Parachutes
di peace_in_the_shadows

02/06/13, ore 17:12

Oh - MIO - DIO!!! Sono senza parole ( e nel mio caso è una rarità, ti giuro!)! Uno dei capitoli più belli, intensi e azzeccat iche tu abbia mai scritto! Lo adoro...li adoro! Finalemnte si sono parlati!!! Thom è fantastico, i lcane è adorabile e finalmente Peeta è tornato in sè!!! Bello bello bello! Sarà uno strazio aspettare più di un mese, ma ti capisco, l'università è un delirio XD Con questo capitolo mi terrai impegnata per due settimane come minimo (le cose belle vanno lette, rilette, riviste e riassaporate) quindi non ti romperò per gl aggiornamenti :-) non è escluso che rilegga tutta la storia... Nell'attesa di vedere come continua! In bocca al lupo per gli esami e ancora complimenti!

02/06/13, ore 16:05

Lò non ho veramente parole: è la perfezione, nè troppo romantico nè troppo poco (ti sta parlando una che negli ultimi mesi ha nascosto la sua romanticità in cantina e non ritrova la chiave!!)
si lo ammetto: stavo ballettando mentre ho letto il tuo commento sulla conga!!! (;
bhe ora come ora il primo commento idiota che mi viene da fare è "sembrava impossibile, ma ce l'avevamo fatta" (anche se odio con tutta me stessa quella pubblicità.) tornando seria: ho apprezzato tantissimo.....praticamente tutto. Mutt (il cui suo nome è carino), le serate tutti insieme per organizzare il distretto, le battute di thom (ahahahahahahahah...ok la smetto),  la tua cura per i particolari (l'idea delle tazze è bellissima) e per finire, ma non per ultimo, le scene finali tra K. e P.! penso di non avere niente da aggiungere a quello che hai detto, che hai fatto dire a loro. peeta ha fatto la cosa giusta: non si sarebbe mai convinto al 100%, quindi ha fatto bene a "lasciarsi andare". in questo capitolo finalmente katniss è più rilassata e anche lei (scusa la ripetizione) si lascia un po' andare con thom, con peeta (quando gli ha detto della maglietta ho pensato "oddio l'ha detto!!!!!!")! non credo che tu abbia alterato il suo personaggio, dato che K. non è un tipo molto loquace e pronto alle battute: il fatto che alla fine non abbia trovato le parole per parlare con Peeta è molto da lei e realistico nel suo caso!
ho visto le immagini e la gif e quella che mi è piaciuta di più è stata quella del mercato: alla prima occhiata mi è preso un tuffo al cuore perchè è "similissimo" al mercato di san miguel di madrid e mi stavano venendo giù i lacrimoni (w la sensibilità! xD)!
io ti devo ringraziare: condividi con noi dei capitoli, una storia veramente meravigliosa e mi hai rimesso dentro di me l'amore per la scrittura che avevo perso negli ultimi anni!
ho letto su tumblr che hai fatto un paio di anni all'accademia: ovviamente non ti chiedo quale hai fatto per la tua privacy, ma volevo sapere per curiosità se hai studiato solo fumetto o altro! (forse dovrei chiedertelo su tumblr....ma va bè xD)
ancora veramente tanti tanti complimenti!!! ti faccio tantissimi in bocca al lupo per questo mese e a presto!!!!
nina
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 04:07 pm)

02/06/13, ore 15:31

Io ti amo. non credo ci sia bisogno di dire altro.
G.

02/06/13, ore 13:48

Beh che dire...altro ke conga sto saltellando sul letto come una pazza...per la gioia...questo capitolo é in poche parole meraviglioso...per tante cose..per l'amicizia tra kat e il cane(il nome MUtt mi piace molto..é azzeccato)...per l'amicizia nascente con THom..ma soprattutto per aver finalmente parlato kiaro con Peeta su quello ke prova...su quello ke sente...è le ultime righe le ho lette tt con un magone nello stomaco..per il fatto di ranuncolo..è dell'associazione che ci ha fatto Kat...sul fatto ke nonostante tt Peeta è sempre lì a sostenerlo o rasserenar la in qualsiasi momento o modo...del ricongiungersi dei due..del modo di stare insieme...di tutto..questo devo ammettere ke è stato uno dei più bei capitoli..l'ho letto tt d'un fiato..aspetterò ora con ansia questo mesetto per il continuo...complimentissimi...sei bravissima..e sai far immedesimare le persone nelle storie ke crei...proprio come una vera scrittrice...talento nn di tutti.. Un grande in bocca al lupo per gli esami e a sentirsi presto... Un mega bacio P.s ti ringrazio per la pagina ke mi hai inviato sulle fan fiction di Haymitch...sono molto belle..;-)

02/06/13, ore 12:55

Credo di dovermi includere nel gruppo di quelli che stanno ballando la conga, perché credo che se arrivasse qualcuno proprio adesso potrei anche cominciare a farlo.
Devo ammettere che ci hai fatto attendere un po' questo chiarimento, ma ne è assolutamente valsa la pena, perché sono sicura che adesso, dopo aver aspettato così tanto e aver 'condiviso' così tanti momenti, sopratutto come la nostra Katniss, possiamo assaporare e, in qualche modo, comprendere meglio questo momento.
Come sempre ti voglio fare i complimenti per il modo in cui gestisci e descrivi momenti così difficili e cruciali per lo svolgimento della storia, perché non è facile e tu lo fai sempre benissimo, nonostante, da quanto leggo, sei sempre impegnatissima con l'università ecc...
Allora, passiamo al capitolo, ho adorato il punto in cui Katniss scherza con Thom e lui la prende in giro, è veramente un momento carino e alleggerisce il tutto. Poi non potrò mai smettere di ammirare la tua capacità inventiva, adoro il fatto che tu aggiunga sempre nuovi sviluppi (mi sto spiegando malissimo) come tutti i nuovi 'lavori' per cambiare il Distretto.
Poi c'è una parte (che vorrei riportarti ma è troppo lunga), al di là di tutto il discorso di Peeta e quando le dice 'ti amo' perché lì ero sull'orlo delle lacrime, il punto nel quale Peeta fa giocare il gatto con la torcia e Kat ha quel momento in cui sta male e lui è lì per tranquillizzarla. Ecco quel punto e anche quello successivo, dove Katniss paragona sé stessa al gatto e Peeta alla luce, è un momento perfetto.

Ok, non volevo che venisse questa recensione così tediosa e infinita (?) ma mi sono lasciata prendere un po' la mano, mi dispiace e spero di non averti annoiata troppo lol.
Sappi che aspetterò con ansia Luglio, a presto.
-Angela.
p.s. ho letto anche il capitolo precedente e volevo lasciare una recensione, ma mi è passato di mente.

01/06/13, ore 16:09

Heyla!
Bel capitolo come sempre del resto! Solo che voglio che Kat e Peeta si parlino non sopporto l'idea di un distacco tra loro...spero tanto che si ricongiungano subito!
Baci,Cippi Cioppi!

01/06/13, ore 13:38

A me il capitolo è piaciuto. E' normale che non tutti i capitoli possano essere emozionanti o pieni di eventi. Questo capitolo era necessario, dopo il precedente, perché non si poteva nemmeno passare subito alla "scelta" di Peeta. Non sarebbe stato veritiero, dopo quanto si sono frenati. Per cui mi è piaciuto.
Credo che Peeta debba lasciarsi andare, ormai. Sì, ha ancora degli episodi, che comuque non sono più tanti quanto una volta. Se vuole aspettare di non dubitare più di lei, allora mi sa che gli tocca aspettare 30 anni, o forse quel momento potrebbe non arrivare mai, e rischerebbe di perderla. Però mi è piaciuto il silenzio tra i due, un po' di angst non fa mai male :D
Per il resto, lo sai, io vorrei che Katniss tenesse il cane, sono tanto carini insieme. Non c'è proprio nessuna possibilità per loro due? :(
La riunione mi è piaciuta, e bravi gli abitanti del distretto, io forse sarei stata un po' meno accomodante, devo ammettere XD
Mi piace anche il gruppetto di 'amici' che si è formato. Dà a loro, e alla storia, quel senso di naturalezza, di normalità di cui tanto hanno bisogno.
Io, come qualcun altro che ho letto, devo ammettere che sono un po' titubante riguardo la storia di Katniss insegnante di musica. Forse l'avrei preferita solamente come insegnante di botanica. Alla fin fine canta, sì, ma non ha mai amato farlo in pubblico, questo forse lo potrei trovare vagamente ooc, però devo ancora vedere come si svilupperà e potrei cambiare idea senza problemi.
Che altro dire? Spero di leggere presto il prossimo capitolo,
Dia

31/05/13, ore 20:24

Allora, sinceramente non so neanche più se ti ricordi di me. Più che altro, anche se sono sparita nel nulla da un pò di mesi, mi sembrava giusto lasciarti un piccolo ricordo, per così dire, di me. Primo perchè c'è stata quella cosa per la quale ti ho rotto, in cui ti chiedevo se mi inviavi i capitoli di Parachutes solo perchè almeno io potessi leggerli. Avendo poi un altro account, maggiorenne, ho potuto continuare la lettura per conto mio, ma non mi è mai passata per l'anticamera del cervello l'idea di lasciarti una recensione.
Non prenderla come una cosa: "questa mi odia, quindi non mi fa le recensioni". Più che altro io le faccio, di solito, se c'è un qualcosa che voglio precisare o se mi sento in dovere di esprimere il mio parere personale, aggiungendo delle correzioni. Nel caso del tuo scritto questi bisogni non erano indispensabili e credo fosse quello il motivo per cui non sono mai passata a scrivere una recensione degna del mio nome (sai che nome).
Però adesso mi sentivo quasi in dovere, come in debito, di lasciarti un mio commento. Mi scuso se sarò considerata di troppo, per essere sparita e poi riapparsa, ma almeno confido di non essere mandata via a calci. Sarebbe spiacevole, lol.
Comunque, inizio come mio solito a parlare del lato strutturale, grammaticale e stile della scrittura. Io se non sbaglio ti avevo già precedentemente lasciato delle recensioni (davvero corte e patetiche), ma ricordo vagamente di aver fatto una buona cosa. E cioè, di essermi complimentata con te per il tuo davvero promettente stile di scrittura. Più che altro, essendo nel giro da un pò ed essendo una "vecchia" nel fandom di Hunger Games (nel senso che sono qui da quando le storie erano un centinaio circa), posso dire di riuscire ormai a capire chi scrive bene e chi scrive male. Io mi sento in colpa quando giudico un neo-scrittore in malo modo, ma se uno non ha futuro non deve far altro che accettarlo. Comunque questo non è il tuo caso e, come stavo dicendo, ciò che apprezzo davvero con tutto il cuore di te è che hai una scrittura ricca, quasi complicata e davvero ammirevole. I periodi, gli argomenti trattati sono cose che vanno veramente ammirate, perchè gestisci questa storia in maniera adulta. Ecco, credo sia questa la parola che cercavo: adulta. Leggere tuoi capitoli, magari dopo aver letto degli impiastri di lavori (senza offesa a chi potrebbe sentirsi coinvolto), è sempre una cosa che mi fa sorridere. Per questo mi stupisco del fatto che tu non sia ancora tra le scelte del sito (anche se ammetto che la cosa mi ingelosirebbe perchè è il mio attuale sogno, hahaha).
Beh, come avrai capito la grammatica è buona. Forse l'unica cosa critica che posso dire è che ci sono molti capitoli che presentano fatti che si svolgono troppo lentamente, che quasi ti spingono a interrompere la lettura, e questo è un vero peccato. Però magari è solo un mio punto di vista e se a te vanno bene così, siamo a posto.
La trama, passiamo a quella. Ci sono molte storie dedicate al seguito di Mockingjay, e tu ormai lo sai che secondo me la migliore è la tua, quindi non spreco nemmeno tempo a ridirtelo. Ciò che mi piace molto sono le parti dedicate ai sentimenti di Katniss, ai suoi stati d'animo, perchè la caratterizzi davvero molto bene e sfoci raramente nell'OOC, il che è una cosa difficile da evitare considerando il carattere lunatico della Ragazza in Fiamme. Peeta è sempre...Peeta, il bravo e buono Ragazzo del pane. I pezzi erotici su loro due, non posso fingere che non mi siano piaciuti. Anche in quel caso è tutto descritto veramente bene e non si sfocia mai troppo nel volgare. Forse l'unica cosa, sui sentimenti di Katniss, è che dovresti cercare di indugiarci un pò meno perchè rischiano di rallentare il corso.
Una curiosità mia: fino a quanti capitoli hai inteznione di far arrivare la storia? (così calcolo tra quanti dovrò farmi rivedere ---> scherzo xD).
Beh, io credo di aver detto tutto. Su grammatica, stile e le cose che più mi premeva scrivere sulla trama.
Non so dirti quando mi rifarò viva, ma spero comunque che questa recensione sia servita a redimermi. Lol!
Un grosso bacio e ancora complimenti.
A presto

Coral

31/05/13, ore 20:20

Pensavo di aver recensito ed invece niente! Quando uno vive solo nella sua testa XD Comunque, questo capitolo non mi entusiasma perchè è di passaggio, ma come sempre riesci a rendere gradevoli anche le cose a prima vista noiose. Prima cosa, adoro il cagnolino! E' la parte migliore di tutto il capitolo.
Un desiderio: qualcuno può dirgliene quattro a Peeta? Katniss sarà burbera e introversa ma almeno non cambia idea ogni cinque minuti. E' palese che è ancora cotto perso e poi vuole i suoi spazi??? Sarà che ultimamente ho poca fiducia nel genere maschile...spero che torni in sè il prima possibile! E non vedo l'ora di leggere un pò di Thom/Katniss! Bye :-)

31/05/13, ore 20:01

Allora, premettendo che ODIO scrivere le recensioni dopo anche solo un giorno che ho letto il capitolo perché la prima lettura è quella che conta, cercherò comunque di ricordarmi che cosa ti volevo scrivere (non iniziare a farti le paranoie ma visto che mi capita spesso, ho iniziato a prendermi gli appunti. Non sei te che intimorisci le persone, sono io che sono strana xD )Innanzitutto Yabadabaduuu mi hai scritto un capitolo con Haymitch!! Io ti adoro..è il mio personaggio preferito, oltre ai piccioncini. Sai chi mi piacerebbe che avesse più spazio? Sae la Zozza. Mi piacerebbe che si intromettesse di più nella vita di quei due, magari non con la stessa sfacciataggine di Haymitch, più una specie di figura materna per Kat..Poi, il pezzo dove Kat e il cane fanno amicizia è semplicemente adorabile..intenso e coccoloso. *-* Invece ci sono rimasta un po’ stranita:Kat maestra di musica? Ok canta, ma solo per le persone speciali come Prim, non in pubblico. Ce la vedo molto meglio come prof di botanica. Per il resto è un capitolo meravigliosamente fantastico..
Aspetto con molterrima ansia il prossimo ;)

30/05/13, ore 13:58

Ciao Lò!
Questa volta, forse sorprendendoti, non troverai una bandierina neutra ma positiva ;)
Il capitolo mi è piaciuto proprio perché citandoti "introduce molte story-line" che mi incuriosiscono non poco.
Sono contenta per i miglioramenti del cane, per la questione degli insegnanti e per la "leggerezza" del capitolo che pur seguendo gli eventi pregressi non risulta troppo carico. Probabilmente non mi sono spiegata -.-' cioè intendo dire che mi ha fatto piacere leggere delle vicende al di fuori del mondo Kat-Peeta perché sono necessarie al fine di equilibrare la trama e non renderla stagnante :)
Comunque tornando alla faccenda degli insegnanti...poveri studenti di storia! Non li invidio per nulla a ritrovarsi (almeno all'inizio, perché sono sicura che Haymitch possa solo che migliorare) con un professore del genere ;)
A presto, Liala :)

30/05/13, ore 13:15

Ciao! Chiedo scusa per il ritardo, ma ho recuperato tutto... Noooooooo non é possibile! Cioé fanno un passo avanti e tre indietro! Così non c'è la faranno mai! Mannaggia a Katniss! Lo sta perdendo così, cosa le costa dire quello che sente per una volta nella vita! Non le viene mica richiesto un discorso nel Foro al tempo dei romani, sono tre parole messe in croce! Potrebbe farcela persino lei... Haymitch e il sindaco mi hanno fatta sorridere anche in un momento così tragico... In tutto questo però c'é una cosa positiva: il cane si sta riprendendo! :) A presto! Baci Vale

29/05/13, ore 23:08

Hai aggiornato *ç* sono contenta, devo dire che questo capitolo l'ho trovato più leggero e scorrevole, si sente che però è un momento di passaggio e come dici tu poco e mozionante, ma è comunque gradevole. Detto ciò continuo a farti i complimenti per la fantasia che ci metti, effettivamente Haymich professore è davvero una cosa strabigliante, ma a modo suo sono convinta riuscirà a farcela :) le sue battute poi sono bellissime XD la cosa dei denti mi ha fatta scompisciare, diciamo che con questo è salito di qualche posto nella scaletta dei personaggi più fighi della tua ff (all'ultimo c'è Katniss come sempre e ovunque XD sarà che sono così gelosa del suo piccolo Harem di manzi paura) ahahahah però mi hai fatta morire quando hai detto che gli altri ti dicono che incuti timore, posso dire la mia? E' verissimo! Ahahahahahaha sì fai paura, però è sempre interessante leggere le tue risposte ;D Tra l'altro sono contenta che ti sia piaciuto il mio tumblog e spero che non ti dispiacciano i nostri appuntamenti via messaggio o che tu possa pensare che io sia una rompipalle (anche se avresti ragione) XD Detto ciò buonaserata e a prestissimo (spero :P)
Linda

29/05/13, ore 14:21

Mi sei mancata! :) Non vedevo l'ora che arrivasse questo capitolo, e al contrario di quanto tu pensi, è stato più che soddisfacente. Credo nessuno di noi si aspettasse un risvolto veloce e improvviso dopo la conclusione del capitolo 34, è normale e bello che tutto si svolga in maniera graduale; soprattutto considerando che parliamo di Katniss e Peeta, uno più problematico dell'altro! Continua sempre così, che sei tanto brava. Un bacio.

29/05/13, ore 13:48

Pensi che durante l'estate riuscirai a pubblicare più spesso?