Parachutes
di peace_in_the_shadows

13/02/13, ore 15:27

Quando ho visto l'aggiornamento ho fatto un saltino di gioia sulla sedia!! Adoro la tua storia e questo capitolo non è disastroso come dici anzi! Speravo che finalmente Peeta avesse smesso di temere Katniss e il "Ti amo" a fine capitolo (occhioni lucidi sappilo) mi dà speranza che ciò avvenga presto! Mi dispiace molto per le tue disavventure!:( Da universitaria capisco quanto sia frustrante dover rifare un esame, ma vedrai che andrà tutto per il meglio!:D Quanto alla perdita dei capitoli, sappi che odio i tecnici che hanno aggiustato il tuo computer! Anche se sono certa che saprai riscriverli in maniera egregia!:)

A presto (spero!)
xoxoL.

13/02/13, ore 12:34

Hola(sì sono ancora io,no non ti sei liberata di me).
Stamattina, mentre fissavo i libri pensando che era ora di iniziare a studiare mi son detta "ciccia (ok, forse l'appellativo

non c'era), sarebbe un crimine non scrivere neanche due righe dopo che l'hai ossessivamente pregata-minacciata di pubblicare

il capitolo". Ed eccomi qua. A dir la verità, prima che ieri, cioè stanotte, pubblicassi il capitolo, avevo intenzione di

rileggere per l'ennesima volta tutta la ff e di recensire capitolo per capitolo (ma penso che, in ogni caso, prima o poi è

una cosa che farò, per ora è nella mia to do list) ma poi ho visto che avevi aggiornato e, beh, la curiosità l'ha vinta.

dapprima devo dirti che da come ne parlavi mi aspettavo di leggere qualcosa di molto, ma molto peggio; beh, mea culpa per

averti creduto e per non aver considerato che nel peggiore dei casi stai sempre al di sopra della media (e credimi, questo

giudizio è dato con cognizione di causa, soprattutto dopo aver letto certe ff che fanno accapponare la pelle brrr). Cooooomunque, tornando al capitolo 3o, sinceramente, non saprei portelo in una scala da 1 a 10, ancora devo incastonarlo nel quadro

generale e metterlo in stretta relazione con gli altri capitoli, ma tutto sommato, non è così male (lo so che questo non è

il massimo che ci si attende, ma mentirei se ti dicessi che è il capitolo migliore che hai buttato giù, e d'altro canto, per ciò

che ho potuto capire di te dalle varie note a fondo pagina e dalle varie risposte, sei tanto intelligente da non volere dei

bei e lusinghieri giudizi acritici e fini a se stessi). In ogni caso, considera che ho letto il capitolo per la prima volta

in dieci minuti e poi l'ho riletto altre due volte (tutto ciò sempre stanotte), oltre all'avergli dato un attento sguardo

anche stamattina per cogliere le sfumature che non avevo notato stanotte :traine te stessa le tue conclusioni.
Dopo quest'enorme premessa, forse più estesa della recensione in sè (cavoli, spero di no) entriamo nel vivo dei commenti.

Non ti scriverò una lista di ciò che mi è piaciuto e ciò che non lo è, ma cercherò di trasmettermi le impressioni che ho

avuto man mano. Dopo la prima lettura, devo dire che la cosa che mi ha un pò delusa è stato quando Peeta ha detto ti amo a

Kat. Mi ha spiazzata. Ma non nel senso "wau, non me lo aspettavo, che forza", ma più come un "ah,ok".Penso che ciò sia da

addebbitare al fatto che mi aspettassi che egli le avrebbe rivelato (benchè comunque già evidenti) certe cose solo una volta

che sarebbe passata la fase dei flash, e che quindi non avrebbe più avuto dubbi sui suoi (di Kat) atteggiamenti. Poi, dopo

aver riletto il testo, ho notato con piacere il come si è risolto questa volta l'attacco di Peeta, che Kat non sia rimasta in

ogni modo "ferma" ad aspettare he tutto passasse, ma abbia anche metabolizzato e cercare di vedere in quell'atto qualcosa di

più del depistaggio. Quelle poche frasi pronunciate da lei su come in realtà Peeta si stia sfogando anche per cose realmente

accadute, a mio avviso, ha dato,in primis, spessore a quei momenti di odio-rabbia-tristezza di lui, permettendo a noi lettori

anche di fermarci e riconsiderare la storia del loro rapporto e di come alla fine Peeta per quanto buono e follemente

innamorato avesse comunque coscenza del dolore causatole da lei (god bless you,finalmente un Peeta che non è semplicemente

imbambolato dalla ghiandaia imitatrice);inoltre ha contribuito a mostrare la crescita di Katniss,(evidenziata poi dai suoi pensieri in seguito quando riflette del tempo che è passato dai primi hunger games) che cerca di andare oltre a

quello che vede, e questo penso che possa aiutare lo stesso ragazzo del pane a superare i suoi flesh. Come mi è già accaduto

nei capitoli precedenti, sono rimasta incantata nel leggere il dialogo in cui Peeta rammentava il suo passato, penso che

questi momenti conferiscano più matericità e solidità al suo personaggio. Noi siamo abituati a vederlo attraverso gli occhi

di Kat,anche se ciononstante, per lo più siamo più veloci di lei nel capire certe cose, e quindi quando è egli stesso a

parlare di sè, sembra di conoscerlo meglio. A volte penso che mi piacerebbe che scrivessi qualcossa dal POV di Peeta, ma poi,

non prendertela, non è per te, ma ho paura di ciò che ne verrebbe. Il problema che ho già letto cose del genere sia in

italiano che in inglese e fino ad oggi ho solo letto delle cose talmente melensi e stucchevoli, che mi è salito il diabete.

Purtroppo nella mente di tutti la caratteristica di Peeta è essere il san bernando sbavante di Kat, quando non è così.

Rileggendo il primo libro mi son quasi sorpresa nel vedere come in realtà egli sia anche simpatico e divertente. Ma forse, tu

potresti essere colei che libererà il mondo delle ff dal peccato (ovviamente solo DOPO aver FINITO questa ff). Ah,

dimetnicavo (giuro che tra poco ho finito), non mi è piaciuto tanto quando lei si mostra sorpresa di quanto la torta stupisca

Peeta e di come lei la trovi "insignificante", forse sto vaneggiando(molto probabilmente) ma lo trovo un pò out of character, nel

senso che dopo aver ascoltato quello che Peeta ha passato per mezzo della madre e conoscendo lei bene il suo "spirito" (beh,

più o meno),sembra strano che poi definisca così la torta da lei preparata, soprattutto quando lei sa benissimo che seppur

gli regalasse un falzoletto sporco di moccio (beh, forse questo esempio è un pò iperbolico) lui gliene sarebbe grato. Riguardo

agli errori a cui tu accennavi nei commenti alla fine del capitolo, ce ne sono alcuni ma who cares?, soprattutto per l'orario

a cui l'hai pubblicato, ti assicuro che è al di là del comprensibile (quasi sicuramente ne troverai molti di più nella mia

recensione ù.ù).
Ok, ho finito. Ora ti prometto che non rompo più per un bel pò così avrai tempo di riprenderti dal mio pseudo-stalking.
Al prossimo capitolo.

P.S.Non so se lo hai capito, in ogni caso non sono solita pubblicare spesso recensioni soprattutto quando sono dirette ad una

specifica persona, per cui spero non ti sentirai offesa da alcuni commenti, e in ogni caso sappi che non era mia intenzione farlo.
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 12:46 pm)

13/02/13, ore 12:01

Ciao! Ecco proprio la dimostrazione di quello che ho scritto l'altro giorno, un'altro momento di "crisi" che segue un "miglioramento" dei due protagonisti. Per quanto mi spiaccia leggere le sofferenze di Peeta e Katniss (alla fine ci sono affezionata), trovo che questo li renda molto umani e credibili. Mi è piaciuto molto questo capitolo, di come Peeta crede di essere pronto ad affrontare il suo passato, anche se in realtà non lo è (o forse l'ha fatto perchè ha capito che evitare di parlare della ribellione e del depistaggio sarebbe stato solo un "rimandare" e che prima o poi si sarebbe necessariamente dovuto scontrare col suo passato, senza avere la possibilità di "svicolare" su altri argomenti, comunque dolorosi, ma forse un po' meno delicati). Mi si è stretto il cuore vedere Peeta in preda ad uno dei suoi flashback, o comunque, in quello stato così sofferente. E ho apprezzato molto il coraggio di Katniss nello stargli vicino (non tanto perchè non si è preoccupata che il ragazzo potesse farle del male, ma perchè spesso, in queste situazioni Katniss tende a scappare). Anche il finale è molto bello. Alla prossima _Nica89_

13/02/13, ore 11:15

A me piace moltissimo c: Giuro, in alcune parti del capitolo stavano per scendere le lacrime, poi sono scoppiata a ridere quando ho letto A quanto pare se lui mi osserva di continuo per undici anni è romantico, ma se io lo faccio per tre giorni sto studiando il modo migliore per ucciderlo» HAHAHAHA LOL l'ho riletto si e no 5 volte e continuo anche adesso a ridere ripensandoci :3
Alla fine quando Peeta le ha detto «Ti amo» asdfghjkl <3 ero del tipo 'si cazzo finalmente' u.u
Ancora complimenti per il capitolo c:
love, xhoranschef.

12/02/13, ore 21:25

Ciao, sono una nuova lettrice di questa storia. Premetto che sono sempre stata un pò restia a scrivere sulla trilogia della Collins perchè in quei libri ogni personaggio è da interpretare. Nulla ci è posto sul piatto d’argento, tantomeno i sentimenti di Katniss che sono tutto tranne che chiari e limpidi. Per questo ho sempre avuto paura di sembrare banale, cosa che credo stia facendo anche ora in questa recensione. Quindi, scusa per ciò che leggerai lol
Bene. Devo dire che da quando ho finito di leggere Mockingjay (per la seconda volta, come il resto della trilogia d’altronde) ho avvertito lo stesso vuoto a cui hai accennato nei primi capitoli. Mi sentivo in qualche modo ‘persa’, perchè la Collins ha lasciato tanto alla nostra fantasia ma, si sa, quando una saga ti prende così tanto, vuoi solo qualcosa di concreto. Soprattutto nell’ultimo capitolo, mi è sembrato come se l’autrice si fosse stancata e abbia avuto voglia di chiudere in fretta, un pò come gli strateghi al tramonto dei Giochi.
Sono sicura che la sua sia stata una scelta assolutamente consapevole e voluta, ma questo non mi ha comunque impedito di avvertire un’angoscia dovuta al fatto che non vi è un finale degno di questo nome, perchè è come se tutto preludesse ad un seguito (che non ci sarà mai).
Ora ti dirai, ma cosa c’entra la mia storia con quello che mi stai dicendo? E io ti risponderò che c’entra eccome (?). Ho inutilmente cercato di colmare quel vuoto leggendo diverse FF, alcune scritte molto male, altre scritte piuttosto bene ma mai concluse.
Ecco, tu sei la mia unica speranza!
Ho letto questa storia in un paio di giorni, e nonostante fossero molti capitoli e (devo dirlo con felicità) piuttosto lunghi, la lettura non mi è parsa per niente noiosa, tranne forse qualche passaggio che è un pò troppo lento, ma del quale non mi lamento perchè, diciamocelo, Katniss non può ‘guarire’ da un giorno all’altro (come ho letto in molte storie).
Ora mi è difficile esporre tutte le cose che ho in mente, non le ricordo tutte e comunque è difficile fare una recensione dettagliata di 29 capitoli tutti insieme. Devo dire però che in generale la storia è bella, appassionante direi. Rendi benissimo il mio concetto di Katniss e Peeta dopo la guerra, due personaggi ora difficili da definire perchè sbiaditi dai lutti e dalla dolorosa esperienza a  Capitol City.

Nella tua fan fiction posso dire di aver trovato la giusta continuazione che mi aspettavo, quindi ne approfitto per chiederti di continuarla, dato che ho visto che è da molto tempo che non aggiorni.
Non lasciarmi disperata con un’altra storia senza fine AHAHAHAH

A parte gli scherzi, non posso che complimentarmi con te per aver reso i tuoi personaggi così simili a quelli della Collins.
Per quanto riguarda le critiche (anche se tu stessa lo avevi fatto presente) ho notato che in un paio di capitoli avevi inserito Portia, che però non è rimasta in vita. Ma ripeto, questo già lo sai quindi non vedo modo per cui io debba dilungarmi su questo punto.
Inoltre, volevo parlarti della fatidica (come vogliamo chiamarla?) quasi-prima volta per i nostri amati Katniss e Peeta. Mi sono sempre chiesta come la Collins avrebbe affrontato tale argomento, ma tu ci sei comunque riuscita benissimo. Non è stato volgare e hai reso benissimo il carattere di Katniss, desiderosa di contatto umano ma anche impacciata, perchè in un mondo quasi del tutto oscuro per lei dato che, prima dei Giochi e anche dopo, aveva cose molto più importanti a cui pensare oltre che ai ragazzi e all’amore.
L’unica cosa che non mi è piaciuta molto è stata la concezione di Peeta che io ho avvertito dai suoi discorsi. Nonostante Peeta sia cambiato molto nel tempo, nel tuo capitolo l’ho visto un pò troppo desideroso di un contatto più intimo con Katniss, troppo impaziente. Soprattutto, non mi convince il fatto che lui sia così sorpreso nello scoprire che tra Katniss e Gale non vi è mai stato niente.
Non pensare che io veda Peeta come un bambino innocente, assolutamente no. Solamente io credo abbia una concezione più ‘alta’ di Katniss, che non la veda come una che andava nel bosco con il suo amico per ben altri motivi. Non so se sia stata io ad interpretare male, ma questo è stata la mia impressione.

Scusa per la recensione lunga (spero non banale) e del mix di pensieri che ho fatto, riferendomi anche a capitoli precedenti ma avevo il bisogno di dirtelo. Spero non ti sia annoiata troppo e scusa per eventuali errori ma non ho riletto.
Aspetto l’aggiornamento con ansia ♥

12/02/13, ore 21:06

Comincio col dirti che ho letto l'intera saga degli Hunger Games tutta d'un fiato, in cinque giorni avevo terminato i tre libri e questa è la prima, e finora la sola, fan fiction che leggo in merito.
Anche questa tua storia l'ho letta in un unico pomeriggio, questo, quindi potrai desumere che mi è piaciuta molto.
Voglio compliemntarmi con te in primis per la notevolissima capacità di "immedesimarti" in alcuni momenti con la scrittura della grande Collins.
Mi è capitato di pensare realmente che questa potesse essere una buona continuazione della saga.
I personaggi sono per lo più IC, certo a volte si "sente" il tocco della scrittrice ma per me è impossibile emulare in tutto e per tutto un altro scrittore.
Devo confessarti che ero timorosa di cominciare una storia su questa saga, sarà perché mi ha appassionato molto o perché l'ho terminata da poco e sono ancora nella fase di assimilazione ed accettazione della sua conclusione, comunque fino ad ora non ne sono pentita.
Purtroppo ritengo che la conclusione della Collins sia stata un po' frettolosa e quindi non mi sono gustata appieno l'epilogo...non che non mi sia proprio piaciuto, però ha lasciato tante cose all'immaginazione ma, dati i temi trattati e la loro "pesantezza", è difficile immaginare cosa sia accaduto a livello emotivo. Per questo la tua storia mi piace molto, è "il dietro le quinte" che manca a tutti quei lettori che sono rimasti un po' con l'amaro in bocca da Il canto della rivolta.
Spero di leggere presto il nuovo capitolo.
Ciao Liala :)

11/02/13, ore 19:01

Ehi! Sono una nuova lettrice di questa storia, l'ho letta tutta d'un fiato e devo proprio ammettere che mi ha preso molto. Hai fantasia e stravolgi la situazione, ogni tanto, il che non fa mai male, anche tra i nostri Katniss e Peeta -e lo dico da inguaribile romanticona e amante della coppia- un po' di travagli devono esserci, per arrivare ad amarsi, nonostante tutto.
Mi piace molto il tuo stile che si accosta bene a quello della scrittrice originale, descivi bene le emozioni di Katniss e non mi dispiace che ogni tanto, sporadicamente, lei diventi un poco OCC, ci vuole!
Abbandonando il linguaggio 'tecnico', volevo dirti che il racconto in generale e' fa6ntastico! Romantico, leggero, dolce, complicato, travagliato, insomma e' un po' di tutto.
Non ho critiche in particolare o roba del genere, perche' la mia esperienza minima non mi da alcun diritto di giudicare nessuno, tantomeno te. L'unica cosa che notavo all'inizio dell' ff era un po' 'l'ammasso' di parole che si formava non andando molto a capo, poi hai corretto. Ho notato anche qualche altra piccola svista su alcuni personaggi per cui poi ti sei scusata, puo' capitare a tutti, tranquilla, e poi ho letto che hai comunque tanti impegni, quindi non fartene una colpa.
Concludo il 'testamento' dicendo che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sono impaziente! E poi anche che io ho amato, assolutamente la sera a Capitol, tutto cio' che e' successo, poi i quadri di Peeta, e i suoi episodi che combattono insieme, ho amato tutto!
P.s. mi scuso in anticipo per eventuali errori di battitura ma sono con il tablet e ancora ho alcune difficolta' a scivere velocemente con quest aggeggio lol
Aggiorna presto, baci c:

11/02/13, ore 14:38

Ciao! Ecco un altro capitolo veramente ben fatto e che ho apprezzato molto! Mi piace soprattutto proprio la scansione del tempo. Spesso si legge di Peeta e Katniss che in brevissimo tempo ritornano ad una vita normale, senza incontrare particolari difficoltà, invece il tuo avvicinarli e poi farli nuovamente allontanare un po', lo trovo molto realistico. Come sempre adoro come hai impostato l'evoluzione dei caratteri dei personaggi, ma la cosa che mi ha colpito di più in questo capitolo è il legame che hai creato tra Katniss e Peeta. Mi piace come apparentemente tu ti concentri principalmente sui suoi progressi, per mostrare come questi influiscano positivamente anche su Katniss. Molto dolci anche le attenzioni di lei, quando gli lascia qualcosa dopo che lui ricade vittima di uno dei suoi flashback. Anche il finale è un'altra chicca. Credo che tu abbia riassunto perfettamente i pensieri di Katniss e la sua intenzione di non avere figli. Sembra proprio di vedere la Katniss del libro, assolutamente intenzionata a non mettere al mondo nessun bambino, ma che inevitabilmente si scontra con l'immagine di Peeta come padre, il che vorrebbe dire rischiare di perderlo, a meno di non essere lei stessa ad accontentarlo, e al momento Katniss non sembra assolutamente pronta per questo. Veramente bravissima! Alla prossima, _Nika89_

11/02/13, ore 01:47

ciao :) io sono una nuova lettrice :D mi chiamo roberta ! inizio con il dire che appena ho iniziato a leggere la tua storia ho avuto una specie di rivelazione ! io è quasi un anno che sono alla ricerca disperarta di una qualche storia che continui quello che la collins ha omesso tanto da lasciarmi un senzo di vuoto ! e tu lo stai riempiendo dolcezza ! adoro il fatto che nei tuoi commenti non ci sono delle "autolodi " ti metti sempre in discussione ed è questo che tutti dovrebbero fare , si vede che tu ci metti passione e cerchi sempre di migliorarti ! ora sono le due di notte e dopo un giorno che leggo non vedo l'ora di tuffarmi tra le mie lenzuola ! un ultimo avvertimento ! io non sono una di quelle che ammirano e lodano chiunque sa scrivere una cosa di senso compiuto , sono una critica spietata e sensa peli sulla lingua, se qualcosa non mi piace lo saprai ! ora dato che nel complesso la trovo una storia davvero bella ti darò consigli per quello che posso da ora in poi xoxo Roby

09/02/13, ore 16:38

dopo aver letto con attenzione tutta la storia in due giorni... chiedo .. anzi imploro... un altro capitolo.... ti prego finisci questa storia perchè il tuo abbandono sarebbe peggio della fine della trilogia.... mi accodo a tutte le altre lettrici/lettori di questa meravigliosa fan fiction nel chiederti il seguito della storia...

IN DUE PAROLE..... SMETTILA DI FARCI PREOCCUPARE E RICOMINCIA A SCRIVERE!!!!!! +.+

non vorrei che pensassi che questa mia recensione sia un messaggio minatorio.... MA QUESTA MIA RECENSIONE E' UN MESSAGGIO MINATORIO... QUINDI TI AVVISO CHE SE NON CONTINUI... TI VENIAMO A CERCATE PER CHIEDERTI IL SEGUITO... QUINDI... TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOO
POSTA GLI ULTIMI CAPITOLI ... PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....

sperando cmq che sia tutto ok... ti mando i miei complimentoni per la ff mi hai aiutata davvero ad allontanarmi dalla trilogia con un po' più di morbidezza rispetto alla conclusione (secondo me brutale) che ha scelto la Collins... ergo NON CI ABBANDONAREEEEEE.... POSTAAAAAAAA!!!!

Grazie ancora e complimentoni!!!!!

08/02/13, ore 16:58

Ciao :) ho scoperto la tua FF da poco, e devo dire che mi sono appassionata subito..Cercavo una FF che raccontasse meglio il seguito del 3 libro e come Peeta e Kateniss si riavvicinano..Credo che tu ci sia riuscita perfettamente! Hai uno stile davvero incredibile, continua così! ;)

08/02/13, ore 00:17

Eccomi di nuovo!
Come cala la notte, mi ritrovi qui a lasciare un altro pensierino a questa storia stupenderrima ;)

Capitolo stupendo, come sempre.
Piccina, la nostra Katniss, che ancora si cura dell'impressione che potrebbe fare a Peeta *-*
La parte finale è quella che mi è piaciuta di più, a partire da quando Kat gli chiede della visione che ha avuto davanti alla panetteria.
La visione, per quanto piccolina che fosse, mi è passata per l'anticamera del cervello come se anche io la stessi vedendo assieme a Peeta. (magari, oserei dire xD)

Devo essere sincera, non mi ha particolarmente colpito questo capilo..
Sì, è stupendo, come ti dicevo prima, ma ci sono capitoli, più in la che mi sono piaciuti di più rispetto a questo.
In compenso, però, appoggio totalmente la tua decisione di basarti più sui pensieri e sulle emozioni di Katniss per il momento =)

Come sempre, mi hai fatto sognare.
Scrivi fottutamente bene! E preparati perché lo scriverò in ogni, singola recensione che ti lascerò, fino a farti venire la nausea u.u
Ti ho avvertito.

Ok, la finisco qui.
Alla prossima,

Ginx

07/02/13, ore 09:53

Ciao! Adoro questa storia e credo che questo, per il momento, sia il mio capitolo preferito. L'ho trovato praticamente perfetto. Mi è piaciuto tutto, dalla decisione di Katniss di coinvolgere Peeta nel suo progetto, all'ansia delle ore d'attesa, prima che lui arrivasse per accompagnarla alla stazione e tutto il seguito, ma soprattutto alla storia di Peeta e al finale. La cosa che più mi è piaciuta è come sei riuscita a rendere il dolore di Peeta per essersi sempre sentito il figlio "non voluto" senza scadere nel patetico, anche il suo sfogo successivo mi ha fatto venire i brividi. E poi, finalmente, il riavvicinamento con Katniss naturale e senza forzature, mi è piaciuto veramente molto! Hai davvero combinato insieme diversi sentimenti con ottimi risultati, e il finale dolce (ma non sdolcinato!) mi è piaciuto particolarmente.
Una sola domanda, probabilmente mi sono persa qualcosa negli scorsi capitoli, ma chi è Ranocchio? Ti riferivi forse a Ranuncolo? Al prossimo capitolo, _Nica89_
(Recensione modificata il 07/02/2013 - 10:01 am)

07/02/13, ore 00:09

Salve!
Allora, inizio subito col dire che vorrei prendermi a martellate per non aver scoperto prima questo piccolo capolavoro *.*
Ma, tranquilla, non appena l'ho iniziata, me la sono praticamente mangiata xD
Sinceramente, ho preferito leggere i primi 10 capitoli prima di iniziare a recensire, perché parecchie storie di questo fandom si sono rivelate.. un fiasco, dopo il secondo capitolo..
Ma questa..
Wow..
Fidati, tesoro, potresti seriamente fare invidia alla Collins!
È bellissima.. L'adoro.. Mi ha fatto emozionare dalla prima parola fino all'ultima..

Ok, no, iniziamo a fare le cose per bene. Procediamo per gradi.

Non sono solita recensire i primi capitoli, dato che solitamente sono capitoli di passaggio.
Ma questo, un pensierino lo merita decisamente :)

Mi piace come hai deciso di 'allungare' l'ultimo capitolo del libro.
Come te, non sono rimasta molto soddisfatta da come si è conclusa questa saga bellissima, meritava decisamente una conclusione migliore, quindi sono rimasta molto colpita da come hai deciso di spiegarcela a modo tuo.
Di questo capitolo in particolare, mi è piaciuta la decisione di Haymitch di allevare un'oca per ogni ragazzo e ragazza che ha visto morire. È divertente, se non si considera il significato, tenera e triste nello stesso momento (:(
Il resto mi è piaciuto parecchio, solo questa cosa qui mi aveva colpito in particolare =)

Veniamo, ora al lato tecnico..
Baby, sei veramente brava. Ti giuro. E, fidati, non è una cosa che dico a tutte le scrittrici tanto per allungare la recensione.
Hai del talento.. Tanto talento u.u
Non è da tutti adeguarsi, in un modo così perfetto, allo stile difficile che ha usato Suzanne.. Sai, per il fatto che scrive al presente e in prima persona..
Non so tu, ma a me rimane estremamente più facile scrivere in terza, o anche in prima persona, ma al passato. Quelle poche volte che devo scrivere qualcosa in prima persona, mi vengo i capelli bianchi! >.<
Quindi, i miei complimenti vanno allo stile, semplice e lineare, che non annoia e che ti porta praticamente nella storia con la stessa intensità dei libri stessi, (probabilmente non capirai questa frase ma, tranquilla, l'ho capita io xD) e poi per come ti sei adattata splendidamente alla storia vera e propria.
È, praticamente, come leggere il quarto libro della saga!
Un piccolo richiamo, però: sono una persona alquato autistica e se c'è una cosa che non sopporto sono le ripetizioni. Riescono a rovinarmi la lettura -.-
Quindi.. *finto sguardo cattivo* fai attenzione la prossima volta!

Ok, la smetto prima che mi mandi allegramente a quel paese :)
Spero di riuscire a recensire tutti i capitoli per bene, prima del 30esimo capitolo, che spero arrivi in fretta.
Ma, per il momento, ti do appuntamento alla prossima :)

Ancora tanti complimenti :3

Ginx

06/02/13, ore 21:51

Sono capitata quì x caso un giorno come tanti, alla disperata ricerca di una bella fanfiction che potesse colmare il vuoto che avevo. Appena qualke giorno prima avevo finito di leggere "Il canto della rivolta", ed esattamente come voi, immagino, non riesco a descrivere le emozioni e le sensazioni che ho provato nell'istante in cui ho sfogliato quell'ultima pagina. Nostalgia, tristezza, senso di vuoto, angoscia incolmabile e rabbia. Dovevo dire addio a tutto e tutti, ad ogni singolo personaggio ke mi aveva fatto vivere un'avventura, se pur triste e dura, così intensa ed emozionante e ke x giorni mi aveva tenuta incollata ad ogni singola parola di quel libro. Non riuscivo ad immaginare cosa avrei fatto la sera successiva, senza più leggere dei nostri eroi immaginari ma soprattutto non potevo pensare che fosse tutto finito!!
Poi tra le tante fanfiction ho letto la sinossi della tua storia ed è stato amore a prima vista. Non so xkè, ma qualcosa mi diceva ke la tua era quella giusta.
Ho iniziato a leggere il capitolo 1, poi il 2, il 3 e così via ed ho realizzato ke non mi ero sbagliata. La tua storia è semplicemente fantastica!! Sei bravissima! Non so come fai, ma è come se non avessi mai chiuso quell'ultima pagina del libro e stessi ancora leggendo di loro, esattamente come sapeva descriverli bene l'autrice. Inutile dire che mi sono letta tutti i capitoli d'un fiato e non ne ho mai abbastanza. Non vedo l'ora che arrivi sera x fiondarmi davanti al pc e leggere di un nuovo emozionante capitolo come quando leggevo i libri.
Devo ringraziarti xkè grazie al tuo genio ho potuto colmare quel vuoto ke avevo dentro e ke mi attanagliava.
Ti prego non smettere di scrivere!! Sono curiosissima di scoprire come si evolve la storia.
Posta presto... ti aspetto con ansia!
Kiss
(Recensione modificata il 06/02/2013 - 09:53 pm)
(Recensione modificata il 06/02/2013 - 09:55 pm)

Nooo!! Ke peccato... niente aggiornamento oggi!!! :(
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 11:50 pm)