Parachutes
di peace_in_the_shadows

14/06/16, ore 20:18

Ho letto in due giorni tutti i 43 capitoli del tuo stupendo racconto. Il modo in cui riesci a caratterizzare così minuziosamente due personaggi così controversi come Katniss e Peeta è assolutamente stupefacente. Mi sono sentita così affamata nel leggere parola dopo parola e non desideravo altro che continuare. Hai reso in maniera impeccabile la relazione tra i due. E io sono un'appassionata di questi personaggi. Sei scorrevole e così avvincente nella "semplicità" di descrivere una ricerca di equilibrio così precario. Magnifico davvero.
Complimenti

04/11/15, ore 16:12

Ciao, ho seguito fino ad ora la tua storia senza mai recenisirla, e penso che ora, dopo averla letta più volte ed averla stampata TUTTA ,sia giunto il momento di dirti cosa ne penso.Come avrai capito, adoro la tua storia ,nonostante abbia gusti molto difficili da soddisfare. E' in assoluto la mia preferita nell'ambito di Hunger Games, ma non solo: mi azzardo a dire che è la mia preferita tra tutte quelle del sito che ho poputo leggere (e ti assicuro che sono molte). La tua storia è talmente intensa e minuziosa che è impossibile non diventarne accaniti lettori e sostenitori; Kantiss e Peeta sono personaggi complessi,con uno sviluppo psicologico formidabile,che descrivi in maniera davvero increbidile e in maniera del tutto coerente a quello che è lo stile della Collins. Credo che tu abbia un talento straordinario, e saperti malata è davvero triste. Non posso fare a meno di augurarti una buona guarigione,e di sperare che tornerai presto a continuare questa storia, la storia di Katniss e Peeta, che tutti noi probabilmente sentiamo incompleta e che tu puoi completare,grazie al tuo talento.

10/06/15, ore 00:10

Ciao ormai é passato più di un anno dall'ultima tua risposta a una recensione...spero tu stia bene e che questo tuo silenzio non significhi un abbandono a questa storia che ormai (parlo personalmente ma credo anche a nome di tanti) mi/ci é entrata nel cuore. Spero aggiornerai presto, noi lettori siamo rimasti fedelmente in attes, e che tu abbia presto tempo di accontentarci. Grazie e ancora complimenti per la ff più che fantastica! Gloria.

30/04/15, ore 19:24

Poche parole: ho pianto con loro! Vado a leggere il resto.

05/04/15, ore 22:01

Bellissimo!! Sei bravissima a scrivere e mi piace tantissimo questo continuo della storia!!♥
Buona Pasqua!

04/04/15, ore 15:19

Bellissima. Hai descritto davvero bene tutto, le senzazioni di Katniss e quelle di Peeta..
Mi è piaciuta molto :) ♥

03/04/15, ore 04:53

Sono solo al quarto capitolo e sono già innamorata della tua Fanfic! (A dire il vero mi ero già innamorata leggendo il secondo capitolo ;) ). Complimenti davvero! Riesci a tenermi incollata allo schermo con ogni capitolo nonostante siano le cinque del mattino! Adoro la caratterizzazione che hai dato ai personaggi; li hai mantenuti reali e fedeli ai protagonisti dei libri e questo mi fa adorare ancora di più la tua storia :) Ottimo lavoro! :) Adesso posso tornare a leggere ;)

14/02/15, ore 20:48

Che dire?! Capitolo fantastico. Non mi sarei aspettata di meglio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Vai con calma, potrà passare anche un altro anno, noi lettori ti aspetteremo qui.
Un bacio, Serena.

22/01/15, ore 18:52

Wow!
Prima di tutto, mi presento.
Mi chiamo Everlack_31 e sono una "novellina con le recensioni.
Quindi scusami se non sarà un granché, io farò del mio meglio.
Ho trovato questa storia cercando fra le storie seguite di uno dei miei autori preferiti e, anche se è molto in avanti con i capitoli, ho deciso di recensire lo stesso perché mi ha colpito molto già questo primo ed introduttivo capitolo.
È davvero bello.
Tutto quello che aggiungi alle parole del libro si incastra alla perfezione, tanto che sembrano parole dell'autrice stessa.
Alcune delle riflessioni che hai aggiunto le avevo pensate anch'io mentre leggevo il libro o dopo.
Mi ha colpito, anzi letteralmente spezzato, la parte delle oche.
A questo non avevo mai pensato.
È un'idea stupenda.
Pensavo sempre che si fosse comprato le oche per tenersi compagnia o per avere qualcuno di cui prendersi cura...
Ma invece la tua idea è perfetta!
49 oche come 49 tributo a cui ha fatto da mentore.
È straziante.
Soprattutto quando Katniss si rende conto che per Haymitch anche lei e Peeta sono morti.
Oddio mi viene da piangere.
È proprio un'azione "alla Haymitch".
Non ho altro da aggiungere.
Apparte che scrivi da Dio!
Davvero, mi hai emozionato tantissimo, anche se alcune parti erano prese dal libro, sembrava una storia completamente diversa.
O comunque differente.
Corro subito a leggere il prossimo.
Anche se credo che leggerò la tua storia con calma.
Odio aspettare nuovi capitoli.
Un abbraccio, Everlack_31

17/01/15, ore 11:54

Ciao. Voglio solo dirti che la tua storia è stupenda e che è stata la prima che ho letto quando ho scoperto efp e mi è dispiaciuto tantissimo quando ho visto che non aggiornavi più. Sei bravissima e spero vivamente che pubblicherai al più presto il prossimo capitolo! Ciao!

12/01/15, ore 08:15

Ciao.. la tua storia è fantastica, assurdamente bella... mi è piaciuta tantissimo e potrebbe tranquillamente essere il quarto libro della Collins... sei bravissima... <3

29/12/14, ore 22:41

Non ho mai recensito prima, ma ho letto sui tuoi commenti vecchi di tumblr (ebbene sì, sono arrivata a tanto!) che ti fa piacere e visto che tu, nonostante tutti i problemi, scrivi ancora per noi mi è sembrato giusto fare la mia piccola parte. Ho adorato il capitolo a tal punto da leggerlo ben tre volte! Ovviamente il fatto che finalmente K abbia fatto il suo dovere con P mi ha esaltata! Era ora! Finalmente è entrata nell'adolescenza anche lei! Mi piace molto come tratti la sessualità perchè credo sia uno degli aspetti più complessi: mantenere una certa sensualità senza scadere nel volgare non è facile! Ho apprezzato però che il capitolo non sia finito così, bensì con un passo più romantico in grado di sottolineare la crescente maturità, non solo sessuale, ma anche affettiva di K. Infine mi piacciono moltissimo le parti in cui tratti la rinascita del distretto: sono terribilmente curate! Ogni dettaglio è perfetto, non sorvoli su nulla ma parli addirittura di "compensato" al posto di "trucioli"!!! Sei una vera scrittrice!

21/12/14, ore 22:57

CIAO!!! ^_^
Avevo "puntato" la tua fanfiction da un po', ma, causa impegni di vario tipo, avevo sempre dovuto rimandare la lettura a giorni migliori.
Sono, finalmente, riuscita a leggere tutti i capitoli in questa settimana e devo dirti con tutta sincerità che è una delle storie, se non, addirittura, LA STORIA PIU' BELLA che io abbia mai letto fino ad ora( e non mi riferisco solo alle fanfiction riguardanti gli Hunger Games xD xD ).
Quindi, innanzitutto, ti faccio tanti tanti complimenti per come scrivi e per come riesci a tenermi incollata allo schermo del PC... l'ho letteralmente DIVORATA e  quando sono arrivata al capitolo 43 ero disperata perchè sapevo che era l'ultimo inserito =P
Ora mi struggerò nell'attesa di un nuovo capitolo..così come mi struggerò nell'attesa dell'uscita della seconda parte di Mockingjay al cinema =P
A parte gli scherzi, non so dirti il numero di volte in cui mi sono emozionata leggendo questa storia...i personaggi sono caratterizzati in maniera sublime, le sensazioni, i sentimenti, sono tutti descritti alla perfezione, uno ha proprio l'impressione di essere nella mente di Katniss quando legge la tua storia e se volevi avvicinarti allo stile di scrittura della Collins, per me, ci sei riuscita alla grande.
Una delle cose che amo di più della tua storia è la maniera in cui stai sviluppando il rapporto tra Katniss e Peeta: la lentezza con cui entrambi provano a riscoprirsi, il continuo passare da momenti di apparente felicità a crisi profonda, Katniss che non comprende quello che prova..insomma secondo me stai trattando il tutto magistralmente e in modo molto credibile!! Sono davvero curiosa di vedere come la " ragazza di fuoco" giungerà a capire che è innamorata xD
La Collins, purtroppo, o per fortuna, ha lasciato tutto all'immaginazione e secondo me tu stai facendo un ottimo lavoro per colmare il vuoto straziante tra l'ultimo capitolo e l'epilogo del Canto della rivolta.
Ok...credo di aver parlato troppo e anche averti annoiata ....quindi smetto di scrivere facendoti ancora tanti complimenti per aver ideato questa fantastica fanfiction....spero proprio di leggere presto il seguito =D
Siccome il Natale è vicino ti auguro anche BUONE FESTE e in bocca al lupo per l'università e il resto ;)
Ele

21/12/14, ore 18:41

Ciao! E' bello ritrovarti nuovamente su questo sito. Sono felice che, nonostante tutto, tu abbia scelto di continuare a pubblicare la tua storia, anche se con tempi diversi rispetto a prima. La vita privata (e la salute) vanno prima di tutto non si discute, e poi sinceramente preferisco leggere una storia "a singhiozzo" ma curata e scritta con passione, piuttosto che un capitolo al giorno scritto solo "perchè era da pubblicare necessariamente entro un certo orario". Non ti nascondo che mi spiacerebbe non vedere la storia finita, ma non trovo giusto perdere tutto il piacere di scrivere qualcosa, solo per rispettare delle scadenze, soprattutto se si tratta di una passione che non è un lavoro. Arrivando finalmente a parlare del capitolo: bello! In alcuni punti forse un po' lento (sarà che, come la stessa protagonista, faccio fatica ad immaginare Katniss "al di fuori del" suo ruolo di cacciatrice - per citare le tue parole delle note - e quindi a collocarla in un lavoro "normale") però in alcuni momenti era proprio come essere accanto ai personaggi e sentire le loro emozioni, in particolare quando Katniss si sente a casa nei suoi boschi, è stato qualcosa di davvero particolare. Vedere Peeta allontanarsi e perdersi nel suo mondo è stato triste, però è anche il bello dei tuoi personaggi, vederli cambiare e seguirli nella loro apparente nuova quotidianità.
Arrivando al rapporto tra Katniss e Peeta, concordo quasi su tutto quello che dici nelle note, a parte il fatto che non trovo così strano che loro due possano dormire nello stesso letto senza doversi necessariamente saltarsi addosso e strapparsi i vestiti ad ogni occasione possibile, soprattutto considerando i loro passati. E se è vero che ricorrere al sesso per alleviare i dolori è una concezione quantomeno distorta (e nell'affermazione di Katniss dove dice di non avere bisogno delle attenzioni di Peeta perchè non è triste è evidente di quanto sia distorta la sua visione) è anche vero che l'intimità dei due personaggi è stata trattata in maniera molto più sana che in molte altre storie, dove due perfetti sconosciuti si vedono per la prima volta per strada e tre righe dopo sono già finiti a letto!
Ancora tanti complimenti per il capitolo e grazie, non solo per continuare a portare avanti la tua storia, ma per farlo come vuoi tu! A presto, _Nica89_

15/12/14, ore 00:27

Ho letto per la prima volta la tua storia l'anno scorso e devo dire che mi sono affezionata subito...ti confesso che mi ero preoccupata di ciò che ti possa essere successo e ho aspettato con ansia questo capitolo...Mi piace,lo amo sul serio.
Spero che tornerai presto,ma comunque sia torna perché la tua storia è un capolavoro.
A presto, ciaoo :)