Parachutes
di peace_in_the_shadows

29/01/14, ore 17:11

Ciao! Mi sono imbattuta nella tua storia per puro caso.. Sono nuova nel fandom, ma mi sono innamorata subito di quei due. Penso sia inevitabile! E leggendo praticamente tutte le storie sul sito su loro due sono arrivata alla tua. L'ho letta tutta d'un fiato e ho fatto le ore piccole per leggerla, cosa che mi è costata una sgridata da un professore il giorno dopo in classe a causa di un improvviso assopimento... Ma dettagli! Sono rimasta piacevolmente colpita dalla tua storia e anche dal tuo modo di scrivere, semplice, ma allo stesso tempo ricco. Poi sono davvero molto felice che tu abbia deciso di riempire i buchi lasciati dalla Collins perchè è ciò che ho praticamente voluto fin a quando ho finito di leggere i libri, leggere qualcosa che potesse permettermi di viaggiare con la fantasia e permettermi di creare nella mente dei momenti che potessero riempire quei vuoti consistenti. E trovare una storia scritta bene come la tua è praticamente impossibile. E' in assoluto la migliore cha abbia letto di questo fandom, e calcola solo che ultimamente mi sono chiusa in stanza a leggere su questi due il più possibile! Comunque non volevo essere così lunga, semplicemente volevo farti i complimenti per la storia e farti sapere che hai  appena acquistato una lettrice in più! Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Alla prossima e ancora complimenti! :)

29/01/14, ore 15:33

Non so cosa dire
è BELLISSIMO MERAVIGLIOSO ECCEZIONALE FANTASMAGORICO MAGICO FANTASTICO GRANDE
Non so cosa scrivere ho le mani che tremano quasi non riesco a scrivere era esatamente quello che volevo......
NO mi corrego è meglio è molto meglio è veramente moooooooolto bello complimenti so di essere un po (un po tanto XD)  indietro con la lettura ma ora mi rimetterò in paro complimenti amo questa ff amo questa saga e sopratutto amo questo capitolo

29/01/14, ore 13:18

Ciao!! la tua fanfiction è BELLISSIMA!! :D sembri quasi la Collins!!!  Sebbene sia tutto lento tra Katniss e Peeta visto che il loro rapporto dopo la rivolta, etc. ,era praticamente distrutto e si vede che con il tempo si stanno lentamente riavvicinando ( ripeto lo scrivi benissimo! ); poi ci sono quelle scene bellissime dove è Katniss a volere i baci di Peeta e non il contrario( lì potrei sciogliermi ),  e poi quella scena dove Haymitch trova Peeta e Katniss a baciarsi era favolosa! Insomma: scrivi da Dio tanto che ormai quando penso al finale del terzo libro dove dice che Katniss e Peeta si stanno riavvicinando, penso alla tua fanfictio!!
Lo ripeto un'altra volta: sei BREVISSIMA!

P.s. è da un bel po che non aggiorni e spero chelo farai presto! Continua così!! :D

26/01/14, ore 07:57

Ciao <3 amo la tua storia e, come tutti ho letto i 42 capitoli in pochissimo tempo. Adoro la parte in cui Katniss dice ad Haymitch:"Stai sanguinando, coglione!" Mi stavano lacrimando gli occhi per le risate LOL É davvero una delle storie più belle che io abbia mai letto *_* Quando aggiorni?? Voglio il 43! Çwç

24/01/14, ore 17:12

Cavolo,mi hai fatto venire le lacrime agli occhi,davvero! Sei bravissima

23/01/14, ore 18:14

Ho finito oggi, dopo tre-quattro giorni di lettura, tutti i tuoi 42 capitoli! E devo dire che amo alla follia questa fan fiction, dico davvero.
Dopo aver letto Mockinjay non mi davo pace per non poter più leggere di Katniss, Peeta, Haymitch, e di tutto il resto, e quando una mia amica mi ha consigliato di leggere Parachutes devo ammettere che ero un po' diffidente all'inizio, ma mi sono totalmente ricreduta. E' davvero una storia bellissima, ed il tuo modo di scrivere è davvero meraviglioso. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché mi ha davvero presa tantissimo, ogni volta non vedevo l'ora di leggere il seguito. Complimenti ancora.
-Martina.

20/01/14, ore 22:07

Ciao! Ho letto la tua storia per ben due volte e anche se generalmente sono una lettrice silenziosa, stavolta non potevo non lasciare una recensione per farti i miei complimenti. Mi piace molto come stai sviluppando la storia tra Peeta e Katniss, in particolar modo le parti che riguardano la loro vita quotidiana e l'evoluzione del loro rapporto. La cosa che ho apprezzato di più però, è come sei riuscita a caratterizzare i personaggi che nel libro della Collins sono secondari o non ci sono affatto (ad esempio i ragazzi che sono rimasti nel distretto, il sindaco, le persone del villaggio). Sei riuscita a renderli in maniera talmente convincente, che quasi ci si dimentica che nel libro originale molti di loro non ci sono! Quindi brava, perchè al contrario di molte fanfiction che si concentrano solo sulla storia tra i due protagonisti, tu sei riuscita a creare un "romanzo nel romanzo" (non so se capisci cosa intendo XD) che davvero non ha niente da invidiare a quello originale.
L'unica nota dolente, ma solo per noi poveri lettori, sono i tempi degli aggiornamenti...anch'io sono una studentessa universitaria e capisco benissimo che questo periodo non è dei migliori in quanto a tempo libero, ma ti prego aggiorna presto, voglio sapere come continua!

19/01/14, ore 22:54

«O mio dio Haymitch, chiudi quella cazzo di bocca! Tieni!»
Stavo morendo dalle risate, sul serio. Anche se il linguaggio è abbastanza diverso dai personaggi del libro, già, dico in generale. Certe cose dette da qualcuno non me le aspetterei mai XD.
Voglio il cap. 43. In questo periodo non ho il tempo neanche di respirare ma un capitolo mi darebbe la scusa per ritagliarmi un'oretta davanti al computer, almeno per scrivere una recensione decente e diversa da questa.
Quindi ti supplico aggiorna, presto, presto. Ciao.

19/01/14, ore 19:02

E' la quinta volta che rileggo la tua storia di 42 capitoli... qualche volta ricerco le parti che mi piacciono di piu, quindi saranno anche piu di 5.
Cosa dirti? Sto davvero aspettando che tu aggiorni presto perchè questa storia è davvero Fantastica!
A presto
Alex995

18/01/14, ore 14:19

Voglio il capitolo 43 ç.ç.
Mi sto disperando.
Amo questa serie, se mai la stampassi in un libro, sotto forma di "quarto hunger games", sarei la tua prima acquirente, ma questa attesa per i nuovi capitoli mi uccide. D':

17/01/14, ore 23:13

Ciao! Ti volevo solo far sapere che mi sono letteralmente innamorata del tuo modo di scrivere! (Per farti un'idea ti dico solo che ho letto 42 capitoli in 2 giorni!) La cosa che mi piace più di tutto è che anche se rispetti molto lo stile della collins mantieni comunque uno stile "tuo". Copiare un modo di scrivere infatti è sostanzialmente semplice.. al contrario crearne uno proprio è molto difficile specialmente quando si scrive una ff e io trovo che tu sia riuscita a farlo in maniera splendida! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! Spero che lo aggiornerai presto. P.S. la scena più bella è stata quando Haymitch sorprende Kat e Peeta in cucina, non riuscivo a smettere di ridere! Ero rotolata letteralmente giù dal divano!

16/01/14, ore 10:07

Ciao! Finalmente trovo il tempo per recensire come si deve la tua storia, perchè merita una recensione con i fiocchi!
Si può dire che ho letto 42 capitoli bevendoli con gusto sorso dopo sorso. La tua storia mi ha colpito sin dai primi capitoli, trovo che il modo in cui hai continuato la storia dopo gli ultimi capitoli del canto della rivolta, siano PAUROSAMENTE "alla collins" (non so come spiegartelo, ma sembra di leggere il suo libro, piuttosto che una ff).
Katniss e Peeta ed Haymitch sono dannatamente loro, più IC di così non credo avresti potuto farli.
Ho letto le critiche negative che hai ricevuto, così come il tuo dispiacere a non poter accontentare tutti, io credo che tu scrivi così bene, che alla fine tutto si riduce ad un gusto esclusivamente personale. Parlandoci chiaro, non penso si possa criticare il tuo modo di scrivere, perchè scrivi veramente bene, c'è un livello molto più alto delel solite ff. Ma ognuno dalle ff si aspetta qualcosa di diverso, magari ci si aspetta che in 10, 20 capitoli si arrivi al dunque. Anch'io in alcune storie ho la fretta di veder "quagliare" il tutto, ma nelle storie come la tua, questo passa in secondo piano.
Sinceramente, credo che il punto di forza della tua storia, sia proprio la quotidianità che hai rinchiuso, è quello che mi sarebbe piaciuto leggere in quei capitoli ultra accelerati dove la Collins spiega (in modo spesso equivoco) il modo in cui Katniss affronta il dolore per poi trovare la pace e l'amore in Peeta.
La Collins ci ha dimostrato che la personalità di Katniss ed il suo modo di reagire, cambiano a seconda degli eventi. Io ho visto una Katniss diversa in tutti e tre i libri e questo accade perchè a cambiarla sono gli eventi che le stravolgono la vita ed è impossibile non cambiare quando vivi delle esperienze così forti.
Se ti dicono "eh, ma all'inizio eri più fedele, ora non è più la stessa Katniss", da parte mia posso dirti che la tua scelta è ottimale, la tua Katniss sta crescendo, si sta rendendo conto di come può continuare a vivere senza sua sorella, senza Gale, senza sua madre e con tutti i traumi che si trasformano in incubi perenni.
La storia si evolve a poco a poco, com'è giusto che sia! Perchè è impossibile cambiare in poco tempo dopo tutto quello che hanno vissuto. E quel passo avanti e 10 indietro che contraddistingue il suo rapporto con Peeta, è paurosamente reale! E' da loro! Non mi aspettavo nulla di meno quando immaginavo come sarebbe potuta andare la storia (prima di leggere la tua ff), è il tempo che cuce tutte le ferite, Peeta non può tornare ad essere quello sicuro di sè e pieno di iniziative come lo era nei primi due libri, ci sono cose importanti che lo bloccano, è normale che ogni volta che si verifica un episodio grave senta il bisogno di tirarsi indietro, parliamo di una persona che continua a non capire a pieno il reale dal non reale, che fa fatica a tenersi libero dalle cose non reali e che quando si lascia andare rischia di uccidere l'unica persona che ama.
E' un comportamento "vero", concreto, non finto, nè positivo. E' REALE! E' come reagirebbe qualunque essere umano al posto suo e la frustrazione di Katniss è quella di un'innamorata che non sa cos'è di preciso l'amore, che non riesce a capire cosa accade a se stessa, che desidera di stare accanto a quella persona, desidera i contatti fisici, ma non riesce ad avere il controllo su ciò che accade ad entrambi e non le sa gestire per la mancanza di esperienza.
Io trovo tutta la storia una vera chicca, ti ringrazio nel profondo per averla scritta e ti incito a continuare seguendo la tua testa, mettendoci dentro tutto ciò che credi, perchè è bello scrivere ciò che si vorrebbe trovare in una storia. Non tutti abbiamo gli stessi gusti, è impossibile, di conseguenza, accontentare tutti, quindi accontenta in primis te stessa e vedrai che andrai più che bene ;)

W la quotidianità, ho adorato praticamente ogni missing moments, ma la scuola è forse il mio the best!
Ed ok, lo ammetto, magari sarò l'unica a pensarla così, ma i tira e molla non fanno che gasarmi ed assaporare ogni momento con gusto e gioia *-*

Ovviamente aspetto il continuo con impazienza, intanto la storia va dritta dritta tra le preferite!

Un bacio, SherlockLady ♥

PS. ho dimenticato di dire la cosa più importane.
Tu non SAI quanto ho riso nella scena in cui Haymitch li sorprende a pomiciare, non smettevo di ridere un attimo, ero letteralmente PIEGATA in due dal ridere.
La storia merita già solo per quell'unica scena, per non parlare di quest'ultimo confronto che ha avuto con katniss.... Haymitch è sempre uno spasso!
(Recensione modificata il 16/01/2014 - 10:13 am)

15/01/14, ore 20:14

Dico solo una cosa: ho letto 42 capitoli in tre giorni! È una storia stupenda ed è proprio come avrei voluto che finisse l'ultimo libro, riesci a scrivere così bene che a stento si capisce che non fa parte del libro. Amo come riesci a descrivere gli stati d'animo di Katniss e di Peeta e amo il fatto che non descrivi ogni avvenimento in modo veloce ma ti soffermi su ogni punti riuscendo così a far immedesimare i 'lettori' nella storia.
Per questo aspetto con Ansia di leggere il capitolo 43 e spero che sia bello come gli altri!
Baciii :-*

15/01/14, ore 01:07

Ho scovato questa ff l'altra sera e non ho smesso un minuto di leggerla! Mi ha fatto letteralmente impazzire, mi è piaciuta troppo e continua a piacermi! Non vedo l'ora di un aggiornamento, davvero!
in ogni caso, mi piace il fatto che sia particolarmente lenta perché è la lentezza che immagino si sarebbero presi Katniss e Peeta, se le scene fossero state nel libro e scritte dalla Collins.
sei davvero molto brava, complimenti!
al prossimo capitolo,
giuls

12/01/14, ore 13:47

sono una lettrice "silenziosa", non recensisco quasi mai e mi scuso per questo. Ma è che non ne ho proprio il tempo, o meglio sono così innamorata della tua ff che non riesco a fermarmi nemmeno per recensire: "divoro " tutti i capitoli. Ma che dire, me ne sono davvero innamorata! mi piace la trama, i personaggi ed il tuo modo di scrivere. Detto questo, ti faccio i miei complimenti per ciò che hai scritto fino ad ora sapendo che anche i prossimi capitoli saranno meravigliosi.
-Jess