Parachutes
di peace_in_the_shadows

03/04/13, ore 11:14

si agli sneak peek...sto cominciando ora a leggere il papiro...appena ho finito ti dico!!!

03/04/13, ore 10:38

Ciao! Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, e mi è piaciuto così tanto che adesso non so più da che parte cominciare a recensirlo. Mi è piaciuta molto la scena del cane nei boschi e il ricordo legato a Gale, tra l'altro trovo che in questo capitolo sia piuttosto presente, anche se non compare mai direttamente e la cosa mi è piaciuta particolarmente, non l'ho trovato affatto forzato. Tornando al cane, l'idea di renderlo ferito ad una gamba e senza un orecchio è molto carina, proprio uno scherzo del destino. Non avevo pensato alla possibile reazione di Peeta, ma in effetti, poverino, con quello che ha passato vedere che le sue paure prendono vita sotto i suoi occhi è il minimo che abbia reagito in quel modo. Arrivando all'uscita serale in compagnia, mi è piaciuta molto, sia il clima un po' titubante all'inizio della serata, che il clima più disteso che si è creato con l'evolversi della situazione. Bello anche il momento più "concreto" dove Katniss e Peeta si accorgono che alcuni distretti sono trattati con maggiori riguardi di altri. Devo dire che Thom mi piace sempre di più. Arrivando alla lite tra Katniss e Peeta, caspita hai proprio mandato quel ragazzo fuori di testa! Ma non si può dargli torto, non poteva sempre continuare a incassare e basta, già a capodanno (se non ricordo male) aveva dato segni di gelosia, era normale che prima o poi sarebbe scoppiato. Anche il bacio, non me lo aspettavo, ma mi è piaciuto molto, così come tutta la scena successiva. Veramente un capitolo molto, molto bello! A presto, _Nica_

26/03/13, ore 11:04

Ciao! :)
Il capitolo è un'esplicazione dell'evoluzione del rapporto tra i nostri cari protagonisti, inevitabile per l'armonia generale della trama.
Giustamente non si cambia atteggiamento e modo di essere da un giorno all'altro, non si raggiunge il "felici e contenti" per magia. Quindi è necessario parlarne anche se può risultare meno coinvolgente.
Ovviamente sono molto intrigata dalla notizia di un capitolo a causa del quale addirittura ti costruisci una fortezza! E cosa succederà mai! ;)
Spero di poterti leggere presto, un bacio Liala :)

20/03/13, ore 17:38

ciao Lò!!!
che bello che tu sia ritornata!! ci sei mancata un sacco!! scusa il ritardo della mia recensione!! ho riletto più di una volta questo capitolo e mi è piaciuto veramente tanto: l'ho apprezzato tantissimo!! è un piccolo quadretto di quello che fanno katniss e peeta ogni giorno e l'ho trovato dolcissimo e molto realistico!! stai facendo avanzare la loro storia a piccoli passi e, per quanto l'ansia mi stia torturando completamente (XD la tua fanfiction è diventata quasi una droga ahahah), approvo in pieno i tempi che stai usando: detesto le fanfiction fatte in fretta e furia dove due anni di vita sono scritti in tre righe!!! preferisco mooolto di più il tuo modo di scrivere, dove si vede quanta passione e attenzione metti in tutti i capitoli!!
non ti costruire la fortezza: di sicuro non ne hai bisogno!!!! :D anche se ora mi hai messo una grande curiosità!!!! che combineranno questi due???? non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
aggiorna presto se hai voglia e soprattutto se hai tempo!!
un bacio!
nina
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 04:10 pm)

20/03/13, ore 13:35

Ciao... ci ho messo un po' per elaborare cosa penso di questo capitolo, proprio perché è un momento di riflessione ci volevo pensare anche io.
Capisco molto bene che tu ci tenga molto, i ragionamenti e la maturazione che sta avendo Katniss nella tua storia sono qualcosa di totalmente nuovo e secondo me stanno avvenendo con la giusta calma, affrettare la storia non avrebbe senso sta seguendo un andamento secondo me corretto, una maturazione dei personaggi graduale ma significativa.
Trovo che anche il tuo modo di scrivere stia sensibilmente maturando e che tutto l'amore per la storia si percepisca nella cura e dedizione che ci metti.
Buon "lavoro" a presto
Cla

19/03/13, ore 21:15

Sono contentissima, come sempre quando posti un nuovo capitolo! Fortezza? Nasconderti? Prevedo guai in vista nel prossimo capitolo... Ma intanto questo secondo me è una piccola perla. Chissà com'era bello il precedente, se dici che lo preferisci a questo...! Io credo che sia strutturato e condotto benissimo, perché si capisce davvero che Katniss sta crescendo, che cambia e insieme a lei cambiano Peeta e il loro rapporto... Bravissima. Avrei voluto che fosse lungo altre mille righe.

19/03/13, ore 14:17

L'attesa è stata estenuante per questo capitolo, ma devo dire che ne è valsa la pena. Ne è valsa la pena perchè mi è piaciuto abbastanza. Leggendolo mi sono rasserenata: la descrizione di tutte le piccole cose che quotidianamente fanno, come trascorrono la giornata, i piccoli gesti fra di loro che piano piano aumentano sempre di più, mi hanno trasmesso serenità. Io penso e credo che questo capitolo sia importante nonostante la sua semplicità poichè Katniss qui inizia già a pensare a come la sua vita sarebbe senza Peeta, inizia a fare il paragone fra lui e Gale, e magari inizia a comprendere un po' di più che è Peeta quello di cui lei ha bisogno e sto notando che lei si sta lasciando sempre di più andare a piccole carezze nei confronti di Peeta, e questo è positivo. Spero che aggiornerai il più presto possibile, inizio già a sentire la mancanza dei tre aggiornamenti settimanali. Comunque spero anche che nel prossimo capitolo non avvenga nulla di 'tragico' perchè già mi sto iniziando a preoccupare per via di quel 'ma ho bisogno di un po' di tempo per costruirmi una fortezza in cui nascondermi quando lo leggerete' che hai scritto nella nota sotto. Devo preoccuparmi?

18/03/13, ore 21:40

bè.. che dire.. questo capitolo mi è piaciuto molto adoro il tuo modo di "parafrasare" i pensieri di katnis :) lo sento propio come un continuo del libro ! mi piace molto il modo in cui descrivi peeta è così .. fragile e incostante ma allo stesso tempo c'è katniss che non può fare altro che sentirsi protetta ..emozioni contrastanti ma che fai stare benissimo insieme ! finalmente hanno fatto un passo avanti ! ahah la tua idea di descrivere tutto al meglio con molti particolari è ottima .. ma attenta a non diventare noiosa! per fortuna diciamo che in questo capitolo hai lanciato un pò la bomba katniss ? ahah è bellissimo quello che hai scritto, capisce quanto peeta sia importante e quanto il loro incontro sia inevitabile ..
questa sera andrò a letto un pò più felice ! xx Roby

18/03/13, ore 15:26

Ciaooooooooooo!
Aspettavo da tanto questo capitolo!Meraviglioso,perfetto!Un gran capitolo!Sono sempre entusiasta quando pubblichi!Katniss finalmente si rende un po' conto che non tutto quello che ha fatto è stato in mala fede e Peeta è pronto a dargli manforte! Splendido come sempre,spero tanto che il prossimo capitolo sia bello come questo!
Baci,Cippi Cioppi!

18/03/13, ore 15:25

È nn mi hai delusa per niente..anzi direi proprio il contrario...é stato come si suol dire un capitolo breve ma intenso...mi è piaciuto il fatto ke hai fatto iniziare a fare ragionare katniss sul fatto ke giochi o nn giochi...peeta sarebbe entrato comunque a far parte della sua vita...è penso anke io ke sarebbe accaduto...intenso e ben scritto...l'attesa vale sempre..xkè rimango sempre entusiasta del capitolo...aspetto il prossimo con ansia per gli sviluppi...sperando ke il loro rapporto cresca a si rafforzi ancora di più...un bacio..è ancora complimenti..😊

18/03/13, ore 15:00

Ciao! Sono contenta di aver trovato un tuo aggiornamento ieri sera! Il capitolo mi è piaciuto, l'ho trovato tranquillo e dolce, mi è piaciuto molto vederli sul divano uno accanto all'altra a guardare la televisione, come se fosse una cosa "normale". Mi è piaciuto molto anche il fatto che Katniss si permetta di immaginarsi in altre vesti e si conceda anche qualche momento di benessere in più, come l'apprezzare un dettaglio delle paste di Peeta, senza pensare a cosa avrebbe potuto comprare con il valore del dolce. Molto tenera anche la proposta di Katniss di riproporre la baguette farcita, per sollevare Peeta dall'imbarazzo di mostrare il suo apprezzamento per i programmi di Capitol City, tra l'altro ho apprezzato molto come hai spiegato il tutto. Anche il finale, con questo spiraglio verso una nuova possibilità per i due ... veramente bello!
Al prossimo capitolo, _Nica89_

17/03/13, ore 23:51

Hai postatoooooo!! Siiiiii!! Questo capitolo é magnifico, lo so che sono ripetitiva ma sembra che ogni volta superi te stessa! Quando ha paragonato Peeta a Gale e quando ha fatto l'elenco di tutte le volte che lui c'è stato per lei mi sono venuti gli occhi lucidi, perché Peeta vorrà anche una di quelle storie alla "Via col vento", i classici in bianco e nero ma non si rende conto che ce l'ha già. Lei è li grazie a lui e viceversa. Perché,scusa se lo dico,ma non credo che Peeta sarebbe mai uscito dall'Arena se Katniss non fosse entrata con lui. Probabilmente avrebbe vinto uno dei Favoriti, come ogni anno praticamente. "Vanno é vengono", bhé é un altro passo avanti. Capitolo bellissimo! Aspetto con ansia il seguito Bacioni Vale

14/03/13, ore 22:19

Okay, diciamo che io sono fissata con la tua storia e non poco. Mi ha preso tantissimo, quasi quanto con gli Hunger Games. Quiiiindi. Aggiorna appena puoi, è una delle poche ff che seguo più che volentieri (la amo lol) e non riesco a starne senza per troppo tempo. Anche perché la curiosità mi mangia viva. cc Continua così!

13/03/13, ore 15:58

Buondì :3
Allora, ho letto - meglio, divorato! - questa storia in più o meno due giorni e me ne sono innamorata. Ho un sacco di cose da dire, quindi preparati ad un poema invece che ad una recensione!

Per prima cosa devo farti tantissimi complimenti per come hai gestito i personaggi. Fosse stata una mia scelta, in determinate situazioni li avrei fatti agire in modo diverso (mi viene in mente per esempio il momento in cui Katniss doveva decidere se invitare o no sua madre per Natale), ma sono comunque sempre rimasti molto IC e soprattutto realistici, nonostante nel corso della storia si siano evoluti.
Katniss è Katniss, senza alcuna ombra di dubbio. è lei sotto tutti gli aspetti, sia i pregi che i difetti sono i suoi ed anche i suoi ragionamenti ed il modo di vedere il mondo. In particolare per quanto riguarda gli "sbalzi d'umore" che lei ha sempre avuto e, ovviamente, dopo quello che le è successo sono anche accentuati.
Per quanto riguarda Peeta hai abilmente alternato e mescolato tutte le personalità con cui si è trovato alla fine del romanzo, il ragazzo del pane, il ragazzo innamorato, l'ibrido di Capitol ecc. Le sue crisi e le insicurezze sono assolutamente motivate e comprensibili e tu le hai rese molto bene, ho molto apprezzato i progressivi miglioramenti, che si possono vedere nelle piccole cose.

Adoro il tuo modo di scrivere che è molto scorrevole e, nonostante quello che dici, mi sembra che tu sia comunque brava anche a coprire in poche righe lunghi periodi di tempo. L'unico appunto che posso farti su questo argomento è che ti consiglio di rileggere con più attenzione prima di pubblicare o comunque stare attenta quando scrivi perché, escluso qualche piccolo errore di battitura più che comprensibile, molto spesso ho trovato frasi "senza senso" nel senso che a volte dai l'impressione di riscrivere o correggere una frase senza poi rileggerla, lasciando così articoli sbagliati, preposizioni o congiunzioni che non servono o ripetizioni.
Escluso questo, devo ammettere che in alcuni momenti, in particolare nei primi capitoli, avevo l'impressione che a scrivere fosse la Collins stessa!

Un'altra cosa che mi è veramente piaciuta, sono i tempi di questa storia.
Detesto leggere fanfiction che "corrono", in cui tutto va più veloce di come andrebbe realmente, i problemi si liquidano e risolvono in poche righe e sembra che l'unico scopo di tutto sia unicamente quello di vedere i protagonisti (Katniss e Peeta in questo caso) fornicare (ohoh come sono fine e colta :D).
MA LASCIATELE RESPIRARE QUESTE POVERE FANFICTION!
Quindi apprezzo davvero tantissimo che tu stia facendo andare le cose con calma, lasciando che i personaggi seguano i loro ritmi.

Credo di non dover aggiungere altro, se non che reputo questa storia una delle più curate che abbia mai letto e che aspetto solo la fine per aggiungerla alle preferite ;)

Nella speranza di poter leggere presto i prossimi capitoli (non ti preoccupare, so per esperienza quanto faccia arrabbiare perdere pagine e pagine a causa di problemi del computer), tantissimi complimenti, baci
Chanel

10/03/13, ore 14:27

Ciao! Allora, volevo iniziare dicendo che questo capitolo mi è piaciuto, anche se purtroppo sono impaziente di vedere miglioramenti nel rapporto tra Peeta e Katniss, e ciò non mi permette di apprezzare a pieno il capitolo. Il modo in cui è scritto è molto bello,e anche gli argomenti, come quello sull'amicizia sono molto profondi e mi sono piaciuti molto.Le spiegazioni delle scene di vita quotidiane e sulle piccole cose del Giacimento ci fanno capire dipiù sulla codizione di Katniss e Peeta, e questo mi piace molto, però come ti ho detto, non vedo l'ora che il rapporta tra Peeta e Katniss migliori!
bellissimo capitolo! Continua presto!:)