Parachutes
di peace_in_the_shadows

13/01/13, ore 14:36

Sono ancora io! È la mia seconda richiesta per "pregarvi" di inserire questa storia tra le scelte.
Secondo me, leggendo il 28esimo capitolo potrete davvero capire il TALENTO di questa ragazza. La sua bravura, la sua abilità, la sua umanità, il suo romanticismo.
Ciò che ha creato scrivendo questa storia è un qualcosa di unico e magico.
Posso dire che ogni capitolo riesce a toccarti nel profondo. Cosa che solo leggendo la trilogia della Collins mi succedeva.
Scusate per l'intrusione -ancora una volta- ma avevo un disperato bisogno di segnalarvi ancora Parachutes.
Grazie.

13/01/13, ore 14:22

MORIRO'! UNA SETTIMANA SENZA LEGGERE UN NUOVO CAPITOLO DELLA TUA STORIA? T.T
Soprattutto dopo QUESTO capitolo!
Okay è deciso. È il mio preferito!!
E poi Peeta.. *--*

"Io sono rimasto con te" sento il pianto incastrato nella sua gola e tutta la tristezza nella sua voce. "Non lasciarmi di nuovo da solo Katniss. Non abbandonarmi un'altra volta".

Da questa frase in poi, l'umanità mi ha persa. Cioè una citazione -a parer mio- toccante, con un'intensità unica. Una preghiera, una supplica. Ho pianto T.T
Sei riuscita -ancora una volta- a toccare le corde più intime del mio cuore.
Non ti rendi conto dell'effetto che fai sulle persone (cit.)
Ormai la tua storia è diventata per me una cura per l'anima. Ogni volta che mi sento triste, arrabbiata, mi basta leggere un capitolo o solo una frase scritta da te e che mi ha colpito particolarmente. Solo così riesco a star meglio.
Sembra una sciocchezza, ma è vero.
E io non so come ringraziarti. Mi sono resa conto che praticamente già ti ringrazio per averci -avermi- dato la possibilità di leggere questa storia, in ogni recensione che lascio. Ma non mi sembra mai abbastanza.
Perciò... GRAZIE.
Aspetto con trepidazione il nuovo capitolo (ce la faro'?! T.T).
Ciao Ló! ^^
(Recensione modificata il 13/01/2013 - 02:29 pm)

13/01/13, ore 10:51

Premetto col dire che ho letto il capitolo il giorno stesso in cui l'hai pubblicato ma come spesso accade ultimamente (non solo a me a quanto leggo dalle recensioni delle altre lettrici xD) mi capita di farlo sul cellulare ed è scomodissimo lasciare recenioni da lì, così ho preferito aspettare.
Allora, in parte concordo con il fatto che in questo capitolo non succede nulla di particolarmente "eccitante" ma ti dico anche che hai un'abilità tale da far entrare ogni capitolo nel cuore di chi legge!
Quindi anche questa volta brava!
Aspetto che pubblichiil 28esimo capitolo.. (dovrebbe essere oggi,sbaglio?! xD)
Alla prossima, bacii ^^

12/01/13, ore 23:04

Che peccato che Annie, ma soprattutto Johanna, siano dovute andar via :( Comunque non è vero che il capitolo è brutto, è un capitolo di passaggio, era necessario. Come ben sai, a me piacerebbe una riappacificazione, per quanto possa essere posibile, tra Katniss e Gale, per cui mi è dispiaciuto che gli abbia chiuso il telefono in faccia. Povero Gale! Ma sicuramente è un comportamento molto da Katniss! :P
Contenta di leggere che la mamma di Katniss continua a cercarla e a chiedere di lei. Era proprio quello che volevo sapere qualche capitolo fa.
Mi sono piaciuti molto i propositi per l'anno nuovo, soprattutto quello di Katniss, e quello relativo alla panetteria, per Peeta. E' giusto che la riapra. E' stata parte di lui per tutta la vita, inoltre è ciò che sa fare meglio, quindi potrà impegnare lì il suo tempo, dare un senso alla sua vita. Spero decida di aprirla davvero. Così come vorrei che anche Katniss trovasse uno scopo. Non ha alcuna passione, a parte i boschi e la caccia, per cui non so se troverà mai quel suo "qualcosa", però mi piacerebbe.

Che dire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bacioni!

12/01/13, ore 21:42

Come sempre non scriverò la recensione del secolo, inizio col dire che ciò che in questo capitolo mi ha letteralmente infiammato sono state le parole di Johanna; adoro il suo discorso iniziale, è sferzante, folgorante, assolutamente perfetto. Poi, dopo essermi infiammata, sono stata cullata dalla tenerezza di Peeta e mi ha molto divertito la trovata dei "propositi" e in generale mi è piaciuto il modo in cui sei riuscita a rendere piacevole il loro capodanno. Colpo di scena (assolutamente inaspettato devo dire) finale. Attendo con ansia il prossimo capitolo ;)

12/01/13, ore 14:59

Allora, da dove incomincio. Sarò sincera con te: all'inizio non sapevo se recensire o meno questo capitolo, però poi ho deciso di farlo perchè mi sembrava giusto nei tuo confronti. Devo dire che questo capitolo non mi è piaciuto particolarmente e credo e spero che sia solo un capitolo di passaggio. Una delle poche cose che ho apprezzato è il modo in cui hai descritto il rammarico di Katniss per la partenza di Annie e Johanna e il senso di vuoto che ne è consegutio con la consapevolezza che è l'unica che non riesce a godersi quello che ha, anche se dopo quello che ha passato è plausibile. Come sempre ho amato Johanna e quello che ha detto perchè ha fatto riflette Katniss, cosa di cui lei ha bisogno. Per il resto il capitolo non mi ha entusiasmato più di tanto. Forse posso sembrarti un po' ''dura'' e mi dispiace sembrarlo/esserlo, però questo è ciò che penso di questo capitolo. Il modo in cui tu scrivi è sempre così semplice e scorrevole, ma credo che il problema di questo capitolo sia in un certo senso la trama, ciò che non avviene e non e in questo capitolo non avviene nulla di eclatante, l'ho trovato un pò monotono. Spero che adesso tu non mi odierai per la mia recensione, davvero.
Confido che il prossimo sia 'migliore'. A domenica, credo. Ciao.

12/01/13, ore 14:25

È un po' che non recensisco e di questo chiedo scusa ma ti seguo sempre perché la storia lo merita. La decisione di recensire questo capitolo in particolare è dovuta al fatto che penso sia molto "coraggioso" e molto maturo; coraggioso perché non fa evolvere la storia in modo banale... della serie tutti vogliono il lieto fine e diamoglielo presto ma perché segue un'evoluzione nella guarigione dei personaggi realistica e per questo lo trovo maturo. I traumi psicologici non sono facili da superare e un giorno si fa un passo avanti e quello dopo se ne fanno tre indietro. Apprezzo molto la tua storia e il tuo modo di scrivere, sto colmando le lacure della serie grazie alla tua storia e non noto differenze con il modo di scrivere della Collins. Aspetto con ansia domani, complimenti e continua così Cla

12/01/13, ore 10:28

Nn ci potrebbe essere parere più diverso dal mio!
Amo questo capitolo indiscutibilmente. amen.
Il pezzo più bello, secondo me, è stata la tirata di Johanna, l'hai resa benissimo!!!!
Poi l'ultimo pezzo in cui Annie parla con Finn mi veniva da piangere...
Cmq: questo capitolo mi ha emozionata sorpresa estasiata e sorpresa.
Soprattutto sorpresa...perché Gale torna alla ribalta...perché perché Gale torna alla ribalta? .-.
Hahahaha XD
Nn vedo l'ora di leggere il seguito :)
Nn farci aspettare tanto perfavooooore *occhi da cucciolo*
Alla prossima
Bacioni la tua Annie Rompiscatore ;3

11/01/13, ore 20:41

eccomi! scusa il ritardo, ma sono stata impegnata con la scuola anche io! come ti capisco. allora, devo dire che questo capitolo mi ha entusiasmato meno degli altri. questo non esclude il fatto che sia scritto benissimo, che i dialoghi siano perfetti e che le descrizioni siano dettagliate al punto giusto. ho adorato quelle poche righe in cui katniss accarezza dolcemente i capelli del figlio di finnick. sono poche parole, ma intrise di significato. mi piace il fatto che tu arricchisca la narrazione di dettagli, credo che sia questo che renda la tua storia efficacie e apprezzata. complimenti! scusa ancora per il ritardo e la recensione un po' fiacca. un bacio (: sheisaflame.

11/01/13, ore 18:39

Ma tu non mi deluderai mai con i tuoi capitoli <3
Questo lo adoro come tutti gli altri :) sei bravissima, alla prossimaaaa

11/01/13, ore 18:06

Eccomi, sta volta sono puntuale, ma solo perché sono stata a casa da scuola qualche giorno con la gastrite, ahimé. E soprattutto recensisco dal pc, è davvero una conquista. Andiamo per ordine (decrescente): se dici ancora una volta che un capitolo fa schifo io vengo lì, ovunque tu sia, e ti stacco la testa a morsi, poi sguinzaglio gli ibridi e tutte le peggio cose che posso trovare, sono seria. Io sono sempre seria quando minaccio qualcuno. Bene, andiamo al capitolo adesso. Meraviglioso, come sempre; intenso, come sempre; introspettivamente (?) fantastico, come sempre. Ho amato la parte della sfuriata di Johanna (grande Jo, fatti valere, ragazza!) e mi sono trovata assolutamente d'accordo con le sue parole: sebbene Katniss abbia sofferto è colei a cui è rimasto di più. Ho amato tantissimo anche la parte in cui hai detto che Haymitch si è sforzato di non vomitare sulle scarpe di Peeta e Katniss ma in bagno (grande Hay u.u). Oviammente le parte di intimità tra i due ragazzi sono qualcosa di assolutamente intenso e bellissimo, strappalacrime e dolci al punto giusto. Mi è piaciuto tanto anche il pezzo dei buoni propositi e l'ultima 'sezione' mi ha lasciato con una faccia terribile. Gale! Gale! Gale le ha telefonato! Non posso crederci! Non vedo l'ora che sia domenica per leggere cosa si diranno. Oh, non sto proprio nella pelle.
Grande capitolo, Lò, scusa se fermo qui la recensione ma non so più cosa dire e non voglio assolutamente annoiarti, lo sai.
Tanti auguri con i tuoi studi, come ti ho scritto questa mattina, 'io scommetto su di te, ragazza di fuoco', appropriato no?
A presto (spero). Attendo domenica con ANSIA.
Non temermi troppo sulle spine, cattivona.

Baciotti.
-Sofi

11/01/13, ore 17:53

ciao!!!
ti capisco anche se faccio per ora l'ultimo anno di liceo classico: gennaio è un mese tremendo ed è da lunedì che dormo pochissimo tra caffè e stress...spesso vado anche io in biblioteca a studiare (ho letto in una tua risposta che ci passi tanto tempo) perchè a casa sono troppo attratta dal computer, facebook e anche televisione!! prima o poi scoppio!!! XD brava davvero a fare una vita universitaria così!!!!! :O deve essere veramente pesante!!
riguardo al capitolo: dovresti essere soddisfatta secondo me perchè è un capitolo di passaggio,è ovvio: dalla partenza di annie e johanna verso il prossimo episodio (sperando che sia quello che vogliamo tutti eh eh eh 8) :D), c'è un po' di malinconia ma sono sicura che porterà a qualcosa di meglio.
ci voleva proprio il discorso di johanna per risvegliare un po' katniss!! l'idea dell'ultimo dell'anno è veramente carina (soprattutto i buoni propositi!!)!! anche in questo capitolo continua il riavvicinamento di katniss e peeta: non voglio sembrare una psicopatica o una che vagheggia nel suo mondo di margheritine e altri fiorellini tutta felice e contenta, ma sembra che le cose stiano andando sempre in meglio (come minimo nel prossimo capitolo distruggi tutti i miei sogni XD scherzo!!!). sulla telefonata di gale.....c'era da aspettarsela prima o poi, ma il comportamento di katniss mi ha lasciata sorpresa anche se forse me lo potevo immaginare: per quanto gale non mi piaccia prima o poi katniss ci dovrà fare pace, o almeno parlarci!!
quindi davvero: non ti ritenere insoddisfatta!!!! :))
aspetto con ansia domenica!!
un bacio e buono studio!!!
nina
(Recensione modificata il 11/01/2013 - 05:54 pm)
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 04:13 pm)

11/01/13, ore 16:59

Che capitolo triste!Ma è sempre bellissimo,te l'ho detto tu sei una scrittrice sublime non c'è niente da fare!Spero tanto che il prossimo capitolo sia un pochino più allegro!

Baci,Cippi Cioppi!

10/01/13, ore 11:41

Scusa per il ritardo nel commentare, ho avuto due giorni impegnatissimi. Ho letto tutto sul mio kindle, come al solito, il giorno stesso che hai pubblicato. Però non ho proprio avuto modo di commentare. Probabilmente la recensione sarà più corta delle solite perché non ho il capitolo fresco in mente. :P
Comunque mi è piaciuto molto, bel capitolo! Questo, devo dire la verità, mi è piaciuto molto più del precedente. Bella l'atmosfera natalizia, bella la tua Johanna che prova i vestiti di Cinna (a proposito, se posso dire una cosa, Johanna nel libro insultava Katniss in modo diverso, tu usi sempre 'decerebrata', e dopo un po' secondo me diventa ripetitivo. Ci sono tanti insulti! Ahah).
Mi è piaciuto molto il regalo che Peeta le ha fatto, e anche quello di Katniss, che all'inizio mi sembrava un po' banale, ma devo dire che invece è un regalo molto pensato e molto azzeccato. Si è ricordata della frase di lui sull'arcobaleno e ha deciso di realizzare quel suo desiderio. E' meno banale di quanto sembri a una prima lettura. Molto bello. Ho apprezzato anche che se li siano dati a parte, da soli, e non lì in mezzo agli altri (anche perché quello di Katniss, come dice lei, non poteva spostarlo).
Il piccolo Monroe dovrebbe dormire di più, guastafeste! :D Però mi è piaciuto tanto vedere l'istinto materno di Katniss, visto che sappiamo come andrà a finire la storia.
Che dire, mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

ps: ah, ho letto le altre recensioni e qualcuno ha detto che l'italiano non è la tua lingua madre... ma davvero? Di dove sei, se posso chiedere? Perché scrivi davvero benissimo!

08/01/13, ore 22:13

è fantasticoooo <3 adoro il capitolo e adoro te, dolcezza u.u non vedo l'ora di leggere il seguito <3 ciaooo