Parachutes
di peace_in_the_shadows

08/08/13, ore 20:39

Aiuto ho una crisi dovuta ad astinenza da lettura di questa storia!sono così malata che l'ho persino riletta tutta da capo nell'attesa del nuovo capitolo! Ahah:) ti prego aggiorna presto!! Ho bisogno del capitolo 37 come medicina!!:)

07/08/13, ore 19:59

Leggevo questa fanfic dall'acount di  una mia amica finché non ho deciso di iscrivermi perché la adoro!
nel vero senso della parola, io adoro questa fanfic e non lo so, ciao ;3

02/08/13, ore 00:54

Oh mio dio sei sicura di nom essere suzanne? MAGNIFICA! HAI UN TALENTO INCREDIBILE, STAVO PER METFERMI A PIANGERE! mi ha fermato solo il fatto che sono con la mia familglia <3

30/07/13, ore 13:32

DIOO** quest'ultimo capitolo è uno dei miei preferiti! E? stupendo! Soprattutto l'ultima parte con la dichiarazione di Peeta! Finalmente!
Spero che continuerai presto! Sono in crisi di astinenzaaa!
Complimenti ancora! :)

25/07/13, ore 11:48

La storia è ben scritta, quando la si legge sembra di continuare a leggere la trilogia scritta dall'autrice originale.
I personaggi originali soprattutto i protagonisti non sono OCC.
Quando ho iniziato, non ho più smesso (giusto il tempo per dormire un paio di ore), ma ti entra dentro, e il lettore non riesce a pensare nient'altro che ai protagonisti e alle loro sventure.
L'autrice merita davvero lode, per la scrittura, e il modo in cui riesce a rendere tutto realistico.
La segnalo per le storie scelte, perché credo meriti davvero, ha una trama che segue perfettamente quello che può essere successo nel libro originale, tra la fine dell'ultimo capitolo e l'epilogo.
Ancora complimenti all'autrice.

24/07/13, ore 14:58

Che dire...wow. A volte, persa nella lettura, mi immagino come il regista deciderà di rendere la scena nel film. Solo dopo qualche minuto mi rendo conto che non sarà presente in quanto non ufficiale, ed è un gran peccato perché sembra proprio che faccia parte dell'ultimo libro. Credo che se volessi potresti scriverne uno tutto tuo.

23/07/13, ore 16:48

Io invece sto avendo una crisi di astinenza.
Quando finisce questa benedetta sessione estiva >___________<

21/07/13, ore 15:20

Buongiorno, una mia amica mi ha consigliato, pochi giorni fa, di leggere questa storia ed io l'ho fatto. :) premetto che ti sto scrivendo questa recensione da cellulare, quindi scusami per eventuali errori di scrittura, ma il pc in questo periodo lo vedo sempre da lontano e volevo scriverti una recensione prima di non sapere più cosa scriverti.
innanzitutto complimenti per l'idea, ho trovato anche Io che gli ultimi capitoli del terzo libro abbiano detto poco e speravo di poter leggere di più. Li ho trovati un po', tanto, frettolosi. A parte che non sono riuscita ad apprezzare in pieno il terzo libro in generale.
ma veniamo alla recensione vera e propria.
complimenti, perché mi piace molto il tuo modo di scrivere, anche se forse trovo che tu abbia allungato fin troppo gli avvenimenti che portano Katniss e Peeta a diventare una coppia a tutti gli effetti. È vero che tutti e due sono rotti, ma come ho trovato frettolosa l'autrice del libro, ho trovato te un po' troppo prolissa.
ho letto tutti i capitoli in tre giorni. La storia mi ha appassionata molta e ammetto che poter leggere i capitoli uno dietro l'altro è meglio che leggerne uno a settimana o al mese. Per carattere, le storie troppo lunghe mi stancano nel momento in cui non ci sono passi avanti per molti capitoli, come è successo in questa storia. Penso che, se avessi letto la storia capitolo per capitolo, avrebbe potuto stancarmi.
il tuo stile di scrittura è fluido e scrivi davvero bene, più di una volta sono riuscita ad immaginarmi scena per scena. Certo, anche questa storia (come tutte le storie, sia chiaro) non è priva di errori. Te ne elenco solo due, quelli che ni hanno fatto storcere un poco il naso: "Guardo verso il tetto" si dice "guardo verso il soffitto". Il secondo è che scrivi spesso la terza persona del verbo dare senza accento. Fose su questo ultimo punto sono un po' pignola io, ma mi dà fastidio leggerlo senza accento, non chiedermi perché. XD Ad ogni modo quando scrivi ad esempio "lui dà", dove quel da sta per il verbo, ci va l'accento.
I personaggi li ho trovati molto IC. Bravissima :)
Continuerò sicuramente a seguire questa storia perché merita tantissimo e non mi stupisce il fatto che sia stata nominata per le scelte. Mi piacciono le storie introspettive e tu sei brava a scriverne, anche se, ripeto, a volte leggere di Katniss che scivola bel suo vuoto è stato un po' ripetitivo visti i tanti capitoli scritti.
Ricordo ancora quando lessi le tue parole quando scopriamo che Peeta credeva che fosse un sogno il suo incontro erotico con Katniss. Ricordo che tu dissi "sicuramente ci eravate arrivate", ecco... Io no xD Sarò forse maniaca, ma credevi che si fosse andato a dare la doccia per calmarsi aiutandosi da solo, lo stesso ho pensato in altre scene nei capitoli successivi. :3 però ammetto che, in effetti, Peeta avrebbe davvero potuto prendere tutto come una fantasia. :)
una domanda, poi chiudo: perché tra le note della fiction c'è la dicitura Incompiuta? Mi devo preoccupare? XD
rinnovo i miei complimenti!! <3 continuerò a seguirti... Quindi aggiorna prestissimo xD
bacioni
Deb

19/07/13, ore 22:58

È una storia scritta molto bene, sia dal punto di vista grammaticale, sia da quello della coerenza con la storia reale. È molto avvincente, interessante e scorrevole e potrebbe benissino essere scambiato per il vero sequel della storia.

13/07/13, ore 02:14

Questo capitolo è stupendo e il modo in cui è fantastico mi sembra di leggere un vero libro non se capisci sei molto brava:) è adoro come hai fatto i personaggi non sono cambiati per niente sono rimasti come nel libro:)

10/07/13, ore 18:47

Ho letto la storia nel giro di due giorni, me ne sono innamorata e devo ammettere che lascio raramente una recensione ad una storia, ma la tua ... beh WOW non so che altro dire ad essere sincera.
Sembrava di sentire Katniss e Peeta 'vivi' non so se mi spiego, inoltre mi sono sempre chiesta cosa sia sucesso per portare quei due a dichiarsi, cosa hanno dovuto fare perché è ovvio che da delle ferite come le loro non si guarisce nel giro di due giorni. Beh complimenti! Non so che altro aggiungere.
Spero tornerai presto ad aggiornare perché qualcosa mi dice che non è tutto qui.
Aspetto con ansia.
Ancora complimenti.
Lu

08/07/13, ore 17:46

oddio sei veramente un genio! mamma mia quando ho letto l'ultimo capitolo scritto con la discussione iperglicemica tra PEETA  e katniss stavo per piangere <3 ne valeva proprio la pena farci aspettare per ben 36 capitoli!
spero vivamente che nonostante la tua ff sia lunghissima -la più lunga che abbia mai seguito a dirla tutta- tu non la abbandoni e ci fai sognare e morire sempre più di diabete, insomma che continui la storia della saga che quel genio della Collins ha -forse giustamente- sintetizzato in 3 pagine. l'idea e la storia sono veramente fantastiche, il tutto completato da una scrittura e una forma splendida e che sa proprio emozionare..
quindi complimenti sinceri da una grande fan di hg e  credo tua nuova fan ;)
jj <3

P.S: aggiorna in fretta che non credo di poter resistere senza che mi venga una crisi d'astinenza per molto!:) grazie ancora e a presto :)

07/07/13, ore 15:13

Ciao! Ho trovato la storia nelle storie più popolari di Hunger Games e devo ammettere che già dal primo capitolo mi hai conquistato. Adoro le FF ambientate dopo la fine del terzo libro della saga e tu sei stata bravissima nello scrivere e anche nell'immaginare quello che sarebbe potuto succedere. Ho letto tutti e 36 i capitoli in pochi giorni e li ho trovati fantastici. Non ti preoccupare dei piccoli errori fatti, anche la Collins li faceva ;) Mi piace molto il tuo modo di vedere Peeta e Katniss.. alcuni "li sposano" dopo due capitoli non tenendo conto delle condizioni sia di Peeta sia di Katniss dopo la guerra e le diverse morti.
Bene, con questo è finito! :) Volevo solo ecco farti i complimenti per tutto e non vedo l'ora del prossimo capitolo! Però NON VOGLIO METTERTI FRETTA fai con calma!!!
Alla prossima, Kikka <3

28/06/13, ore 09:04

Ok mi ero ripromessa di recensirli tutti, ma è davvero un'impresa titanica dato (grazie al cielo aggiungerei) sono tantissimi. Il tuto stile è semplicemente fantastico. Si avvicina tantissimo allo stile di Suzanne Collins e ti posso assicurare che non sei mai, mai mai andato OOC. Dopo la fine di Mockingjay ero più ch disperata... la collins aveva lasciato troppi buchi, un salto temporale troppo grande per i mieie gusti...quando ho scoperto questa ff ho letteralmente fatto i salti di gioia. C'è qualche piccolissima imprecisione quae la (In effetti Portia dovrebbe essere morta, anche se in realtà ho apprezzato molto l'inserimento all'interno del capitolo). Rinnovo i miei complimenti e continuo col dirti che sei veramente una brava scrittrice!! Adesso corro a legere gli altri capitoli ;D

28/06/13, ore 00:28

Amo davvero, davvero tanto, questa FF!! Devo dire che lo stile è simile al libro e mi piace l'evoluzione tra Katniss e Peeta. Effettivamente il finale del libro ci ha lasciato un po' sospesi diciamo così, anche se comunque molto bello! Se dovessi immaginare un "dopo", probabilmente lo vorrei così come lo hai scritto, magari con qualche pena in meno per Katniss/Peeta ;D A presto, molto presto spero! :D P.S. sono anch'io in piena sessione estiva, non dovrei leggere FF, ma questa mi ha appassionato troppo! T_T