Parachutes
di peace_in_the_shadows

11/09/13, ore 01:21

Ciao , mi è piaciuto molto il nuovo capitolo ... Quando leggo questa storia mi sembra di avere in mano un libro della Collins ... Non ci sono parole è la mia preferita in assoluto ... Amo la coppia Katniss-Peeta e come la rendi tu è fantastica ..,. Capitoli come questi con piccole scene quotidiane mi immergono ancora di più nei personaggi e nella storia facendomeli sentire più vicini ... Detto ciò spero di vedere presto un nuovo capitolo è spero che riuscirai ad aggiornare più periodicamente come tempo fa ... Passo e chiudo..
Sara

11/09/13, ore 00:18

Cominciamo dal fatto che questo capitolo è asdfghjkl ..mi piace l'idea di fare i gessetti e Peeta è un amore..adoro il tuo modo di scrivere ...ho aspettato un po' per questo capitolo ma è davvero stupendo...per me va bene se scrivi capitoli più corti e aggiorni più spesso anche se mi piacevano i tuoi capitoli mooolto lunghi lol..ma vabbé fai come preferisci..perfavore aggiorna presto

11/09/13, ore 00:02

oh che carini <3 sono così pucciosi Katniss e Peeta!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere come andranno le cose a scuola e tra di loro! sto già facendo un sacco di ipotesi nella mia testa :) ahah in pratica mi faccio la fan fiction della fan fiction ahah
ciao XD alla prossima :)

10/09/13, ore 23:30

zasdfghj oh mio dio, Kat e Peeta sono l'amore insieme, amo il modo nel quale li hai descritti in questa 'nuova relazione', si vede un Peeta un po' più, diciamo, aperto ai suoi sentimenti. Si butta di più, azzarda a baciare Kat in cucina, rimprovera Mutt che si mette in mezzo tra loro, in poche parole lo adoro.

10/09/13, ore 22:43

Aww <3 you are my sunshine, ahhahah! I capitoli più corti, sono perfetti. La tua storia è perfetta, è tutto perfetto, cavolo! DOMANI TORNO A SCUOLA, NELL'ARENA PIENA DI IBRIDI! NON SONO PSICOLOGICAMENTE PRONTA PER QUESTO, NO .-. Anche se non ti conosco, da quello che scrivi sento di volerti bene! Hahaha, quindi buonanotte, tvb *-* DestinyMaryHope (Maria Grazia)

10/09/13, ore 22:24

Ciao! Se hai già letto la mia ultima recensione, beh, avrai già visto che papiro ho scritto. Forse sono stata un tantino troppo critica, in tal caso vorrei comunque tornare a precisare che la tua storia mi piace, sennò non la seguirei e non la commenterei nemmeno. Questo capitolo è "fresco", e mi è piaciuto più di quello precedente. Sia la storia del cane geloso che si frappone tra Peeta e Katniss, che l'idea di lei che sa fare i colori fatti in casa sono dolci, carine e molto allegre e piacevoli da leggere. L'idea dei colori in particolare mi ha piacevolmente stupita. Non so come ti vengono certe idee, sei geniale davvero. Mentre lo leggevo mi sono detta: ha davvero talento, cioè, tu hai delle idee davvero stupefacenti e una fantasia sfrenata. Le tue descrizioni sono sempre un po' troppo dettagliate per i miei gusti. Non che guasti, perché sono perfette, ma a me risultano sempre un po' pesanti e superflue. Non me ne volere, ma a me piacerebbe, mentre leggo, avere un po' più di libertà nell'immaginare certe scene, che secondo me non avrebbero bisogno di troppa descrizione. Ma vabbè, si vede che io sono fatta così. Ad ogni modo scrivi benissimo. In questo capitolo non ho trovato niente di lasciato al caso, tutto è filato liscio e anche se è un capitolo più breve degli ultimi, l'ho trovato più curato e l'ho apprezzato molto. Inoltre se aggiornerai presto come dici, beh, ne sarò felice. Brava brava. A presto!

10/09/13, ore 21:52

Eccomi!!!
Capitolo tranquillo ... sì direi che tranquillo è il termine giusto. Almeno questa è la sensazione che mi trasmettono queste "scene di vita quotidiana".
Inutile dire che ho riso come una matta immaginandomi Peeta e Kat alle prese con un Mutt versione "bambino geloso" :) ... adoro quel cane!!!
Ok oggi ho meno da dire ... aspetto il prossimo!
Bacio

10/09/13, ore 21:43

Sono la primaaa!! Ma che carini che sono!! Unica pecca... è troppo corto!! Ahahah per me anche i capitoli di 40 pagine sono corti quindi non faccio testo XD Non vedo l'ora di leggere il 39!!!! Un bacione enorme!!**

29/08/13, ore 19:06

Ciao ... credo di aver letto e riletto questo capitolo almeno tre volte e ogni volta il pensiero quando arrivo a questo punto è lo stesso ... "Ancora uno!!! Ti prego fai che c'è ne sia ancora uno!!!".
Ho letto i libri dopo aver visto il film e se dopo il film tifavo per Gale finiti i tre libri mi sono innamorata di Peeta e ora sono diventata una "Peeta dipendente".
Amo il Peeta descritto dalla Collins, ma amo anche il tuo. Penso che questa storia sia un giusto ponte tra l'ultimo capitolo e l'epilogo.
L'unica "critica" forse che mi viene è che a volte ci metti dentro degli intercalari dialettali tipo il sì alla fine delle frasi ... mi spiego meglio, ad esempio quando Kat va da Thom con Mutt e lui sta per gettarsi in mezzo al legno lei lo richiama dicendogli "Non rovinare tutto il mio lavoro..sì?" (ora non mi ricordo la frase esatta ma più o meno) ecco quel sì alla fine della frase mi stona. L'hai fatto anche altre volte in altri capitoli , ma ti dico sono cose sulle quali si può anche soprassedere non sono gravi ... tranquilla!
Vabbè aspetto con ansia (moooooolta ansia...) il prossimo capitolo!! Bacio :*

28/08/13, ore 22:58

oh mio dio! ho scoperto ieri la tua storia e l'ho finita in meno di 24 ore...un record ti assicuro. mi fa impazzire il tipo di rapporto che descrivi, la caratterizzazione dei personaggi, le situazioni e descrizioni varie. immagino che i più difficli siano Katniss e Peeta per tutti i problemi e non che si portano dietro, ma li ha descritti nelle situazioni più difficili così bene da sembrare veri (come quando leggi un libro e non riesci ad accettere che i personaggi siano solo nel libro e non nella realtà, mi spiego?) hai per caso studiato psicologia? non perchè sul serio è incredibile come hai analizzato il lato psicologico sia di uno che dell'altra e, corregimi se sbaglio, non hai ancora finito. (se ci ho preso non posso che esserne felice!) hai acquistato punti quando hai usato la parola "ubbie" un paio di capitoli fa se non erro, ma solo perchè ha un sognificato particolare nella mia vita e quindi mi ha colpito più del dovuto. mi piace vedere come il distretto 12 si sta riprendendo e come tutti si danno da fare a modo loro, la sua evoluzione/il suo miglioramento sono paralleli a quello che sta capitando ai due innamorati, sia come coppia che come singoli. la paura, la sofferenza, il "vuoto" di katniss son tangibili tanto quanto la disperazione, la rabbia, la paura di peeta. la tua scirttura è scorrevole e piacevole, anche se sono ore che leggo non mi stanco e anzi vorrei saperne di più, molto di più, rendi tutto più vero, unico e concreto. (cosa che pochi riescono a fare). anche se la storia non è finita l'ho già messa tra le ricordate e se me lo permetti vorrei anche stamparla per tenerla nella mia libreria, ovviamente mettendo il tuo nick-name alla fine di ogni capitolo. ogni volta che iniziavo a leggere un capitolo nuovo mi dicevo "ora si baciano e vivono felici (per quanto permesso dai loro incubi)" ma alla fine non succedeva e mi accorgevo che in effetti, nonstante mi piacerebbe vedere approffondire il loro rapporto almeno quanto lo vogliono loro, non era "il momento giusto". e credo non lo sia ancora...quindi mi limiterò ad aspettare (im)pazientemente che arrivi. non ho idea di quanto frequentemente tu aggiorni ma spero che non manchi troppo da oggi perchè DEVO sapere come finisce.
per concludere, la tua storia è meravigliosamente perfetta e i capitoli divini. alla prossima :)
dubhe93

27/08/13, ore 20:27

Ciao cara! Non so se ho mai recensito la tua storia, quindi volevo dirti che sei bravissima! Insomma la tua storia è meravigliosa, anche se come hai detto tu parla di tutto e di niente...ma alla fine non è quello che tutti vogliamo? Alla fine della saga ero molto delusa perché volevo più scene Kat/Peeta, ma la nostra cara Suzanne ce ne ha concesse ben poche...! Detto questo...ti volevo chiedere se hai la ricetta dei muffin del capitolo 36, perchè dalla tua descrizione sono rimasta molto colpita! Grazie in anticipo e scusa per il disturbo!

Baci, Sara :)

26/08/13, ore 18:32

ciao,ti volevo fare i complimenti per questo capitolo.L'ho potuto leggere solo adesso ed è esattamente quello che mi aspettavo:un fantastico ponte che ci aiuta a capire i loro piccoli passi in avanti verso una relazione che sappiamo si conclude con il matrimonio e i figli.Grazie,grazie,infinitamente grazie per questa storia che ci sta ancora facendo sognare come l'autrice ha fatto con i suoi libri. Al12

24/08/13, ore 19:13

Lo so, lo so che sono in ritardo per la recensione, ma sono da poco tornata da una vacanza all'estero e quindi ho avuto un bel po' da fare. Incomincio con il dirti che non sai quanto sia stata felice che tu il 10 agosto abbia aggiornato, io ho letto il nuovo capitolo dal mio telefono ma ero felice lo stesso. Sono stata praticamente tutto il mese di giugno e luglio a controllare ogni giorno il sito sperando che tu avessi aggiornato e starei qui ancora altri dieci ore a dirti quanto ho penato e quanto sia stata felice dell'aggiornamento, ma adesso passo alla recensione. Il capitolo l'ho apprezzato e molto, sarà perchè finalmente abbiamo un trancio della vita di coppia di Katniss e Peeta o sarà per Haymitch e le sue battutine a sfondo sessuale, ma mi è piaciuto davvero. Mi è piaciuto perchè li vediamo entrambi per una volta, finalmente rilassati, più che rilassati felici soprattutto Katniss e il fatto che le persone notino dei cambiamenti in lei è un qualcosa di... positivo ecco. Ovviamente però in fondo Katniss rimane Katniss e lo si può notare quando avviene quella ''discussione'' con la Paylor e anche questo mi piace, perchè anche se Katniss poco a poco prende consapevolezza dei suoi sentimenti per Peeta e delle dinamiche della vita di coppia, mi piace vedere che comunque lei resti sempre la stessa. Come ti dissi già in un'altra recensione di qualche capitolo precedente, sono sempre più curiosa di vedere come Katniss gestirà quei ragazzini e come se la caverà come insegnante e poi beh non vedo l'ora di conoscere più a fondo la vita di coppia di Katniss e Peeta.
Come sempre, aspetto con ansia il prossimo capitolo, ciao :)

23/08/13, ore 10:58

IO ADORO QUESTA FANFICTION!!!! Quando penso agli hunger games mi viene spontaneo completare la fine del terzo libro con ciò che tu hai scritto, xkè sembra il finale originale che è stato "arronzato". Ogni giorni mi sveglio e controllo se hai aggiornato, ma nn vorrei darti fretta, cmq hai un dono ❤❤❤

22/08/13, ore 12:52

La tua storia richiama un po' i veri sentimenti di Katniss: lei viene "costretta" da Capitol a stare con Peeta , quindi lui non la forza più di tanto ... perché, sotto sotto, sa che lei è innamorata di Gale.
E Haymitch? quell'uomo è un grande, anche se mi ha sempre fatto tanta pena; ma se non fosse stato per lui Katniss non avrebbe mai vinto e non sarebbe mai andata nel distretto 13.
Alla prossima, Yavannah