Parachutes
di peace_in_the_shadows

03/01/13, ore 21:21

Mi hai fatto restare senza parole!L'episodio di Peeta l'hai descritto in modo sublime,era così bello che mi sono impersonata in Katniss!Io c'ero arrivata che Peeta pensasse che fotte tutta una cosa falsa,ma non pensavo che aveva dipinto le scene di quella sera!Bene,non ho nient'altro da dirti quindi passo e chiudo!

Bacioni,Cippi Cioppi!

03/01/13, ore 20:04

Questo capitolo è qualcosa di veramente....non so come descriverlo!!
Lo amo tantissimo!!! Adoro tutto!
E nn saprei decidermi su quale pezzo preferiso!
Forse quello dei quadri, ma mi piace troppo l'intero capitolo!!!!
Spero veramente tanto di leggere presto il seguito!!
Per ora vado
Alla prossima
Bacioni Annie :3

03/01/13, ore 19:30

speravo ardentemente che tu mettessi oggi il capitolo nuovo!!! vagavo sul sito da un bel po'! (come sempre del resto)
la frecciatina me l'avevi tirata in una risposta a un mio commento e avevo intuito quale fosse il problema di peeta......ma non mi sarei mai immaginata come sarebbe andata tra peeta e katniss......quando sono arrivata a metà del capitolo ho pensato: "mhm...mi sa che questo capitolo è "quotidiano", mi sa che non ci sarà un riavvicinamento "serio", vero e proprio (non mi vengono le parole giuste, pardon XD), ma quando sono arrivata ai quadri e ai disegni di peeta..... O.O è stato stupendo e l'hai descritto come sempre benissimo!!! comunque avevo ragione sull'idea che peeta si fa una marea di film mentali: pazzeschi soprattutto quelli su katniss e gale!!!!! pooooovero peeta!!!
il finale è di una dolcezza stupenda, adoro peeta (come se non si fosse capito? ;)) e katniss finalmente gli ha dimostrato di tenere veramente a lui!!!
non vedo l'ora che sia domenica!! :D
complimenti ancora (come sempre!!!!)
baciotti e a presto
nina
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 04:15 pm)

03/01/13, ore 18:12

E' la prma volta che commento, perché in realtà volevo prima finire tutta la storia, mettermi in pari, e poi fare un commento unico. Ho finito i libri da pochissimo, e quella sensazione di vuoto, di insoddisfazione, la sto riuscendo a colmare con questa storia. Devo davvero farti i miei complimenti perché sai descrivere i personaggi in modo molto realistico, raramente mi sono sembrati OOC. Li descrivi talmente bene che a volte arrivo a non sopportare Katniss, proprio come nei libri! Quindi direi che sei rimasta molto fedele, ahah! Questo lo apprezzo tantissimo, non ho la sensazione di leggere una fic, ma di leggere il continuo del libro. Secondo me ti sei davvero avvicinata molto allo stile della Collins, forse è vero che ultimamente te ne sei un po' allontanata, però continui ad essere sepre molto fedele.
Inoltre, proprio come la saga della Collins, anche la tua fic crea dipendenza, davvero! Ho messo tutta la tua fic nel mio kindle, e ogni sera mi mettevo a leggere 2 o 3 capitoli (inutile dire  che l'ho finita in pochissimo tempo), trattenendomi dal leggere anche di giorno, altrimenti l'avrei finita tutta in una volta! Ecco, mi hai reso un'addicted di questa storia! Non ne hai mai abbastanza, vuoi ancora continuare a leggere. E questa per me è una delle cose più importanti, è una delle reazioni più belle che uno scrittore può suscitare in un lettore! Quindi ancora complimenti.

Apprezzo lo svolgimento lento delle cose, è giusto che i due imparino a conoscersi a poco a poco. O meglio, che imparino a viversi. Quindi sono proprio felicissima della tua decisione di farli vivere insieme. Peeta è sempre dolcissimo, così come nei libri. E' un dei personaggi letterari "più positivi" (oddio, che brutto dire così!) che io conosca, lo adoro. Le parti che ho preferito sono quelle in cui lui ha dei flashback e Katniss riesce a farlo tornare da lei. Mi è piaciuto che lei non lo abbia voluto abbandonare. Credo proprio che la mia scena preferita sia proprio quella in cui lei lo abbraccia stretto (quando le fa male allo zigomo, intendo) e riesce ad allontanare il flasback. Ecco, questi sono i momenti che più mi piacciono.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto perché, come hanno detto gli altri, ho apprezzato tantissimo la descrizione della loro quotidianità.
La scena di quasi sesso, di qualche capitolo fa, è stata descritta benissimo. Si percepiva il desiderio, la passione, senza però mai mai essere volgare. E mi ha fatto una gran pena il povero Peeta che è dovuto tornare a mettersi nel letto con lei, dopo quello che avevano quasi fatto. Poverino, spero tu riesca a dargli presto una soddisfazione, come dice Haymitch. Se lo merita, no? Dopo tutto quello che ha passato, dopo tutte le volte che è stato accanto a Katniss, una sana.... se la merita, ecco! Ahaha!
Oddio, credo di aver detto tutto, questa volta. D'ora in poi cercherò di commentare di volta in volta. Spero tu possa aggiornare presto, perché ieri, da addicted quale mi hai fatto diventare, avendola finita sono andata a rileggermi alcuni spezzoni e ho fatto le 2 di notte! Ahaha!

Complimenti ancora!
(Recensione modificata il 03/01/2013 - 06:14 pm)

03/01/13, ore 17:50

Ciao, vorrei farti una domanda.. per ora ho letto solo 6 capitoli e ti giuro che sono estasiato, sei incredibile.. dopo aver finito il terzo libro mi era rimasta un angoscia e una rabbia nei confronti del autrice che non mi davo pace.. ed ora con la tua storia sento che potrò riempire il vuoto che mi era rimasto dentro.. per cui la mia domanda è questa: la tua storia arriverà ad una conclusione definitiva? Ti spiego perche te lo chiedo, in pratica la mia ragazza dietro mie insistenze ha cominciato a leggere questa stupenda trilogia ma io non vorrei mai che legga gli ultimi due capitoli del Canto della rivolta.. a dire la verita tutta l'ultima parte andrebbe censurata a mio avviso ma nn ho ancora trovato una storia adatta e non penso che ce ne siano.. perciò pensavo di stamparle la tua, per quando ci arriverà, in sostituzione delle ultime pagine frettolose che ci ha lasciato la Collins.
Per quanto ti riguarda che dire.. hanno gia detto tutto.. io non ho parole mi sembra di leggere dalla stessa penna degli altri libri e addirittura spesso da una più esperta.. non trascuri niente, i personaggi sono sempre loro anche se ovviamente trasformati ma trasformati dai fatti non da te.. la loro evoluzione è coerente, non mi sento nemmeno di dire "con gli originiali" perche i tuoi lo sono al tutto e per tutto. Ovviamente il tema di fondo della storia è cambiata.. si parla di loro due come è giusto che sia perche questa tra le tante mancanza è la parte di storia che più ci è mancata, ora è il turno di loro due, ora è il turno di Katniss.. se l'è meritato.

Spero che tu mi possa rispondere in qualche modo, ti ringrazio per tutto.

Luis

02/01/13, ore 21:11

Non ti smentiscei mai! Come al solito un capitolo F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!
Aoro questi stralci di vita quotidiana che ci descrivi. Sono parti integranti della storia.
Ormai non trovo altri aggettivi per descrivere questa storia.
Un piccolo appunto (Ti prego non uccidermi >.<)
Rileggendo i capitoli 21 e 22 ho notato che hai scritto più volte dei nomi in modo sbagliato: Beetee (non Beete) e Twill (non Twigg). Inoltre le ghiandaie che si trovavano nell'arena dell'Edizione della Memoria (quelle che risproducevano la voce di Prim, Annie...) erano Ghiandaie Chiacchierone (non imitatrici).
Sono degli appunti stupidi e superficiali, ma volevo fartelo presente :P
Detto questo aspetto con ansia il 24eimo! Baciii
(Recensione modificata il 02/01/2013 - 09:31 pm)

02/01/13, ore 12:58

Ben ritrovata intanto:)
come al solito, i complimenti anche per questo capitolo sono d'obbligo; l'ultima tua frase, che i pezzettini di vita quotidiana sono la storia, mi sembra la più azzeccata per commentare questo aggiornamento.
in un rapporto difficile e complesso come quello di Peeta e Katniss, credo che sia proprio questa la chiave di tutto; devono riabituarsi a scoprirsi, ad accettare le abitudini e i particolari l'uno dell'altro, ed è poi un pò il mondo che si scopre quando convivi per la prima volta con qualcuno.
oltretutto, io adoro leggere questi pezzettini di vita comune, perchè a mio parere hanno un gusto di familiarità, di intimità, che tanvolta neppure la descrizione di un bacio sa dare.
per quanto la fatidica scena di sesso rappresenti di sicuro il loro momento più intimo, l'ultima parte del capitolo era così dolce e personale... conosci veramente qualcuno dalla piccole cose, e ami davvero qualcuno se le sai notare, e poi farle tue.
forse sono solo io, ma nell'accortezza di Katniss nel notarle, appunto, ho riscontrato tracce d'amore ed affetto come mai in questa storia.
bellissima anche la prova degli abiti, e i sorrisi di Peeta; e facciamolo sorridere di più questo ragazzo!:)
a presto,
Liz

02/01/13, ore 00:25

Sai, credo che più andrò avanti a leggere, più i miei pensieri razionali cambieranno. Mi spiego meglio: nelle precedenti recensioni ai capitoli scrivevo sempre che mi aspettavo qualcosa di più nel loro rapporto, non ero mai soddisfatta; questo perchè la Collins ci ha dato più che libera fantasia su il come e il quando Peeta e Katniss si fossero ritrovati e di come hanno vissuto l'esperienza di avere figli, e perciò ero impaziente (e lo sono tutt'ora) di rivederli insieme. Ma è già da vari capitoli che io sto incominciando ad apprezzare le ''piccole cose'' che fanno insieme o che fanno l'una per l'altro. Quindi questo capitolo mi è piaciuto, oddio non è il mio preferito, ma è bello e semplice, e avvolte anche le cose semplici possono essere apprezzate. Ho amato davvero tanto Haymitch e mi sono fatta anche due belle risate per quello che ha detto, ma la cosa che ho amato di più è il fatto che Peeta abbia cucinato tutto quel ben di Dio: questo dimostra che il nostro Ragazzo del Pane sta ritornando a galla; per non parlare del momento in cui lui le chiede di andare nelle sue braccia per consolarla per il dolore della morte di Cinna, è stato davvero tenero, perchè è stato un gesto spontaneo. A dire la verità io amato tutta la parte in cui Peeta disegna Katniss con addosso gli abiti, quando le ha fatto i complimenti per come le stava l'abito, quando le ha chiesto il ricordo associato al vestito indossato nel distretto 1 e poi la parte in cui le ha detto che non avrebbe potuto dimenticare l'intervista con Caesar Flickerman: sono state tutte piccole cose, che però mi sono piaciute, soprattutto l'ultima che ho nominato perchè è proprio quando Katniss riflette sull'intervista che capisce quanto Peeta abbia sofferto per il suo rifiuto, che adesso comprendere a pieno come ci si sente perchè anche lei sta vivendo la stessa situazione, e il fatto di questa consapevolezza è positivo. E poi la parte finale l'ho apprezzata perchè mi è sembrato che grazie a questo trasferimento abbiano anche trovato un modo per poter conoscersi meglio l'un l'altra, capire i propri vizi e difetti, il che è molto molto positivo. Mi ha ricordato quei neosposi nei loro primi mesi di convivenza (anche se la similitudine non regge tanto, poichè loro non sono una coppia di neosposi, purtroppo). Ah quasi me ne dimenticavo: questo capitolo mi ha fatto quasi commuovere, dico quasi perchè io non mi commuovo facilmente, ma io ho adorato, fin dal primo momento in cui è apparso, Cinna e la sua morte non l'ho mai accettata; in questo capitolo ho avuto una tale nostalgia di lui, una tale tristezza per la sua morte che per poco non mi sono scese le lacrime. Se hai il potere di riuscire a farmi commuovere (cosa che quasi nessuno ci riesce) allora scrivi veramente bene.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo venerdì. Ciao.
(Recensione modificata il 02/01/2013 - 01:27 am)

01/01/13, ore 22:10

questo è in assoluto il capitolo migliore della storia, secondo me. ció che mancava al romanzo della collins era proprio una descrizione dettagliata della quotidianità, di come peeta e katniss abbiamo deciso di affrontare i loro fantasmi insieme. mi ha colpito il dialogo con haymitch, è stato davvero duro.
per il resto, scrivi davvero benissimo.
anche io ho iniziato da poco una fanfiction post-mockingjay, e capisco come la scrittura ti stia aiutando a combattere la 'malinconia' lasciata dall'ultimo libro, perché sta facendo lo stesso con me.
che dire, buon anno e complimenti!
un bacio.
(Recensione modificata il 01/01/2013 - 10:11 pm)

01/01/13, ore 20:56

Ed eccomi qua con l’intenzione di non fare un commento troppo lungo.
Come vedi non ho ripreso la mia lettura silenziosa, almeno per ora perché ci tieni ad avere un parere dei lettori e perché so che è bello ricevere delle recensioni.
Detto ciò, diamoci dentro con il capitolo! :D
Brava, brava, brava come sempre, è scontato dirlo ma io non mi stancherò mai di dirtelo perché sei veramente bravissima!
Hai messo Haymitch che, sebbene sia un ubriacone per gran parte della sua esistenza, io adoro perché anche se con la sua schiettezza a volte può ferire, non si cura di dire quello che pensa e soprattutto quando leggo i suoi discorsi mi scappa sempre un sorriso o una risata.
Il personaggio è sicuramente IC perciò complimenti perché non credo sia facile riuscire a mantenere il carattere di un personaggio senza variarlo.
Anche la parte dei vestiti e del libro mi è piaciuta ma credo che la cosa che mi abbia colpito più di tutti è il racconto di Katniss su Cinna e il modo in cui Peeta la consola con amore, dolcezza come se stesse veramente ritornando quello di un tempo.
Ho veramente amato questa parte perché si poteva palpare nell’aria il dolore di Kat per la scomparsa del suo stilista, nonché suo amico e credimi non è cosa da tutti.
E poi com’è carino Peeta che fa tanto tanto cibo per Katniss! Che cucciolo! *^*
Per quanto riguarda la parte di vita quotidiana: a me è piaciuta molto, ho apprezzato soprattutto le piccole cose che Katniss nota di Peeta. Leggendole mi è sembrato sia di conoscere di più il mio personaggio preferito sia di capire quanta importanza lui abbia nella vita di Katniss e sono convinta di quello che ho appena detto anche perché uno si interessa ad un’altra persona solo se è importante per lei, altrimenti non ci farebbe caso, giusto?
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, aspetterò venerdì con ansia. (MOOOOLTA ANSIA)
Bene, adesso mi defilo.
Un bacione,
Miss H.
P.S. Scusa se scrivo così tardi ma sono tornata da poco a casa e ho potuto mettere le mani sul mio portatile solo ora.

01/01/13, ore 20:46

Ciao!!! Iniziamo il nuovo anno con uno splendido capitolo, eh? É tutto magnifico, ma se dovessi scegliere la mia parte preferita ti direi l'ultima. Quando descrivi dei momenti della vita quotidiana, dal bucato alla pittura; perché credo che qui ci sia un'altro piccolo cambiamento di Katniss. Ogni giorno fa passi avanti, si ferma sempre di più a scoprire "il ragazzo del pane", "il ragazzo innamorato" e " il ragazzo la cui mente é stata stravolta da Snow", in tutte le sue sfaccettature. Ahahah!! Io adoro Haymitch!! É troppo forte! Hai capito dolcezza? Forse qualche volta bisognerebbe ascoltare il proprio mentore! ;) Magnifico! Ci vediamo venerdì!! Baci Vale P.s Perché io non ho un ragazzo del pane che mi sveglia con il profumo delle brioche?! Mah... Posso sempre sperare nel nuovo anno ;)-

01/01/13, ore 20:29

Ciao!!!
Questo capitlo, come del resto tutti quelli di quest ff è bellissimo e stupefacente.
Haymitch mi fa sempre ammazzare di risate, anche se è un po volgare XD e adoro il pezzo in cui Peeta disegna i vestiti
Spero di leggere presto il seguito
Ma per ora vado
Alla prossima
Bacioni Annie :3

01/01/13, ore 18:32

Ciaoo!
Il capitolo mi è piaciuto molto,molto leggero e mi è piaciuto molto questo quadretto di vita quotidiana!La parte di Haymich(Non ricordo come si scrive) mi è piaciuta un sacco!Aspetto ansiosamente(?) venerdì!Ieri sera stavo pensando:Potresti scrivere un capitolo sul compleanno di Katniss...oppure lo hai già scritto?

Baci,Cippi Cioppi!

P.S:Auguri per il nuovo anno,dinuovo!

01/01/13, ore 18:23

Ok, ho aspettato questo capitolo, controllando le storie seguite dal cellulare ogni tre minuti. Mi odiavano tutti xD prima di cominciare però devo dirti quanto questa frase di Haymitch mi abbia fatto ridere, io to giuro che LO AMO: «Be’ forse perché ha una cotta per te da tutta la vita e tu lo costringi a dormire appiccicato a te ogni notte senza dargli mai una soddisfazione? Quello non è cucinare, è compensare le proprie frustrazioni sessuali» ride ancora, prima di calarsi nella sua ciotola. Ok. Scusa ma ho riso cinque minuti. Haymitch non si smentisce mai. Povero Peeta però. Allora, cominciamo: il capitolo è bellissimo e molto, molto dolce, quasi soffuso direi, se mi passo il termine. L'ho trovato un seguito del capitolo precendente, con tutte quelle emozioni e quel dolore. E Peeta e Katniss sono così belli, non vedo l'ora che si mettano insieme :3 Adoro questa storia di più ad ogni capitolo, sono seria, anche con tutte quelle sensazioni di nodo allo stomaco/ lacrime/ emozioni incontrollate. Aspetto venerdì con ANSIA. Io spero di riuscire ad aggiornare entrambe le storie entro stasera, trenitalia permettendo, è chiaro. Un abbraccione -Sofi

01/01/13, ore 17:37

Buon anno anche a te <3
Mi piace molto il capitolo, e sono contenta che sono riusciti a stare un po' da soli a casa :)
Katniss, vuoi ascoltare Haymitch? lui ha SEMPRE ragione u.u
Sei fantastica, ciaooo