Parachutes
di peace_in_the_shadows

14/12/13, ore 12:48

Innanzitutto ti volevo RINGRAZIARE per aver iniziato questa fan fiction perché sei riuscita a capire così bene i personaggi che a volte mi dimentico del fatto che questo non è il 4 libro della serie.. E poi grazie perché anche io ero rimasta demoralizzata dalla fine del "canto della rivolta". Hai un grandissimo talento e complimenti ancora:)

14/12/13, ore 08:10

Buon giorno! Ho letto la FF per puro caso e l'ho letta in solo due giorni!!! (Un record per me!) notte e giorno, ignorando i messaggi da parte delle mie amiche e i richiami dei miei genitori. Mi sono presa poi un giorno per riprendermi e uscire, perché devi sapere che quando leggo, io m'immagino lì con quei personaggi, in quella situazione! Tipo un fantasmino onnipresente ahahah sono pazza lo so, tranquilla. Che devo dirti, io AMO la tua storia!!!!! Sembra il pezzo mancate tra la fine di Mockingjay e l'epilogo! I personaggi, gli ambienti, i sentimenti che FF racconta sono davvero davvero sensazionali!!! Non è "lenta" questa storia, è giusta. Devono riuscire a affrontare il loro passato prima di compiere questo passo! E io li capisco, avrei fatto la stessa cosa. Quindi ti prego, facci anche il regalo di Natale :) baci e abbracci, Ale.

Ps: ti ho trovato anche su tumblr! :)

13/12/13, ore 23:06

Oh mamma e ora che ho letto tutto?????? Io non posso aspettare!!!!!!

13/12/13, ore 22:31

1) mi interessano i tuoi disegni :3
2) continui a chiedere pareri negativi, ma prima dovrei trovare lati negativi (escludendo la forte assuefazione che mi causano le tue fanfic.)

13/12/13, ore 18:11

non so se recensirò tutti i capitoli ahah, ma in ogni caso lo meriteresti! sono sempre piu assuefatta dalle tue ff :3

13/12/13, ore 17:49

Sempre più emozionante. Scritto in maniera ottima, apprezzo tantissimo il tuo lavoro, avanti con un altro capitolo! **

13/12/13, ore 15:31

Ciao! Ho cominciato a leggere questa FF qualche giorno fa e, nonostante abbia un esame a breve, non riesco a smettere! Infatti se non ho recensito prima ma è perchè ero troppo occupata a leggere. Scrivo adesso in quanto questo capitolo mi ha colpito particolarmente (in realtà stavo per commentare anche alla fine del capitolo in cui c'è il piccolo "incontro" tra i protagonisti al centro addestramento, ma non volevo sembrare una maniaca sessuale xD).
Allora. Intanto io sono una grande fan di Hunger Games e ho letto molte FF in tema. Devo però ammettere che da quando è finita la mia FF preferita, era da tantissimo che non ne trovavo una che mi soddisfacesse a tal punto da farmi credere che sia scritta dalla Collins stessa! La tua storia mi appassiona davvero molto e mi coinvolge cosi tanto che appena finisce un capitolo devo subito leggere l'altro (adesso ho tanto da leggere, ma non so proprio come farò quando mi metterò in pari e dovrò aspettare per vedere come continua la storia).
Nonostante non possa negare di aver esultato quando FINALMENTE quei due si sono smossi, credo di capire la tua espressione "un passo avanti e 5 indietro". Infatti dopo tutte quelle che sono state le loro brutte esperienze è già normale che sopravvivano. Perciò, anche se aspetto con ansia il momento in cui si avvicineranno di nuovo in quel senso, sono perfettamente d'accordo col tuo modo di vedere i loro tempi. Dopotutto, se guardiamo il libro, avranno figli solo dopo 15 anni! Quindi mi sembra più che normale che ci voglia un pò.
La cosa bella è che Katniss piano piano sta diventando davvero meno egoista. Si sta mettendo nei panni di quel SANTO di Peeta e cercando di meritarlo almeno un poco. E' stato davvero triste capire che Peeta non credeva che fosse accaduto veramente, triste per entrambi. Ma allo stesso tempo sono più sollevata perchè si è capito il perchè lui la ignorava così, e questo è un altro passo avanti: adesso Peeta sa che Katniss ci è rimasta male per il fatto che Peeta lo credeva un sogno, e Katniss ha capito che Peeta non è indifferente a lei e che forse la ama ancora (anche se solo una cretina non poteva accorgersene!!)
Spero di trovare il tempo per recensire qualche altro capitolo!
Ancora complimenti :)
(Recensione modificata il 13/12/2013 - 03:42 pm)

13/12/13, ore 15:17

Ok, penso che leggerò tutti gli altri capitoli come se non ci fosse un domani. *-*

13/12/13, ore 01:45

Ciaoooo sei bravissima, non riesco a interrompere la lettura.
in questo capitolo, il 20, ho trovato 2 errorini.
1- portiamo era stata uccisa
2- effie aveva 25 anni

continua così. Brava

12/12/13, ore 20:05

adesso che ho il tempo ti recencisco!!! be' che dire l'ho scoperta 4 giorni fa è in due giorni l'ho letta tutta, è bellissima, lo stile di scrittura è un sacco simile alla collins, a me personalmente peeta non piace molto sono più per gale, per principio (non mi piacciono le seconde scelte), però la tua storia mi sta facendo cambiare idea!! quando ho visto che l'hai iniziata un anno fa mi sono sentita stra fortunata ad averla vista solo ora così me la sono potuta leggere tutta di un fiato peccato che non è finita e quindi dovrò aspettare come tutti i comuni mortali!!! sei una bravissima scrittrice, a ogni capitolo ho pianto anche più di una volta!!! sei fantastica :)

12/12/13, ore 00:46

Hey ciao, innanzitutto davvero tantissimi complimenti,di solito non leggo fanfiction non concluse perché sono tantissimi quelli che le cominciano e poi le abbandonano e ci sono rimasta male più di una volta, ma la tua mi ha appassionata fin da subito e non sono riuscita a staccarmi fin quando non sono arrivata all ultimo capitolo. Dato l ultimo aggiornamento avevo pensato che non la stessi scrivendo piùe sono felicissima di aver trovato il nuovo capitolo e sono ancora più coinvolta. Scrivi davvero benissimo, la storia é davvero strutturata bene ( infatti nonostnte non veda l ora di vedere sviluppi nella storia di K&P condivido pienamente il ritmo che stai usando ), ho davvero l impressione a vote di stare leggendo il "quarto libro" della saga, quello che tutti avremmo voluto leggere...e se il tuo obbiettivo era colmare quel vuoto lasciato dalla Collins, con me ci stai riuscendo perfettamente. Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo, ancora complimenti :)

11/12/13, ore 17:45

Finalmente, ho aspettato molto ma ne è valsa la pena!
Secondo me non è lenta, va benissimo così, è ovvio che non puo' tornare subito tutto come prima dopo quello che è successo, e ovviamente è anche giusto che Peeta continui ad avere questi episodi che si, lo fanno allontanare da Katniss però poi subito dopo riavvicinare (le parti che preferisco sono quando si ritrovano magari anche scusandosi <3)
Comunque me lo aspettavo esattamente così questo capitolo 42, è fantastica questa fanfiction merita davvero. (una cosa, Haymitch mi sembra un po' troppo volgare..certo non puoi descriverlo esattamente uguale a quello della Collins, però mi sembra diverso, è un po' strano. Comunque è solo una mia opinione.)
Spero che riaggiorni presto perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, nel frattempo mi sa che rileggerò di nuovo tutto da capo.

L'ho consigliata a chiunque la tua ff e tanti l'hanno già iniziata, hai avuto molto successo! :)
(Recensione modificata il 12/12/2013 - 09:10 pm)
(Recensione modificata il 12/12/2013 - 09:15 pm)

11/12/13, ore 16:24

Ciao :)

Una ragazza mi ha parlato di questa fanfiction e, dato che adoro leggere e nel parlarne sembrava molto entusiasta, non ho potuto fare a meno di dare un'occhiata. :)

Un'occhiata ... si può definire così il fatto che sono rimasta sveglia tutta la notte per leggere trentacinque capitoli e questo pomeriggio abbia letto il resto? Questo solo per cominciare col dirti che la storia mi attira a se senza scampo, capitolo dopo capitolo.

Hai scelto un progetto scelto da diversi altri autori ( quello di raccontare come sono andate le cose nella voragine temporale lasciataci amorevolmente dalla Collins), ma se molti di quelli che ci hanno provato si sono limitati magari ad una One Shot riassuntiva del momento decisivo in cui ( finalmente!) Katniss si è decisa ( come del resto ho fatto anch'io, non sentendomi in grado di affrontare l'impegno che una long avrebbe richiesto e finendo per scriverne un'altra, di fanfiction a più capitoli, pensa quanto sono scema! hahaha), tu ti sei presa il rischio. Diciamocelo: il buco da riempire è bello grosso e profondo, sappiamo bene tutti che il recupero di Peeta della sua stabilità psicologica, che tra l'altro non è mai avvenuto del tutto, è graduale in modo quasi angosciante, una continua altalena fra lo stare meglio e lo stare peggio, per colpa di tutti o di nessuno. Eppure tu stai riempiendo questo vuoto in maniera meravigliosa, secondo me :) Devo confessarti che il primo capitolo è stato forse quello che mi ha detto meno di tutti, ma questo solo perché ha richiesto diverse riprese di passaggi dall'ultima parte del libro. Non sentivo te dietro quello che c'era scritto, non vedevo le tue caratteristiche, cosa che invece si vede bene dal secondo capitolo fino ad ora. Un'altra cosa che mi ha piacevolmente sorpresa è stato non leggere una storia semplicemente farcita di momenti più o meno fluff, o magari anche erotici, dall'inizio alla fine. ( ATTENZIONE: non dico che non debbano esserci, anzi io di sicuro faccio parte di tutti coloro che si sentono i brividi passare sul collo come se Peeta Mellark stesse baciando loro e non Katniss, insomma, sono proprio malata e NO, NON ME NE VERGOGNO HAHAHAHAHAH) E' bello vedere questa differenza di argomenti, poter staccare ogni tanto su questioni differenti, perché molto spesso la gran parte del piacere sta nell'attesa ;)

Scrivi meravigliosamente. Il tuo modo di costruire le frasi e di descrivere non è mai pesante, almeno non per me. Di nuovo, il fatto che io non mi sia addormentata sulla tastiera del computer ne è una prova perché se da un lato le descrizioni precise aiutano il lettore ad immedesimarsi meglio in una certa situazione dall'altro è anche vero che TROPPA descrizione mette inevitabilmente sonno e impazienza, perché si finisce per desiderare un po' d'azione, e dei dialoghi che facciano progredire la storia. Vai tranquilla, tu metti tutto quel che serve, con le giuste dosi, e non tutti ne sono capaci, penso nemmeno io, anche se non devo essere io a deciderlo. :)

E' incredibile come tutti, nella tua storia, si mantengano incredibilmente IC e come personaggi che conoscevamo a malapena abbiano acquisito una personalità propria che interessa. Insomma, stai ampliando il mondo della Collins e chi ama la saga non può che essere contento di questo, specie se si tratta di un lavoro splendido come il tuo :)

Un piccolo appunto da farti, nell'improbabile caso che tutti questi complimenti ti abbiano nauseata, ce l'ho comunque: la formattazione, La tua storia vale molto ed è un piacere leggerla, ma dovresti ricordare che purtroppo non disponiamo di una forma cartacea, che siamo incollati al computer e la tua storia è fatta tra l'altro di capitoli piuttosto lunghi ( che soddisfazione! Grazie!). Insomma, a causa del fatto che non inserisci spazi (ad esempio prima che qualcuno parli ricordo vagamente che si dovrebbe si andare a capo, ma renderebbe il tutto meno confusionario anche lasciare uno spazio) e hai usato dimensioni piuttosto piccole, gli occhi hanno cominciato ad intrecciarsi dopo poco. Senza contare che un minimo di attenzione grafica in più, quando possibile, non farebbe che aumentare il livello della storia, già di per se alto :) Questo è solo un piccolo consiglio che ovviamente sei libera di seguire o lasciar perdere, magari anche commentando con un - Ma che c**** sta a di questa? - XD

Bene. Detto questo, ti lascio con l'ovvia speranza che il 43esimo capitolo arrivi presto :) ( anche se so che gli impegni universitari uccidono, ti capisco bene.)

Un bacio

Una rosa in fiamme

11/12/13, ore 15:18

Ciao:)ho aspettato di leggere fino a qui la storia prima di commentarla(non ho dovuto nemmeno aspettare tanto,dato che l'ho divorata in due giorni),e volevo semplicemente congratularmi con te,davvero.Questa è senza alcun dubbio,la storia più bella che io abbia letto fino ad ora,e non solo circa Hunger Games,ma nella categoria delle FanFiction in generale.Ammiro moltissimo il modo in cui riesci ad essere inventiva,travolgente e molto comunicativa.Rispetti talmente bene lo stile di scrittura della Collins che sembra quasi di leggere uno de suoi romanzi(senza quasi aggiungerei.A volte la surclassi addirittura) e le tue descrizioni degli stati d'animo di Katniss e delle vicende che la riguardano permettono davvero di immedesimarvici,e riesci a raccontare una situazione con così tanta intensità emotiva che è impossibile esserne annoiati.Mi sono sentita molto spesso katniss,e non credo che dipenda dal fatto che le somiglio,ma dalla tua bravura.Ho sentito quasi fossero miei i suoi dolori e il suo amore verso Peeta(quasi con lo stesso grado di confusione,aggiungerei).Cocludo quindi con il complimentarmi con te nel modo più sincero,e dicendoti ancora che vorrei avere io la tua inventiva e il tuo talento,e con la mia supplica,che credo si unisca tante altre,di non lasciare incompleta questa storia.Grazie
I_am_a_potterhead
p.s:mi lascieresti il tuo url di Tumblr?grazie:)

11/12/13, ore 01:36

Ciao. :)))

Innanzitutto mi dispiace per i miei mesi di silenzio, ma di solito mi ritrovo a leggere la tua storia sul cellulare, da cui è incredibilmente scomodo recensire, e volevo farlo con cura. Finalmente oggi sono al computer e posso ringraziarti a dovere.

Grazie, grazie, grazie, grazie, perché sì, il finale di Mockingjay aveva lasciato distrutta anche me (e anche mia madre; è la prima volta da secoli che sono riuscita a farle leggere un romanzo - lei di solito preferisce i saggi - e, lo giuro, ha finito per divorarsi tutta la trilogia; ehm, btw), e questa è la storia su Hunger Games e Peeniss più bella che ci sia sul sito - e ce ne sono altre niente male -. Non scherzo.

Hai ripreso in mano il romanzo e hai esplicato tutta la parte tra il ritorno di Katniss al Villaggio dei Vincitori e l'epilogo, e l'hai fatto in modo tanto fedele che mi pare di star leggendo davvero uno dei libri. Per lo stile - che, davvero, non è affatto di qualcuno che sta tentando di scrivere in un modo che non le appartiene; sembra proprio quello della Collins - e per l'assoluto IC dei personaggi, certo, ma soprattutto per come hai continuato la storia, e per le delocubrazioni di Katniss. I suoi ragionamenti, la sua rabbia, il suo egoismo, il suo atteggiamento, la sua vena masochista, come s'incolpa, l'amore per sua sorella... tutto. E' perfetta, è proprio lei. Come anche lo sono Peeta e Haymitch. E non è traguardo da poco.

Per quanto riguarda poi la storia... wow. E' la perfezione. No, non guardarmi male, lo è. Haymitch che dice cose irritanti e inappropriate, ma che in realtà ha ragione, ha sempre ragione; Annie, Johanna, gli amici di Peeta e Katniss, con l'incontro-scontro tra chi è del Giacimento e chi no, Thom, il treno, i quadri di Peeta, la scuola, le crisi... Miseriaccia. Ho finito per considerare la festa di Natale, Katniss che insegna alla scuola, eccetera, come canon, realmente accaduto nei romanzi. Voglio che sia canon. Mi è già capitato con altre fanfiction (due), ma è molto raro per me che succeda.

Riesco a sentire tutto di ciò che scrivi, esattamente come mi succede con i libri della Collins - logicamente non solo con quelli, ma hai presente come certi passaggi di Hunger Games riescono a prenderti alla gola e farti provare ciò che leggi? Il che è stranamente diverso da quello che si prova leggendo un altro libro, come per esempio La leggenda del pirata Long John Silver di Bjorn Larsson, che pure è un libro estremamente scritto bene, emozionante, interessante ed esaltante, ma che non ti fa sentire sollevata o male come ci riesce la Collins -. In tutte le situazioni che descrivi.

Ti ho già detto wow?

"Uhmmm... so che questo capitolo magari può sembrare un passo indietro fra loro due, ma non lo è. Mi rendo conto che siete stufi di aspettare, ma penso di avervi dato almeno un paio di motivi per cui K&P non sono ancora pronti per determinati passi in questo capitolo, più qualcun altro nelle recensioni sparse."

Personalmente non lo trovo affatto lento. Beh, è evidente: siamo già alla quarantina di capitoli, e la storia procede lentamente, ma trovo giusto che sia così. Innanzitutto è Katniss a essere lenta. E lo è molto, le occorrono sempre due passi avanti e trenta indietro, è evidente nella trilogia. Quindi non lo trovo inappropriato, o fuori luogo. Sarebbe peggio se, stancandoti della storia, decidessi di far avvenire tutto in fretta e senza curarlo per finirla senza troppo sforzo. (Ti prego, non lo fare.) E poi, anche dovendo aspettare diverso tempo per poterlo fare, è sempre piacevole avere un nuovo lungo capitolo di Parachutes da leggere.

E, ehi, sbaglio se in questo capitolo si sta facendo spazio la coppia Thom/Fiona? :D E chissà di che parlano Peeta e Thom, durante i loro incontri... :D (vogliosaperlo) Bel lavoro con Peeta e Katniss, comunque. Sono una delle mie OTP "base" e tu li hai gestiti egregiamente <3

E non vedo l'ora di rivedere in azione Johanna e Annie, ma soprattutto scoprire se ci sarà un'evoluzione del rapporto di Katniss con sua madre e Gale. Ecco due altri personaggi di cui vorrei leggere, prima o poi. (Lo so; ti farò anche i complimenti ma sono come tutte le altre lettrici, e devo fare richieste e romperti i suddetti.)

Ah, Mutt e Ranucolo sono adorabili. <3 E amo Thom - ottima scelta l'averlo fatto entrare nella storia, tra l'altro: un amico del Giacimento ci voleva per Katniss, è ancora in contatto con Gale, ed è canon, nel senso che la Collins lo cita nei libri... perfetto, insomma.

So che magari tanti complimenti ti sembreranno esagerati, ma vengono dal cuore, e ogni parola che ho scritto è vera.

I miei complimenti e i miei ringraziamenti.