Parachutes
di peace_in_the_shadows

23/06/20, ore 23:45

Di questo capitolo mi hanno colpito particolarmente l'attacco di Peeta, che stavolta è stato abbastanza grande, e la scena finale quando lui ammette di non ricordarsi di essere stato così "intimo" con lei. Non me lo aspettavo ci sono rimasta di sasso. Hai fatto una bellissima scelta marcando il fatto che lui non distingue sempre sogni dalla realtà, così lo odio un po' meno :) scherzi a parte con questa tua precisazione lo capisco un po' meglio e finalmente riesco a capire perché non la bacia e la rifiuta sempre. Complimenti.
Per quel che riguarda i quadri ottima idea quelli di dividere i veri dai falsi e soprattutto è un buon metodo per fargli capire cosa sia vero nei momenti di raptus.

23/06/20, ore 23:06

Nonostante sia un capitolo piatto mi è piaciuto, come hai detto tu stessa la quotidianità serve ai fini della storia. Katniss e Peeta come ha anche scritto la Collins "piano piano torniamo a crescere insieme" e questo capitolo rappresenta proprio quello. Haymitch lo adoro, mi sono fatta grasse risate con la scenetta nella sua cucina

23/06/20, ore 22:51

Questo capitolo è stato un po' strano. Dopo il rifiuto di Katniss Peeta ha continuato a dormire con lei nel treno e sinceramente non me lo aspettavo, sono ritornari all'inizio quando dormivano insieme nel treno abbracciati mentre di giorno facevano finta di nulla. E poi la proposta di lei di andare a vivere insieme mi ha lasciata un po' così, non me lo aspettavo così presto.
Inoltre non ho capito il sogno di Katniss, lo vuole ma non lo vuole e poi piange e si dispera bu... Però la fai apparire così reale, bravissima

23/06/20, ore 20:33

Questo capitolo mi è piaciuto tanto anche se ha dentro un sacco di cose. Quello che è successo alla cena minha fatto sorridere un po' immaginavo che Katniss non sarebbe rimasta in silenzio, ma credo che avrebbe potuto ricordare i morti senza lanciare bicchieri, ma è Katniss e in qualche modo è ancora mentalmente instabile. L'incontro con Gake sarebbe potuto essere scritto ib maniera diverso, ma forse la freddezza di Katniss è più che giustificata.
Per quel che riguarda quello successo nella stanza di Katniss mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca, non perché non hanno consumato il rapporto questo me lo aspettavo, ma perché Peeta è stato un po' egoista in questo non ha prestato attenzione al corpo di Katniss che lo rifiutava ma soprattutto quando ha insinuato che tra lei e Gale ci fosse stato qualcosa mentre più volte nei libri l'aveva presa in giro per la sua "purezza"
Detto questo noto un miglioramento nella tua scrittura e soprattutto la storia mi appassiona molto. Complimenti

23/06/20, ore 19:33

Effettivamente questo capitolo è stato un po' strano e non mi è piaciuto particolarmente. Gli attacchi avuti da Katniss prima e da Peeta dopo sono stati molto reali e mi piace molto il modo in cui Katniss riesca più facilmente a far uscire Peeta da questi momenti ma queste sono le uniche cose insieme all'incontro con Annie e Joanna che ho apprezzato di questo capitolo.
Due precisazioni, non sono molto sicura su Portia ma lo sono molto sulla Jackson, loro sono morti. La Jackson muore nel tritacarne insieme ad un altro soldato per fermare gli ibridi poco prima di Finnick. Inoltre non mi è piaciuto che nel carro insieme a Katniss e Peeta ci fosse Gale, avrebbe dovuto esserci Haymitch o almeno un altro vincitore.
Mi dispiace molto lasciarti un opinione negativa perché adoro come scrivi e adoro le tue idee ma purtroppo qui non sei stata molto attenta ai dettagli e soprattutto la scelta di far mettere insieme nello stesso carro i vincitori con un soldato

23/06/20, ore 19:11

Questo capitolo mi è piaciuto. E quando Peeta allunga il braccio aul divano per abbracciare Katniss be ho avuto uno sfarfallio nello stomaco *. * è stato il mio momento preferito. Ma poi tutto è crollato di nuovo. Alla festa Katniss e Peeta sono stati dolcissimi ma tutto questo ha portato alla mente la piccola Prim che non potrà più vivere felice nel nuovo mondo. E Katniss crolla di nuovo ma stavolta Peeta non la molla un attimo e quindi la crisi dura relativamente poco per fortuna. L'idea della festa a Capitol mi ha lasciato un po' basita ma da una parte credo sia giusto farla, festeggiare la fine di quel incubo. La telefonata tra la Paylor e Katniss è stata intensa e giista. Purtroppo lei deve essere a quella festa perché il merito è quasi tutto suo se la rivoluzione è iniziata e non può nascondersi per sempre. Peeta mi è piaciuto un po' meno quando hanno parlato della festa, ma forse si è comportato così solamente per spronarla

23/06/20, ore 18:51

Bel capitolo, finalmente un po' di allegria vera, e soprattutto una festa magnifica per la piccola Amy di cui anch'io sono innamorata 😁
Sono sempre più confusa sul comportamento di Peeta, non riesco a capire e forse qualche capitolo che parla dal suo punto di vista sarebbe bello, però visto che nel momento in cui i leggo la storia tu hai già finito di scriverlo non posso aiutarti nella scelta
Complimenti

23/06/20, ore 18:15

Questo capitolo è adorabile... Katniss che scopre i giocattoli è una scena tenerissima, credo che le avrei comprato una bambola o qualche altro giocattolo per compensare tutti quelli che non ha avuto da bambina. Nello stesso tempo nonostante la mancanza di giocattoli ha avuto un infanzia serena, almeno sino alla morte del padre, che sono sicura fosse un uomo fantastico.
Peeta, Peeta mio dolce piccolo depistato perché fai così?! Non riesco proprio ad inquadrarlo e ni fa andare in bestia davvero, credo che non sarei rimasta a dormire con lui come sicuramente fare Katniss.
Complimenti ancora per la storia.

23/06/20, ore 17:45

L'inizio del capitolo mi ha lasciato un po' basita, credevo avessi fatto un salto di anni da dove eravamo rimasti, poi ho capito che era un sogno inizialmente bellissimo ma che poi si è trasformato in un incubo. Anche se i baci che si sono scambiati nel sogno mi sono sembrati un po' forzati, come se lei non li volesse ma li subisse. Ancora non riesco cmq ad inquadrare Peeta, e soprattutto ho visto un po' forzato il passaggio di dormire insieme dalla seconda notte, come se Peeta non lo desiderasse davvero e credo che Katniss non lo avrebbe accettato.
Mi è piaciuto molto quando lui le chiede di uscire insieme anche se la cosa mi è sembrata un po' forzata. Soprattutto mi sono sembrati un po' falsi nel decidere il ritorno a casa

23/06/20, ore 17:29

Nonostante la stranezza di questo capitolo è piaciuto anche a me, ai stanno ritrovando e questo mi rende felice. La strada è ancora lunga ma credo siamo a buon punto. Poi finalmente Katniss è riuscita a cacciare senza sentirsi colpevole ma semplicemente perché è rilassante. Mi è piaciuta molto la tua descrizione di lei mentre ritorna piano piano nel suo elemento e come dice Peeta dopo è più rilassata.
La scelta che ha fatto Peeta dei due materassi mi ha fatto arrabbiare, è come se davvero per lui non fosse più niente e ci sono rimasta malissimo.

23/06/20, ore 17:11

Questo capitolo mi è piaciuto nonostante fosse strano, diverso dagli altri e sicuramente un passaggio tra i precedenti e i prossimi. Katniss e riuscita a bloccare gli attacchi di Peeta nonostante tutto. Sono un po' scettica sul modo in cui si è fatto convincere ad andare un paio di giorni al lago in modo da non far sapere ad Haymitch e a Sae cos'è successo. Da una parte credo che scappare serva a poco dall'altra forse è la cosa giusta. Vedremo

23/06/20, ore 17:01

Come hai detto tu stessa questo capitolo è strano, in qualche modo sembra vuoto. Sicuramente è difficile racchiudere tanti mesi in poche righe però forse avresti potuto fare un po' meglio o forse no, non saprei 😊 anch'io come Katniss mi aspettavo qualcosa in più dopo il modo in cui lei lo ha consolato ma molto probabilmente Peeta non è ancora pronto nonostante un modo per avvicinarsi un po' di più a lei lo ha trovato, piano piano ata ritornando. Però Katniss che lo immagina padre di figli non suoi be mi fa arrabbiare tanto

23/06/20, ore 16:46

È così che sarebbe stata la scrittura del loro libro dei ricordi, difficile a volte, triste altre. Quando Peeta parla della sua famiglia e soprattutto di sua madre mi si stringe il cuore, e credo proprio che la mamma di Peeta l'abbiamo odiata ub po' tutti. Come si fa a dare uno schiaffo al figlio perché si è innamorato di Katniss e soprattutto è ancora vivo? Mah però sono sicura che questa cosa l'abbiamo fatta davvero 😀 perché da una donna che scaccia fuori una bambina che muore di fame ci si può aspettare di tutto. Il modo in cui Katniss consola Peeta mi è piaciuto molto

23/06/20, ore 14:23

In questo capitolo vediamo che Katniss dopo una lenta ripresa scivola di nuovo, quasi impazzisce perché non riesce a ricordare il volto del padre. Nella mia mente sussurro per lei una frase letta tempo fa in un libro "dimentichiamo i volti delle persone amata perché così fa meno male ma dobbiamo ricordare quanto loro ci amavano e che vorrebbero fossimo felici" (la frase dice più o meno così). Peeta che l'accompagna nei boschi è una scena tenerissima. Sei riuscita perfettamente a collegarti con la scia della trama spiegando come Katniss sia arrivata alla voglia di scrivere un libro per non dimenticare. I miei complimenti

23/06/20, ore 13:55

Come hai detto tu stessa questo capitolo rappresenta un passo avanti nella rinascita di Katniss. Mi rimane ancora molto oscuro Peeta... Non riesco a capire il suo comportamento. Più vado avanti più mi piace il tuo modo di scrivere, complimenti.