Parachutes
di peace_in_the_shadows

10/12/13, ore 22:48

Io trovo che la storia non sia troppo lenta, la trovo perfetta. Katniss e Peeta sono rimasti feriti, hanno le loro cicatrici e non hanno ancora trovato il modo di guarire. Il processo è ovvio che sia lungo e che ci siano passi avanti e passi indietro. La storia che hai creato è in linea sia con i personaggi che con il resto, e la trovo fantastica per questo. Aggiorna presto perchè non posso fare a meno di smettere di leggerla!

10/12/13, ore 21:16

lo amo
amo questo capitolo
al diavolo chi dice che la storia è lenta!
narra della vita normale, è giusto che sia così
sappi che io la adoro con tutto il cuore
amo come la stai facendo evolvere e come stai avvicinando piano i nostri due amati
sono contenta che stia andando con calma, in quanto entrambi hanno subito parecchi "danni" a causa della guerra e le ferite ci mettono un pò a rimarginarsi.
complimenti e ancora complimenti
un capitolo e una storia straordinaria.
non importa se gli aggiornamenti non sono veloci perché alla fine i capitoli sono bellissimi e perfetti e onestamente penso sia meglio un capitolo ben fatto ma un po' in ritardo di un capitolo scritto e buttato li come capita ma veloce.
ma questa è solo la mia opinione
non smetterò di dire che questa storia è meravigliosa.
segui le tue idee e continua così
al prossimo capitolo
xo xo
B

10/12/13, ore 21:15

Adoro questa storia come ne adoro poche altre, è davvero fantastica, ti fa immedesimare completamente in tutte le scene, in tutti gli ambienti, in tutti i personaggi. E la cosa che mi lascia più senza fiato è che sei stata fedele in modo incredibile a quelli che sono i personaggi originali pur avendo trovato nuove storie in cui farli vivere. Questo è il vero talento, è quello che tutti dovrebbero preporsi di fare, fantastico. Baci I. xx

10/12/13, ore 19:39

CIAO...VOLEVO CHIEDERTI SE POTEVI SPIEGARMI PIù O MENO COSA è SUCCESSO NEL 2 E NEL 3 LIBRO VISTO CHE IO HO LETTO SOLO IL PRIMO C; GRAZIE MILLE! <3

10/12/13, ore 18:13

Ah finalmente, ho aspettato tantissimo ma ne é valsa la pena ...adoro la tua storia , haymitch è un po'strano ...bho....Dio mio la parte finale è adgjlshk, capisco che hai i tuoi impegni ed il resto ma perfavore cerca di aggiornare un po'più spesso...aspetto il prossimo lol e perfavore aggiorna presto :D

10/12/13, ore 15:49

Ciao, finalmente non vedevo l'ora di leggere questo capitolo. Io non credo che questa storia sia lenta, anzi affronta come dovrebbe il rapporto che c'è tra Peeta e Katniss, un rapporto che deve essere risanato e crescere lentamente, nella consapevolezza che loro due si appartengono e che da quando si sono resi conto ognuno dell'esistenza dell'altro non possono più vivere senza stare insieme. Considero questa storia la migliore letta fin ora su Hunger Games. Alla prossima, un bacio!

10/12/13, ore 15:38

Tu sei brava.
Mi collego un secondo a quello che dici nelle note alla fine del capitolo, sul fatto che questa storia sia lenta... so che intendevi altro, ma approfitto per farti un complimento stilistico su una cosa che apprezzavo leggendo questo capitolo: riesci a giocare con il tempo, facendolo scorrere e poi rallentandolo, sospendendolo anzi, lasciando intaccata la credibilità di quello che scrivi.
Per dirla in altre parole, quando descrivi un lungo lasso di tempo o quando invece ti soffermi non si ha la sensazione stridente che sia stato fatto tanto per riempire pagine o per giustificare una determinata cosa, riesci a raccontare in maniera estremamente naturale.
Quando accenni alla lentezza invece intendi il rapporto tra Katniss e Peeta; beh, anche in questo caso non solo non lo considero un difetto, ma anzi, il pregio di questa storia. È per questo che la reputo l'unica IC al 100%, e non solo, è per questo che è tanto bella.
Parachutes non è una storia che si legge solo per *vedere* Peeta e Katniss che si dicono «ti amo», vederli limonare e magari anche copulare;  non è solo una storia solo per vederli andare avanti ma scende in profondità, racconta i "come" e i "perché", i percorsi che portano alle scene, guarda anche Panem e il Distretto e i suoi personaggi; racconta una storia. Per me è il vero e proprio seguito.
E questo vuol dire che il loro rapporto fa tre passi avanti, poi quattro indietro e poi di nuovo due in avanti, perché altrimenti non sarebbero loro, e "a che serve" arrivare al capitolo 42 di una storia tormentata e lunga per mandare tutto in vacca?
Non che preferisca leggere le parti più tormentate che le altre, anzi, ma sono convinta che c'è un motivo se mi batte il cuore anche solo se Peeta la tira vicino in piazza e sembra quasi stare per baciarla.
E scene come quella del capitolo scorso, con la manata di farina sul fondoschiena di Katniss, sono così intense che difficilmente si scordano, e questo anche perché oltre alla limonata in sé abbiamo vissuto anche tutta la tensione che porta a quel momento.
Questo capitolo è la prova tangibile di come siano cresciuti, entrambi: Katniss che accantona il suo istinto di stare per conto suo nonostante "siano in rotta", non è più neanche quella che lo guarda e basta sperando inconsciamente che lui capisca e le si avvicini. Peeta che nonostante quello che è successo riesce a rimettersi in piedi, passo dopo passo (e amo notare questi passi nel capitolo) e ritorna a essere come quella scena alla fine. È veramente fantastico questo personaggio, riesce a passare da essere "Quail" (XD), ad affliggersi per quello che fa, a essere il ragazzo innamorato che le dice «mi dispiace», a quello spensierato, che le tira la treccia e la prende in giro bonariamente. E per inciso, io sono perdutamente innamorata di quest'ultimo, ma che è tanto prezioso perché convive con tutto il resto.
Comunque sembra proprio che Thom e Fiona l'abbiano messo di buon umore ^_^
E onestamente mettono anche me di buon umore, mi sto affezionando anche a loro.
Haymitch sempre degno di nota, riesci a portarlo all'estremo senza farlo diventare una macchietta.
Bellissimo capitolo, ne approfitto per dirti che ho amato anche quello vecchio che non ero riuscita a recensire "a caldo" perché ero di fretta e poi non ho più trovato l'ispirazione per farlo. Perdono, non mancherò più!
A presto, buon tutto!

10/12/13, ore 15:24

FANTASTICO ! Mi era mancata tantissimo la tua storia XD comunque penso che il ritmo della storia sia perfetto , gli eventi hanno bisogno di tempo per accadere , e io adoro che le cose si susseguano cosi . Scrivi sempre divinamente poi la parte iniziale incentrata molto sui pensiero di katniss lo'ho adorata perché mi ha dato la possibilità di capire i suoi pensieri e in qualche modo di immedesimarmi in lei , poi adoro le sue conversazioni/litigate con il nostro amato mentore ubriacone XD anche se è passato un mese ne è valsa la pena , ormai sono dipendente da questa storia xd

10/12/13, ore 15:11

ok è deciso, questo è il mio capitolo preferito! so che la litigata con haymitch dovrebbe essere un punto quanto meno serio ma giuro non ho fatto altro che ridere! è esattamente così che mi immaginavo le varie litigate tra i due e non posso che ammirarti per come l'hai riprodotta. mi fa morir dal ridere pensare che haymitch che fa sempre grandi battute a doppio senso rivolte a quei due sia diventato tanto..pudico. è un contrasto assurdo, ma lo adoro. è preoccupato e ha ragione, non vuole che quei due facciano cose avventate o finiscano per ammazzarsi a vicenda e tutto il resto, ma lo trovo comunque assurdo, assurdo e assolutamente perfetto. è interessante notare che ogni volta che quei due si desiderano un pò di più succeda sempre qualcosa di negativo..voglio dire, lui la desiderava e sono finita negli hunger games, continua a desiderarla e non si parlano per mesi, lei desidera lui e prima si ritrovano negli hunger games, poi lui viene fatto arrosto e è morto per una manciata di minuti, poi esplode l'arena e lui non viene salvato. lei continua a desiderarlo e gli fanno il lavaggio del cervello. lo vuole accanto e lui cerca di ammazzarla, lui la vuole ma ha paura di farle male, si hanno a vicenda ma una per uno scoppio emotivo e l'altro perchè in preda agli incubi, arrivano (finalmente) a baciarsi ma devono rallentare perchè lui ha avuto un episodio...che sfiga. ma se non fosse così penso che non ci piacerebbe la storia per cui...sotto con la sfiga! del resto un rapporto non si basa solo su baci e sesso quindi a maggior ragione perchè dovrebbe esserlo per loro? che sono anni che parlano senza dirsi in realtà nulla e si baciano anche se di vero nel rapporto non c'è nulla, beh c'era. mi piace sempre di più la quotidianità che stai elaborando, è una parte che è mancata molto nel libro per ovvie ragione e che loro due sentono il bisogno di riprendersi, per cui trovo molto corretto che tu voglia fare tutto con calma e devo dire che comunque anche se non succede niente tra i due (di troppo spinto intendo) non ci annoia mai. vuoi per una litigata, vuoi per il cane, vuoi per la scuola, vuoi per capitol, vuoi per haymitch (soprattutto per haymitch) trovi sempre il modo di rendere il capitolo interessante. nella tua storia non esistono "capitoli di passaggio" perchè non vuoi soltanto raccontare una scena di sesso, ma qualcosa di più. e devo ammetterlo, ho letto tante storie a raiting rosso di tanti fandom diversi, ma nessuna mi ha mai coinvolta come la tua! esulto ogni volta che si avvicinano un pò di più e mi dispiaccio quando litigano, aspetto con ansia quel capitolo perchè so che non ci deluderai e perchè sono assurdamente curiosa di vedere come si comporteranno quei due, ma non mi pesa anzi mi piace molto vedere come ci arriveranno. detto questo devo iniziare a preparare cartelloni e striscioni di incoraggiamento per una nuova coppia all'orizzonte? XD
e poi, se non possono chiedere ad haymitch i preservativi a chi diavolo li chiederanno? ....non sarà mica sae vero?

10/12/13, ore 14:44

Ho giusto pensato l'altro giorno alla tua storia dopo aver visto Catching Fire al cinema!:) Personalmente a me piace il ritmo che le stai dando, anche se spero ad ogni capitolo di leggere il momento del "Tu mi ami. Vero o falso?" (manca molto??). Credo che riprendere ad avere una vita "normale" dopo tutto quello che è successo sia particolarmente complicato e che non possa, ovviamente, accadere in fretta e furia, considerati i caratteri di Katniss e ciò che è successo a Peeta! Continua così! E aggiorna presto, ti prego!L.

08/12/13, ore 10:08

È semplicemente stupendo ! La migliore fan fiction di hunger games mai letta , a volte dimentico che sia una fan fiction perché è scritta benissimo ! spero tu aggiorni al più presto :3
Un bacio :*
(Recensione modificata il 08/12/2013 - 03:22 pm)

08/12/13, ore 09:41

Ehi ciao sono Aryetty !! Allora è da 2 giorni che leggo questa storia ed è una delle piu belle che abbia letto !!!! Adoro Peeta e il modo in cui lo presenti é davvero reale ...mi piace molto il modo in cui Katniss "torna alla vita " grazie a lui ...e la cosa vale anche per Peeta verso di lei....pero non capisco perche è raiting rosso se in realta sembra piu un verde al massimo giallo !!! Cmq bravissima :storia stupenda !!! Ma è incopiuta o è finita ????

06/12/13, ore 11:47

I miei complimenti per questa storia... veramente stupenda ed è identica al finale che io avrei immaginato per Katniss e Peeta! :) Ma ti pregooooo aggiorna presto! Sono impaziente di vedere come va avanti :) Ancora i miei complimenti :*

05/12/13, ore 21:06

Probabilmente è stato un errore leggere tutti e quarantuno i capitoli in due giorni, forse non dovevo proprio aprire la tua fanfiction perchè mi ha distrutto la sfera emotiva e il senso della realtá. Ci sono momenti in cui sono persino convinta che sia un quarto, e mai uscito, libro della Collins e purtroppo invece non lo è, ma lo meriterebbe. Hai un grande dono, ragazza, davvero grande e sono contenta di avere aperto questa storia. Mi fai spuntare un sorriso e non è assolutamente cosa da poco, mi fai imbarazzare insieme a Katniss, mi fai soffrire con lei e, probabilmente, ti parró una pazza sclerotica, ma te lo dico ugualmente. Per finire, vorrei ancora dirti di prenderti tutto il tempo che vuoi tra un capitolo e l'altro, senza fretta, per non rovinare tutto questo lavoro solo per accontentarci. Baci, I. xx

04/12/13, ore 19:46

Questa storia mi piace, mi piace davvero!! É scritta benissimo, sei sorprendente!!! Dopo i complimenti un appunto te lo devo fare: quanto ci stai facendo aspettare ??? ( lo so che anche tu hai una vita, ne sono felice ;) ma non ce la faccio più)