Parachutes
di peace_in_the_shadows

26/02/13, ore 12:01

Ciao :)
Immagino quanto sia difficile stare dietro a tutto e tutti ma questo aggiornamento è stato molto gradito.
Le storie non si compongono solo di colpi di scena ma di tantissimi piccoli episodi secondari ma fondamentali per la continuità della stessa. Devo dirti che a me piacciono molto questi intermezzi più "leggeri", non pensare che siano allungamenti del brodo perché non è così!
L'unico appunto che posso farti per questo capitolo è l'uso della punteggiatura in particolare le virgole, ne hai utilizzate un po' troppe e così facendo le frasi risultano un pochino spezzate.
Magari quando rileggi il capitolo facci caso :).
Mi è molto piaciuto il riferimento ai "giorni vuoti", un'esperienza che Peeta non hai mai fatto ma che rappresentava una realtà per la vecchia Katniss.
Questa commistione tra ragazzi del giacimento e di città è molto bella, soprattutto la necessità di ritrovare/creare un nuovo gruppo di amici dopo tutto quello che è successo.

Un saluto Liala.
(Recensione modificata il 06/03/2013 - 07:45 pm)

25/02/13, ore 23:16

Ciao! Eccomi di nuovo qui! Devo ammettere che questa storia mi è mancata molto, ma non riuscivo a stare più di cinque minuti davanti al pc e quindi leggerla mi era impossibile. Tornando alla storia, ho apprezzato molto anche questo capitolo. Ho trovato veramente carina e tenera la prima parte, con Katniss che si sveglia col profumo dei dolci appena sfornati, anche se c'è da dire che Peeta si è lasciato prendere un po' la mano (anche se tutto sommato le spiegazioni di Haymitch sui motivi di tanta produzione non sono poi così sconclusionati...). Haymitch, ecco un altro personaggio che adoro (l'ho già detto? spero di non ripetermi troppo) mi ha fatto pena l'immagine di lui che mangia i panini con la carta ancora attaccata, poi hai mostrato il lato di Haymitch che preferisco, quello più tagliente, ironico e malizioso, con le sue battutine, certo è che se poi Katniss gliele serve su un piatto d'argento, lui mica si trattiene ... Molto carina anche la parte degli abiti, con lei che non riesce a toglirsi le parole del suo mentore dalla testa. Ho trovato, poi, molto bello quando Katniss racconta a Peeta di Cinna, e di come Peeta sia sempre pronto a consolarla quando ne ha più bisogno. Anche il finale con questo nuovo scorcio di quotidianità che inizia a crearsi mi è piaciuto veramente molto. A presto, _Nica89_

25/02/13, ore 22:26

ciao!! Sono felice di leggere un nuovo capitolo. Forse in realtà non ho molto da dire: è scritto bene, si vede che ci hai guardo meglio (salvo piccole sviste dovute ai soliti errori di battitura che saranno un paio o giù di lì). Mi dispiace solo dover aspettare tanto per saperli finalmente "fidanzati" ecco... Una cosa che mi chiedo da diversi capitoli è: come può Katniss continuare a dire che non stanno insieme??? Praticamente vivono assieme e si baciano da tantissimo tempo e dormono assieme e poi c'è stata quella notte a Capitol City...lui le ha detto "Ti amo"... e lei lo aspetta, lo ama! Insomma... Ho capito benissimo qual è la tua visione dalla storia, però mi dispiace perché mi stai facendo soffrire così XD... D'altra parte se la facessi finire ora non avrei più niente da leggere e invece voglio leggere ancora altri capitoli, perché sei davvero brava. Quando lei risponde che non stanno insieme, la immagino così ingenua e scoraggiata, piena di sensi di colpa e vergogna, ma allo stesso tempo... La ucciderei! XD proprio come la Katniss del libro! Continua così :)
P.S: Peccato... neanche un bacio in questo capitolo... Pazienza.
Bella la parte sul "giorno vuoto" :) mi è molto piaciuta come scena.

24/02/13, ore 17:08

ti prego aggiorna.... ti prego.... ti prego ti prego ti prego!!!!!!!!!!!!!!

22/02/13, ore 22:32

Nn sai quanto mi abbia fatto piacere vedere il nuovo capitolo..oramai nn ci speravo più...è come sapevo è stato bellissimo...non oso immaginare se avessi detto ke ti paiceva..sarebbe stato un capolavoro...XD...ti ringrazio anche per avermi risp al commento del capitolo precedente...spero che continui al più presto xké dopo aver letto 29 capiti in una sera...ora leggerne uno solo a settimana è dura...ma aspetterò...continua così...sarò sempre una tua sostenitrice e lettrice...;-)

22/02/13, ore 20:40

Per prima cosa anche io sono rimasta con l'amaro in bocca dopo la fine dell'ultimo libro perchè mi aspettavo qualche cosa in più quindi ho adorato la tua storia, all'inizio mi sembrava di leggere ancora le parole della Collins. Se posso solo dire due cose senza togliere niente al tuo lavoro è che forse stai un po' "perdendo" Katniss con il procedere dei capitoli e che sono un po' rimasta male quando hai fatto passare l' 8 maggio senza scrivere niente sul compleanno di Katniss. Aspetto con ansia il prossimo capitolo :D

21/02/13, ore 14:57

Ciao! Molto carino anche questo capitolo. In effetti la viaggio a Capitol City non poteva non lasciare il segno. Mi piace come fai reagire Peeta e Katniss, in particolare, ho trovato molto dolce il gesto di Peeta, che nonostante tutto, bussa alla porta di Katniss sul treno. Anche la richiesta di lei di vivere insieme, un nuovo passo avanti, anche se Peeta non era così convinto che fosse un qualcosa di reale. Al prossimo capitolo, _Nica89_

20/02/13, ore 12:12

Ciao :)
finalmente riesco anchio a recensire questo capitolo, mi scuso  per il ritardo ma con il cell non potevo proprio commentare...
intanto sono molto contenta che sei tornata  :) con un capitolo stupendo direi, apparte forse per qualche incomprensione verso il finale ma credo che sia stato per la fretta...
Comunque il capitolo mi è piacuto dalla prima fino all'ultima parola, ho trovato Katniss molto dolce a preparare la torta per Peeta, e lui che la mangia nonostante sia cruda solo perchè è fatta dalle sue mani... poi mi ha davvero rattristato che nella sua famiglia nessuno credeva e faceva niente per lui... infine il ti amo finale è stato stupendo *-*
Spero tanto di leggere presto il seguito :)
Un bacio V. XD

20/02/13, ore 10:23

Ciao! Caspita, all'inizio ho trovato il capitolo un po' lentino (anche perchè dopo il capitolo precedente che, come ti ho già detto, ho adorato, era difficile bissarsi), ma dalla festa in poi sono partiti i fuochi d'artificio! Non mi riferisco solo alla passione scoppiata tra Peeta e Katniss, alla quale arriverò dopo. Partiamo dalla festa, mi piace come Katniss abbia descritto Gale, in fondo lei lo conosceva piuttosto bene, quindi il fatto di notare le piccole cose, come il disagio di non mettere le mani in tasca, e di come lei cerchi di sfuggirgli in tutti i modi. Mi è piaciuto molto anche il dialogo che c'è tra i due durante il ballo. Non ho mai fatto mistero sul mio scetticismo per un loro riavvicinamento e trovo che tu lo hai reso molto bene, sia durante il ballo sia con la gelida occhiata che Katniss gli riserva quando sta scappando dalle ex-palestre del centro di addestramento. Mi è piaciuto molto come hai descritto il disagio che ha provato Katniss, prima durante il discorso della Paylor, poi nel tentare di togliersi l'abito, sembrava proprio di soffocare insieme a lei in quel bustino di piume. Molto belli anche i momenti dove i due cedono alla passione, ho trovato il tutto molto naturale e per niente forzato (non tanto perchè tu non li abbia fatti "arrivare al sodo", ma per come hai gestito il tutto, senza cadere nel "io sto male e tu ci provi", citazione da "ma quando arrivano le ragazze", ma non divaghiamo). Una cosa che ho notato in diverse storie è l'idea che nei distretti si parlasse di prevenzione, inizio a domandarmi se ci sia qualche riferimento nei libri (oltre alla ferma volontà di Katniss di non avere figli), anche se mi sembra strano che, soprattutto il vecchio governo di Capitol City volesse tenere sotto controllo le nascite, anche perchè questo avrebbe creato meno "divertimento" durante le mietiture. Al prossimo capitolo, _Nica89_

19/02/13, ore 21:08

Ciao! Capitolo veramente ricco. ti dirò sei stata cattivissima con Katniss e Peeta, ma procediamo con logica, altrimenti salto metà delle osservazioni che ti voglio fare. Allora, i pensieri di Katniss durante il viaggio, mi sono piaciuti molto sia quelli su un possibile viaggio "indolore", sedata e costretta a salire su un hovercraft, che quelli verso Peeta. Tra l'altro, ho trovato molto bello quando lei si butta tra le sue braccia. L'arrivo a Capitol City è un pugno nello stomaco, hai reso perfettamente le emozioni di Katniss, nel rivivere la morte della sorella, bellissima anche la risposta di Peeta. Certo che farli dormire nel centro di addestramento è una cattiveria bella e buona, non bastava il fatto di dover essere di nuovo a Capitol City e presenziare a dei festeggiamenti che tutti e due (tre, compreso Haymitch) avrebbero evitato molto volentieri? Il piccolo momento di semi-tranquillità sul terrazzo ci voleva proprio, così come ho trovato perfetta la figura di Haymitch per spiegare il programma della serata, credo che se non avessi usato il tono tagliente e sarcastico di Haymitch non avresti reso così bene il tutto. Molto carina anche l'idea delle frecce ologramma, in effetti lasciare che Katniss facesse fuori tre presidenti in poco più di un anno sarebbe stato troppo, e la Paylor ha (giustamente) preferito non rischiare. L'assenza di Cinna si sente molto ed è veramente triste non poterlo rivedere insieme al gruppo dei preparatori. Mi piace anche Effie, sono curiosa di vedere se svilupperai anche lei, oppure rimarrà solo un personaggio secondario. E qui c'è la parte forse più triste di tutto il capitolo, mi ha fatto male vedere Peeta in quello stato, rannicchiato al muro vittima di uno dei suoi Flashback. Sono rimasta un po' perplessa quando ho letto che Katniss spera di non dover stringere la mano a Beete, ti confesso che solo adesso, rileggendo il pezzo per recensire mi è venuta l'illuminazione che è stato lui, insieme a Gale a lavorare sulle bombe, è per questo, vero che lei spera di avere al fianco qualche altro vincitore? Bellissima la presentazione del figlio di Finnick, molto originale anche il nome (dove hai trovato quel significato?), di solito tutti lo chiamano Finnick. La battutina di Johanna, non è delle migliori, ma rende bene il suo carattere. Arriviamo a Gale (personaggio che ho semplicemente adorato), in realtà mi sono stupita di come in tutto il capitolo Katniss non abbia accennato a lui, ma credo che tu non avresti potuto descrivere meglio i suoi tentativi di evitarlo, come amante della coppia mi fa male vederli così, ma dall'altra parte credo che sia l'unica possibile reazione di Katniss, che non è ancora riuscita ad elaborare la perdita della sorella, e soprattutto il fatto che a portargliela via è stata proprio una bomba progettata dal suo migliore amico. Anche qui sei stata davvero cattiva a "ricreare il triangolo" (anche se solo apparentemente), non so cosa sperare, se vedere Peeta che riesce a resistere per tutta la parata, oppure vederlo cercare il supporto di Katniss, e le successive conseguenze che questo porterebbe. Scusa per la recensione chilometrica, ma questo capitolo meritava particolarmente. Alla prossima, _Nica89_

19/02/13, ore 09:35

Ciao! Devo ammettere che non mi aspettavo proprio questo "colpo di scena" con Katniss richiamata al ruolo della Ghiandaia Imitatrice è stata un fulmine a ciel sereno, immagino proprio come per Peeta e Katniss. Mi sono piaciuti anche gli incubi/"non incubi" di Katniss, dove Prim è finalmente felice, Peeta come al solito l'ho trovato dolcissimo. Anche Haymitch mi è piaciuto molto, sembra proprio quello del libro. Anche il finale, con la chiamata di Katniss alla Paylor, in un primo momento credevo fosse stata lei a voler a tutti i costi Katniss a queste celebrazioni, invece sembra che sia tutta opera di Plutarch. Veramente un bel capitolo. Alla prossima, _Nica89_

18/02/13, ore 19:56

CIAAAO! Allora, non sono solita recensire niente e nessuno, tranne alcune autrice che io amo incondizionatamente.
Mi spiace avere aspettato 30 capitoli, ma lggendo quest'ultimo sono stata assalita dai sensi di colpa, sei DAVVERO splendida.
Il modo in cui racconti di Katniss e Peeta è speciale, forse il tuo modo di scrivere lo è, rendi ogni sensazione forte e vera e adoro coe hai deciso di far proseguire la storia.
A onor del vero dico che sono rimasta un pò delusa quando ho visto che la Collins non avrebbe fatto un seguito, mi sembrava doveroso dopo tutto il dolore che avevano affrontato, rendere omaggio ai personaggi con qualcosa di più di un epilogo. MA POI COMPARI TU!
Non vedo l'ora di vedere il nuovo capitolo, sperando anche di vedere finalmente "l'happy ending" tra questa coppia meravigliosa.
La tua Katniss è fantastica e HAYMITCH è proprio come lo immaginavo, lui e le sue oche.
Un abbraccio
Giuls

p.s mi scuso per la recensione senza capo ne cosa ma non sono molto brava in queste cose!

18/02/13, ore 14:30

Ciao! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Che teneri Peeta e Katniss lavorare fino a tarda notte per la festa della piccola Amy. Ma in questo momento stravedo per Sae, mi piace molto il ruolo che le hai dato e, a mio modestissimo (e inutile) parere sei riuscita a darle rilevanza all'interno della storia. Mi è piaciuta molto anche l'idea di Peeta che aiuta Katniss a coprire la sua cicatrice sul braccio. Davvero molto bella anche la festa e simpatiche le battutine su Haymitch. Al prossimo capitolo, _Nica89_

16/02/13, ore 16:41

Ciao! Molto bello questo capitolo, fresco, simpatico in alcuni punti allegro, ma senza stonare con quelli precedenti. Mi piacciono le resistenze di Sae, come le sue precise restrizioni su come dovrà essere Haymitch per poter partecipare alla festa. La scena del negozio di giocattoli è tra le mie preferite, bella l'idea di far scoprire a Katniss cose così semplici che lei non aveva mai conosciuto (ho trovato molto bella anche la scena delle bolle di sapone), e in fondo è difficile non tornare bambini in un negozio pieno di giocattoli! Molto dolci anche Peeta e Katniss che lavorano insieme, mi piace come hai inserito anche qualcosa sul loro passato, veramente bello! Alla prossima, _Nica89_

16/02/13, ore 14:24

Ciao! Ho smesso di fare la "lettrice silenziosa" e quindi eccomi di nuovo qui a recensire, avrei voluto farlo prima ma tra i miei mille impegni non ce l'ho fatta! In effetti come hai detto tu non è uno dei tuoi capitoli migliori ma a me è piaciuto lo stesso, come ti avevo già detto l'altra volta hai la capacità di tenermi incollata allo schermo del telefono!! :D Sicuramente è un capitolo pieno di colpi di scena e lo si capisce già dall'inizio quando Peeta ,nonostante viva con Katniss già da un po' , ha una crisi alla quale la povera Katniss reagisce in modo melodrammatico e andandosene via e se fossi stata in lei avrei fatto lo stesso se non peggio (xD ) quindi la ammiro! Finalmente ha chiesto questi benedetti permessi e mi è piaciuto molto il pezzo in cui Peeta dice che forse non è all'altezza di possedere una panetteria perché sinceramente non lo me lo sarei mai immaginata mettere in dubbio questo, quindi mi hai fatto conoscere un Peeta nuovo e mi è piaciuto! :D Poi penso che sia stato molto dolce Katniss ad aver preparato una torna per Peeta e tristissimo il racconto dei suoi (non) compleanni passati e della cattiveria della madre! Ho letto ridendo di gusto la scena dove i ragazzi voglio andare a bere qualcosa fuori e Peeta si mostra palesemente geloso di Arden ahahah E ora arriviamo al pezzo forze del capitolo il " ti amo " di Peeta che se devo essere sincera la reazione di Katniss mi ha lasciata un po' così cioè me la aspettavo diversa però è anche vero che se avesse reagito nel modo più banale non sarebbe stata la Katniss che tutti adoriamo! Ah dimenticavo Gale (-.-') che sta li quatto quatto a sentire la conversazione di Katniss con la Paylor e Plutarch...mmm dopo Mockingjay non riesco proprio a farmelo andare giù quindi diciamo che non è riuscito nemmeno stavolta a conquistare la mia simpatia! Detto questo penso di aver detto tutto....quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Ciao :D