppo il brodo. Sia con la storia, che con loro due. Cioè, si "sente" quando qualcosa deve succedere e non la si può più rimandare. Almeno, io sento che, soprattutto col sesso, stai un po' allungando. Sono sicura sia una cosa involontaria da parte tua, eh, non vuoi torturarci XD però comunque sono umani. Vivono praticamente insieme, dormono insieme, si baciano, ma senza arrivare a quel punto... dopo un po' comincia a diventare "surreale", considerato che lo vogliono entrambi già da un bel pezzo.
Idem con la storia. Il mio consiglio è di non soffermarti troppo su particolari poco interessanti. Io adoro la tua storia, adoro il tuo modo di scrivere e come hai caratterizzato i personaggi ma, sono sincera, devo ammettere che qualche capitolo lo avrei anche saltato. Qualche capitolo ho fatto fatica a leggerlo tutto. Questo è l'unico appunto che ho da farti :)

19/09/13, ore 12:36

Stavolta, anche se a malincuore, ti tocca una recensione non positiva. Come sempre scrivi benissimo, sembra di esserci (anche se a volte eccedi con la precisione! ), però questo capitolo mi è sembrato un pò sottotono. Forse mi ero aspettata delle cose diverse, non so, ma mi ha lasciato un pò delusa. Non è un capitolo da te, insomma. Ovviamenente è un capitolo necessario, ma Katniss che insegna ce la vedo poco. Occhey, sono una str****! Dai che il prossimo capitolo sarà una bomba (sto incitando me o te? XD). Sei eccezionale comunque. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

13/08/13, ore 15:17

Oh, oh, ecco la mia prima recensione neutra. Credo. Sai che adoro come scrivi, trovo tu sia davvero bravissima, e sai quanto mi piace questa fanfic, forse è anche per questo che mi aspetto sempre il massimo da te e da questa storia. Questo capitolo è di passaggio, sì, ma l'ho trovato un po' noioso, devo ammetterlo. La prima parte è carina, ma mi sono un po' cadute le braccia a terra quando le ha detto "andiamo a dormire" XD l'avrei capito di più da Katniss, non ha mai fatto sesso, si sa che ha paura di qualsiasi rapporto intimo ed emotivo, ma da Peeta no. Cioè, è patatino lui, è puccio, è dolce, ma è pur sempre un uomo :P E ammetto  che speravo accadesse "quello" tra loro due. It's about time!
La seconda parte in teoria mi piace, eh, mi piace la storyline, mi piace che stiano andando avanti con le loro vite, ma poi la realizzazione l'ho trovata un po' noiosa, o comunque ho avuto la sensazione dovesse essere unita a qualcos'altro. Cioè, alla fine mi è sembrato mancasse qualcosa. Ho letto le ultime righe, finito il capitolo e ho pensato "ma come? finisce così?"
Però tu sei sempre brava e sono certa che i prossimi capitoli saranno migliori e non vedo l'ora di leggerli.

11/08/13, ore 23:46

Ciao! Scusa se ci ho messo un po' a recensire, hai postato ieri e aspettavo da più di un mese e mezzo di leggere, ma ho dovuto rileggermi anche il capitolo precedente per rinfrescarmi la memoria. E ho fatto bene, perché questo capitolo continua essattamente da dove li avevi lasciati: a fare i "teneroni" finalmente, dopo tanto, tanto tempo. Sarò breve perché le cose che mi sono venute in mente leggendo sono poche ma chiare: il tuo stile di scrittura è sempre impeccabile e le tue idee sono sempre interessanti. La cosa che ho preferito in assoluto è Katniss che si preoccupa degli altri che la trovano "diversa", forse perché è finalmente un po' felice... La storia di loro insegnanti non è affatto male e fa si che la trama non si disperda, che abbia un senso fare andare avanti la storia e questo mi fa felice perché vorrei continuare a leggere di loro ancora per molto. Quando ho letto però (eh i "però" ci sono sempre purtroppo XD) alla fine, i tuoi commenti riguardo ai capitoli futuri, un po' ci sono rimasta. Non so dirti se male o bene. "Ci sono rimasta" e basta. Non so, dire che scriverai interi capitoli di tutto e niente dove la trama non proseguirà, non è molto allettante. Poi beh, staremo a vedere. Questo capitolo nel complesso non è male, la prima parte è decisamente più interessante della seconda, ma tu hai la tua idea di come continuare e devo rispettarla, però un pochino mi chiedo se tutto questo "allungare il brodo" non nuocia troppo alla storia. Un capitolo come questo, che è diciamo "bilanciato" perché secondo me contiene abbastanza "azione" e "pensiero" (come il precedente d'altronde) è ben fatto, si legge volentieri e, insomma, piace. Almeno a me è piaciuto. Parlare di capitoli di "niente" e di storia che non avanza, insomma, mi fa "male al cuore" leggere le tue parole...Per quel che mi riguarda, sarò sincera: di capitoli un po'"vuoti" in questa storia ne ho già trovati diversi e credo che non sarei molto entusiasta nel leggerne altri. A mantenere viva la trama te la cavi comunque, solo che tutto viene stemperato in un LUNGO lasso di tempo e dicose ripetitive a volte, tipo "Katniss lava i piatti ecc" che, magari per gli amanti dei particolari sono da mettere, ma io dopo un po' non ne vedo davvero la necessità. Comunque non devi giustificarti per le scelte che fai. Questa è una fanfiction, è tua e devi divertirti anche tu a scriverla come noi ci divertiamo a leggerla. Però visto che posso dire la mia, avrei preferito non leggere le tue ultime parole, sigh, dico davvero... Forse le ho interpretate male, ma dal mio punto di vista, ad esempio, leggermi 40 o più righe sui Tate o su Franklin e magari altre pare mentali di Katniss che se ne sta a lavare piatti e cucinare e poi farsi la doccia o morire di noia, insomma...ne farei volentieri a meno. Ecco. Detto questo (perché è da quando ho letto il capitolo ieri che volevo dirlo): spero non me ne vorrai ma io ODIO quando si va troppo nei dettagli, anche perché non sono una fanatica dei particolari. Tu invece hai preso a scrivere questa storia proprio perché credo, per te certi dettagli erano importanti, no? Quindi ecco, mi fa anche piacere vedere dove arriva la tua immaginazione, che è sferenata, ma quando calchi troppo sulle descrizioni, davvero, non reggo... Ad ogni modo , leggerò qualuque cosa avrò il piacere di trovare scritto da parte tua qui su EFP prossimamente, con la solita voglia di vedere che cosa mi combinerai. Nel bene e nel male, ormai a questa storia sono affezionata e ora che ti ho espresso i miei gusti personali e il mio punto di vista, mi sento decisiamente meglio. Non sono affatto felice della tua scelta, sono qui che sto per fare Harakiri (o come si dice)... sigh, ma rispetto le tue scelte. Rispetto insomma è la parola chiave di questa recensione, anche se, onestamente, ripeto: la piega che stai dando alla storia si fa TROPPO noiosa e troppo poco sostanziosa. Non importa che tu metta scene di sesso o amore o chissà cosa, ma almeno non divagare troppo ecco...non scrivere storie nella storia, non film nel film insomma. Non so se conosci Yotobi (è un ragazzo che ha un bellissimo canale su youtube dove recensisce film e ne sa parecchio di cinematografia). Secondo me scrivere una storia, una fanficion, non è molto diverso da scrivere un libro vero o la trama di un film. Ebbene, Yotobi parla appunto in uno dei suoi video delle "scene superflue per la trama" e ti giuro, non è per cattiveria, ma ho pensato al suo video mentre leggevo la seconda parte di questo capitolo. Poi tu mi dirai che giustamente la storia è tua e secondo te di scene superflue non ce ne sono. Ok... Lo rispetto. Ma DAL MIO PUNTO DI VISTA invece, le scene "superflue" e "noiose" stanno aumentando. Peccato perché a questa storia ci tengo. Anche io scrivo qui le mie storie, so come ci si sente quando ricevi certe critiche o osservazioni. A volte ho quasi avuto paura di scrivere liberamente perché mi dicevo che magari alla maggioranza di coloro che mi seguivano non sarebbe piaciuto, ma alla fine ho fatto e continuerò a fare di testa mia, e quindi sono convinta che farai così anche tu. E' la cosa migliore. "Segui il tuo cuore, no?" Ma dovevo dirti tutte queste cose, insomma, dovevo farlo! Quindi buon tutto e spero di leggere presto il prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 11:23 am)
(Recensione modificata il 18/08/2013 - 11:25 pm)