Parachutes
di peace_in_the_shadows

06/02/13, ore 14:13

Ciao! Con calma continuo a leggere e recensire anche la tua storia, e continua a piacermi sempre molto! Mi piace come hai reso la differenza tra quello che faceva Katniss, e cosa il dottor Aurelius intendesse veramente, assegnandole il compito di fare almeno tre cose diverse ogni giorno. Mi è piaciuto molto anche come hai differenziato i percorsi di Peeta e Katniss, con lui che cerca di aiutare alla ricostruzione, mentre lei non ne ha la forza. La parte più bella, però, è stata il momento al lago e la fuga di Katniss, dopo essersi resa conto di non riuscire più a ricordare il volto del padre. Anche il finale, con lei che riprende in mano il vecchio libro di Sae e si rende conto di ciò che potrebbe realmente aiutarla a non dimenticare. Alla prossima, _Nica89_

05/02/13, ore 19:15

Perchè non hai più continuato?  Ti prego questa storia è bellissima! mi ha preso moltissimo! é da due settimane che non continui! continua per favore, voglio sapere come va avanti! é davvero stupenda! Ho notato che di solito aggiorni dopo poco ed ho paura che non finirai questa storia e ci starei male perchè mi sono davvero affezionata a questa storia e mi piace davvero tantissimo! Spero davvero tanto che continuerai presto!!
(Recensione modificata il 05/02/2013 - 08:03 pm)

Avevi detto che entro domenica avresti continuato D: ieri era domenica D: D:
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 12:45 pm)

05/02/13, ore 16:47

Non puoi farlo finire cosi Voglio il continuo ti pregooooo. Comunque mi è piaciuta tantissimo la storia e come ho detto prima devi assolutamente continuarla.
Ancora comlimenti
Always90
P.s. Se vuoi fai un salto da me!

03/02/13, ore 15:38

ok, non è un messaggio minatorio, ma potrebbe diventarlo se non ricevo un altro lungo (molto lungo) capitolo entro fine giornata.

03/02/13, ore 15:34

Ciao in questa lunga attesa ho riletto con calma tutta la storia che continuoa trovare favolosa, ogni giorno ripasso sperando in un aggiornamento, sei sempre stata molto precisa e spero che questa tua sparizione non indichi che è successo qualcosa di poco piacevole... aspetto con ansia il ritorno tuo e della tua favolosa abilità un abbraccio

28/01/13, ore 10:06

Ciao! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, mi ha colpita particolarmente il dialogo tra Saue e Katniss (anche se forse sarebbe meglio dire il discorso di Sae). Mi è piaciuto molto come l'hai reso, la consapevolezza di Sae che quello che diceva era molto egoistico al limite del brutale (non so in quanti avrebbero ammesso candidamente di accettare venissero mietute forse anche migliaia di vittime, pur di vedere la propria nipotina in salvo), mischiarsi con la riconoscenza verso coloro che hanno reso possibile il futro diverso che lei sperava per la piccola Amy. Molto bello anche il rapporto che si sta ricostruendo tra Peeta e Ketniss, mi è piaciuto anche come le aspettative di lei continuino a non realizzarsi. Il momento in cui Peeta le mostra il quadro è stato l'altro momento che ho adorato in questo capitolo. Trovo che tu abbia descritto davvero bene le reazione di entrambi i ragazzi. Veramente brava. Al prossimo capitolo, nica.

28/01/13, ore 09:35

Sono passati 10 giorni dall'ultimo aggiornamento, spero vada tutto ok, non vedo l'ora di leggere il prossimo capito, don't leave me alone t___t

26/01/13, ore 14:56

Ciao! eccomi ricomparsa! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Ammetto che all'inizio sia partito un po' in sordina, ma prima il colpo basso di Haymitch, col suo parlare di Cinna e poi con la telefonata del dottore hanno risollevato il tutto. Probabilmente Haymitch era già troppo ubriaco per rendersi conto di quanto potesse ferire Katniss parlando del suo stilista, anche se la sua (quasi sicuramente) voleva solo essere una battuta di spirito. Mi piace come hanno reagito sia Sae che Peeta. Mi è piaciuto moolto anche lo sguardo tra Katniss e il ragazzo, che un tempo sarebbe stato carico di significati, che invece ha mostrato come i due siano più lontani di quanto pensino. La telefonata del dottore, con la sua proposta per trovare un'attività adatta a Katniss mi è piaciuta particolarmente, come il finale del capitolo, con Katniss che inizia a prestare seriamente attenzione a chi la circonda (anche se in questo caso si limita alla piccola Amy) e insieme inizia a scoprire infinite cose che potrebbe fare, ok forse giocare a nascondino tutto il giorno non sarà il suo modo per tenersi occupata, ma almeno ha iniziato a mettersi finalmente in discussione, rimettendosi in gioco. Al prossimo capitolo, nica.

26/01/13, ore 12:11

Questa storia mi piace tantissimo.
E' ben scritta, i personaggi non sono per niente OOC.
La scena "hot" è MAGNIFICA. Perfetta. Descritta nei minimi dettagli, e ammetto che l'ho riletta più volte... eheheh.
Brava, bravissima, continua così!
ps. L'unica pecca è che c'è qualche problema per quanto riguarda l'html. Non so, c'è qualcosa di strano, forse dovresti andare a capo più spesso, boh.
In ogni caso, è fantastica questa storia, spero che aggiornerai presto!
Baci, Aura.

25/01/13, ore 19:42

Innanzitutto ciao! :) È la prima volta che recensisco una storia perché di solito faccio la lettrice accanita e silenziosa ma stavolta non sono proprio riuscita a trattenermi! Ho iniziato a leggere la tua storia proprio ieri e come mi succede spesso quando leggo una storia che mi piace non riesco a staccarmi dal libro( in questo caso dal cellulare). Della storia in generale mi piace che tutti i personaggi in un modo o nell'altro cerchino di andare avanti aiutandosi a vicenda, cercando di far rinascere il distretto 12! Amo il modo in cui fai andare avanti il rapporto tra alti e bassi di entrambi,il fatto che Peeta nonostante stia facendo una fatica enorme per distingue le cose vere da quelle false rimanga al fianco di Katniss che ora come ora non riuscirebbe ad andare avanti senza di lui. Mi fa impazzire che piano piano si avvicinino sempre di più anche intimamente e se devo essere sincera sto bramando anche io il bacio che Peeta deve dare a Katniss! Di questo capitolo la parte che mi è piaciuta di più è assolutamente il colloquio con il nuovo sindaco del distretto 12, finalmente qualcuno che prova stima per Haymitch e il regalo che Katniss vuole fare a Peeta è davvero perfetto e penso che dal primo capitolo che hai scritto sino a quest'ultimo tu l'abbia fatta maturare molto! Ho apprezzato anche la scena in cui Peeta dubita di Katniss, nonostante abbia fatto un sacco di progressi è giusto che tu ci ricordi che lui non è più lo stesso e ci sta che abbia giorni si e giorni no. Detto questo spero di leggere presto il nuovo capito! E davvero complimenti :D ciao

25/01/13, ore 16:31

Mi piace moltissimo la tua storia, l'ho letta tutta in pochissimi giorni!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo...
CIAO

25/01/13, ore 15:29

Ciao:)
intanto complimenti per il capitolo, come sempre; mi ero ripromessa di recensirti ad ogni aggiornamento, ma la scuola è una cosa davvero terribile se vuole, e la sera quando mi metto al computer a leggerti sono le 11.00 e ho già esaurito le capacità mentali per scriverti una recensione decente.
Ho apprezzato in modo esponenziale l'importanza che hai dato questa volta a Haymitch; lo adoro, e adoro soprattutto come intergagisce con Katniss. Devo dire però che Peeta, il mio amato Peeta, mi è mancato un pò. si, lo so, parlo come se fosse una persona reale, ma credo siano questi gli effetti della tua scrittura:)
ah, e devo ammettere di essere un pò preoccupata in realtà; ormai è passato parecchio dall'ultimo aggiornamento, e la puntualità era sempre stata il tuo forte, come tu stessa avevi detto una volta. Spero tanto che non siano problemi inerenti alla storia che ti hanno fatto sparire inaspettatamente, e se così fosse ti auguro che tutto si sistemi.
resto in trepitante e continua attesa del prossimo capitolo. *faccia implorante*
Liz

23/01/13, ore 18:40

Premettendo che ho scoperto ahimè da poco la trilogia di Hunger Games (ma l'ho amata sin dalla prima pagina!), la tua è la prima ff che leggo a riguardo con vero interesse! Sembra davvero di leggere il sequel di Mockingjay prima dell'epilogo che la cara Collins ha lasciato a nostra immaginazione, e non sto scherzando! L'ho letta tutta in due giorni!:) (era un ottimo diversivo dallo studio atroce di questo periodo!;D)..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!complimenti davvero! A presto!L.

23/01/13, ore 17:25

Ciao. E' il primo commento che ti lascio. Ho letto la tua storia tutta in un fiato e voglio farti i complimenti. MI piace molto come hai strutturato la tua storia. Avevo pensato io stessa di scrivere una storia per colmare gli anni di vuoto che ci sono prima dell'epilogo, ma ora mi sono completamente persa nella tua.
MI piace il tuo stile e il tuo modo di scrivere e i personaggi sono caratterizzati molto bene. Hai ripreso bene lo stile della Collins, certi passaggi potrebbe benissimo averli scritti lei. Capitolo dopo capitolo sono diventata sempre più curiosa di continuare a leggere e ora che ho finito tutti i capitolo pubblicati non vedo l'ora che tu finisca il prossimo.
In definitiva voglio farti un altra volta i complimenti e dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio, alla prossima :)

23/01/13, ore 14:07

Sto per sentirmi male. Seriamente.
Ma non per il capitolo. Inutile dirti che l'ho amato alla follia :3
Ma perché oggi è mercoledì. Cioè... MERCOLEDÌ.
Due aggiornamenti saltati. Devo preoccuparmi? Scusa, ma mi sento persa, disorientata.
Spero che il prossimo capitolo sia "doppio" (?). Sai.. per farti perdonare u______________u xD
Che dirti?! Ci vediamo alla prossiama *dita incrociate*
Ciao Ló.