Parachutes
di peace_in_the_shadows

18/12/13, ore 02:05

Ho scoperto la tua FF una settimana fa circa. I primi 20 capitoli li ho divorati in un solo giorno. Mi sono resa conto che se avessi letto il tutto molto velocemente,dopo non avrei saputo cosa leggere. La cosa che mi stupisce è la tua vicinanza al libro,il modo in cui descrivi il tutto .. bensì tu abbia detto che quello non è il tuo stile,lo imiti molto bene xD . Forse non mi aspettavo che Katniss fosse così 'sdolcinata',ma dopo tutto,è cambiata. L'FF è tua,quindi puoi ritrarli nel modo in cui vuoi tu,ma non riesco a far meno di paragonare la tua storia ad un libro. Veramente.. Mi piace davvero molto. Non so cosa farò quando avrò finito di leggerlo ç_ç ciao e spero ci siamo molti altri capitoli <3

16/12/13, ore 21:32

Stasera veramente sento di dover rompere la routine della "lettura silenziosa" e ringraziarti della bellissima storia che stai regalando ai lettori "spezzati" e "smarriti" della saga di hunger games. Non ti nascondo che ci sono stati dei passaggi più lenti e difficili da leggere (soprattutto se si fanno le maratone notturne per leggere più capitoli insieme) ma il punto di forza di questa storia è per l'appunto il suo ritmo, il tempo che dai ai personaggi di provare e accettare tutto il dolore e guarirne, per trovare la forza di ricominciare. Secondo me è più facile -passami il termine- scrivere di una grande rivolta che descrivere cosa accade e come si possa andare avanti dopo. Adoro il tuo soffermarti sulle piccole cose, e come diventano importanti, vitali per Katniss, Peeta e per tutto il distretto. Di questo capitolo (sebbene effettivamente non molto legato tra le sue parti) ho infatti particolarmente apprezzato il pezzo sugli animali da giardino e sull'intraprendenza degli abitanti del distretto, anche loro volenterosi di ricominciare! Ho amato leggere anche di una Katniss molto più in contatto con i proprio sentimenti, che prova vergogna delle sue cicatrici nei momenti più intimi con Peeta. Tuttavia ripeto anche le "faccende che non interessano a nessuno" in realtà interessano! continua a dare importanza a tutto e prenditi tutto il tempo necessario a descrivere la quotidianità...meglio anche per i lettori che come me fanno fatica ad abbandonare questi personaggi e che sono ormai irrimediabilmente conquistati dal tuo modo di scrivere. :)

16/12/13, ore 20:24

È una cosa fantastica. Amo Everlak più della mia stessa vita..sei molto brava a scrivere fan fiction. Perversa..ma non come lo sarei io (e lo sono).
Sei un'ottima fangirl e.e
HAHAHAHA.
Fantastica :)

16/12/13, ore 16:21

Ciao Lo', finalmente sei tornata qui fra noi. So di non aver recensito il capitolo precedente, ma con tutta franchezza ti dico che non avevo niente da dire, non fraintendermi però, mi è piaciuto e anche tanto ed è proprio per questo che ho trovato 'inutile' recensire. Per questo capitolo invece, ho varie cose da dire. Penso che una litigata tra i due ci stava, voglio dire è normale che in una coppia si litighi e in una coppia 'anormale' come quella tra Katniss e Peeta era solo una questione di tempo prima che litigassero. In questo capitolo penso di aver amato Haymitch più del solito, davvero e sono d'accordo con lui sul fatto che Peeta e Katniss devono essere cauti e non rendere le cose troppo intense, o almeno per il momento, perchè se con i baci sono arrivati a questo punto non oso immaginare cosa possa succedere quando saranno più intimi! E' una cosa sulla quale ci ho riflettuto in passato, voglio dire Peeta è soggetto a degli episodi e la perdita del controllo penso che li accentua o che so li scaturisca e in una situazione in cui lui si trova con Katniss ad andare oltre è ovvio il fatto che la mancanza di controllo possa essere la causa di un episodio, perciò staremo a vedere come e cosa accadrà quando arriverà il momento per Katniss e Peeta di 'andare oltre'.
Credo di aver amato la metafora riguardante l' ''amica'' di Haymitch, le dodici costole spezzate in due per farne ventiquattro citando le tue parole, davvero l'ho trovata geniale e in più penso che questa poesia, come tutto il libro di Haymitch, metta in risalto la personalità di Haymitch, il quale si è insopportabile a volte e non tanto fine, ma è intelligente e geniale a volte.
Comunque personalmente non penso che questo capitolo sia un passo indietro fra i due, ma anzi io credo che a volte i litigi siano costruttivi e servono a qualcosa, come ad esempio a non commettere in futuro lo stesso errore che ha scaturito il litigio precedente. E di certo non penso nemmeno che la storia sia troppo lenta, anzi io preferisco questo andamento, stai procedendo per gradi e piccoli passi, il che secondo me è ottimo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao Lo'.

16/12/13, ore 14:02

Oddio,bellissimo!! Comd sempre! Ti avevo aggiunta tra i preferiti (anche la ff)gia dal primo capitolo. Inoltre di solito mi limito a leggere e recensire (se mi ricordo :D) ma stavolta ho fatto anche delle screen, di modo da non perdere mai certi pezzi di questo capitolo :'3 my gosh

15/12/13, ore 22:13

Ho scoperto per puro caso questa storia e posso dire che mi ha subito preso molto dato che per sapere cosa siccedeva nei capitoli seguenti ieri sera sono andata a dormire alle 5 di mattina ( si sono in pochino flippata lo so). Non mi importa se la storia risulta lenta anzi io troco che sia proprio questa la sua bellezza. Non vedo l ora di immerermi nella del nuovo capito. Sono curiosa come una scimmia!!!!!!!!

15/12/13, ore 16:54

A me piacerebbe molto leggerle.... dv poxo trovarle... cmq sei veramente brava. ... nn riesco a smettere d leggere

15/12/13, ore 14:55

Ciao :-). Ho aspettato di leggerla tutta prima di scrivere, ci ho messo un pò ma ne è davvero valsa la pena. Mi piace tanto il tuo modo di scrivere e credo che il tuo sia un lavoro perfetto: i personaggi si evolvono in maniera lenta e graduale, come ci si aspetterebbe avendo letto i libri e, a differenza di altri autori, sei riuscita a rendere tutto il dramma di Katniss e Peeta ma allo stesso tempo la speranza. Anche io sono rimasta davvero frastornata dal finale frettoloso di Mockingjay, ma per fortuna ci sei tu xD. Grazie di aver messo su carta (se così si può dire) quello che ci aspettavamo almeno in parte dal libro e che, con somma delusione, non è arrivato. Spero che tu possa aggiornare presto, perchè sono impaziente di sapere cosa succederà dopo. Ancora complimenti per l'ottimo lavoro. Alla prossima :-)

15/12/13, ore 11:46

All' inizio pensavo di aver già letto questa FF quando alla fine come hai scritto ho capito che si trattava solo di alcune parte prese da Mockinjay, ecco perchè mi sembravano familiari. Comunque amo il modo in cui scrivi sembra proprio il continua di Mockinjay anche come modo di scrivere e questo almeno per me è un complimento perchè sembra davvero di star legger e un libro della collins. Complimenti davvero come primo capitolo mi piace davvero tantissimo. ;)

15/12/13, ore 01:58

Parachutes e' scritta così bene che sembra davvero il proseguio della storia scritta dalla Collins!
E' meravigliosa e mi ha tenuta incollata al occhi tutta la notte.
Meriterebbe un libro a parte

14/12/13, ore 22:47

Amo il modo in cui scrivi, giuro. Voglio complimentarmi con te, aspetto con ansia i tuoi prossimi capitoli. Sono una persona tanto impaziente ma so che ne varrà la pena, amo la tua storia e il modo in cui ti esprimi quando la racconti. La Collins dovrebbe farti onore, davvero. Nel frattempo spero di trovare qualcos'altro che sia in grado di distrarmi, non so perché te lo dico, ma Hunger games è diventata la mia nuova fissazione, posso praticamente dichiararmene innamorata. Spero che ti rimetta a scrivere al più presto, e grazie di aver continuato un libro che non avrebbe mai dovuto finire in quel modo, sul serio.

14/12/13, ore 21:44

Mi sto innamorando di questa fanfiction e non so come farò ad aspettare un altro capitolo... Appena ne finisco uno questo mi procura "fame"... Fame nel voler leggere o semplicemente scoprire come andrá a finire la loro storia..

Ps. Come ti chiami su tumblr?? (Amo come scrivi)

14/12/13, ore 17:35

Non capisco come fai a non essere mai soddisfatta dei tuoi lavori :D, sono bellissimi, coinvolgenti e molto piu vividi di quanto pensi!!

14/12/13, ore 13:53

Ciao! Non voglio scrivere nessuna recensione negativa, visto che scrivi benissmo a prescindere dal contenuto, ma questo capitolo non è come mi aspettavo. Tu dirai " e a me che me frega?", giustamente direi. Forse però per il mio attuale stato d'animo e la mia situazione, in cui mi sento un pò giù, avrei voluto leggere qualcosa che andava bene. Ovviamente questo non c'entra nulla con te, che devi scrivere come "ti porta il cuore". Volevo solo spiegarti perchè questo capitolo non  mi ha entusiasmato. Comunque l'ultima scena è dolcissima, è da questi piccoli sprazzi che si capisce che prima o poi sti due troveranno un loro happy ending. Un bacio, tantissimi auguri di serene feste! Alla prossima :-)

14/12/13, ore 12:49

Ho appena iniziato a leggere i tuoi testi...sono stupendi..hanno quel non-so-che di perfetto *-*