Parachutes
di peace_in_the_shadows

09/05/13, ore 14:49

ciao,ti faccio i miei complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto fin qui.La tua è una delle più belle fanfiction che abbia letto perchè il lavoro di introspezione che hai fatto sui personaggi è magnifico e ben riuscito; anche io come te sono rimasta delusa,vuota,smarrita dopo aver letto l'ultimo libro della Collins,soprattutto l'ultimo capitolo che mi è sembrato sì azzeccato per il libro, visto che si parlava di guerra , distruzione, morte delle persone care,ma per chi come me è stata fin dall'inizio una fan della coppia Everlark,è parso come il volersi sbarazzare senza sè e senza ma dei personaggi che erano rimasti all'impiedi nonostante tutto quello che era loro successo; quindi ti rinnovo i complimenti sperando di poter leggere al più presto come li farai ritrovare,riunire,amarsi.

09/05/13, ore 14:34

Ciao Lò! -Forse non dovrei chiamarti così, dato che non ci conosciamo, ma è così che ti firmi ed è anche il nome della mia migliore amica, perciò lo faccio (ma dimmi pure se ti dà fastidio)-
Da dove cominciare? Forse potrei dirti che è la prima volta in assoluto che mi appassiono in questo modo ad una FF. Ma roba seria. Tanto per intenderci: ho iniziato a leggere il primo capitolo di questa storia, la tua storia, ieri sera alle 21.00 e ho smesso alle 5.00 -sì, hai letto bene- di questa mattina, dopo aver lottato contro il sonno per terminare il capitolo 34. Devo davvero farti i miei complimenti. Io amo leggere YA, sebbene mi avvii sempre di più verso l'età A e mi allontani inesorabilmente da quella Y, ma solo quando ne trovo di meritevoli riesco a leggere per tutta la notte. Quello che posso dirti è che il tuo lavoro, a mio giudizio, è valido sul serio. La tua capacità di caratterizzazione dei personaggi è stupefacente: riesco a riconoscere i personaggi della Collins in ogni circostanza, ma non per questo mi sembra che tu disegni scene simili a quelle che lei ha inserito nei romanzi. Semplicemente è come se fossi entrata nella loro testa, per questo sono credibili in ogni situazione. E' straordinaria anche la quantità di testo che hai prodotto. Stai mettendo in piedi un vero romanzo e non è facile mantenere la coerenza interna di un lavoro tanto lungo. Inoltre anche il tuo stile mi sembra efficace: asciutto ma non arido, descrittivo ma non lento. Avendo letto 34 capitoli tutti in una volta non posso essere molto più specifica, anzi mi spiace di essere stata prolissa, ma hai trovato una fedele lettrice in me e ti assicuro che riceverai le mie impressioni, d'ora in poi. Ancora complimenti, davvero. Non vedo l'ora di leggere il resto.
A presto
E.

09/05/13, ore 13:04

Non ho parole, sei sempre così coinvolgente.
Fidati, non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo, è veramente bellissimo.
Anche io ho letto i libri in inglese e ti capisco quando dice che non tutte le traduzioni colgono quello che voleva dire a Collins, infatti leggo quasi sempre in inglese perché ci sono più sfumature di significati.
Oltre a questo non ho altro da dire, sei stupenda <3

09/05/13, ore 09:41

Ed ecco qui il nuovo capitolooo *_*
(L'ho letto stanotte all'1 dal cellulare convintissima di aver ancora energie per recensire.. Ma sono crollata come una pera xD)
Beh, bellissimo. Trovo l'ossessione di Katniss nel tenere in vita quel cane.. Boh, perfetta. Per me è come se in quel cane ci vedesse tutte le sue vittime.. Nel senso: oltre ad aver paura che lui si trasformi in un'ennesima vittima, penso che il suo volerlo salvare a tutti i costi rappresenti una sorta di riscatto -seppur infimo-, che anche lei può riuscire a salvare qualcuno, non solo a vederlo mutilato, bruciato o sbranato. A me da questa sensazione, spero di non sbagliarmi :)
Per quanto riguarda P e K... Mi aspettavo un'intensità di questo tipo, ci speravo proprio; farli baciare -o altro- risolvendo così tutto in un capitolo sarebbe stato troppo scontato, ma OVVIAMENTE tu sei riuscita a dare (o per lo meno a me di sicuro!) la giusta tensione alla cosa.. Perfetto, davvero. Mi piace questo Peeta 'in bilico', mi sembra giusto il suo atteggiamento: ora non ci sono più telecamere, giochi o Snow che deve essere convinto, ora ci sono solo loro. Davvero molto molto soddisfatta dal capitolo :D
Poi scrivi in una maniera allucinante ahaha, mi sembra di leggere il libro *_* si vede che ci metti passione, è scritto in modo così accurato :) certo, un mese di trepidante attesa è.. un mese di trepidante attesa xD, ma se questo è il risultato.. ;) purtroppo ti capisco per l'università, a giugno devo farmi 8 esami in 10 giorni e non so veramente COME FARE, sono disperata xD quindi in bocca al lupo anche per quelli!!
Aspetto con trepidazione il 35 **

//Mad

ps. giusto per 'chiarire' il mio punto di vista, nel post di Tumblr (http://eyelashadows.tumblr.com/post/49947279731/ciao-io-ti-devo-ringraziare-quando-ho-finito-di). Io sono soddisfatta del finale, per carità xD tutto ciò che ha fatto è servito alla storia.. O per lo meno quasi tutto, tipo la morte di Finnick se la poteva risparmiare ç_ç, ma vabè.. Ad esempio la morte di Prim, invece.. Beh, sinceramente mi sarei stupita se non ci fosse stata. Secondo me rappresenta un po' il culmine di quello che è il contenuto della trilogia, sadismo dei giochi a parte, ossia gli orrori della guerra.. Sarebbe stato.. 'sciapito' (?) un finale rose e fiori, non è il genere di romanzo adatto a questo. Il finale dolceamaro ci sta tutto. Il salto a cui mi riferivo io -fidanzamenti, matrimoni, concepimenti e nascite a parte ahah- è più.. da parte di Peeta. Voglio dire, Katniss durante Mockingjay, quando Peeta non c'era, si è resa conto di tenerci DAVVERO.. Ma io volevo sapere come Peeta è 'tornato in sé': certamente si è visto che lui aveva un po' cambiato idea sulla questione Katniss-ibrido, ma.. Non l'amava più incondizionatamente come nei 74esimi o nei Quarter Quell. Come si è evoluto il rinsavimento di Peeta? Come dal volerla uccidere è passato al volerla -di nuovo- sposare? Od anche come ha convinto Katniss?? XD Ahahaha. E' questo il vuoto di cui parlavo, e che tu stai riempiendo egregiamente. ;) (scusami per l'elucubrazione ma con Tumblr ci avrei messo una dozzina di post per scrivere tutto questo xD)
(Recensione modificata il 09/05/2013 - 09:45 am)

09/05/13, ore 09:19

Oh mamma!!! Che roba...Sei eccezionale, ma questo capitolo è angosciante. A volte vorrei entrare lì dentro e prenderli a sberle per farli svegliare! Povera KAtniss... non è abituata a gestire tutte queste emozioni e la sua natura introversa non aiuta. Peeta è cocciuto il giusto, il depistaggio ha fatto venir fuori un lato insospettabile del suo carattere. L'attesa è stata lunga e adesso sarà ancora più dura aspettare, perchè ci hai lasciato con questo momento molto frustrante in sospeso.
voglio leggere il prossimo capitoloooo! Complimenti ancora :-)

09/05/13, ore 00:13

Dopo il saltino di rito per aver scoperto l'aggiornamento, ecco il commento. OH MIO DIO! Mi ha lasciato un amaro in bocca questo finale tremendo! La cocciutaggine di Peeta a non "capire" ciò che lei prova (sicuramente dovuta al depistaggio, per carità) e la disperazione di Katniss che non riesce ad esprimere esplicitamente cosa prova se non nelle ultime battute quando finalmente confessa a Peeta di volere di più dalla loro relazione.. beh, anche se sappiamo come finirà lascia comunque un senso di tristezza nei loro confronti! Il tuo stile mi piace veramente tanto: sembra di entrare nella mente di Katniss proprio come l'ha creata la Collins e, beh, credo che per me il salto tra il finale e l'epilogo sarà sempre come l'hai descritto tu:) Spero che aggiornerai prima, ho proprio bisogno di sapere come prosegue la questione!!;) xoxoL.

27/04/13, ore 14:52

Questo capitol è infinito.... la parte sul cane mi è piaciuta ma sinceramente non credo che una ferita possa migliorare se gli innesti pelle estranea sopra...cioè: in teoria (per una che di medicina non ne sa mezza, come me, intendiamoci) secondo me potrebbe solo peggiorare, ci sarebbe un rigetto. Questa è una cavolata, ok, perché mi rendo conto che se l'hai scritto è perché era attinente all'episodio di Peeta per la questione "ibridi". Poi devo dire che, sarò io, ma con tutti quei nomi un po' mi confondo. Arden e Fiona li ho identificati bene, ma per gli altri ho un po' di problemi a ricordarmene. La scena della locanda mi è sembrata particolare, all'inizio non capivo dove volessi andare a parare ma solo per la questione di Haymitch che scrive lettere d'amore.....ha ha ha.... è valsa la pena leggere. Purtroppo mi è risultata un po' noiosa, almeno finché non hai tirato fuori la storia degli approvigionamenti alimentari che non sono gli stessi nei distretti. Devo ammettere che ci sai fare, inventare personaggi e nuovi particolari come te, beh, non è da tutti. Poi per la parte finale, mi sono ritrovata a bocca aperta, bellissima, stupenda, superlativa, o chi più ne ha più ne metta. I dialoghi tra Peeta e Katniss sono fantastici e la confusione nella mente di lei è resa perfettamente.... insomma.... nel complesso è un bellissimo capitolo. Complimenti e spero aggiornerai presto! Un bacio

23/04/13, ore 22:05

Ho iniziato a leggere la tua storia sta mattina e l'ho praticamente divorata.
Avrei voluto recensire ogni capitolo, ma la voglia di continuare a leggere era troppo forte.
Mi piace molto come scrivi e a parte quell'errore su portia, hai rispettato perfettamente l'idea dell'autrice e il modo in cui descriveva i pensieri di katniss, senza contare le fantastiche frecciatine fra questa e haymitch; ho adorato molti capitoli (il 21 per esempio), ma questo mi ha divertita e commossa allo stesso tempo, ho ancora la pelle d'oca per la discussione fra peeta e katniss (che speravo finisse con dei baci definitivi o con una dichiarazione più sicura da parte di lei, ma questo credo che lo sperassero tutte le tue lettrici), e il sorriso per i balli all' "osteria" e le gelosie di Peeta.
Insomma è uno splendido lavoro quello che stai facendo, penso che tutti siano rimasti con un vuoto dopo aver letto l'ultimo capitolo, ma tu il mio lo stai colmando.
Spero che aggiornerai presto, un bacio, complimenti per la storia, ma soprattutto grazie :)
(Recensione modificata il 24/04/2013 - 10:11 pm)

19/04/13, ore 23:21

Ho avuto la sua stessa sensazione, al termine della Trilogia.
Un sacco di pensieri impigliati in gola, un'angoscia che non se ne andava.
I personaggi restano in mente, non se ne vanno. Resta un nodo allo stomaco.

Tu scrivi bene. Molto bene.
Non sminuirti.

Grazie per aver messo su carta gran parte dei miei pensieri.

17/04/13, ore 16:47

E' un po' che non recensisco. Leggevo sempre in ritardo, e poi mi passava la voglia di commentare.
Ho letto ieri questo capitolo, e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Mi è piaciuto vedere una Katniss un po' più spensierata. E ho adorato Peeta geloso. Peeta che ha paura di essere abbadonato di nuovo da lei. Ha paura che lei possa scegliere qualcun altro invece che lui. Inutile dire che avrei voluto aprire il Kindle, entrare nella storia e abbracciare Peeta.
Katniss, però, stavolta non ha fatto niente di male. E' stata una semplice ragazza che si divertiva con degli amici.
E poi il bacio. Un po' mi dispiace che non avrà seguito. Bacio sì, poi da domani no. Bacio sì, poi no. Credo che, al loro posto, preferirei il nulla a questo tira e molla, perché continuerei a sperare, sperare, per poi rimanere delusa. Vorrei che la prossima volta fosse per sempre. Che siano convinti entrambi di volerlo fare, senza alcun ripensamento futuro.

Io poi ho un debole per i cani, fosse per me avrei una casa piena. Ma sono ancora a casa dei miei, per cui per ora devo accontentarmi di uno :D quindi un pochino spero che il cane se lo tenga Katniss e non lo dia a quella sua amica. Anche perché sono inorridita quando ho letto per quale motivo hanno abbattuto il vecchio cane. No, Iris non merita il cane. >.<

E, sarò una delle poche, ma a me Arden piace, per cui spero di rileggerlo presto. E anche delle sue avances :)

Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto!
(Recensione modificata il 17/04/2013 - 05:00 pm)

15/04/13, ore 17:05

Mio Dio! *-* Ho amato questo capitolo! E' qualcosa di spettacolare! Mi è piaciuto molto la loro discussione e la gelosia di Peeta che è adorabile! La parte finale è stata a dir poco memorbile e l'ho adorata! Continua presto! Amo questa storia e sta diventando sempre più bela e interessante! ( Arden al rogo!!!)

11/04/13, ore 18:46

Ciao! questa è la prima volta in assoluto che recensisco un\a capitolo\storia, ma volevo farti veramente tanti complimenti perchè la tua storia mi ha preso subito (probabilmente perchè anche io come te sono rimasta un pò insoddisfatta del modo in cui la Collins ha deciso di concludere la saga) e ci voleva proprio qualcuno che desse corpo alle 1000 domande che mi frullavano in testa su cosa è veramente accaduto al ritorno dalla guerra. per cui grazie! :) Volevo chiederti se per caso hai letto "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" perchè anche lì c'è la storia di fare tre cose nuove ogni giorno, o magari è stata solo una concidenza. aspetto veramente con ansia il prossimo capitolo perchè fin'ora me li sono divorati (una sera sono rimasta sveglia fino alle 3 per leggere xD ). A presto ciao ciao :)

11/04/13, ore 13:58

Ho letto tutti i capitoli fino a questo in una manciata di giorni, ma ho deciso di non recensire prima di arrivare qui (anche nella vaga speranza che tu aggiornassi, nel mentre!).

Parto con il confessarti che c'è una cosa che mi ha infastidita un po': alla fine di ogni capitolo, quando sei tu a parlare ed esprimerti, non manchi mai (ma proprio mai) di mettere le mani avanti su quanto noioso, brutto, troppo lungo, troppo corto, mal scritto, insoddisfacente, insipido, sbrigativo, ecc. sia il tuo capitolo...

...RAGAZZA! Sei brava! Scrivi bene! Piaci a tutti! Hai diecimila recensioni ad ogni capitolo! Se è falsa modestia (e non credo lo sia) è del tutto inutile e poco apprezzabile. Se invece è insicurezza, ti assicuro con tutta la sincerità che ho che non è assolutamente necessaria.

Detto ciò, visto che ci tenevo davvero a dirlo (perché dopo aver letto un capitolo più bello dell'altro è brutto finire con l'autrice stessa che sminuisce il proprio lavoro in maniera così sconfortante), mi limito a rinnovare i complimenti che già in tantissimi ti hanno fatto.
Sei brava davvero: scrivi in maniera lineare, scorrevole e piacevole, non vai mai OOC, ed è importante in una ff che si propone di "riempire" un pezzo mancante prima dell'epilogo. Ho voluto tanto bene a Suzanne, davvero, ma alla fine lei sì che è stata sbrigativa e poco sensibile nei confronti di noi povere creature romantiche! :)
Beh, devo dire che tu hai sopperito in pieno a questa sua mancanza: stai scrivendo qualcosa di delicato, intenso, violento, adorabile, lento al punto giusto ma con qualche soddisfazione, qualche 'bocconcino' per noi lettrici affamate! Non mi dilungo oltre, perché in tanti hanno già detto le stesse cose e ripeterle non farebbe che renderle banali, ma ci tenevo davvero a farti i miei complimenti più sinceri. E NON TI SMINUIRE!

08/04/13, ore 05:20

Questa fanfiction è mervigliosa! Anch'io mi sono sentita come te al termine della lettura vorace della trilogia. Hai messo nero su bianco quello che avrei voluto leggere io nel libro. La caratterizzazione dei personaggi mi piace molto perchè realistica. Complimenti davvero!
Grazie per questa bellissima lettura....la saga e questa storia mi sono servite per distrarmi dal dolore e dal fastidio di alcuni problemi di salute.

Non vedo l'ora d leggere il prossimo capitolo. E anche una futura fanfic dal pov di Peeta. :-)

07/04/13, ore 21:54

Hei!
Che bel capitolo carico!Pienissimo di emozioni e sono entrata nei panni di Katniss perfettamente! Non so che dirti quindi ti lascio qui e tranquilla puoi uscire dal tuo bunker ;)
Baci,Cippi Cioppi!