Parachutes
di peace_in_the_shadows

08/01/13, ore 22:01

Ciao Lò!
Scusa per il mio imperdonabile ritardo! Scusa, scusa, scusa! >.<
Il fatto è che ho letto dal cellulare e quando ho deciso di scrivere la recensione quello si è scaricato e si è spento tra le mie mani, così ho dovuto aspettare di tornare a casa e questo è il risultato. :/
Scusa ancora.
Complimenti come sempre! Sei veramente, veramente brava! E non lo dico così per dire, ma tu li meriti veramente questi complimenti!
Il capitolo mi è piaciuto molto, come sempre del resto (u.u), forse sembrerò poco sincera ma credimi non c'è un capitolo che non mi piaccia e tu mi sbalordisci sempre con qualcosa di nuovo e di inaspettato. :D Perciò complimenti un'altra volta.
Quindi... let's sclerare (?) sul tuo capolavoro! :)
Allora, la festa è venuta bene, anche se ad essere sincera speravo in una descrizione un po' più ampia e con più dialoghi però va bene lo stesso, in fondo non si può avere tutto dalla vita, quindi non devo pretendere troppo! ^.^"
Johanna, beh... non smetterò mai di adorarla perché è fantastica, a volte più sembrare irritante ma ha quel giusto pizzico di "peperino" che me la fa amare! Ci vuole un personaggio come lei!
L'inizio del capitolo poi, pensavo di morire lì seduta stante! Peeta che l'abbraccia e le bacia la spalla, ero tipo: Dov'è finita quella cosa chiamata ARIA?
Quando Monroe piange avrei voluto andare personalmente da lui e fargli un discorsino, so che è piccino ma ha rovinato il momento Clou! :( Però ho apprezzato molto Kat che gli canta le canzoncine per farlo dormire di nuovo, e poi dice che non vuole avere figli, ma se è perfetta! (Bah...tanto cambierà idea, o sì! u.u)
E la fine, o mamma mia! Sentivo lo stesso desiderio di Katniss e dentro di me pensavo: Forza, che aspettate! Baciatevi!
Non staranno ancora insieme ma spero che questo accada presto perché sennò sono proprio dei beoti! (?) Voglio dire, si vede lontano un miglio che sono fatti l'uno per l'altra ecchecavolo! >.<
Quindi beh...spero nel famoso bacio che a quanto sembra dovrebbe esserci nel prossimo capitolo.
Adesso mi dileguo perché anche stavolta ho scritto troppo e penso che mi tirerai i pomodori dietro.
Un bacione,
Miss H.

08/01/13, ore 20:58

Altro che morire di diabete!
IO HO RISCHIATO UN INFARTO!! T.T
Davvero... la parte finale è stata una sofferta sofferenza (?)
E poi Katniss... CERTO CHE ANCHE PER PEETA È DIFFICILE NON BACIARTI!! TI AMA E TI AMERÀ "ALWAYS"!!
È stato un parto per capirlo xD
Come al solito un capriolo che sicuramente non ha deluso, anzi. Uno tra i migliori. Attraente. Ecco cosa mi viene in mente leggendolo. Si percepisce chiaramente quella nota di "desiderio".. il bisogno di cercarsi sia da parte di Katniss che di Peeta.
Le mie recensioni ti sembreranno ripetitive, sempliciotte e abbastanza insulse, ma davvero ho bisogno di dirti quanto sei brava! Avrò letto il capitolo circa 6 volte e non riesco a stancarmene!!

"Aspetto il BACIO!! BACIO!! BACIO!! *---*"
"Zitta maniaca!!"
"...okay °///°"

Ah, ho praticamente costretto le mie amiche a leggere questa storia ed è inutile dirti che se ne sono innamorate! Ormai capita che il martedì, il venerdì e la domenica ci chiamiamo e aspettiamo che aggiorni. In effetti è una cosa abbastanza inquietante (?) ma... comprendici xD
Vabbè come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e... DON'T WORRY, BE HAPPY! :D

08/01/13, ore 17:58

Che dire di questo capitolo... Stupendo. Anche se io spero sempre in un'altra scena come quella della sera a Capitol... Non perché io sia particolarmente maniaca, anche se avevo molto apprezzato come avevi condotto il tutto, ma perché, poracci, se lo meriterebbero proprio! Inutile dire che aspettavo (lo desideravo) un bacio, ma comunque ho trovato giusta la scelta che hai fatto. Per la storia della lingua madre, l'ho letto in una tua risposta ad una recensione che mi aveva colpita :)
Rinnovo tutti i complimenti, e ti dirò che negli ultimi capitoli non ho notato nessun errore per quanto riguarda l'italiano! Brava!

08/01/13, ore 17:22

Ciao! Anche per me oggi è stata una giornata abbastanza pesante sono sveglia da stamattina alle 5 e 20 e sono arrivata a casa alle 16!Cose da pazzi!Ma passiamo alla storia!Come sempre sei stata bravissima e mi sento sempre molto ripetitiva ma non riesco a scrivere dell'altro o perché sei troppo brava o perché non sono molto brava a scrivere!Questo capitolo è veramente bello(è già la seconda volta che lo scrivo) e mi è piaciuta molto la parte della collana di Katniss!Mi sono sentita molto male quando Peeta ha detto che non poteva baciarla mi è scappata una lacrimuccia.
A quanto pare ci vedremo venerdì,
Bacioni e bacietti,Cippi Cioppi!:3

08/01/13, ore 16:49

Un capitolo veramente molto bello.
Mi piacciono molto i momenti in cui hai inserito Annie e il bambino, mi sono sembrati molto dolci!!!
Poi adoro Johanna, mi piace troppo come l'hai descritta e rappresentata, e il carattere è veramente azzeccato :)
Tutto il capitolo é come sempre molto bello e scritto veramente bene!
Spero che venerdì arrivi presto,
Per ora cmq vado
Alla prossima
Bacioni Annie :3

08/01/13, ore 15:51

Non prendermi per una persona monotona e ripetitiva, ma alcune volte vado davvero in crisi per cercare di poter scrivere una recensione decente e con un minimo di fantasia. Questa volta cercherò solo di farti immaginare se il capitolo mi sia piaciuto o meno; ti do qualche indizio: premettendo che in questo capitolo ho ritrovato la stessa atmosfera natalizia del precedente capitolo, devo dire che questo è un altro di quei capitoli che aggiungo alla lista dei miei preferiti, per vari motivi. Partendo dal fatto che mi sono piaciuti un sacco gli abiti di Cinna e il modo in cui li hai descritti, ho amato tantissimo il regalo che Peeta ha fatto a Katniss, non tanto per la bellezza del regalo in sè (oso dire che l'idea per questo regalo è stata geniale), ma più che altro per il gesto e per il significato del regalo. Devo ammettere però che nonostante anche il regalo di Katniss fosse bello, l'ho trovato un tantino scontato poichè tutti sanno che Peeta ama dipingere. Mi è piaciuta molto Johanna in questo capitolo, personaggio che ho sempre stimato per le sue battute taglienti e caustiche e poi c'è un'ultima cosa fondamentale che è emersa da questo capitolo e che ho apprezzato: il fatto che Katniss potrebbe essere una buon madre, che abbia quel minimo di istinto materno che si è ''rivelato'' cantando per il figlio di Finnick. E' importante, e non poco, perchè tutti sanno poi come andrà a finire la storia e quindi questo momento serve per poter capire il perchè alla fine lei si sia convinta ad avere figli. Un'ultimissima cosa che devo dire che mi è piaciuta molto e poi giuro che ti lascio in pace, è la scena finale di Katniss e Peeta, anche se sono ancora contrastata nel decidere se odiarla o meno, perchè mi aspettavo che almeno a Natale il famoso bacio ci fosse. Però sono comunque contenta delle attenzioni e dei piccoli gesti che Peeta le riserva sempre, soprattutto quelle ad inizio capitolo nel letto e quelle prima di andare a casa di Katniss per aprire i loro regali.
Credo e spero che aggiornerai dopodomani, quindi non vedo l'ora che venga giovedì. Ciao.
(Recensione modificata il 08/01/2013 - 03:54 pm)

08/01/13, ore 12:38

Ecco, non dovrai più sentirti una merda perché oggi anche io non posso aspettare di arrivare al pc per recensire questo capitolo. Adesso ti farò morire io di diabete: i tuoi capitoli, l'attesa di essi, è una delle poche cose che non mi fanno sprofondare nella disperazione per essere tornata a scuola; riescono a trattenermi al mondo di Hunger Games anche se non è proprio un bene. Ma adesso passiamo alla recensione. Il capitolo è stupendo e pieno di avvenimenti. Adoro la tua Johanna, innanzitutto, è veramente fantastica e credo che la Collins l'avrebbe proprio descritta così in un sequel. Mi è piaciuto tantissimo il pezzo dell'inizio, quello del momento d'intimità tra Katniss e Peeta e - scusa se lo dico - ma sapevo che avresti messo qualche frase riguardante possibili bambini. Tu e Peeta cominciate a diventare prevedibili xD anche la parte dello scambio dei doni è stata molto bella e toccante (il regalo di Peeta per Katniss... WOW). Ah e quasi dimenticavo il pezzo in cui Johanna aiuta Katniss a scegliere gli abiti, divertente e tenera. Fantastica. Non credo di avere molto altro da dire al riguardo e poi odio il touch del telefono quindi la smetto. Aspetto con ansia venerdì, sarò puntualissima. Ma tu, ti prego, vai a dare un'occhiata al capitolo della storia di Finn e Annie, ho bisogno di sapere che ne pensi, perché è un po' strano xD Quando hai tempo, ovviamente, so che sei impegnata. In bocca al lupo per l'uni, Lò! Tanti baci :3 -Sofi

08/01/13, ore 09:58

Ufff!!! XD tu ci vuoi far morire! ahahah XD so come si conclude la storia, ovviamente, ma tutta questa attesa mi uccide XD nn vedo l'ora di leggere del loro super happy ending, anche perché anche Katniss sta smaniando per quello! Sono entrambi tenerissimi e spero tanto che Peeta riesca a liberarsi presto da questa indecisione tra il vero e il falso..
Come sempre sei stata bravissima! Il tuo modo di scrivere è veramente bello :)
Aggiorna presto!
Lia

07/01/13, ore 18:44

Perché è bella non è abbastanza? Beh, è scritta in modo coerente. I personaggi sono sempre, a parte qualche raro momento, fedeli ai personaggi descritti dall'autrice.
E' scritta bene, in modo scorrevole, riesco con facilità a immaginare ogni singola scena, segno che è tutto descritto molto bene, con una certa minuzia, ma senza mai essere noioso. E inoltre dà dipendenza, che credo sia uno degli obiettivi principali che un autore dovrebbe prefiggersi. Il fatto che tenga incollati al libro, in questo caso alla storia, è sicuramente un punto a suo vantaggio.
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 09:59 pm)

07/01/13, ore 18:17

Capitolo un po' di transizione. O meglio, che funge da apripista ad altre storyline, come quella di Arden, immagino. Molto belli i preparativi al Natale, che è una festa che adoro, per cui il clima natalizio posso sentirlo anche in estate, io.
Thom (era lui, giusto?) che parla con Gale di Katniss. Un po' mi dispiace che il loro rapporto sia arrivato a questo punto. E' vero che io sono sempre stata pro Peeta in tutta la saga, senza un minimo di dubbio, però Gale era il suo migliore amico, condividevano tante cose insieme, per cui mi dispiace un po' che adesso siano così freddi. Spero anche in un piccolo riavvicinamento in futuro. E' stato una parte importante della sua vita, in passato, per cui un riavvicinamento, seppur le cose non potranno mai essere come una volta, mi piacerebbe vederlo.
Idem il rapporto con la madre. Qui forse mi sento di muoverti una piccolissima critica. Capisco che la madre non voglia tornare nel 12, che non si senta al momento di far parte della vita della figlia,  ma trovo un po' strano questa sorta di "risentimento" che dovrebbe avere nei confronti di Katniss. Sì, forse è doloroso stare lì con lei, ma una telefonata ogni tanto? Come può una madre scordarsi completamente di sua figlia? Tra l'altro Prim non è morta per colpa sua, quindi perché cancellarla del tutto dalla sua vita? Questo dal punto di vista della madre. Katniss la capisco, si è sentita abbandonata da lei, sua madre ha deciso che il suo dolore era più forte dell'amore per sua figlia, e anche io nei panni di Katniss mi comporterei come lei. Quella che non capisco è la madre, tutto qui.

Tornando a questioni più "frivole", Arden lo trovo dolcissimo! Mi è dispiaciuto tantissimo saperlo così deluso, dopo aver scoperto che Katniss non era lì per lui ma per Johanna e Annie :( attenta a non spezzargli troppo il cuoricino, perché già gli voglio un po' di bene! Ahah. Però mi è piaciuto vedere Peeta geloso. Vedere che tiene così tanto a Katniss, e avere forse anche un po' paura di perderla, mi ha ricordato che il vecchio Peeta, il ragazzo innamorato, è ancora lì,

Brava, comunque, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

PS: Ah, dimenticavo, ricordo che una volta hai detto di aver scritto qualcosa cambiando POV e chiedevi la nostra opinione. Non so se hai ancora intenzione di farlo, se sono arrivata tardi, se hai già scelto cosa fare, ma intanto io ti dico la mia. Secondo me, per non incasinare troppo, sarebbe meglio pubblicarle come raccolte di one shot legate a questa storia, così chi vuole può leggerle, e chi non vuole no. E sì, a me piacerebbe un sacco leggerle. Soprattutto quelle con POV di Peeta. :P
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 06:41 pm)

07/01/13, ore 18:06

E' la prima volta che ti recensisco, dato che ho scoperto la tua fanfiction solo qualche giorno fa (e l'ho letta tutta d'un fiato). Aspettare due giorni per questo capitolo mi è sembrato tantissimo! Trovo che sia ben scritta e, a parte qualche errore di cui ti sei resa conto anche tu (e qualche inesattezza dell'italiano che, però, mi sembra fisiologica dato che mi pare di ricordare tu abbia detto non essere la tua lingua madre), ben caratterizzata e avvincente. Insomma, continua così! :)

07/01/13, ore 14:24

Arden può aver perso anche lui la sorellina, ma non potrà mai capire il dolore e le perdite di Katniss e Peeta.
QUANTO È VERO!!
Il capitolo è un qualcosa di assolutamente spettacolare e poi Annie... oh, la mia Annie! Un personaggio che adoro e adesso che è mamma... <3

Sei una maga. Sei bravissima. Sei un genio. Non so più che aggettivi usare!
Lo ripeto e continuerò a dirlo: questa storia DEVE stare tra le scelte!!!
A tal proposito devo comunicarti una cosa (a che se probabilmente non ti interesserà un fico secco xD)... Coooomunque ho iniziato a stampare la storia ed è stata posta in un raccoglitore accanto alla trilogia (da questo puoi capire quanto amo questa fanfiction *---*). Prendimi per pazza, ma avevo un bisogno assurdo di averla "materialmente" nella mia stanza. Metti caso che manca la corrente e io voglia leggere il 21esimo o il 24esimo capitolo... sarei persa! @___________@
Detto questo mi ritiro nel mio sclero aspettando con ANSIA martedì (oddio è domani! *--*)
Baci :***

PS: grazie perché nonostante la tua storia sia la più popolare in questo momento nel fandom continua a rispondere a ogni singola recensione e posso assicurarti che non tutti lo fanno. ;) Perciò... grazie!
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 07:36 pm)

06/01/13, ore 23:15

Ciaoooo!! Bhé se é lo spirito natalizio quello che serve allora partiamo con le canzoni di Natale e ne ho una proprio indicata: "All I want for Christmas is you"!!!! Tutta la scena dell'albero, che comiche! Mi é piaciuta molto la conversazione su Gale. Povero ragazzo! In mezzo a due fuochi! Arden... Mmm... Sei gentilmente pregato di lasciare in pace i due piccioncini e farti un vita! ;)- Tanto amore per Haymitch che colora le palline e si ubriaca con quella Donna fantastica che é Johanna!!! Ma il pezzo finale é troppo bello!! Peeta però ascolta la saggia Valentina, non sederti troppo sugli allori, perché ci sono gli avvoltoi pronti a rubanti la ragazza! :) Al prossimo capitolo "Decerebrata" ;)- <3 <3

06/01/13, ore 22:42

SCIAO!!! :D
Allora: capitolo stupendo, amo tantissimo il momento dell'arrivo di Annie e Johanna, e ogni volta che Johanna apre bocca XD hahaha lei è uno dei miei personaggi preferiti XD
E l'ultimo pezzo in cui Peeta è felice che Katniss nn sarebbe andata all'appuntamento con Arde? Avevo gli occhi a cuoricino :)
Aspettavo veramente con ansia questo capitolo, così come aspetto il prossimo!!!
Ora vado
Spero di leggere presto il seguito
Alla prossima
Bacioni Annie :3

06/01/13, ore 21:12

ODDIO!!! OMMIEISANTI!! *inizia a gongolarsi sulla sedia*
Aehm...ok, devo calmarmi!
Ispira,espira,ispira, espira...ok, sono ancora viva.
Allora, non so da che parte cominciare, mmm...forse sì, direi dai saluti! ^.^"
Ciao Lò! :D
Scusa per lo sclero iniziale ma in questo capitolo ho rischiato più di una volta di avere un infarto, cioè tu sei così meravigliosa che mi provochi degli pseudo-infarti! :)
Ma sei bravissima!!! Cioè io ora mi sotterro, mi sento una nullità! ç__ç
Sì, ok sto dando di matto, devo ricompormi.

Bene, ora ce la posso fare, dunque:
Ottimo capitolo come sempre, è stata molto carina la parte in cui Peeta e Amy addobbano l'albero con le sfere di cristallo (*_*), ma sicuramente la parte che ho adorato di più è la parte seguente.
Quando ho realizzato insieme a Kat che ci sarebbe stato Arden alla stazione, stavo per fangirlizzare, non tanto perché volevo che loro due uscissero insieme, anzi per quanto sia carino lui non mi va per niente a genio, ma ero curiosa di vedere come avrebbe risolto la situazione Katniss.
Ho amato Johanna che mi piace molto e che ha salvato Kat in calcio d'angolo (Brava Jo! ;D) e ho riso di buon gusto quando ha detto a Katniss: - Carini quei fiori. Sono certa che ha Peeta piaceranno un sacco. -
Sei veramente un mito! :')
Per non parlare poi di Annie e Monroe, belli loro! :3
La fine, poi, è sensazionale, Peeta e Katniss erano così awww e ho amato Peeta che cercava di non dare a vedere la sua felicità per il rifiuto che Katniss dice ad Arden.
Infine, prima di passare per una scapestrata, vorrei dirti che sono molto felice di sapere che Arden non verrà messo da parte perché sono curiosa di vedere se Peeta dimostra di essere geloso. (perché sono sicura che almeno un pochino lo è. u.u)
Come farò ad aspettare fino a martedì? Non ce la posso fare! ç___ç
Bene, anche stavolta mi sono dilungata, riuscirò a fare una recensione breve alla tua storia? ^.^"
Credo che la risposta sarà un NO. :/
Scusami tanto sia per il ritardo che per queste mega-recensioni che ogni volta devi subire da parte mia, scusa ancora. D:
Un bacione,
Miss H.