Parachutes
di peace_in_the_shadows

05/03/13, ore 21:58

Ciao! Caspita, quasi non mi sembra vero di essermi portata in pari, ma adoro questa storie e questo capitolo non fa eccezione, mi piace come analizzi le "piccole cose". Ho trovato davvero interessante come hai gestito il "giorno vuoto" di Katniss, soprattutto il divertimento di Peeta vederla apprezzare particolarmente la colazione, per poi domandare ingenuamente cosa sia un "Giorno vuoto" quando Thom lo domanda a Katniss, tra l'altro ho apprezzato molto l'idea del morso che avrebbe fatto rabbrividire Effie, alleggerisce il tutto e contrasta con l'occhiataccia che si becca Peeta. Mi sono piaciuti molto anche il dialogo tra Thom e Katniss e quello successivo su "cosa si fa tra amici" di Ketniss e Peeta. Ho trovato lui davvero molto tenero nello spiegare, simpatico quando parlava di Delly e ho trovato molto carino anche il filo di imbarazzo ricordando le "cose ancora più stupide" che sicuramente avrà detto insieme ai suoi amici. Un'ultima cosa poi ti lascio, altrimenti crollo sulla tastiera del pc ... Tu mi vuoi morta per combustione! Al prossimo capitolo, _Nica89_

04/03/13, ore 02:10

Leggo fan fictions da sempre, ma sono sempre rimasta silenziosamente nell'ombra non trovando mai le parole adatte per commentare l'opera di qualcuno così estraneo ma così capace di entrare dentro di me tramite l'uso delle parole. Sta volta, però, ho deciso che il silenzio sarebbe stato irrispettoso nei confronti di chi è riuscito a colmare il vuoto lasciato al termine della lettura della saga che, più di tutte, ha segnato il mio cuore. Ho divorato i tuoi capitoli, così come succedeva per le pagine della Collins, e ogni volta che giungevo al termine mi meravigliavo di come fossi riuscita a interpretare alla perfezione i buchi narrativi che mi avevano lasciato l'amaro in bocca al termine del "canto della rivolta". La malinconia per il mio personaggio preferito, così brutalmente lasciato da parte nel terzo volume della saga, e la delusione per non aver avuto il tempo di ritrovarlo nel frettoloso epilogo, parevano mute richieste a cui tu hai dato riscatto ridando vita a  Peeta e alla sua dolcezza. Ammetto che per quanto io adori Hunger Games non sono mai riuscita a perdonare la Collins per non aver dato importanza e aver completamente omesso il percorso che ha portato Katniss e Peeta a ritrovare se stessi e a far sbocciare il loro amore. Forse è per questo motivo che mi ritrovavo spesso per la rete a cercare un senso alla sua scelta narrativa, fino al giorno in cui, grazie al cielo, mi sono imbattuta nella tua FF e il senso di incompiutezza che la trilogia mi aveva lasciato si è finalmente placato e ha lasciato il posto all’ammirazione nei tuoi confronti e per quello che scrivi che soddisfa in pieno tutti quegli interrogativi che mi assillavano e a cui la Collins purtroppo non aveva dato risposta. Per questo motivo ti ringrazio di cuore e ti faccio i miei più sinceri complimenti!
(Recensione modificata il 04/03/2013 - 02:11 am)
(Recensione modificata il 04/03/2013 - 02:12 am)

02/03/13, ore 23:30

Ciao! Semplicemente fantastico! Potrei anche chiudere qui la recensione, ma il capitolo è veramente denso e ben fatto che l'ho adorato: partiamo dall'inizio: Katniss che "pedina" Peeta per vedere di riuscire a trovargli un regalo, l'ho trovato simpatico, anche se, col senno di poi, era facile poter immaginare che Peeta non la prendesse molto bene (talmente facile, che ovviamente non ci sono arrivata finchè non l'ho letto), poverino non lo biasimo proprio. Arriviamo ad Haymitch, lo adoro, adoro il suo lato burbero e pungente, forse il lato più "teatrale", ma quello che o te lo fa amare oppure te lo fa odiare a morte, per me è stata la prima opzione. Adoro come gli fai centrare sempre il punto, e anche questa volta è stato lui ad avere la meglio e spingendo Katniss a fare quella famosa telefonata. Diciamo che non ci ero andata molto lontano, nel dire che avrebbe risposto Gale, e come al solito quando ho letto di lui, ho sentito la sua mancanza (non nella tua storia, trovo che tu lo stia gestendo molto bene anche se giustamente compare molto poco), proprio come se rintentissi quello che una volta era un vecchio amico. Ho trovato dolcissimo il discorso nel letto, quando Katniss riesce a scusarsi e poi ho adorato la gelosia di Peeta nei confronti di Arden in particolare, ma anche del resto del gruppetto. Ed eccoci alla torta, è una delle parti più simpatiche (che tra l'altro mi ha ricordato molto quella che ha fatto mia sorella, fuori sembrava una bellissima torta al cioccolato, peccato che in realtà doveva essere al cioccolato bianco!), mi sono messa le mani nei capelli quando Katniss ha alzato il forno nella speranza di "recuperare il tempo perso", tutto sommato non le è andata malissimo. Ho trovato dolcissimo sia il gesto, che la preoccupazione di Katniss in attesa del verdetto di Peeta. Mi è piaciuta molto anche la reazione del ragazzo, soprattutto il contrasto con i suoi compleanni passati, dove se era fortunato riceveva qualche biscotto fresco (assolutamente terribile, soprattutto se si pensa che lui era il figlio del fornaio!), molto dolci anche i ricordi di Katniss con i vari compleanni della famiglia ai tempi in cui suo padre era ancora vivo. Sono felice che Katniss abbia rinunciato alla festa a sorpresa (no, diverse persone che saltano fuori all'improvviso urlando non sono una buona idea se il tuo ragazzo ha paura che tu possa farlo fuori un giorno sì e l'altro pure!). Mi è piaciuta molto sia la festicciola che la consegna del regalo di KAtniss, anche la scena successiva, nel letto, con Peeta che esprime le sue paure ad alta voce, ammetto che credevo ci sarebbe scappato il bacio (non invidio affatto Katniss in questo momento!), però mi è piaciuta molto anche la dichiarazione d'amore. L'unico neo (se così si può dire del capitolo, sono un paio di frasi dove sei passata a scrivere dalla prima alla terza persona, quando Katniss dice che non voleva competere con le torte preparate dal padre di Peeta, per intenderci. Scusa il papiro, ma questo capitolo meritava particolarmente. Al prossimo, _Nica89_

02/03/13, ore 18:43

Ciao, carino questo capitolo, anche se forse un po' più di "passaggio" rispetto agli altri. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia dato un po' più di spazio ad Haymitch, e che ce lo abbia fatto presentare da qualcuno che lo conoscesse prima che diventasse un tributo degli Hunger Games. Per quanto mi sia dispiaciuto vedere Peeta così diffidente, la scena di lui che ha paura che Katniss gli abbia avvelenato i tortini mi è piaciuta molto, così come il dialogo che è seguito tra la ragazza e il suo mentore. Anche il finale, con quella sorta di riavvicinamento tra Katniss e Peeta mi è piaciuto molto, ma soprattutto sono curiosa di leggere la telefonata di Katniss alla Paylor, con la fortuna che si ritrova, se tutto va bene sarà Gale a risponderle al telefono! Al prossimo capitolo, _Nica89_

01/03/13, ore 17:17

Ciao! Molto carino anche questo capitolo (ok, devo trovare un'altro inizio), mi è piaciuto molto come hai riaperto l'argomento "Gale", mi è piaciuto vedere i dubbi che quella telefonata ha fatto sorgere in Katniss. Mi è piaciuta molto anche la reazione preoccupata di Peeta e il suo sollievo, quando Katniss "ritorna in sè". Mi sono divertita nell'immaginare Katniss costretta a "dimostrare" di non aver avvelenato la salsa per gli scoiattoli, in effetti quella conversazione non è stata delle più felici, però era simpatica. Ma la cosa che più mi è piaciuta del capitolo è il lato geloso di Peeta, lo trovo molto dolce (anche perchè al momento non è assolutamente asfissiante). E come al solito, Katniss è l'ultima a capire le cose, in questo caso l'improvvisa stanchezza di Peeta. Mi piace veramente molto come scrivi, al prossimo capitolo, _Nica89_

28/02/13, ore 23:02

Complimenti complimenti complimenti :3 Di solito sono piu la tipica lettrice silenziosa ma quando i complimenti ci vogliono, CI VOGLIONO.
La cosa che mi piace più dei tuoi capitoli è il fatto che i tuoi personaggi hanno lo stesso carattere di quelli descritti nei libri solo più approfondito e con più sfaccettature..Devo dire la verità di solito sono molto scettica sui continui delle saghe perchè ognuno si immagina il continuo a modo suo e si tende a lavorare di fantasia..(nn so se mi sono spiegata ùù) Ma Te mi hai davvero stupito!! anche il tuo stile è parecchio simile a quello della Collins! Cavolo, senza esagerare credo che questo (almeno a livello di trama) potrebbe essere tranquillamente il Continuo. Mi raccomando non lo fare aspettare troppo quel dolce tenero ragazzo.. il giorno in cui Kat gli risponderà <Anch'io> faremmo tutti i salti di gioia :D Aggiorna presto, questa lunga attesa è stata atroce. I tuoi capitoli secondo me sono perfetti e tranquilla gli errori capitano. Ah dimenticavo ho visto il Tumblr..Hai avuto una bella idea, e le immagini sono fantastiche.
Visto che hai chiesto cosa ci piacerebbe leggere, a me mi fanno impazzire i dialoghi tra Kat e Haymitch :DD
Continua così, ragazza ;)

28/02/13, ore 18:44

Wow! Riesci sempre a sorprendermi, oggi non ho resistito e ho divorato un altro capitolo (e visto che mi sono quasi rimessa in pari non so se sia esattamente un bene ...) Molto bello anche questo. Se nello scorso mi ero dimenticata di dirti quanto fossero carini Catniss e Peeta insieme a Monroe, ora ti dico che ho adorato lo sfogo di Johanna. Ha ragione, finchè Katniss rimane a piangersi addosso non potrà ricominciare a vivere, ok i suoi metodi non saranno esattamente convenzionali, ma funzionali allo scopo. Mi è piaciuta anche la sensazione di vuoto che i protagonisti hanno provato, una volta che Annie e Johanna sono tornate nel distretto 4. Molto carina anche la festa per l'ultimo dell'anno, con tutti che esprimono i loro progetti per l'anno nuovo, ho un sorriso stampato in faccia per il proposito di Peeta di guarire, così come mi è piaciuto il proposito di Katmiss di provare seriamente a riprendersi, che nella sua testa doveva prevedere anche rispondere alle chiamate della madre. Anche io sono stata presa alla sprovvista nel "sentire" la voce di Gale al telefono. Poverino, si è sentito chiudersi il telefono in faccia, ma in fondo non mi sento di condannare Katniss per questo, anche se sono davvero sempre più curiosa di vedere come continua. Al prossimo capitolo, _Nica89_

28/02/13, ore 14:49

Ciao! Ho adorato anche questo capitolo, veramente molto bello e dolce, finalmente un po' di tranquillità per tutti, ci voleva proprio. Johanna mi ha fatto morire dal ridere, Peeta, invece è sempre dolcissimo, lo adoro ogni capitolo di più. Mi è piaciuto molto anche come hai gestito tutta la festa, lasciando a Katniss anche il tempo di ripensare a chi non è potuto essere presente, senza però darle il tempo di rimuginarci troppo sopra. Ho trovato il regalo di Peeta veramente bellissimo, e mi è piaciuta molto anche la descrizione che ne ha dato Katniss, che in effetti è completamente ignorante in materia di gioielli e quindi è normale che faccia fatica a distinguere un cristallo da un pezzo di vetro. Ti dirò, un po' ci speravo nel bacio tra Peeta e Katniss, e il "Ma no!!!!" ci è scappato quando lui non l'ha fatto, ok ci speravo parecchio, però mi piace come Peeta tenga fede ai suoi propositi, anche quando questi vanno contro i suoi stessi desideri. Veramente bello. Al prossimo capitolo, _Nica89_

28/02/13, ore 12:12

Eccomi eccomi!! Allora il tuo stile è sempre meraviglioso e mi sembra addirittura che migliori con l'avanzare dei capitoli!!
Questo, anche se è un capitolo di passaggio da quanto ho capito, è molto molto carino :D
Ho apprezzato soprattutto il pezzo in cui Katniss e Thom parlano, mi è piaciuto come hai fatto evolvere la storia e la loro amicizia
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà! Non farci attendere sennò morirò dalla curiosità ^_^
Alla prossima
Baioni Annie :3

27/02/13, ore 11:54

Ciao! Molto bello anche questo capitolo, molto dolce, sei anche riuscita a farmi assaporare la magia del Natale (in piena quaresima, aggiungerei!). Mi è piaciuto molto quello scambio di battute tra Katniss e Thom su Gale, in fondo Katniss è stata legatissima a Gale per più o meno sei anni, per quanto possa soffrire per la morte della sorella è normale che non riesca a tagliare così nettamente (e drasticamente) i ponti con lui. Belli i preparativi per gli addobbi dell'albreo di Natale, fan quasi venir voglia di scendere nel box e rispolverare il tutto! Però, la cosa che più mi è piaciuta è vedere Peeta geloso, tra l'altro la scena nel letto dove lui riaffronta l'argomento Arden è davvero tenerissima. Al prossimo capitolo, _Nica89_

27/02/13, ore 10:52

Storia realistica e in perfetta linea con i libri della Collins.
Permette di immedesimarsi interamente nella vita dei personaggi e quindi trasmette emozioni vere. I capitoli scorrono, sono di facile lettura e comprensione senza però cadere in un italiano spicciolo. Gli aggiornamenti sono regolari e ciò rende la trama facile da seguire.
Spero che Parachutes venga inserita tra le scelte della sezione.

26/02/13, ore 23:17

*saltino di esultanza per il nuovo capitolo* termina quando mi accorgo che fanno un passo avanti e duecento indietro! Uffi! Anche se, pensandoci bene, vuol dire che la tua storia continuerà ancora a lungo quindi continuo ad esultare! Decisamente da Katniss il non sapere che dire e il borbottio iniziale e davvero molto, molto dolce il momento in cui si sposta dal tavolo alla sedia per continuare a osservare Peeta! <3
Continuo a ripetermi forse, ma la tua storia mia piace davvero tantissimo ed è il seguito perfetto per Mockingjay! Non saprei immaginarmelo diversamente ormai! Complimenti! A presto;)

xoxoL.

26/02/13, ore 22:03

Ciao! Mi è piaciuto molto anche questo capitolo. La prima parte è molto carina, da un lato mi è piaciuta la richiesta di un appuntamento da parte di Arden (dall'altro mi ha un po' infastidita l'idea che potesse provare a mettersi in mezzo tra Katniss e Peeta, anche se il tutto è nato dalla "falsa speranza" che gli ha dato proprio Katniss non definendo il suo rapporto con Peeta). La seconda parte, invece, è quella che mi è piaciuta di più, con i temporeggiamenti di Peeta a riordinare i dipinti e la scoperta da parte di Katniss del portfolio e dei disegni che Peeta avrebbe preferito che lei non vedesse, comunque la confessione di Peeta supera tutto e per una volta è Katniss che deve aspettarlo. Veramente bello! Al prossimo capitolo, _Nica89_

26/02/13, ore 19:11

Bhè che dire i tuoi capitoli sono bellissimi!Purtroppo neanche io posso entrare molto spesso su EFP per altri impegni ma ogni tanto faccio un salto e quando scopro che hai aggiornato sono felicissima!Il capitolo è molto bello non c'è niente che dire tu sei bravissima!

Baci,Cippi Cioppi!

26/02/13, ore 17:34

Nonostante il capitolo non sia stato tanto entusiasmante, devo dire che mi è piaciuto. La semplicità che vi è presente l'ha reso molto genuino, nel senso che l'ho trovato molto spontaneo, non so come spiegarmi. La storia tra i due non si evolve, è vero, ma comunque tutto sommato il semplice fatto che Katniss sia nervosa per ciò che Peeta le ha detto, dimostra che lei anche ricambia i suoi sentimenti, perchè se così non fosse stato non starebbe così in pena per quelle due paroline e non proverebbe quell'imbarazzo di cui si parla nel capitolo quando si trova nella stessa stanza con Peeta. E poi in questo capitolo si rivede la differenza tra Katniss e Peeta per l'ennesima volta. Lei che non riesce ad essere amichevole a tal punto di chiedere a Peeta come si fa ad essere amica con qualcuno, lui invece sembra di nuovo il vecchio Peeta, quello gentile e apprensivo che è sociale ed amichevole, e cosa importante, che ci tiene molto per Katniss; in questo capitolo è sembrato più rilassato.
Spero che aggiornerai il più presto possibile, ciao.
p.s. non so quanto possa fregartene e sicuramente tu lo saprai già, ma Jennifer Lawrence ha vinto l'Oscar e io sono felicissima per lei perchè la amo davvero tanto, è una grandissima donna. Non so perchè l'ho detto ma sono così euforica che lo sto dicendo praticamente anche alle persone che mi passano vicino in mezzo alla strada.