Parachutes
di peace_in_the_shadows

24/06/20, ore 15:46

Da quando ho iniziato a leggerti questo è il capitolo che mi è piaciuto di meno. È come se ti fossi completamente distaccata dal filone principale del primo. Ed essendo arrivata quasi alla fine di tutto quello che hai scritto spero vivamente che sei arrivata alla fine anche se da come ti stai dilungando non credo

24/06/20, ore 15:23

L'unica cosa che mi viene da pensare su questo capitolo è che si stanno abituando l'uno all'altra di nuovo, per la decima volta almeno. Spero che più avanti si arrivi a qualcosa di più concreto sinceramente

24/06/20, ore 14:58

Come hai detto tu stesso questo capitolo dice tutto e niente ma anche questo è un capitolo necessario.
Katniss e Peeta stanno cercando di essere più spontanei e sinceri, e il momento "passionale" me lo aspetto da un momento all'altro o almeno spero.
Inoltre non vedo l'ora di vederli come insegnanti :) soprattutto Katniss

24/06/20, ore 14:25

Finalmente *. * anche se lo avrei voluto in maniera diversa è stato perfetto anche così. Hanno parlato e forse si sono realmente chiariti, adesso mi butto immediatamente sul prossimo capitolo :)
Però prima voglio dirti che mi è particolarmente piaciuta la giornata che ha passato con Thom, se lo merita. Ho poi adorato il suo rapporto con Mutt che spero vivamente rimanga con lei una volta guarito.
Adesso corro a leggere il prossimo capitolo

24/06/20, ore 13:29

Questo capitolo invece a me è piaciuto proprio tanto. Non è assolutamente banale ma neanche eccezionale però si integra perfettamente nel contesto. La guerra è stata fatta per dare a tutti le stesse possibilità, quindi è giusto così. Katniss come maestra di musica wow. Haymitch con il nuovo sindaco mi hanno fatto ridere. Tra Peeta e Katniss trovo giusta la tensione e non vedo l'ora che risolvono

24/06/20, ore 12:54

Sinceramente avrei preferito qualcosa in più per questo capitolo, una vera litigata dove finalmente Katniss e Peeta riuscissero a dirsi tutto quellonche pensano senza parafrasare e aenza trattenersi per paura di ferire l'altro hanno realmente bisogno di una bella litigata ler fare finalmente pace come si deve. Il post bacio lo hai descritto in maniera perfetta anche se a mio avviso avresti potuto marcare un po' di più la tensione che sicuramente si è creata tra i due.
Sul finale sono un po' scettica ma corro a leggere l'altro capitolo per vedere come si comporteranno nei giorni a venire

24/06/20, ore 12:08

La prima cosa che mi viene in mente su questo capitolo è finalmente!!!! Aspettavo da tanto questo bacio ed è stato proprio come immaginavo, intenso nel mezzo di una lite. Brava hai perfettamente reso questo bacio memorabile.
L'episodio del cane è stato in qualche modo dolce e inaspettato forse realmente il carattere di Katniss si sta addolcendo.
La taverna mi è piaciuta tanto. Aul salvataggio di quello del villaggio in prevalenza forse hai sbagliato perché essendo scappati grazie a Gale si presuppone che in prevalenza si siano salvati quelli del giacimento in maggioranza soprattutto visto che sono scappati dalla recinzione che si trova nella parte bassa del distretto quindi più vicino al giacimento, ma va be sono mie supposizioni. Bella la serata che hanno trascorso e spero ce ne siano altre, fa bene a loro trascorrere una giornata con i coetanei.
Ritornando al bacio, e a quello che si sono detti credo avresti potuto essere un po' più dura con le parole, perché una sana lite è proprio quello che ci vuole e soprattutto per i miei gusti Katniss è un po' troppo accondiscendente con Peeta, non credo che caratterialmente lo sia ne credo che sia una che ha paura a rimanere da sola, le mie sono solamente supposizioni perché in fondo la storia è tua e solamente alla fine capirò com'è la storia che ha preso forma nella tua testa, storia che spero vivamente tu abbia finito 😁

24/06/20, ore 10:06

Mi sono piaciuti molto i pensieri di Katniss, mentre non riesco ancora a capire Peeta, cosa vuole, cosa sta aspettando. In questi ultimi capitoli è come se lui non provasse niente di particolare per Katniss è come se la considerasse una sorella. E queata cosa come ti ho detto più volte mi fa arrabbiare ma nello stesso tempo non riesco a smettere di leggere quello che hai scritto ed essendo una storia vecchia spero vivamente che tu l'abbia conclusa davvero altrimenti mi arrabbio davvero.
Complimenti per l'evoluzione nella tua scrittura sei migliorata tantissimo

24/06/20, ore 09:38

L'amicizia è un tema importante e mi piace come lo hai incluso in questo capitolo. Peeta aveva degli amici è risaputo dal primo libro, Katniss dice apesso che lui era sempre circondato dagli amici, mentre lei no, vome dice Delly nel terzo libro era inavvicinabile, ma lei ammette a se stessa che era perché non le piacevano le persone, non aveva tempo per le chiacchiere.
Quando chiede cosa fanno gli amici mi fa tenerezza, e al posto di Peeta farei in modo di fargliele fare, mi piacerebbe vederla divertirsi per una volta

24/06/20, ore 09:18

Sicuramente non è uno dei capitoli migliori che tu hai scritto ma ti assicuro che sei riuscita in modo perfetto a descrivere lo stato d'animo di Peeta nei confronti del suo compleanno, le sue insicurezze le sue paure. Katniss poi con la torta è stata dolcissima e soprattutto sono felice che lui abbia assaggiato la torta senza paura di un avvelenamento.
Anche se aspetto ancora un bacio tra i 2 uffa e soprattutto Katniss poteva rispondere a quel ti amo oppure abere qualche reazione.

24/06/20, ore 08:43

Anche in questo capitolo si ritorna piano piano alla vita di tutti i giorni. Mi è piaciuto molto la presenza di Haymitch in queste pagine anch'io credo che avrebbe molto da dire e soprattutto sono straconvinta che ha un intelligenza pazzesca.
Complimenti per tutto e se scrivi qualcosa di Haymitch fammelo sapere

24/06/20, ore 08:19

Volevo rassicuranti che anche se dev'essere difficile riesci abbastanza bene a far scorrere il tempo senza buchi nella trama. Hai spiegato benissimo i cambiamenti di Katniss, il suo modo di cercare di essere un po' se stessa. Anche se il suo stato d'animo dopo la chiamata di Gale non mi è stato molto chiaro.
Brava, fai ingelosire un po' il nostro Peeta.

24/06/20, ore 00:49

Il capitolo mi è piaciuto, mi è piaciuto il girondi buoni propositi a casa di Luke e spero vivamente che Katniss finalmente ritrovi un po' di voglia di vivere. La partenza di Annie e Joanna è stata triste ma necessaria, forse Katniss capirà che dovrebbe avere qualche amico in più anche se pure prima di tutto questo era una persona solitaria. Inoltre sto ancora aspettando un bacio tra loro, un passo avanti... Uffa
Per tutto il resto complimenti

24/06/20, ore 00:33

Inizio parlando del finale, ci sono rimasta malissimo... Peeta doveva baciarla, sono furiosa perché non lo ha fatto, sarebbe stato un momento perfetto.
Bella la festa di Natale e soprattutto bello il messaggio che hai lasciato quando narri che ormai non c'è più distinzione tra quelli del villaggio e quelli del giacimento, finalmente sono tutti uguali :)
Peeta e Katniss io li adoro insieme e voglio che si bacino 😢😢😢

24/06/20, ore 00:15

Bellissima l'atmosfera del Natale. Peeta merita un po' di tranquillità e sogno un bel bacio tra di loro la notte di Natale *. *
Soprattutto dolcissimo sulla scelta dell'albero, un desiderio che si avvera visto che l'arpia della madre non lo ha mai accontentato.
L'episodio di Arden mi è piaciuto, un po' di sana gelosia è proprio quello che ci vuole per svegliare la situazione :)
Annie dolcissima Annie, poi Joanna la amo e la odio alla stesso tempo ma anche lei mi fa tantissima tenerezza.
Bel capitolo