Parachutes
di peace_in_the_shadows

11/01/14, ore 21:30

Dopo aver letto i libri della Collins è rimasto in me come un vuoto, avrei voluto come te conoscere i retroscena prima dell'epilogo e l'evoluzione della storia fra Katniss e Peeta. Dopo aver visto il secondo film al cinema questo vuoto si è ripresentato e mi sono ritrovata a cercare delle fanfic che lo riempissero, nonostante non frequentassi questo sito da anni. Per puro caso mi sono imbattuta nella tua storia, cercando fra quelle più popolari. E che sorpresa è stata per me scoprire che tu avevi uno stile assai simile a quello della Collins! Mi sono subito appassionata alle vicende e al tuo modo di narrare, ai tuoi personaggi così IC e a tutto il dolore che si portavano dentro. Ho letto questi 42 capitoli in soli 2 giorni, un record. Attendo con ansia il seguito!
(Recensione modificata il 11/01/2014 - 09:32 pm)

08/01/14, ore 20:13

ciaao, ho iniziato a leggere questa tua ff e ti giuro che è perfetta, faresti invidia alla Collins! dovrebbe uscire un film con la tua storia, sarebbe il top! un baaaacio :)

08/01/14, ore 15:08

Cara ho cominciato a leggere la tua fanfiction terminata la saga di hunger games (che ho divorato), perché come te mi sentivo vuota...come spezzata, e la tua storia mi ha letteralmente stregato! Aspetto con trepidazione un aggiornamento, il prossimo capitolo! Grazie!

08/01/14, ore 14:35

Innanzitutto volevo farti sapere che la tua fanfiction sta diventando una droga.
Mi piace molto come scrivi, ma purtroppo ci sono delle cose che a mio parere non vanno bene.
Il fatto che loro siano tornati al Capitol mi ha un po' sorpresa negativamente. Così come il fatto che rivedono Gale dopo un anno. Penso sia troppo presto, ma queste sono solo supposizioni personali.
Portia e la Jackson sono morte, comunque. Attenta!
Per il resto continuo a leggere i capitoli, e ancora complimenti.

Ps: sono dal telefono e non ho avuto modo di leggere le ltre recensioni. Nel caso queste cose ti sono già state dette, chiedo scusa!

08/01/14, ore 03:37

Sventolo bandierina verde, come al solito, anche se di solito lo faccio in silenzio! :P
Non ti recensisco da mooolto tempo, ma tra università e tutto mi ero persa ed ero rimasta al capitolo 38, e visto che comunque tu vai bella sana come una lumachina non è che sia stato un grande dramma u_u stanotte recensisco nella speranza di stimolare il mio karma: una recensione per un nuovo capitolo! È ora, non credi?

E non ascoltare chi ti dice che sei lenta, che dovresti farli accoppiare come ricci, che è ora, e bla bla bla: la storia è tua, hai seguaci da sempre e, se ho ben letto, 400 recensioni positive su 11 neutre/critiche. Quindi, anche se non c'è certo bisogno che te lo dica io, continua pure come piace a te.

Un bacio, spero a presto!

06/01/14, ore 17:00

Diciamo che sono una di quelle lettrici di fanfic che vengono chiamate 'silenziose', no? Bè ma la tua storia se la merita proprio. Vorrei cominciare nel congratularmi con te, sei riuscita perfettamente ad entrare nella mente della Collins e non hai cambiato assolutamente il carattere di nessun personaggio. E questa non è cosa da tutti. Sei riuscita a lasciare Peeta il solito ragazzo del pane, contando che è stato depistato, non credo sia stato facile. Personalmente credo che Katniss sia un po' più stronza, ma vabbè. Al contrario, mi sono piaciuti tantissimo gli interventi di Johanna, in quanto mio personaggio femminile preferito. Ed è sorprendente come tu sia riuscita a immaginare il 12 come un luogo reale. In cui non tutta la gente muore di freddo per strada. Poiché Hunger Games è una trilogia la Collins non ha potuto fornirci tutti i dettagli che invece stai facendo tu, placando la mia sete di sapere, aggiungerei ;) Bè, non voglio dilungarmi troppo. Aggiorna presto, perché muoio dalla curiosità. Baci.

06/01/14, ore 00:05

Ho letto tutti i capitoli in un giorno solo, iniziando la mattina e finendo alle 5 del mattino dopo. Non mi sono staccata dall'ipad un minuto e adesso non riesco più ad aspettare per il seguito! Ti prego aggiorna presto, ogni giorno controllo :)
A presto, spero!

05/01/14, ore 22:15

Nn ho ancora finito di leggere i capitoli che hai scritto, (nel senso che non sono ancora arrivata al cap. 42) ma  chiaramente gia' mi congratulo con te per lo stile avvolgente e così simile alla Collins. Sei rimasta fedele anche alle caratteristiche dii ogni personaggio non piegando la loro personalità. Infine i capitoli lunghi sono quelli che prediligo. Secondo  me la lunghezza e' una buona cosa permettendo a chi legge di immedesimarsi realmente nelle vicende raccontate; questo nn sarebbe possibile se tu facessi capitoli troppo corti. Quindi complimenti davvero. Senti, non riesco a trovare il cap. 41... Mi da' not found .. C'è modo di rintracciarlo? Grazie

05/01/14, ore 13:48

che dire, ogni capitolo è semplicemente meraviglioso. Mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere e credo che tu riesca perfettamente a trasmettere ai lettori ciò che il personaggio stia provando.
mi scuso per aver recensito solo ora, ma la voglia di continuare a leggere mi ha sopraffatto. Ora mi fiondo a leggere gli altri capitoli.

04/01/14, ore 02:24

Ciao :) ci tengo molto a recensire la tua storia perchè sono una fanatica della saga. Intanto condivido il fatto che la Collins abbia sminuito nell' Epilogo quel che tu adesso stai ottimamente ampliando. Giuro che mentre leggo la tua storia mi sembra di leggere la continuazione di Mockinjay, stai colmando quel vuoto che mi era stato lasciato. Complimenti davvero ottima Continuazione.

02/01/14, ore 19:21

Cavolo adorro la tua storia e scs se non ho mai recensito ma appena finito un capitolo dovevo dubito leggere quello dopo...cmq ti prego aggiorna presto che controllo questa storia almenno tre volte al giorno per vedere se hai messo il 43esimo capitolo....non dovevi pubblicare prima di natale ??????!!!!!! ;p
Cmq ti adoro te e le tue storie
Ps se mi rispondi mi faresti tanto tanto tanto contenta :)

01/01/14, ore 23:47

Premettendo che ho un amore incondinzionato per questa tua serie e che quindi amo questo capitolo checchè tu ne dica, il tuo commento mi ha fatto venire una certa curiosità (che purtroppo non verrà mai soddisfatta da quanto ho letto) sulla prima versione in cui l'hai scritto.
Insomma, il tuo prediletto che ritenevi quasi perfetto (e non ti ho mai sentito parlar così bene di un nuovo capitolo!) è andato "bruciato".
Tra l'altro incentrato su Peeta.
Non riesco ad accettarlo ç.ç.
*rotola via*

31/12/13, ore 03:07

Ciaoooo!😄😄
Seguo questa storia da poco tempo, e in tutta sincerità me ne sono innamorata dal primo capito ! Sei fantastica , il modo in cui scrivi , il modo in cui è sviluppata la storia tutto curato anche nei minimi dettaglia mi ha fatto appassionare molto a questa fan fiction . È questo che cerco in una storia , mi deve legare ad essa dal primo momento , mi deve far vivere le emozioni come se stessi vivendo tutto in prima persona . Quando leggo i tuoi capitoli sembra di leggere il continuo della saga , il finale che ho tanto desiderato, che ho cercato negli altri racconti ma che nn ho mai trovato . Mi devi credere io amo questa storia non solo perché mi piacciono gli avvenimenti quello che accade ma anche perché è scritta in un modo sensazionale . Non pensare nessuno continua così con lo stesso ritmo , lento e agonizzante ( forse ho un po' esagerato ahhaahah ) mi piace così com'è , odio le storie veloci che per arrivare ad una conclusione tralasciano molti particolari . Vabbe penso che adesso possa bastare e grazie per vermi regalato queste emozioni !! Ciaooo alla prossima
*-* ❤️❤️

30/12/13, ore 19:35

questa ff non è solo bella, è stupenda. l'autrice è riuscita ad usare lo stesso stile dell'autrice del libro da cui è tratta la ff. sembra veramente come la continuazione della trilogia di Hunger Games. inoltre racchiude tutte le cose che rendono una ff speciale: dramma, amore, tristezza. la storia è fantasiosa con l'aggiunta di personaggi che non appartengono alla trilogia ma che sono amalgamati così bene con la storia, che sembra che li abbia inventati veramente Suzanne Collins. in una parola, questa ff è sensazionale!

29/12/13, ore 23:24

Questa ff' è assolutamente asfgadgshdh ♡ sul serio sei bravissima! Hai una immaginazione woww e in più sei fedele ai personaggi! Ti adoro e ci tenevo a dirti che questa storia è perfetta cosi com'è, quindi ti prego non cambiarla ;D ci sono un po' di alti e bassi tra Katniss e Peeta è vero ma è cosi che vanno le cose in una coppia è perfettamente normale. Ti ringrazio per questo! Che dire.. aspetto con ansia il prossimo capitolo da molto tempo xD ma non importa..spero solo che sarà bellissimo come sempre *^* Baci e ancora brava *si toglie il cappello LOL