Parachutes
di peace_in_the_shadows

18/01/13, ore 21:35

È un capitolo veramente bello <3 Davvero, mi sorprendi sempre di più, complimenti :)
Baciii <3

17/01/13, ore 21:35

ehi quando aggiorni? non vedo l'ora di leggere come continua :')

17/01/13, ore 13:19

Ho letto il capitolo il giorno che l'hai pubblicato, come al solito. Però adesso non ricordo più un tubo quindi probabilmente questa recensione lascia il tempo che trova.
Mi è piaciuto molto, questo però lo ricordo. E' vero, come ho letto sotto, che Peeta forse non ha mai espresso in modo così aperto e "sfacciato" la sua gelosia, mi riferisco alla questione del sedere. Ma è anche vero che non lo abbiamo visto in situazioni normali, tranquille come queste, ma erano sempre o in guerra o negli hunger games. E poi non dimentichiamoci che è cresciuto, non è più un bambino. E comunque ha dimostrato di essere "sfacciato" anche nei libri. Come quando le dice che può baciarlo ogni volta che vuole. Secondo me ci stava, quindi, e non l'ho trovata né fuori luogo e né ooc!
Per il resto devo dire che mi piace molto come si sta evolvendo la storia, mi piacciono i piccoli passi avanti che stanno facendo i due personaggi. Piccoli ma significativi. E Arden è tanto caruccio! Spero per lui non sia molto preso da Katniss, perché avrà una bella batosta :D però devo dire che mi fa molto piacere vedere Peeta geloso!

Beh, sono in trepidante attesa del prossimo capitolo! Can't wait! :P

17/01/13, ore 10:29

Ciao! ho impiegato parecchio tempo prima di leggere questo primo capitolo della long, e adesso sono più che convinta a recuperare! L'ho trovato veramente ben scritto e scorrevole, ho trovato i personaggi molto ben caratterizzati, in particolare Katniss, si riesce quasi a percepire il senso di vuoto che la attanaglia, misto al dolore per la perdita della sorella. Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui lei è nel bosco, seduta sul sasso e spera di rivedere Gale, spera che tutto possa tornare al giorno della mietitura per i settantaquattresimi Hunger Games., e poi Haymitch con le oche, e la consapevolezza finale di Katniss che per il loro mentore anche lei e Peeta sono morti, e quel "gioco" di chiamare le oche con i loro nomi non voleva essere solo qualcosa di simpatico. Se non ho capito male, ogni oca indica uno dei tributi che Haymitch ha visto morire come mentore nell'arena, più Mayslee che è stata la sua alleata durante la seconda edizione della memoria, giusto?
al prossimo capitolo, nica.

16/01/13, ore 16:40

Ehi ciao :)
Scusami se ultimamente non ho recensito ma lo studio mi rubba tutto il tempo... finalmente oggi ho trovato un po di tempo per farlo :)
Allora riguardo al capitolo 26, quello della festa di natale, mi  è piacuto davvero molto perchè mi piace vedere come a piccoli passi ritornano a vivere perchè era proprio quello che mancava nel libro... poi il loro scambio di regali è stato un momento perfetto *-*... poi riguardo al capitolo successivo devo ammettere che non mi ha entusiasmato più di tanto mi è sembrato statico... però in cambio l'ultimo capitolo capitolo è stato magnifico, mi è piacuto molto Peeta perchè non molla mai con Katniss gli sta sempre vicino nonostante anche lui non stia completamente bene, e poi la sua gelosia è troppo dolce *-*...
Riguardo a Gale mi fa piacere che ancora ne parlerai perchè ho sempre voluto sapere come finiva fra loro dato l'amicizia che li legava...
Ok penso di aver detto tutto, anche sicuramente avrò saltato qualcosina perchè sono passati un pò di giorni da quando li ho letti, spero di leggere presto il prossimo capitolo :)
Un bacio V :)

15/01/13, ore 15:12

Premessa, sono una lettrice silenziosa di solito.
Ma è un pò che ci penso e devo dirtelo.. il tuo modo di scrivere mi uccide! Lo adoro, è simile allo stile della Collins assolutamente! Ma ci metti del tuo che rende il tutto diverso (nel senso buono ovviamente!). E sinceramente devo ringraziarti perchè non riuscivo a sopportare la mancanza di questa parte di vita di Katniss e Peeta. Ci volevano delle spiegazioni, delle "rassicurazioni" sul fatidico "DOPO", e questo a mio parere è degno della saga.
Continua presto!
Un bacio.
Sofia :)

15/01/13, ore 14:49

allora, scusa per il ritardo con la recensione, ho avuto pochissimo tempo.
questo capitolo mi piace molto, non è il mio preferito, ma è tra i primi tre di sicuro. primo, perchè hai inquadrato il carattere di katniss perfettamente, i suoi pensieri, le sue emozioni, i suoi dubbi e le sue paure. hai descritto il suo crollo in maniera impeccabile, e altrettanto impeccabile è la reazione di peeta a tutto questo. peeta è da sempre stato il mio personaggio preferito, e credo che tu sia riuscita a raccontarlo bene.
oddio, non mi ero resa conto che ormai ha vent'anni. parlo al presente perchè mi sembra che lui sia una persona reale, che viva, che respiri.
la parte del 'culo' non mi ha entusiasmato, ma comprendo che ti è stata utile per far arrivare katniss alla conclusione che peeta è geloso degli altri uomini. normalmente lui non mostra sentimenti così forti e duri, ma hai fatto bene ad inserirli secondo me.
un'altra cosa! sei molto brava a scrivere i dialoghi. purtroppo non sono il mio punto forte, diciamo anzi il mio tallone d'achille, mentre i tuoi sono davvero impeccabili. le pause al punto giusto, le insinuazioni, i sentimenti che traspaiono dalle parole. credo che tu riesca a fare tutto questo, da professionista.
bene, direi che questa recensione è parecchio brutta, ma non ho saputo fare di meglio!
un bacio, alla prossima!
sheisaflame.

14/01/13, ore 20:43

Ho iniziato a leggere questa storia per caso, una sera in cui ero a casa ed avevo il cervello fritto dopo aver finito di studiare... non vado più molto su Efp come lettrice, perchè devo sempre spulciare le storie per trovarne qualcuna che davvero mi piaccia, specie frequentando il fandom di HP... e vabbè, decido di leggerne o di provare a leggerne qualcuna di Hunger Games, perchè ne sono praticamente ossessionata da quando ho finito i libri quest'estate (divorati in una settimana tutti e tre), ed erano appena uscite le stills del secondo film... trovo questa storia, ripeto, per caso, pensando che dopo due capitoli l'avrei abbandonata... inizio a leggere svogliata e me la divoro peggio di come è accaduto con i libri. Io non so davvero come tu ci sia riuscita, ma sembri la reincarnazione della Collins! Lo stile è praticamente identico, asciutto, chiaro, pulito, semplice, senza inutili orpelli o altri esercizi stilistici fini a sè stessi. I personaggi sono esattamente quelli che ho lasciato alla fine di Mockingjay, esattamente identici: sono sfaccettati, sfumati, distrutti, continuamente tesi tra paura e speranza, voglia di morire e voglia di vivere, amore ed odio. Katniss e Peeta sono spezzati come ci si aspetterebbe che siano, ma la cosa più bella della tua storia è che è lenta, lentissima, quasi statica. Ogni passo in avanti ne porta duecento indietro, e questo sebbene sia snervante, è giustissimo. Così deve andare, così deve essere, così succede a due persone che dovessero aver vissuto quello che hanno vissuto Katniss e Peeta. E' tutto molto realistico, davvero, non saprei come altro dirlo. Peeta che affronta il depistaggio e le sue conseguenze, cosa che non si risolve in due giorni appunto; Katniss e i sentimenti per lui e la lotta con il desiderio di morire; il distretto che riprende vita, la voglia di vivere della gente, le inevitabili conseguenze della guerra; senza contare la fugace apparizione di Johanna ed Annie che mi ha davvero dato sorrisi e tenerezza. C'è tutto, tutto, in un modo che davvero mi fa pensare che tu sia la reincarnazione della Collins. Persino le scene di quasi-sesso sono giuste, perfette, senza volgarità inutili e senza particolari romanzati. Ed io sono una che spesso evito alcune storie a rating rosso proprio per quello. Complimenti davvero, per me questo è ormai il quarto libro della saga! Sappiamo come andrà a finire, abbiamo ancora l'eco del dente di leone nella mente e dei figli di Katniss/Peeta ma è bellissimo vedere come ci siamo arrivati. Ed un'altra cosa: complimenti per gli aggiornamenti così ravvicinati, non è tutti (da me soprattutto) e con capitoli così eccellenti! Bravissima!! Chiedo scusa per il commento fiume, ma c'erano troppe cose che volevo dire! Bacioni Cassie

13/01/13, ore 22:18

Capitolo molto bello, soprattutto il primo pezzo è molto profondo,e il pezzo in cui Peeta quasi prega Katniss mi ha lasciato sbalordita, un po come il suo linguaggio nel pezzo finale hahahh XD mi è piaciuto però!
Il fatto che Peeta sia geloso, è un tocco di classe, mi è piaciuto tantissimo :D
Mi dispiace che non ti sarà possibile aggiornare alla solita data, perchè mi piace troppo entrare tutto il giorno per vedere se hai pubblicato XD
Spero comunque di leggere presto il prossimo capitolo presto
Cmq...il regalo...ehm...premettendo che sono un vero disastro con i regali...forse io gli regalerei se fossi in Katniss...ehm....proverei a fareun quadro anche se venisse male, cmq, un quadro che gli faccia capire quanto è imprtante, magari disegnando un po in modo infantile due figure che si tengono per mano :D
Ok, sono una frana con i regali
Cmq, ora vado
Alla prossima
Bacioni Annie :3

13/01/13, ore 21:35

ciao cara!!! :D
chiedo perdono per il ritardo: ho letto il capitolo prima di pranzo ma ho dovuto studiare fino ad ora e non ho avuto un attimo per commentare!!!
oddio........ti farò morire di diabete (e forse morirò io, dato che i tuoi capitoli sono così belli!!!) per i soliti complimenti!!! mi sembra di essere ripetitiva!!!
all'inizio stavo per urlare per l'atteggiamento di katniss: disgraziataaaaa hai peeta, cosa vuoi di più dalla vita????? XD durante la scena del "lo voglio" stavo saltellando sul letto con il computer e mi stavo per sciogliere come un cubetto di ghiaccio al sole e speravo che peeta cedesse alla fine.....ma non dubito che ci sarà prima o poi questo bacio!!!! eh eh eh 8)

l'idea della tuta è stupenda!! sono andata a cercare qualche immagine e la trovo bellissima (come fa peeta non guardarla?? ;D) jennifer è veramente stupenda, qualunque cosa indossi!!!
la gelosia di peeta è fantastica!!! non lo vuole far vedere ma è dolcissimo: è come se "marcasse il territorio"; cavolo, katniss è sua, giù le mani arden!!!!! xD
una parte che mi è piaciuta un sacco è stata:

«Riportala a casa sana e salva, mi raccomando. Torno proprio attorno al tuo compleanno... ti cercherò per andare a bere qualcosa!»

«Oh, non ti preoccupare. Non è sempre facile, ma ormai sono diversi anni che mi alleno!
ecco lì mi sono liquefatta totalmente!!!! (come minimo ho capito male la frase xD sono un'eterna romanticona xD) ^-^  sono sempre più dolci, prima o poi ce la faranno a baciarsi!!! forza peetaaaaa!!!
chiedo perdono oggi è stata una giornata strana e sono uscita di testa, quindi perdonami se ti sembro esagerata!!!! per il regalo.......c'ho pensato un po' ma purtroppo non mi viene in mente niente di niente....forse katniss gli potrebbe fare una festa a sorpresa....ma per il regalo......boh :(
ma sono sicura che ti sarà venuta un'idea geniale come sempre!!!
comunque hai descritto bene il passare del tempo secondo me!!! in effetti hai fatto bene...la "guarigione" di peeta non può avvenire in pochi giorni, ci vogliono un paio di mesi....quindi spero che il prossimo capitolo sia la volta buona!!! ;D
mi dispiace tanto che tu non possa pubblicare il capitolo martedì, ma aspetterò con impazienza: ovviamente se decidi di pubblicarlo comunque un po' prima è più che accetto, passerò tutti i giorni per fare una capatina!!!!
complimenti ancora per questi capitoli bellissimi, davvero: rido, piango e mi innamoro leggendo la tua storia!! :))                                                                                        un bacio grande e a presto!!!                                                                                                                                                                                                                                     nina
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 04:12 pm)

13/01/13, ore 19:57

Recensisco solo ora, per il motivo di cui sai, però perdonami lo stesso Lò, d'accordo? :3
Allora, devo ammettere che dopo questo capitolo dovrò curarmi per il diabete, specialmente per la prima parte, sono così dolci e cucciolosi (awww), anche se è una cosa che avviene per gradi. :D
Mentre leggevo questo capitolo pensavo di essere una morfinomane, solo che invece di dipendere dalla morfina io dipendevo dal tuo capitolo! :)
Sei bravissima come sempre, e i complimenti te li meriti ogni volta.
Non so spiegarti perché ma le parti che ho amato di più sono il momento del discorso tra Peeta ed Arden e la confessione nel letto, forse l'ho adorate entrambe perché Peeta è geloso e questo è un ENORME passo avanti che mi fa capire che il ragazzo del pane sta tornando da Katniss.
E poi....beh....tra lo scorso capitolo e l'inizio di questo non ho mai smesso di volere leggere del bacio tra Katniss e Peeta, ti prego dimmi che arriverà il più presto possibile, ti pregoooo!!!
E magari chissà, forse accadrà proprio al compleanno di Peeta, perché no?
Per il resto complimenti come sempre, te li meriti dulces! <3
Un bacione,
Miss H.
P.S. Anche se l'appuntamento di martedì salta, spero di leggere presto il prossimo capitolo, io continuerò a controllare ogni giorno. :3

13/01/13, ore 17:25

Adesso ritorniamo alle vecchie tradizioni in cui io nelle recensioni scrivo che il capitolo mi è piaciuto e ti dico cosa ho apprezzato di più. Allora, da dove inizio: bhe partiamo da Katniss. Mi è piaciuto molto il modo in cui tu hai descritto il suo momento di crollo, in cui 'lei scivola via' e il modo in cui lei si è ripresa grazie alle parole di Peeta. Quel momento l'ho amato e non poco. Devo anche ammettere che all'inizio però ero in un certo senso seccata che lei stesse lontana da Peeta per via di Gale, però poi dopo quando si è ripresa dal suo crollo emotivo ho amato tutto ciò che è successo nel capitolo. Questo capitolo è stato più un capitolo descrittivo, in fatti rispetto agli altri ci sono pochi dialoghi ed è proprio questo che ho apprezzato: il modo in cui tu hai descritto come riesce ad avvicinarsi sempre di più a Peeta, ad essere più affettuosa nei suoi confronti, a compiere piccoli gesti che prima non voleva compiere o che magari non poteva, al fatto che man mano si aprono sempre di più fra di loro, iniziano a conoscersi più a fondo. E poi bhe, si devo ammetterlo: ho amato tanto quando Peeta si è ingelosito per Arden, anche se non è stato esplicito, però si è intuito. E poi la parte finale riguardante alla scommessa e al modo in cui a Katniss le sta il vestito l'ho adorata, non solo perchè Peeta l'ha riempita di complimenti (come al solito), ma perchè è come se lui avesse in un certo senso notato tutti gli sguardi che gli uomini le facevano, come a dire che Katniss è solo di sua proprietà. E' vero, il bacio non c'è ancora stato, ma si vede che Peeta è desideroso di darlo, soprattutto quando Katniss legge nei suoi occhi il desiderio che lo divora. E finalmente la persona affettuosa per una volta non è Peeta, ma Katniss e questo suo aspetto non lo si è mai visto è quindi è quasi un miracolo, in un certo senso interessante per me che ho letto l'intera trilogia e i momenti in cui Katniss fa dei gesti affettuosi (escludendo quelli che riserva a Rue e a Prim) si possono contare sulle dita di una mano. Davvero, questo capitolo mi è piaciuto molto e sono contenta che è stato così diverso da quello precedente.
Al prossimo capitolo. Ciao.
P.s. sono davvero dispiaciuta che non aggiornerai martedì, ma d'altronde se sei impegnata non posso obbligarti di aggiornare.
Pps. è da più di un quarto d'ora che sto pensando e ripensando a cosa Katniss possa regalare a Peeta, ma davvero non riesco a trovare qualcosa di originale e di significativo, ma comunque credo che la scelta giusta la troverai tu,anzi credo che tu l'abbia già trovata, visto e considerato che l'idea per il regalo di Katniss per natale da parte di Peeta è stata a dir poco geniale.
Ppps. io ADORO Jennifer Lawrence e il vestito che ha indossato al TIFF è davvero bello (se è quello che ho capito io).

13/01/13, ore 15:37

Capitolo come sempre magnifico!Mi è piaciuta un casino la gelosia di Peeta,amo i ragazzi gelosi!Stai tranquilla hai reso bene l'idea dei cambiamenti lenti e graduali!Mi dispiace molto che martedì non puoi aggiornare ma che vuoi l'università e la scuola devono sempre rompere!Riguardo al regalo di Peeta,secondo me,prima di tutto Katniss gli farà una festa a sorpresa e riguardo al regalo...non so non ne ho la più pallida idea,lo scoprirò quando pubblicherai il capitolo della festa di Peeta!

Baci,Cippi Cioppi!

P.S:Tranquilla a me non dispiace che hai chiuso la parentesi di Gale anche perchè mi dà fastidio!E poi fa star male Katniss!

13/01/13, ore 15:08

Eccomi.
Intanto sono proprio triste perché hai detto che salterai l'aggiornamento di martedì ma d'altronde capisco che l'università ti impegni tanto. Quindi cercherò di fare una recensione pressoché indimenticabile. Non mi è piaciuto più del capitolo precedente, ma semplicemente perché avevo trovato anche l'altro davvero bello, sebbene io abbia notato qualche parete discordante. Sono rimasta solo un po' delusa dal fatto che non ci sia stata una conversazione tra Katniss e Gale - mi sarebbe piaciuto tanto leggere cosa si potessero essere detti in un momento come quello - ma certamente questo non ha abbassato il livello del capitolo. Era un po' più lungo di altri ed è stato un bene dato che l'ho divorato in cinque minuti xD Ho insultato mentalmente Katniss quando diceva di volersi allontanare un po' da Peeta perché si sentiva in colpa per aver pensato a Gale, ma nulla di grave, stai tranquilla. E poi quella parte in cui Peeta la bacia - ma sulle labbra no - ho davvero sperato fino all'ultimo che accadesse qualcosa di più. Ci vuoi proprio tenere sulle spine fino in fondo, eh? Bella anche la parte della festa e della scommessa, ma in qualche modo sapevo che Peeta non l'avrebbe vinta, non so perché. Arden, mamma mia, lo odio sempre di più, sbuca fuori sempre nei momenti meno opportuno, il signorino. (Lucia, prepara il cannone!). E invece, mi scuserai, ma non ho affatto capito il perché dell'ultima frase di Katniss - "Sono fregata". Mi sento stupida ma non l'ho proprio capita xD Il compleanno di Peeta! Che cosa dolce! Per quanto riguarda la tua domanda... non ho proprio idea di cosa possa regalargli Katniss. Io sono una frana nel pensare i regali! Figurati poi se devo pensare a possibili regali che potrebbero fare altri! xD mi fido delle tue decisioni e aspetto a braccia conserte che me lo dica tu. Ho adorato i regali di Natale, quindi non ci deluderai, ne sono sicura.
Ora, dirti di aggiornare presto andrebbe un po' contro al tuo appunto alla fine del capitolo, per cui non credo lo farò.
Bel capitolo, Lò, continua così, ok?

Baciotti
-Sofi

13/01/13, ore 14:49

Oh santissimi numi!!! Mi dispiace immensamente!! Ho passato tutta la settimana sui libri e la sera ero distrutta così mi ritrovo ad aprire solo ora EFP!!! Sono una persona orribile, mi dispiace del tremendo ritardo!! Comunque ho divorato questi capitoli. Mi dispiace che Joannah se ne sia andata, anche se é totalmente fuori io l'ho sempre adorata. Fa morire dal ridere e tu l'hai tratteggiata perfettamente! Il pezzo in cui ha fatto quella strigliata a Katniss, mi é saltato l'IPad di mano e ho cominciato ad applaudire (ti lascio immaginare la faccia di mia madre quando si é affacciata nella mia stanza ;)). Ma il pezzo che ho amato di più credo che tu sappia quale sia: dopo la festa del signor Pedon!! Ahah! Ammettiamolo che Peeta che sei geloso!! Poi la controlla vista d'occhio! Non le ha lasciato neanche il tempo di scambiare due frasi con Arden che é subito apparso per... Mmm... Marcare il territorio! Ragazzi *alzo gli occhi al cielo*!! É poi ammettiamolo che a Katniss ha fatto tremendamente piacere. Non solo che lui sia geloso, ma che la guardasse! Ma parliamo dei dipinti "come vuole lui".... ;)... Se ne potrebbe pensare al compleanno! Ok la smetto di fare allusioni e torno ad essere una bambina per bene! Oh no! Dovremmo aspettare fino a venerdì! Anche se capisco gli impegni di questo periodo in particolare, non posso mascherare il mio dispiacere. Inoltre volevo cogliere l'occasione per ringrazianti per scrivere questa magnifica storia,non solo perché sei brava, ma anche perché riesce a coinvolgermi e a strapparmi sempre un sorriso o una lacrima. Bacioni Vale