Parachutes
di peace_in_the_shadows

27/06/13, ore 17:49

Ciao ieri ho letto tutta la tua ff, e infatti nel cap. 36 ti ho lasciato una recensione dove mi complimento.
Indubbiamente mi complimento ancora, perchè la tua storia è davvero ben fatta e la lettura risulta davvero davvero davvero piacevole.
Però mi spiace, ma questo capitolo non mi ha detto molto.. sarà perchè i festeggiamenti natalizi in una location come Panem o il distretto in generale, lo trovo un pò fuori luogo.
A dire il vero mi vergogno un pò perchè non c'è un vero motivo per cui poter giustificarmi: errori non ce ne sono, i dialoghi sono ben fatti e la narrativa è semplice e leggera; ma questo capitolo non mi ha dato quel "più" che mi hanno invece fatto percepire gli altri. Come se l'avessi fatto un pò di fretta, ecco.
Spero che la mia recensione non ti infastidisca, ma con tutti quelli positivi che hai (tra cui anche uno mio, perchè ripeto, la tua storia mi piace davvero) questa è solo una macchiolina impercettibile :)! A presto!

25/06/13, ore 12:06

Ciao! ti hanno menzionato nella recensione al primo capitolo di una nuova storia, così sono andata subito a vedere e.. ho letto i 36 cap in un secondo.. :) sono una fan accanita di Peeta (tanto che credo di essere seriamente innamorata di un personaggio inventato.. il mio ragazzo sta iniziando a perdere la pazienza perchè non parlo altro che di Hunger Games e Peeta/Josh Hutcherson). Come te nel mio primo capitolo reinvento le ultime pagine del terzo libro, solo che io sono un'ossessa e già a fine capitolo sta per succedere quello che da te accade al 36esimo ma appunto "sta per succedere". Mi han detto  che forse ho corso troppo e che come dici tu ci mettono un bel pò più di tempo per avvicinarsi, ma io sono un inguaribile romantica che ci posso fare.. :)
Comunque non siamo qui per parlare di me ma di te!!! scusami! :) Allora devo recensire 36 cap in una sola volta, il che è arduo come compito. La mia parte preferita in assoluto è quando nei primi capitoli Peeta cerca di strangolare Katniss, e lei nonostante tutto se lo coccola dolcemente temendo di perderlo; la reazione di lui quando si sveglia e si ricorda è in assoluto il migliore momento di tutta la storia per me, mi ha coinvolta talmente tanto che mi sono messa a saltellare in camera (C'è da dire che forse io sono un pò troppo coinvolta per questa saga, ma c'è chi si tatua Twilight sulla schiena, perchè io non posso innamorarmi di un personaggio ben più serio come Peeta? ahah! ), e tu mi hai reso perfettamente la scena quasi fosse un film. Il tuo modo di scrivere è davvero delizioso, non esageri nè con la punteggiatura nè con i periodi, e permetti a chi legge la tua storia di cogliere quanto tu stessa sia coinvolta all'interno di essa. Senza riguardi, spero un giorno di diventare brava come te. Complimenti, attendo con ansia l'aggiornamento.
P.s.: A conferma di quanto detto prima: NON PUOI FAR FINIRE COSI IL CAPITOLOOOOO!!!!!!! :( immaginare Peeta così e con quei sorrisetti beffardi mi fa.. uuuuh :)
CIAO! :):) scusa il tema!

23/06/13, ore 21:52

Ok premetto che sarà una recensione breve, perchè sto sul serio per piangere... E' un capitolo fortissimo, e intenso. La parte più bella è sicuramente il confronto fra Gale e Peeta, e in quelle poche righe sei riuscita a spiegare tutto quello che io vorrei dire quando la gente mi chiede perchè preferisco Peeta a Gale...  Hai messo nero su bianco tutto quello che pensavo...avrei davvero potuto scriverle io quelle righe, solo che tu l'hai fatto molto molto molto meglio di quanto avrei fatto io... Cavolo te lo ripeterò fino alla nausea...questa fanfiction è magnifca, bellissima, profonda...in una parola:perfetta!

23/06/13, ore 20:25

Capitolo stupnedo, come il precedente... Davvero ben scritto cavolo, sembra di continuare a leggere questa saga che è diventata una sorta di droga per me, al punto di arrivare a finirmi tutti e tre i libri in soli 2 giorni...
Ho odiato la Collins con tutta me stessa per quello che ha fatto a Peeta, e adesso, mi disapice ammetterlo, ma mi viene un po' spontanea una piccola testardaggine, nel non voler ammettere che la situazione fra Peeta e Katniss in realtà è stata molto più complicata di quello che mi sarei voluta immaginare dopo aver letto l'ultimo capitolo della saga. Davvero, davvero ben scritto...hai colto nel segno tutte le sensazioni che Katniss averbbe potuto provare, sei entrata alla perfezione del suo personaggio! Ancora, ancora complimenti!!

23/06/13, ore 20:08

Ebbene si, arrivo in ritardo di circa 40 capitoli, e mi mordo le mani per questo... E' un capitolo che anche se, come dici tu, e di introduzione, è unico e bellissimo nel suo genere. Le parti che hai aggiunto danno al capitolo un'aria completa, che secondo me quello scritto dalla Collins non aveva...Infatti era tutto confuso, e poco chiaro...complimentoni per lo stile, che è davvero molto simile a quello dell'autrice... bhè che dire? Corro a leggere gli altri capitoli!!
(Recensione modificata il 23/06/2013 - 08:08 pm)

20/06/13, ore 22:51

Ciao! Ho letto in ritardissimo! :/ Perdonamiii!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH*gira per casa come una pazza*
LA.DICHIARAZIONE.DI.PEETA è assolutamente p-e-r-f-e-t-t-a mi hai fatto sciogliere come un ghiacciolo al sole... TI AMO. PUNTO.
Riesci a prendere ogni parte di me nella lettura e non riesco a staccarmi e ogni volta che finisce un capitolo rimango senza fiato!
Continua così e spero tanto che la sessione estiva finisce presto!

Bacioni,Cippi Cioppi!

18/06/13, ore 12:01

Oddio quest'ultima parte è ahvjcbkdnc♥♥♥ Sono l'A M O R E *^* Cari!! :D
Ho da poco finito di leggere i libri di HG u_u e non ho potuto evitare di innamorarmi di questa dolce coppietta *_* e quindi sono subito andata alla ricerca di una fanfiction :3
Dopo 36 infiniti capitoli spero che le cose vadano meglio tra di loro ^^
Haymitch è un mito u_u soprattutto quando provoca Kat :')
Arden è utile finchè fa ingelosire Peeta ^^
Thom e i suoi doppi sensi sui treni >< hahahaha è fantastico!!
Gale, vorrei che sparisse dalla circolazone per non confondere le idee di Kat :^
Fiona è una bitch u_u peaceandlove
Johanna e Annie mi piacciono a
Quand'è che Peeta e Kat scoperanno felicemente ^__^ Non puoi farmi aspettare in questo modo ç__ç io sto SOFFRENDO!! é_è
Beh che altro... ah! Cerca di far girare Peeta più spesso senza maglietta ;D
E fai aprire a Katiniss quel fottuto cassetto con la biancheria intima in pizzo!! v_v
Credo di aver detto tutto, quindi... I'M WAITING THE NEXT CHAPTER ^__^

14/06/13, ore 13:51

Oddio potrei amarti *_* è qualcosa di stupendo dico sul serio, si vede come lei cambia, gli sforzi che fanno.. TOP! Immagino sia il momento che la Collins ha troncato prima dell'epilogo giusto (immaginato da te ovvio) !? Non vedo l'ora che tu prosegue, sono qui che aspetto. Brava :)

13/06/13, ore 15:47

sono una fontana. una fontana, cazzo! non è possibile piangere così tanto per un capitolo, non è proprio possibile. ho pianto per molti altri tuoi capitoli, questo è vero, ma di solito lo facevo con quelli più tristi (nei primi ero proprio le cascate del niagara hahaha) mai per capitoli così...romantici. insomma, tralasciando il diabete che mi è venuto per il discorso di entrambi, ho pianto leggendo. non so bene neanche io il perché.
ho notato, leggendo gli ultimi capitoli, alcuni errori di battitura, oppure un paio di volte delle parole mancate che ho dovuto inserire da sola per poter riuscire a capire la frase (spero di aver inserito le parole giuste lol). beh, a parte questi piccoli errori nulla, ma mi è sembrato corretto dirtelo, visto che è quello che chiedi sempre a chi recensisce - ovvero di farteli notare per poter migliorare.
spero di poter leggere al più presto i prossimi capitoli, anche se non so se ci sarà sempre una mia recensione per così dire "puntuale", perché tra studio, esami e mare (se il tempo permette) non starò molto al pc.
in ogni caso, dopo aver letto questo capitolo, controllerò molto più spesso EFP per sapere se hai continuato.

spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere,

11/06/13, ore 20:16

"Gli angeli custodi delle mie sopracciglia"...Ma tu sei un genio! :D

10/06/13, ore 21:39

tesoro, a me farebbe davvero molto piacere leggere queste one shot, perché sai, ho sempre desiderato di vedere la storia con gli occhi di peeta, soprattutto adesso che è un ibrido. ho voglia di sapere che ne pensa di katniss, cosa vede in particolare quando l'ibrido si impossessa di lui. sarebbe bellissimo. devo dirtelo, sembra un quarto libro scritto dalla collins stessa, per questo motivo credo sia meglio raccoglierle separatamente.
scusa, comunque, se in questi giorni non ho recensito i capitoli, ma quando ne avevo l'occasione mi immergevo nella lettura senza più riuscire a smettere ahahhaha.
vorrei davvero continuare a leggere i tuoi capitoli fino alle due come mi è solito fare, ma domani ho gli esami, per questo devo salutarti.
concludo col dire che sei bravissima, anche se credo che tutte le lettrici e i lettori di questa storia te lo dicano. beh, è vero. lo sei.

spero davvero che ricevere questa recensione ti abbia fatto piacere, anche se non credo che la leggerai, tra le centinaia di altre lol.

vorrei davvero rimanere qui a leggere,

09/06/13, ore 00:33

questa storia è quello che ogni tribute cerca, è come leggere un quarto libro scritto dalla collins stessa, la forma è impeccabile e i personaggi sono esattamente quelli di cui mi sono innamorata.
l'autrice di questa fanfiction riesce a trasmettere con i suoi capitoli emozioni incredibili, almeno nel mio caso, strappandomi lacrime su lacrime un capitolo si e l'altro pure. non avevo mai letto niente del genere su efp, questa storia merita di essere tra le scelte, lo merita davvero.

08/06/13, ore 14:23

Ogni capitolo mi stupisce sempre di più e questo mi ha veramente commosso!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo anche se dovrò aspettare (tranquilla ti capisco, lo studio porta via un sacco di tempo anche a me). Continua così, sei bravissima! :D

07/06/13, ore 22:41

amo già questa storia. sono in lacrime, e non vedo l'ora di leggere il prossimo. credo che passerò tutta la notte attaccata a questa fanfiction.
amo la parte delle oche. l'ultima. soprattutto l'ultima frase. ora ti abbandono, vado a leggere il prossimo capitolo.
nel profondo del mio cuore so già che questa storia sarà bellissima.

05/06/13, ore 23:10

Allora, premmetto dicendo che ho letto questa storia in tre giorni e molto spesso mi sono dimenticata che è una fanfiction. Non scherzo, non lo dico per farti piacere, te lo dico perchè è la verità! Per me questo è il quarto Hunger Games, davvero. Sono loro, è così lampante che sono loro! Ti dico che mi ha dato terribilmente fastidio quando ho letto di personaggi come Portia, che non dovrebbe esserci, perchè mi hanno ricordato che è una fanfiction e non il quarto hunger games vero e proprio, ma un paio di capitoli dopo già me ne sono dimenticata. Sei davvaro brava, li descrivi benissimo e ti giuro che ho anche pianto, soprattutto quando ci sono scene che parlano di Finnick (devi sapere che lui è il mio amore più grande, seguito da Peeta e Ron Weasley subito dopo ahahah). Sei bravaissima e leggere che non potrai scrivere fino a metà luglio mi ha distrutta! E' come quando ti compri un libro, arrivi a metà, al punto clou, e a un certo punto il libro sparisce, non lo trovi più, è davvero terribile. Ti chiedo di non far soffrire più questi due poveri cristi, mischinelli! Ti giuro che sono uguali, UGUALI, a quelli del libro, e come quelli mi anno irare le scatole, perchè sono ciechi e sordi! Ok la smetto, ho scritto un romanzo, sorry ahahah

Spero che tu faccia una sorpresa e magari posti un capitolo un pò prima, che ne dici? (ok mi sotterro!)

Green xx