Parachutes
di peace_in_the_shadows

05/06/13, ore 00:03

Domattina (anzi, stamattina) devo andare a lavorare ma non mi interessa, perché l'unica cosa che ho voglia di fare è fare la ola e sciogliermi di sdilinquimento per questi due. Finalmente. Evviva. Non so cosa dire.
Sono estasiata.
L'unico appunto che ti posso fare è che ogni tanto ti scappa un connettivo qua e là, come per esempio "...ha appena ottenuto il giocattolo che più che desiderava", ma a parte queste cose che con un po' di limatura si sistemano, davvero, la narrazione mi ha emozionata. Mi è piaciuto molto come hai condotto il tutto, e come il passaggio dai problemi del distretto al momento con Thom e l'affetto del cane al romanticismo finale sia stato liscio e impercettibile.
Brava.
Attenderò con somma impazienza luglio, perché adesso più che mai voglio sapere come descriverai il futuro di Katniss e Peeta.
In bocca al lupo per i tuoi esami!

04/06/13, ore 14:36

Soddisfatti o rimborsati?!
Sicuramente soddisfatta! Anzi, assolutamente soddisfatta!
Ti ringrazio, veramente, per non aver ecceduto con il miele altrimenti avrei avuto un picco glicemico che mi avrebbe condotta alla morte ;) . Forse l'avrai intuito ma non sono una ragazza troppo romantica o comunque che cerca romanticismo in ogni dove. Questo capitolo è perfetto: simpatico, scorrevole, ha trattato diverse questioni (se vogliamo anche d'interesse generale), inoltre hai centrato le mie aspettative su come doveva svolgersi la riappacificazione.
Devo dirti che questo finale fa contemporaneamente da epilogo e inizio, quindi da anello di congiunzione, tra la fine della guerra e le vicende di vita privata con cui la Collins ha chiuso la saga.
Secondo me la scelta di pubblicare interamente il capitolo è stata azzeccata, sarebbe stato un colpo basso lasciarci per un mese abbondante senza sapere cosa sarebbe successo...o no?! ;)

A presto e un grande in bocca al lupo per gli esami!
Ciao, Liala :)

P.S. Domani riuscirò finalmente a vedere Hunger Games il film...insomma sono proprio al passo con i tempi eh?! ;)

04/06/13, ore 12:42

Quindi finalmente si stanno davvero aprendo! Finalmente Katniss non dirà più che non sta insieme a Peeta? Insomma, sono una coppia??? XD Allora.... torno in me, per dire che nel complesso il capitolo è interessante e ben scritto ma per i miei gusti un po' troppo pesante nella parte che riguarda la ricostruzione. Hai sempre molte belle idee per mantenere la suspance e rendere il più possibile credibile ogni cosa. Se si fossero riconciliati subito sarebbe stato assurdo, così soffrono loro e soffriamo noi, e credo sia questo il bello di leggere un romanzo d'amore (perché lo è, diciamocelo) come questo. :) brava.
Peeta però non lo riconosco, insomma, mi sembra un po' che non si vada proprio mai avanti dai loro discorsi. Lei gli parla, gliele sta dicendo adesso le cose...insomma! Poi dal nulla lui le sorride e la bacia... E poi il nulla.... Come ho scritto all'inizio, da una parte capisco che è normale perché forse questo bacio vuole soltanto dire che forse adesso proverannoa a essere una coppia...Ma con la premessa del temporale, il discorso del Gatto Matto, di lei che si spezza a causa di Snow perché lo ama...Un bacino e ancora tante domande è "un po' poco"... Sono felice di come stanno evolvendo le cose, ma l'ho trovato un po' deludente sotto certi aspetti. Ho letto alcuni degli altri commenti che ti hanno fatto e spero tu non te ne abbia a male se faccio il bastian contrario, ma cerco di essere sincera più che posso. Concordo con un'altra ragazza che ti ha scritto che "manca qualcosa". Forse è perché hai intenzione di mettere quel qualcosa che manca nel prossimo capitolo, sai a volte fare recensioni di questo tipo è un po' prematuro magari. In ogni caso, voglio che tu sappia che quando ieri ho visto che avevi scritto un nuovo capitolo ho cominciato sì a fare la conga e a saltellare per la stanza. Dovevo ripassare ma ieri sera ho dovuto leggerlo! Capisci? per questo quando sono arrivata alla fine e mi sentivo "vuota" o "incompleta" un po' mi è dispiaciuto. Scrivi sempre magnificamente e non sapevo che "Ibrido" in inglese si dicesse Mutt, che è sì un brutto nome, ma visto che non lo sapevo, sono felice di averlo scoperto grazie a te! Poi la parte sulle battutine sconce con i treni mi ha fatta morire dal ridere. Sei sempre bravissima, in ogni caso. Spero tu capisca quanto ti stimo! :) In bocca al lupo per gli esami, ti capisco bene perché ci sono dentro fino al collo pure io fino alle prime due settimane di luglio. Attenderemo con ansia la fine della sessione estiva... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. :)
(Recensione modificata il 04/06/2013 - 12:57 pm)

04/06/13, ore 12:22

complimenti questo capitolo è molto bello, come del resto tutti gli altri, sopratutto il finale il modo in cui Katniss e Peeta si ricongiungono è perfetto. Scrivi davvero benissimo dovresti fare la scrittrice hai molta fantasia, descrivi davvero molto bene le scene e i personaggi. Complimenti ancora

03/06/13, ore 22:26

Ehm... non mi uccidere, ma ecco che arriva la guastafeste.
Il capitolo è bello, sicuramente, è scritto bene, come al solito, ma mi è mancato qualcosa. Forse mi ero immaginata il tutto in modo diverso, più passionale e meno ragionato, per questo non posso dire di averlo amato alla follia.
La valutazione rimane positiva perché il capitolo in sé mi è piaciuto, però boh, forse volevo qualcosina in più. Il chiarimento a parole doveva esserci, certo, ma avrei voluto vedere più un "vorrei aspettare, ma ti amo e non riesco a resisterti". Diciamo che si è svolto tutto in modo razionale, tutto molto ragionato. Mi sarebbe piaciuto, da eterna romantica amante di telefilm, vedere qualche slancio più passionale, come ho già detto (bacio sotto la pioggia style - sì, un po' banale, lo so, però fa sempre il suo effetto XD). Il tempo per ragionare, per discutere c'è, ed era ovvio che doveva sicuramente avvenire. Il loro rapporto, il loro scegliere di stare insieme non può basarsi solo su una questione fisica, quindi una discussione doveva esserci necessariamente, ma non l'avrei voluta adesso, forse nel prossimo capitolo. O forse avrei voluto una scena passionale in mezzo, e poi il chiarimento a fine capitolo, ecco.
Qui, a proposito, ti vorrei proprio mettere una bella gif come su tumblr, anzi, te la linko proprio: http://bit.ly/18JL5NK adoro! Non so se hai mai visto questo film, ma io adoro questi due. (Sia chiaro, non mi sarei aspettata una cosa COSI' passionale, perché non ce li vedo tantissimo, però era per rendere l'idea XD)

Quindi, ecco, il capitolo mi è piaciuto ma non mi ha fatto innamorare/sclerare/emozionare.
Peccato ora di dover aspettare così tanto per il prossimo :(  Ti faccio comunque l'in bocca al lupo per gli esami :)

PS: Penso ti farò terrorismo psicologico e dovrai accontentarmi per sfinimento, ma... DOPO QUESTO CAPITOLO NON PUOI SEPARARE KATNISS E MUTT! NON PUOI PROPRIO, MI RIFIUTO DI PENSARLO! Ranucolo farà amicizia con lui. O imparerà a sopportarlo. Tanto Ranucolo non sopporta nessuno, è un gatto indipendente. O potrebbe stare a casa di Peeta e basta ù_ù
Uffa.

03/06/13, ore 20:33

ciao cara!
il capitolo non è solo fantastico, di più!!!!!!!!! :D
finalmente quei due si sono chiariti!!!! non so come farò fino a luglio senza di te e della tua bellissima storia!
In bocca al lupo per gli esami! non vedo l'ora che ritorni!!!!
Ciaoo! a presto!!!! :)
Nenina :)

03/06/13, ore 17:42

Pazzesco!!! un Capolavoro  *-*
ne è valsa assolutamente la pena aspettare tutto questo tempo per leggere una Meraviglia tale!!!
Mi è piacuto tutto come al solito: il rapporto che si è creato tra Kat e il cane (che spero tenga :)) la ricostruzione del distretto, le battute con Thom (che adoro), il discorso di Kat a Peeta che pian piano riesce a comunicargli i suoi sentimenti e la reazione di Peeta a sentire le sue parole e poi tutte le parole di Peeta le ho trovate meravigliose!!! ho ancora le lacrimuccie agli occhi :,))))
Bellissimo davvero!!! mi sa che durante questa tua assenza mi leggero tutta la storia da capo xp
Aspetterò con ansia il seguito...Ancora buona fortuna per gli esami :)
Un abbraccio V.

03/06/13, ore 17:11

Alleluia! Mi hai fatto quasi piangere! Peeta è la persona più dolce del mondo e se potessi me lo sposerei subito! E' un capitolo meraviglioso e molto intenso!
Ale

03/06/13, ore 00:08

FANTASTICO! Davvero un capitolo sublime.
Non ho molto tempo per le recensioni ma io ci sono SEMPRE, ti seguo dall'inizio come lettrice silenziosa.
Ho già recensito un paio di volte, ma sono troppe poche in confronto a tutto ciò che vorrei dirti.
La storia migliore che io abbia mai letto su EFP. Davvero, i personaggi sono elaborati magnificamente e quando Katniss parlava con Peeta, io piangevo.
Mi coinvolge davvero molto la tua storia, il pensiero di dover aspettare fino a luglio mi distrugge, mi auguro solo che alla fine aggiornerai e non sparirai nel nulla.
Devo scappare, è tardissimo e domani ho verifica e se mio padre mi trova ancora in piedi mi ammazza ahah.
Grazie per questa storia, a presto.
Un abbraccio,

Giuls

03/06/13, ore 00:07

Ci credi se ti dico che sto ancora frignando?? E credimi non sono una che frigna spesso. E odio le cose strappalacrime. Quindi,inconclusione,sonofieradiannunciartiche…… sei riuscita a fare il mitico capitolo perfetto, sdolcinato ma non troppo :’)Ero un pochino preoccupata per te, per questo capitolo, non perché ti avevo sottovalutata ma perché era tipo una mission impossibile accontentare le aspettative di tipo 100 (o sono rimasta indietro? ;) persone dopo aver creato delle aspettative lunge 34 capitoli. Con il carattere caccoso che si ritrova Kat poi, mi chiedevo come potevi fare a fare un capitolo romantico..voglio dire anche la collins ha preferito fare un salto di 20 anni pur di non scriverlo..E invece cavolo non solo le hai accontentate queste benedette aspettative, ma le hai superate!! (le mie di sicuro, almeno) Su una cosa comunque sei stata molto perspicace e ragionevole, se tagliavi questo capitolo fantasticoso meraviglioso spettacoloso ti venivo a cercare a casa;) Comunque ascoltami bene, io PRETENDO che entro 3 capitoli Mister Muffin si levi la maglietta, chiaro?. E’ un ordine. Anzi no, una minaccia. >.<  Ahahhah
A parte l’ultima parte, che è stata veramente una cosa da allagare la casa (l’ho gia detto vero?) ti rifaccio i complimenti perché ci stai descrivendo il cane più simpatico del mondo :D (ma te hai un cane per caso?) Ti giuro ho provato almeno una 40 di volte a mandarti il messaggio su tumblr (me lo ero preparato anche di 79 caratteri, te la immagini la fatica ùù)ma niente da fare, i miei ask se li pappa tutti non cè verso..Poi, poi, Ah ah ecco dove era finito Ranuncolooo me lo stavo chiedendo da un po’..perchè, perché..ho trovato circa una settimana fa un micio che era stato investito da una macchina..dopo 2 interventi adesso sta bene..Beh inutile dire come l’ho chiamato ;)
Vfctaydsyt v yfysvfufyusafgtyrefgyuif greyifyrfgiruy gi
Bucuyfsfbbbbbbbbf3s  hif vyhi8oscn gfnc
eeeeeeeeeeee macarena.
(oh ognuno balla quello che conosce ùù)
(Recensione modificata il 10/06/2013 - 06:27 pm)

03/06/13, ore 00:00

Mi hai letteralmente spiazzata xkè ora come ora nn so che parole usare x commentare questo capitolo! Davvero nn riesco a trovare i termini giusti perchè per me è davvero favoloso!! Devo nuovamente ringraziarti, perchè mi sembrava veramente di leggere ancora della storia della Collins! Nn so sembra tutto così perfetto e calibrato al punto giusto. Qst faccenda di ricostruire il distretto poi, mi sta coinvolgendo così tanto da sembrare che debba parteciparvi io stessa, mi sento gasata! E poi adoro tutti i dettagli che hai inserito riguardo le concessioni, i progetti su carta e la collaborazione che ognuno offre, le serate passate a rivedere e modificare ogni cosa al meglio.
Mi piace molto anke il fatto ke Katniss in fondo, si stia affezionando al cane e che entrambi stiano stringendo una bella amicizia, per me poi sono perfetti insieme!
La conversazione tra Thom e Katniss è stata davvero bella e anche divertente e penso ke ne potrebbe uscire una bella amicizia, lui sembra che si interessi di lei in modo sincero.
E per ultimo, ma nn perchè meno importante, la conversazione/chiarimento tra Kat e Peeta... meravigliosa!! Nn è sdolcinata, ma romantica al punto giusto e l'ho adorata in tutto! Finalmente lei gli ha parlato col cuore in mano esternando tutti i suoi timori e le sue paure e lui le ha confessato di non poter più aspettare perchè ormai il sentimento è troppo maturo x poter far finta di niente! Ho amato le carezze di Peeta x consolarla e il fatto ke lui sia sempre stato lì per lei, ho amato la parola “ti amo” detta per ricordarle che lui nn ha mai smesso di farlo neanke quando avrebbe potuto e poi il bacio a fior di labbra a conferma del reale sentimento!!... Ecco qui il tripudio di emozioni di cui parlavo! Nn qualcosa di stucchevole, ma qualcosa di puro, vero e fresco! E poi la parte finale in cui Katniss gli chiede conferma per ogni bacio ke liberamente vorrà dargli d'ora in poi e Peeta ke le domanda se dovrà togliersi la maglietta x baciarla... ahahah stupendi!! :D
Adoro, adoro e adoro come hai saputo descrivere e caratterizzare qst due personaggi, bravissima!!

Altra cosa che mi è piaciuta e che mi ha procurato un tuffo al cuore è stato qnd hai ricordato di Cinna e Finnick e poi del gioco del “gatto matto” nel bunker del distretto 13. :(( Adoro qnd aggiungi qst piccoli dettagli ;)
In conclusione e se nn l'avessi capito (:D) il capitolo mi è piaciutissimo e nn ho altro da aggiungere se nn che stai rendendo ogni giorno questa storia più bella e più vera che mai!
Complimenti ;))

02/06/13, ore 22:57

grazie grazie grazie grazie grazie a te per aver scritto!! non credevo che saresti riuscita a mettere il capitolo così presto! seguo la tua fan fiction da poco ma devo dire che mi hai veramente conquistata. credo che tu sia una scrittrice fatta e finita e anche se mi hai fatto penare per poter leggere di questo benedetto bacio(ufficiale) ti sei fatta perdonare alla grande. adoro questo capitolo e mi piace il fatto che non sia eccessivamente smielato (anche se per me é molto romantico) e mi piace il rapporto con thom ma spero vivamente k rimanga solo amicizia ( che cacchio katniss mica può conquistare tutto il distretto 12!!!) . devo farti veramente tanti complimenti per tutta la fan fiction perché è scritta molto bene (mi piacciono soprattutto i dialoghi ) e perché mi piace come hai reso bene la psicologia dei personaggi.... insomma da quando l'ho letta la seguo e non vedo l'ora di sapere cos'altro ti inventerai...( per esempio per una volta katniss gelosa ihih scherzo ovviamente non mi permetterei mai di suggerire a te cosa scrivere) non vedo l'ora di leggere.il prossimo capitolo !!!! by by

02/06/13, ore 22:51

...Allooooooora: inizio col dire che grazie al cielo non mi sono spoilerata il capitolo. Cioè, non molto. Ho iniziato a panicare quando mi hai detto che non erano sneak peek xD, ma fortunatamente me lo sono goduta in egual modo. Il capitolo, questo meraviglioso! Mi chiedo sempre come tu faccia diamine, è perfetto.

Ho adorato quando si è parlato di ricostruire il Forno. Sarà bellissimo! La descrizione del disegno di Peeta è fenomenale, così fenomenale che quando ho visto l'img su Tumblr mi sono detta 'oh-mio-dio è uguale a come lo immagino!' :) fenomenale ripeto :)
Disegno di Peeta a parte mi piace questa organizzazione, il rendersi indipendenti da Capitol City... Sono proprio curiosa di vedere cosa ne verrà dall'alto :)
Poi..
Thom&Mutt.
Mutt&Thom.
Io non so perché ma li amo. XD
A parte che trovo Mutt come nome appropriato, credo anche io che chiamare un cane 'Ibrido'.. Per quanto la situazione porti a questo in italiano non suona proprio bene., quindi ci sta tutto.
Sono troppo contenta della battuta a doppio senso di Thom che hai inserito <3 ahahah. Mi è piaciuto tantissimo quando Katniss lo ammonisce riguardo al paragonare nuovamente Peeta a Jek Quail. Effettivamente Thom mi sa di Johanna, ma non so, lo vedo più alla mano. Un amico proprio. Spero si sviluppi quest'amicizia e non vada a rotoli per colpa di un certo Gale di turno. Non so, quando lo si nomina ho sempre brutte sensazioni xD
E ora...
vabbè sì, è inutile dilungarmi...- e invece lo faccio u.u
T____T mi sono commossa sai?! Io non sono una tipa eccessivamente sdolcinata, sono dolce quando ce n'è bisogno e quanto basta, solitamente odio le scene smielate, ma tu donna, tu mi stavi facendo morire di diabete fulminante ed io ne ero felicissima al momento. <3
Perfetto, non mi viene in mente altro termine.
(E' anche colpa di Peeta perché lui è tanto dolce da sé u.u)
Tutto perfetto, il temporale (amo i temporali!), i muffin, le tazze di thé...
La scena in cui Katniss si ricorda del bunker del 13, del Gatto Matto.. Splendido. Ho sentito una stretta al cuore, probabilmente anche io avrei reagito come lei..
Katniss che parla. Me la immaginavo tipo che parlava velocissimo, forse perché io avrei fatto così (di nuovo), quando uno si trattiene tanto nel dire una cosa poi le 'vomita' tutte le parole.. un fiume in piena insomma, esattamente come hai detto tu. :)
Peeta. Mio dolce amato Peeta dolce amato dolce senza maglietta errante per la casa Peeta. <3 speravo la facessi evolvere così la situazione, ho assolutamente amato il "«Sei sicuro?»
«No» risponde subito e non so se prenderlo a schiaffi o cercare di tenere insieme i pezzi del mio cuore. Prima che possa decidermi però dispiega di nuovo le labbra. «Ma potrei non esserlo mai, se continuo ad aspettare»". Penso che avere un Peeta pronto sicuro e luccicante (?) adesso sarebbe stato inappropriato. Ma affrontare la cosa insieme è azzeccatissimo per loro, alla fine si sono sempre guardati le spalle e protetti a vicenda, e riusciranno a superare anche questa.

Complimenti davvero. :)
ps. "Avvicina il viso quasi fino a far sfiorare le punte dei nostri nasi e aggiunge: «Ora… Devo togliermi la maglietta per farmi baciare o posso tenerla?»
Anche se arrossisco, sono molto fiera di me stessa quando gli spintono via la testa con una mano." e Mad morì di colpi apoplettici, addio- che cattivona. Katniss ma cosa mi combini? Cioè, non solo non gli hai ordinato di togliersi la maglietta, ma non lo hai nemmeno baciato?? Cattiva Kat, cattiva! (:P)
pps. Un dubbio che mi assilla a morte, quando pensi a K e P, ti immagini Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson? Io li trovo davvero validi, nonostante non rispettino proprio il libro, e quando ad esempio ho letto i libri (ho visto prima il film), o leggo la tua ff, non riesco comunque sempre ad immaginarmeli coi loro volti. E' più forte di me, non lo so XD Il colmo è che tutto il resto, dai più diversi tipo Haymitch o Cinna, me li immagino come quelli del film. Aiuto. XD E' solo un mio problema?? XD La Lawrence ci sta, avrebbe dovuto essere più scura, più piccola e magra.. Ma Josh, povero Josh. XD occhi azzurri a parte -che mi ha dato un tremendo fastidio il non uso di lentine colorate o il non editing finale-, Peeta è più alto di Katniss.. Per Giove, non lo potevano allungare? Lo fanno in quasi tutti i film, slanciare gli attori! E' palesementa quattro dita più basso di Katniss! XD ...Comunque li adoro entrambi e ci stanno tantissimo nelle loro parti. Differenze fisiche a parte. Dai sì forse a volte me li immagino. Forse dovrei provare al immaginare oro ma con le descrizioni fisiche del libro! Forse dovrei.. Forse.... Dovrei forse... Boh, troppo studio oggi ahaha! (sto svalvolata come non mai)

Beh scusami per quest'elucubrazione nonsense, in bocca al lupo per gli esami, semmai ti romperò un po' l'anima su Tumblr, se avrò un po' di tempo per respirare e se ne avrai anche tu per rispondere, chissà u.u

*saluta con la mano Parachutes che rivedrà a luglio*

Chu! <3
(Recensione modificata il 03/06/2013 - 10:20 am)

02/06/13, ore 21:12

Mi sono letteralmente sciolta! All'inizio questo capitolo era un po noioso, ma non appena Katniss e Peeta hanno inizato a parlare non riuscivo a levare gli occhi dal monitor!!
Comunque ci ho messo un'ora per leggere tutto il capitolo, ma ne valeva la pena ;)
un bacio
Carola

02/06/13, ore 18:02

È vero che ci hai fatto penare (e molto anche) durante questi 36 capitoli, ma credo proprio che adesso tu ti sia riscattata. Non ho parole per questo capitolo e la bandierina verde è troppo poco per farti capire quanto l'ho apprezzato. Che dire... è così ricco, completo. Mentre leggevo desideravo essere Katniss, essere in gamba come lei nel gestire tutte le questioni burocratiche del distretto 12. Hai davvero usato l'aggettivo giusto quando Peeta dice che è straordinaria. Si, perchè lei lo è nonostante i difetti che ha. Mi congratulo, perchè non solo ti sei soffermata su Katniss e Peeta e il loro rapporto, ma hai affrontato e analizzato la realtà del distretto soffermandoti su ogni particolare, ogni singolo aspetto. Hai descritto tutto in modo articolato e ricco di dettagli, come di solito fai sempre, ma credo che stavolta tu abbia superato te stessa. Per un momento pensavo che a scrivere fosse stata la Collins. Adesso capisco perchè eri così soddisfatta e fiera di ció che avevi scritto e lo sono anche io.
Devo ammettere che nemmeno io sono un tipo particolarmente romantico, odio quelle cose sdolcinate e mielose, ma credimi se ti dico che il discorso di Peeta non lo è stato troppo, anzi secondo me è stato perfetto: è stato dolce e ovviamente anche romantico, ma in modo giusto ed equilibrato. E devo ammettere anche che si, dopo aver letto il capitolo ho fatto la conga hahahahah.
Ah mi stavo quasi dimenticando di dirti che ho apprezzato come hai approfondito il legame fra Katniss e Thom e ho riso per le sue battute a sfondo sessuale.

Penso che da adesso fino a Luglio impazziró (come sono drammatica), ma cercheró di resistere per il prossimo capitolo.
Ti saluto (affettuosamente e calorosamente, chissà perchè ahahahahah), ciao.
(Recensione modificata il 02/06/2013 - 06:11 pm)