Parachutes
di peace_in_the_shadows

01/01/13, ore 14:47

Salve! Vi scrivo affinché prendiate in considerazione questa FanFiction e venga aggiunta alla lista delle "storie scelte".
Mi rendo conto che il mio parere valga poco e niente, ma sono sicura che molte altre lettrici siano d'accordo con me quando dico che l'autrice sia (oltre che una persona fantastica) un genio!
Quando finii di leggere "Il canto della rivolta" (=Mockingjay), mi persi in un vuoto incolmabile. La Collins aveva reso il tutto così.. distruttivo, esasperato che sentii il bisogno di leggere ancora. Sapere cosa fosse successo in quei quindici anni. Sapere come sia riuscito un popolo a rialzarsi dalla cenere, dal dolore che procurava loro il ricordo delle persone che la guerra aveva portato via con sè. Finnick, Rue, Boggs.. Prim. Come avesse fatto una ragazza di soli 17 anni a superare una cosa che era mille volte più grande di lei.
Così trovai "rifugio" su EFP e in questa FanFiction dove tutto sembra così... reale.
Ogni capitolo è capace di catturarti fino all'ultima parole, facendoti immedesimare nel mondo che sta narrando.
La lettura è scorrevole ed emozionante, anche grazie all'abilità dell'autrice nello scrivere. Un uso perfetto della lingua italiana e una buona dona di realismo: sono questi i punti di forza di questa storia.
Spero davvero che prendiate in considerazione "Parachutes"; non ve ne pentirete.
Grazie mille.
(Recensione modificata il 01/01/2013 - 02:51 pm)

31/12/12, ore 15:13

Ciao!Scusa ma ieri non sono riuscita a leggere il capitolo,sorry!Beh che dire...questo capitolo è stato un po' statico e come hai scritto tu "un passo avanti e cinque indietro"spero tanto che le cose tra loro si risolvino presto!In compenso il capitolo mi è piaciuto molto perchè Katniss si è resa conto che AMA veramente Peeta e che farà di tutto per riavvicinarlo a sè!
Buon anno nuovo e spero tanto che quest'anno nuovo porti anche belle notizie!

Baci,Cippi Cioppi!
(Recensione modificata il 31/12/2012 - 03:21 pm)

31/12/12, ore 13:36

bhe, che dire.
mi sembra di aver capito che nutrivi dei dubbi su questo capitolo; anch'io ne avevo, a dire la verità.
lo scorso capitolo è stato così bello, la svolta che tutti stavamo apsettando, ma se il mio lato malato-romantico pretendeva a tutti i costi un risveglio pieno di bacini e una Katniss più aperta, il mio lato non malato-razionale sperava con tutto se stesso che non accadesse.
come ti ho detto dalla prima recensione uno dei punti forti della tua storia è proprio quello di rispettare sempre lo stile e i punti di vista delle Collins, e a mio parere la Katnis della Collins dopo una cosa come quella si sarebbe subito tirata indietro, non ci sarebbe stato il bis ecco.
ed è esattamente come la TUA Katniss si è comportata.
quindi no, non hai deluso le mie aspettative, anzi, le hai completamente rispettate, la mia stima per questa storia cresce sempre di più.
che poi sono solo io a vedere passi avanti in questo capitolo?
certo non si ritrovano ancora nudi su un letto, ma invitare Peeta a casa sua, ammettere che ha bisogno di lui, mostrare i propri sentimenti, PIANGERE...non sono questi per Katniss passi avanti molto più grandi che farsi prendere dalla passione del momento?
ho adorato ogni riga, ecco, sappilo.
ti auguro intanto un buon inizio 2013, e aspetto ansiosa l'aggiornamento.
baci, Liz

31/12/12, ore 13:13

allora.. sono tornata alla carica.. ho letto tutti i capitoli ogni volta che venivano postati ma in effetti è da un po' che non recensivo, visto che ho amato ogni singolo capitolo e avrei fatto dei commenti ripetitivi e pieni di complimenti.però in compenso ho messo la tua storia tra le preferite e spero di aver recuperato un po'di stima da parte tua. Comunque se mi vuoi odiare perchè non ho recensito fino ad ora capisco. parliamo degli ultimi due capitoli: se fossi una critica letteraria probabilmente esprimerei così la mia recensione (in modo breve e sintetico):
ho trovato i capitoli 21 e 22 i migliori della saga: sono precisi ,semplici e riescono a trasmettere in modo accurato le emozioni della protagonista ma non solo si capiscono molto bene anche i caratteri dei personaggi citati durante l storia. quindi consiglierei vivamente a tutti di leggere questa fanfiction.
Ok.. adesso che mi sono divertita un po' a fare finta di essere intelligente passiamo alla recensione vera...
Lo scorso capitolo l'amato è veramente bellissimo si definisce bene il carattere di katniss e si capisce la sua sofferenza; la parte in cui katniss e peeta si ritrovano, diciamo così, è sicuramente la mia preferita : lei che si dimentica di tutto e di tutti grazie al ragazzo del pane è semplicemente meravigliosa. hai reso molto bene le emozioni di entrambi i ragazzi durante il rapporto.. veramente bello senza essere assolutamente volgare, che è molto positivo. peccato che quella ragazza abbia sempre dei rimorsi (ma fa parte del suo crattere del personaggio quindi complimenti per averlo rispettato. come fai sempre del resto). Ho adorato anche il fatto che katniss abbia scelto peeta e non gale .. quindi ... oltre ad aver rispettato il carattere di katniss come ho già detto, hai rispettato anche quello peeta , sempre dolce e comprensivo nonostante tutto. Quindi il 21 capitolo è stato il mio preferito!!!
nel 22 si torna alle vecchie e care abitudini, che è molto da loro, imbranati e dolcissimi..
quindi bravissima spero di non essermi dilungata troppo
Bacioni e buon anno
spero di leggere presto il nuovo capitolo
.G.

31/12/12, ore 12:48

Fino a poco tempo fa leggevo solo FF su artisti musicali. Poi un giorno ho rivisto i libri di Hunger Games e ho pensato 'chissà se ci sono FF anche su quei libri' Ieri ho cercato in giro, e ho trovato la tua. La tua idea di continuare i libri mi è piaciuta moltissimo, e ho pensato 'chi vuole continuare deve saper scrivere veramente bene e deve amare quella saga, almeno quanto la amo io'.
Anche io ci sono rimasta male dalla fine del terzo libro e adesso per me questa tua FF È la continuazione.
Sei veramente bravissima a scrivere e ho anche consigliato questa storia a dei miei amici che amano Hunger Games.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, perché mi sorprendi sempre di più :)
Buon Capodanno anche a te <3 ciaooo

31/12/12, ore 12:07

non essere così crudele con te stessa, davvero. questo capitolo è semplice, ma allo stesso tempo colpisce nel segno.
anche io , dopo un capitolo particolarmente intenso, di solito prediligo un seguito meno profondo. nonostante tutto, ciò che hai scritto induce a riflettere, è un qualcosa di più sottile e mi piace.
le ultime righe sono splendide, soprattutto tutte le emozioni di katniss che hai descritto così bene.
complimenti, al prossimo capitolo!
(non buttarti giù, la storia è meravigliosa!)

31/12/12, ore 00:46

Posso dirlo? Mi aspettavo molto peggio. Sapevo che dopo un momento come quello che è avvenuto nel 21, non ci sarebbe stato un ''lieto fine''. Lo so perchè per prima cosa, quando nel lontano capitolo 12 Peeta e Katniss si baciarono, dopo le cose non cambiarono, o almeno non cambiarono subito e in modo repentino; seconda cosa perchè tu, avendo lo stile come quello della Collins, hai reso prevedibile, o almeno per me, che le cose fra i due non sarebbero cambiate nonostante un momento come quello che hanno vissuto, perchè la Collins sarebbe capace di fare questi ''scherzetti'', e quindi da un lato per rendere la storia più fedele ai libri, forse è meglio che tu abbia scelto di non far cambiare le cose fra loro due. Quindi io mi aspettavo che questo capitolo mi avrebbe distrutta, anche perchè nella risposta alla mia recensione avevi detto che speravi che io non rimanessi delusa del seguito, e ti dico che non ci sono rimasta, perchè come ho già detto mi aspettavo qualcosa di più ''drammatico''. Però devo ammettere anche che in cuor mio speravo che almeno qualcosa, anche minima, fra i due cambiasse, ma nonostante ciò ho trovato il capitolo bello, forse un pò ''moscio'' (scusa, ma non riesco a trovare un altro aggettivo o un sinonimo adatto), ma bello. E poi credo che le cose siano ritornando com'erano un tempo: Peeta che soffre per la situazione che si è creata con Katniss; voglio dire che se le cose non sono cambiate e come hai detto tu si fa un passo in avanti (un grande passo in questo caso) e 5 dietro, la colpa è di Katniss che sembra quasi che abbia usato Peeta per non soffrire più, e questo fatto, per quanto io possa amare Peeta, è positivo: significa che lui prova ancora qualcosa per lei, sennò non ne sarebbe dispiaciuto e tanto è vero che lui la notte, nonostante la pesantezza della situazione in cui si trovano, si intrufola nel suo letto. Anche se a dire la verità i passi in dietro non sono tanti, voglio dire anche Katniss soffre per come le cose sono andate, anche perchè, si Peeta soffre per il comportamento di Katniss, ma anche lui è stato abbastanza freddo e distaccato in alcuni atteggiamenti, e nonostante ciò lei si è fatta coraggio (finalmente) e gli ha chiesto di vivere insieme il che è già tanto. Soffrono in silenzio insieme e si aiutano a vicenda, con piccoli gesti. Non è poco.
Comunque auguro anche a te un buon anno nuovo e non vedo l'ora di leggere il capitolo martedì. Ciao.
(Recensione modificata il 31/12/2012 - 12:52 am)
(Recensione modificata il 31/12/2012 - 01:15 am)
(Recensione modificata il 31/12/2012 - 01:20 am)

31/12/12, ore 00:23

Capitolo molto bello ed emozionante dico davvero!
Mi piace molto, come sempre, e trovo giusto il fatto che tu li abbia un po allontanati, dopo la sera del ballo :)
Infodo è quello che nella realtà serebbe successo :D
Spero di leggere presto il seguito, per vedere come procedono le cose
per ora vado,
alla prossima
Bacioni Annie :3

30/12/12, ore 23:59

Io credo di amare questo capitolo. Mi ha uccosa, poco a poco, e mi sono dovuta trattenere per non piangere ma... mi è piaciuto davvero tantissimo. Sarà che stasera sono particolarmente triste e giù di morale e mi sento sola, ma riesco a capire Katniss (quasi) alla perfezione. Ho sentito il suo dolore sulla mia pelle per tutto quanto il tempo, te lo assicuro, e forse è per questo che sono riuscita ad apprezzarlo di più. È scritto benissimo, Lò, davvero, e sei riuscita in maniera impeccabile a passarci i sentimenti dei tuoi personaggi, come al solito. E poi l'ultima frase e Katniss che piange (KATNISSI CHE PIANGE) chiedendosi quando riuscirà a meritarsi l'amore di Peeta. Mamma mia... potrei morire. Ma non lo farò, perché voglio il seguito, voglio vederli felici, prima o poi, voglio vederli che si amano come avrebbero sempre dovuto fare. Grazie per questo capitolo, per avermi permesso di condividere il dolore di Katniss, perché forse in questo mometo era proprio ciò di cui avessi bisogno. Aspetto con ansia martedì 1. Bacioni. -Sofi

30/12/12, ore 23:59

ODDEI!! SCUSA, SCUSA IL RITARDO!!! Non mi odiare ti prego!!
Questo capitolo è qualcosa di stupefacente: le emozioni, le descrizioni, tutto!!! Amo questo capitolo, e odio il fatto di essere potuta venire solo ora a leggerlo!!!
Spero di non averti offesa.
Mi scuso soprattutto di questa preve recensione che ti lascio essendo di corsa
Per ora vado
Alla prossima
Bacioni Annie :3

30/12/12, ore 23:54

Se ne avessi avuto il coraggio probabilmente (anzi senza il probabilmente, sicuramente) a quest’ora avresti 22 recensioni da parte mia e mi conosceresti benissimo; peccato che io sia solo un’ipocrita e una paurosa.
Ebbene sì sono un’ipocrita perché dico alla gente di non aver paura a recensire perché non c’è nulla di male nell’ esprimere la propria opinione su una storia e poi io sono la prima a farmi mille problemi.
Avrei voluto recensire prima, visto che ti seguo silenziosamente e fedelmente da quando hai pubblicato il primo capitolo.
Tutte le volte che leggo un tuo capitolo mi dico: - Ora recensisco! Ora mi faccio forza e scrivo un commento! – E invece le mie mani si bloccano e io non riesco più a toccare neanche un solo tasto.
Tu non hai idea del dispiacere che mi fa il fatto di non riuscire a scriverti, di vedere le mie mani funzionanti fino ad un secondo prima e poi smettere di botto di rispondere ai miei comandi.
Non lo faccio a posta, solo non ci riesco, mi tremano le gambe al solo pensiero di recensire questa storia.
Ma adesso non c’è più tempo per le spiegazioni su di me e sulla mia mancanza di coraggio, ora è venuto il momento di parlare della storia.
Innanzitutto ti vorrei dire che se esistesse una bandierina che non fosse positiva ma ancora di più io la sceglierei senza battere ciglio. (credo che se esistesse avrebbe i colori dell’arcobaleno. :D)
Tu sei una scrittrice con i fiocchi e i contro fiocchi (?), sei stupenda, bravissima, perfetta! :’)
Ed è anche per questo che non ti ho scritto mai una recensione, perché mi sento una nullità nei tuoi confronti, perché quando leggo un tuo capitolo la mia autostima (già poco presente di suo.) cala, anzi no, SPROFONDA sotto i miei piedi e arriva fino alle viscere della Terra.
Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, tanto che tesserei le tue lodi tutto il giorno, anzi tutti i giorni. :3
A parer mio non devi cambiare nemmeno una virgola del tuo stile perché io lo adoro, però l’intenditrice sei tu e la storia è la tua perciò fai come vuoi, io non posso influenzarti, posso solo prostrarmi (?) e adorare i tuoi magnifici capitoli.
Ecco, giusto, devo ancora parlare del capitolo! *si dà una pacca sulla fronte*
L’ho aspettato con molta, moltissima ansia. Ogni minuto che passava andavo a controllare e a verificare se tu avessi aggiornato e mi struggevo vedendo che non accadeva però adesso sono riuscita a leggerlo (tutto d’un fiato come sempre xD) ed ora mi sembra giusto dire due paroline.
Questo capitolo è semplicemente bellissimo come sempre! :D Certo c’è da dire che il precedente ha fatto scintille e scalpore e che come altre ti avranno detto è il migliore fino ad ora; non tanto perché c’è una scena di sesso ma perché il discorso di Katniss è stupendo, il suo non voler ancora una volta piegarsi alla mercè altrui rende il personaggio IC e soprattutto il non chiarimento con Gale (che ha tutto il mio odio! >.<) mi ha fatto piacere ancora di più il capitolo.
Comunque, il capitolo nuovo come ho già detto è bello e mi è piaciuto particolarmente tanto perché i sentimenti di Katniss, quello che provava, come si sentiva nei confronti di Peeta, erano tutte cose che provavo anche io mentre leggevo.
Mi ha fatto commuovere questo piccolo particolare di Annie che ha il passeggino con il piccolo quando saluta Haymitch, Katniss e Peeta. Non so perché ma mi si è strinto il cuore e in quel momento ti ho ringraziato tantissimo per averla inseriti nel racconto.
Lo sguardo che Peeta rivolge a Katniss quando ha in braccio Amy è stato davvero azzeccato! A differenza di Kat io l’ho capito il messaggio che vuole dare con quello sguardo triste. (almeno credo. :D)
Ed infine la parte in cui Katniss e Peeta sono da soli in casa, non so come spiegarmi ma l’ho adorata, forse perché si capisce quanto loro hanno perso, specialmente Peeta, tutti i ricordi, tutti gli eventi felici e non strappati alla memoria per pura cattiveria.
La stoccata vincente (se così la si vuole chiamare) è la frase finale che mi ha lasciato semplicemente con un buco nello stomaco e un groppo in gola. :’)
Io mi domando solamente: quanto tempo ancora dovranno soffrire per meritarsi una vita tranquilla e felice?
E mentre mi pongo la questione provo un senso di rabbia nei confronti di Snow e della Coin, i quali non ho mai sopportato!
Quindi complimenti, complimenti davvero per tutte le emozioni che mi hai fatto provare perché sei davvero davvero brava, anzi no, sei stupendamente fantastica! (?)
Adesso credo di aver esaurito tutti gli argomenti perciò mi ritiro sperando di non ricevere troppi pomodori da parte tua.
Un bacione,
Miss H.
P.S. Di solito non faccio questi mega scleri per le recensioni, ma la tua è un caso speciale perciò ti prego di non odiarmi troppo. Non so se riuscirò a scrivere un’altra recensione in un capitolo futuro per il motivo che ti ho scritto sopra, però sappi che anche se non mi farò sentire io seguirò sempre la tua storia in silenzio.

P.S.2 Sicuramente mi odierai per non essermi fatta mai sentire e per comparire così da un momento all’altro, ne hai tutto il diritto, in fondo sono io la stupida (scusa per il termine) che non ha avuto il coraggio di scriverti niente.
Ok, adesso ti sembrerò davvero una pazza perciò scappo. Un bacio di nuovo e ancora complimenti.

30/12/12, ore 23:52

devo essere sincera:girellavo per la pagina di hunger games da ore per controllare se postavi o no un nuovo capitolo!!! ;) mi sono fissata!! :D
che dire? sinceramente me lo aspettavo questo "mezzo distacco" da parte di peeta, però di sicuro non sono 5 passi indietro!!! forse 2, con la speranza che poi ci sia il balzo!!!! ;) la proposta di vivere insieme è già tanto!!! finalmente katniss ha iniziato a capire per bene i suoi veri sentimenti!!!
grazie come sempre per pubblicare i capitoli in perfetto orario!!!
ti auguro un buon anno anche a te, sperando che la tua fantasia e il tuo modo di scrivere continuino così e diventino ancora più belli!!! :D
un baciooo
nina
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 04:15 pm)

30/12/12, ore 23:43

Aspettavo con ansia il seguito!! Adesso che ho un po' capito i giorni i cui posti, forse posso farcela a non essere sempre in perenne ritardo! Che carini!! Mi é piaciuta la proposta di Katniss e non credo che siamo "5 passi indietro", insomma andare a vivere insieme é un enorme passo in avanti! Tranquilla non ho mai messo in dubbio il tuo schema mentale! Io mi limito a leggere, godere e commentare... La scrittrice sei te! ;) Cinna... Scusa ma ogni volta che viene citato mi piange il cuore e tutti quei meravigliosi vestiti creati dal suo genio mi fanno sorridere tristemente. Ci vediamo nel nuovo anno quindi... A martedì. Commenterò appena mi riprenderò e capirò chi sono e che devo andare a leggere e commentare la tua fa tattica storia! Buon anno Vale

30/12/12, ore 23:23

Ciao! Sono senza parole... Hai ragione questo capitolo o si ma o si odia e io sono sicuramente tra coloro che lo amano! Mi é piaciuto molto come hai descritto il ruolo che Katniss deve interpretare nella società. Ci si aspettano determinate cose da lei in quanto Ghiandaia Imitatrice e spirito della Rivolta, ma non é da Katniss, la ragazza del Giacimento. Il suo rifiuto verso le convenzione sociali l'hai perfettamente espresso tramite il suo brindisi che mi ha stretto il cuore per un attimo, anche perché non ci si può dimenticare degli eroi che hanno combattuto e si sono sacrificati per permettere proprio a quelle persone di poter sedere a quella tavola (We always remember Finnick Odair!!!!!) Il ballo con Gale... Inevitabile. Credo che il discorso di Gale abbia un certo senso, insomma in parte é vero quello che dice. La Paylor deve condurre un Governo ed é anche vero che le persone devono andare avanti, questo non vuol dire dimenticare, ma risollevarsi. Il problema é che Katniss la vive in prima linea da vittima e non riuscirà mai a verderla in linea teorica, giustamente. La scena dell'ascensore mi ha fatta sorridere. Finalmente Gale ha capito che non é lui quello di cui ha bisogno per sopravvivere. Lui non la capisce più, semplicemente perché non sono più i due ragazzi che si coprivano le spalle a vicenda e andavano a cacciare insieme. Lei ha attraversato due Hunger Games e si é messa a giocare nel mondo di Capitol City. Katniss é cambiata, insieme a Peeta. É ora l'urlo di gioia!!! Ahhhhhhh!! Finalmente si sono riavvicinati come si deve!! Quando dici che anche gli altri capitoli o si amano o si odiano vuol dire che sono su questo genere?! Loro due finalmente insieme?! Allora... Pubblicaaaaa!!! Scusa ho fatto un commento troppo lungo, ma nel caso non fossi stata abbastanza chiara, mi é piaciuta ogni singola riga che hai scritto!! Baci Vale P.s Buon anno!

30/12/12, ore 21:11

Seguo la storia sin dal primo capitolo ma trovo solo ora il coraggio (?) di lasciare una recensione.
*si mette in un angolo a tracciare cerchi sul pavimento*
Bè parlo di coraggio perché è una storia cosí assurdamente bella che ho paura che tutti gli aggettivi che potrei usare per descriverla sarebbero troppo riduttivi.
Il tuo modo di scrivere è impeccabile e sembra che ogni capitolo "brilli di luce propria". Una luce che ti risucchia in quell'alone magico con cui è avvolto fino all'ultima parola del capitolo per poi lasciarti persa e disorientata.
Ammetto che sono stata tutto il giorno a controllare se avessi pubblicato il 22esimo capitolo, ma niente D:
Naturalmento lo aspetto con ansia e colgo l'occasione, oltre che per farti i miei più sinceri complimenti, per ringraziarti di aver pubblicato questo tuo progetto dandoci la possibilità di leggerlo e di averci fatto partecipi.
Grazie e alla prossima c: