Parachutes
di peace_in_the_shadows

28/09/13, ore 21:39

Ciao, eccomi ricomparsa dal nulla, dopo qualche capitolo letto in silenzio (capitoli che ho comunque apprezzato, anche se, pigramente, non ho commentato). Leggere questa storie è sempre un piacere, la trovo veramente ricca e particolareggiata, anche durante momenti di passaggio. Questo capitolo mi ha colpita molto, mi piace come riesci a bilanciare gli avvenimenti, creando veramente molte emozioni all'interno di un solo capitolo. Mi è piaciuta veramente molto la spensieratezza di Peeta, devo dire che ha fatto breccia (diciamo che nel romanzo, per quanto mi piaccia non è il mio personaggio preferito). I piccoli dispetti che si sono scambiati lui e Katniss mi hanno fatta sorridere, è stato bello vedere un lato così leggero di Katniss che si mette a fare i dispetti. Le riflessioni di Katniss sui ricordi che le lezioni le suscitano, invece le ho trovate veramente efficaci, mi sembrava quasi di essere accanto a lei e vederla stare male per i ricordi tristi, e ancora una volta ecco un Peeta veramente dolce al suo fianco; l'idea di questa nuova quotidianità serale (se possiamo chiamarla così) mi ha quasi commossa, così come il discorso di Peeta. Il "lancio del coltello" di Haymitch è stato un fulmine a ciel sereno, sono curiosa di sapere cosa sia effettivamente successo. C'è qualche possibilità che la scena venga ripresa in seguito? Arrivando verso la fine e la scoperta dei regali e delle lettere in cantina, l'ho trovata veramente bella e credo che ancora una volta tu sia riuscita ad inserire Gale con una naturalità impressionante. Non sono una fan di un possibile riavvicinamento tra Gale e Katniss, probabilmente non è la prima volta che te lo dico, ma l'accenno a quelle lettere che lui le ha mandato e che lei non ha mai letto mi ha toccata, così come i pensieri su Katniss davanti alle frecce che Gale le ha regalato. Veramente bello, complimenti! Alla prossima, _Nica89_

28/09/13, ore 19:56

la dolcezza che traspare da questo capitolo è...incredible. ed è anche in crescendo: l'inizio aveva esattamente lo stesso clima del precedente, ma andando avanti viene fuori la classica dolcezza di peeta e la fine quando si scopre che tutta panem è ancora così attacata a katniss è un momento pieno di tenerezza, tutti quei bambini e quegli adulti che la ringraziano perchè lei ha salvato le loro vite sono un "passo" molto nel recupero emotivo di katniss. l seconda parte di questo capitolo è decisamente una delle mie preferite! :) ahh non vedo l'ora di leggere il seguito...
ps: avrei dovuto chiedertelo prima ma mi dimenticavo sempre, cosa vuol dire parachutes?

28/09/13, ore 14:45

Ciao Lò =)
Premetto che sono stata una lettrice silenziosa, e i 3 giorni precedenti ad oggi, che ho impiegato per leggere la tua opera,
mi hanno dato delle emozioni simili a quelle provate mentre leggevo i libri della Collins.. Così mi sono decisa a scriverti e a ringraziarti!
La tua fantasia, le idee che hai inserito nella storia, i modi di comportarsi, le reazioni, non rimangono mai
incollate a quelle dei tre libri, ma appaiono in evoluzione, ma pur sempre appartenenti a quei personaggi di cui
mi sono follemente innamorata; sebbene in alcune parti mi è sembrato che dilungassi troppo le descrizioni delle reazioni
di Peeta, o Katniss, ho poi ripensato che se non fosse stato per quelle, non avrei compreso così bene i cambiamenti
nei loro modi di essere e nell' elaborazione dei loro "disturbi"..
Ti ringrazio ancora, e mi sto davvero frenando per non chiederti quando usciranno i prossimi capitoli
(che poi, indirettamente l'ho fatto, ahaha); non vedo l'ora di leggere ancora.. Questi giorni sono stati bellissimi e non
ho pensato ad altro che a leggere la tua storia, mi sono sentita di nuovo piena di speranza e di passione..
Buon lavoro per la continuazione (che spero sia molto, ma molto lunga; e bellissima (ne sono certa))

Ciao!!

25/09/13, ore 22:50

Nonostante io frequenti questo sito da tanti anni non sono solita lasciare recensioni (un po' per pigrizia, lo ammetto, un po' perché non trovo mai le parole giuste per esprimermi) ma oggi ho voluto fare uno strappo alla regola visto che la tua storia mi ha tenuto compagnia per quattro intensi giorni. Devo dire che quando ho visto i 39 capitoli mi sono chiesta se ce l'avrei fatta ad arrivare fino in fondo oppure avrei mollato dopo poco (da qualche tempo a questa parte per me è difficile trovare qualcosa che mi coinvolga veramente qui su efp) invece la tua storia mi ha preso completamente, mi ha fatto sorridere e sbuffare e impensierire, mi ha tenuto compagnia non solo durante la lettura ma anche in altri momenti della giornata, quando nei minuti liberi ripensavo alle scene più coinvolgenti e a come avrei voluto strozzare quei due perché non si decidevano a fare "il grande passo". Ti dirò la verità, adesso che ho finito di leggerla tutta d'un fiato mi sento un po' triste e la consapevolezza che dovrò aspettare per leggere ogni capitolo è difficile da accettare, ma del resto ognuno di noi ha una vita fuori da efp che senza dubbio vale la pena di essere vissuta, quindi prendi questa mia "tristezza" come un complimento, assolutamente non come una critica per i tempi degli aggiornamenti. Sono arrivata alla tua storia molto delusa dal finale della trilogia, incazzata nera (perdona il francesismo) per come la Collins ha deciso di passare sopra a tanti momenti importanti pur di concludere tutto in fretta. Questi capitoli pur non essendo "ufficiali" per me sono stati una boccata d'aria fresca, una valvola di sfogo che mi ha permesso di tornare ad apprezzare la saga. Mi piace molto il modo delicato in cui descrivi le varie scene, si vede che ti sei impegnata a cercare di mantenerti fedele ai caratteri dei vari personaggi ma allo stesso tempo si nota il tuo tratto personale (e del resto ci mancherebbe, è la tua storia) e devo dire che mi piace molto, tanto è vero che adesso quando penso ai personaggi della saga penso anche alle tue descrizioni, mi sono entrate dentro.
Che dire, sicuramente hai conquistato una lettrice, continuerò senz'altro a seguire la tua storia con molto entusiasmo, magari lascerò anche qualche altra recensione (sarebbe un record per me!) e perdonami se sono stata banale, ma ti assicuro che le mie sono parole sincere.

*un piccolo post scriptum: anche io, come penso tutte le tue lettrici ormai, attendo con impazienza il capitolo in cui Katniss e Peeta li lasceranno finalmente andare... Ci stai facendo sudare ma sono sicura che ne varrà la pena! ;)

(Recensione modificata il 25/09/2013 - 10:55 pm)

21/09/13, ore 13:44

Ho iniziato a leggere la tua ff solo pochi giorni fa e mi e`piaciuta tantissimo! I primi capitoli sono stati una sofferenza, non perche nom fosseri scritti bene ma perche loro due ci hanno messo cosi tanto per riavvicinarsi! Pero hai scritto la storia benissimo, era come continuare a leggere il libro. E`inutile dire quanto sono stata contenta quando K e P si sono finalmente lasciati un po andare! E anche questo capitolo era verammete dolce, soprattutto quando P resta adascoltare K cantare! In generale hai fatto un ottimo lavoro! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacio <3

20/09/13, ore 22:30

Aww è carinissimo,sei davvero un genio,la dolcezza di Peeta ,mi piace il gioco del bicchiere..perfavore aggiorna presto :)

20/09/13, ore 17:12

è bellissimoooo *-* complimenti, scrivi davvero bene! io ti adoro. un bacio grande grande. Mary

19/09/13, ore 22:24

Sono felicissima che tu non ci abbia fatto aspettare troppo per il nuovo capitolo e spero che sarà così anche per il prossimo, anche se... ok ammetto che mi aspettavo di più, cioè non che non mi piaccia il capitolo ti faccio i miei complimenti per l'attenzione che mostri per i dettagli e mi sono divertita tanto a sentirmi tutte le canzoni mentre leggevo ;) però nonostante sappia che fosse un capitolo necessario ai fini della storia speravo mandassi avanti anche peeta e katniss, magati con un pò di quello e anche quell'altro, non so se sono riuscita a spiegarmi eheh :) comunque ti adoro sempre di più sappilo :) aspetto con ansia il prossimo capitolo
PS: adesso che ci penso mi è piaciuto tanto il piccolo particolare dell'orologio :) e la scena di peeta che "spia" katniss *.*
(Recensione modificata il 24/09/2013 - 05:14 pm)

19/09/13, ore 15:49

Sono di fretta e non ho tempo purtroppo per una lunga recensione :(
Comunque... bel capitolo! e belle le canzoni! mi è piaciuto il testo di "The miner's dauther" non sono andata a sentirla però...rimedierò!

V O G L I O  U N  C A P I T O L O  H O T ! è__é Quanto mi farai ancora aspettare!!...scherzo...in parte.

19/09/13, ore 12:36

Stavolta, anche se a malincuore, ti tocca una recensione non positiva. Come sempre scrivi benissimo, sembra di esserci (anche se a volte eccedi con la precisione! ), però questo capitolo mi è sembrato un pò sottotono. Forse mi ero aspettata delle cose diverse, non so, ma mi ha lasciato un pò delusa. Non è un capitolo da te, insomma. Ovviamenente è un capitolo necessario, ma Katniss che insegna ce la vedo poco. Occhey, sono una str****! Dai che il prossimo capitolo sarà una bomba (sto incitando me o te? XD). Sei eccezionale comunque. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

19/09/13, ore 00:39

Hello! Che bello, il nuovo capitolo non si è fatto attendere molto. **
Veniamo alla recensione, sinceramente non ho molto da dire. E' uno scorcio della nuova quotidianità che verrà instaurata nella vita di Katniss e Peeta. Nel capitolo ci sono tanti, troppi nomi che io - che ho problema a memorizzarli - non ricorderò mai xD
La scena di Peeta che ascolta Katniss cantare è dolcissima. Lui è un amore, come sempre. :3 E... boh, capitolo transitorio anche questo, ma scorrevole. Katniss mi è sembrata un po', uhm, troppo timida o qualcosa del genere, insomma, aveva meno pare mentali del solito. Lei normalmente ne ha molte di più xD
Rinnovo i miei complimenti per il tuo stile che rimane sempre molto scorrevole e spero che anche in quarantesimo capitolo non si farà attendere tanto :) Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Baci
Deb

18/09/13, ore 23:13

il mio cervello sta già lavorando per elaborare il possibile seguito<3 peeta e katniss sono carinissimi <3<3<3<3
per quanto riguarda il nome del signor Everdeen avevo pensato a qualcosa di più classico, ma forse sarebbe risultato banale e il tuo é molto più significativo :)
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero presto (ahah sono drogata di ff di hunger games) :)
ciao XD

18/09/13, ore 22:39

É semplicemente fantastico. Adoro il modo nel quale Kat é nervosa, ma la scena più bella é stara mentre Peeta la ascolta da fuori la porta adfghjm ❤

18/09/13, ore 21:23

Woow sono senza parole la storia mi piace sempre di più è molto interessante e sei molto brava non vedo l'ora del prox capitolo . Questa fanfiction è stupenda , sembra proprio la parte di un libro sei straordinaria il modo in cui scrivi mi piace da impazzire la storia è coinvolgente stata una grande idea di scrivere come si sono riavvicinati Peeta e Katniss dopo gli hunger games non sono molto brava ad esprimermi ma spero che tu abbia capito quanto ti adoro

18/09/13, ore 20:16

ahahah mi fa morire questo capitolo! voglio dire è normale vedere katniss in preda all'imbarazzo o al panico, se vogliamo, ma comunque è esilarante in questo capitolo! deve solo fare lezione a dei ragazzi, e niente di neanche troppo impegnativo visto che si tratta di musica, ma aveva meno paura ad affrontare gli hunger games XD ha affrontato la morte in tutte le sue sfaccettature e innumerovli volte, sia sulla sua pelle che attraverso quella di altri, e nonosante questo è terrorizzata da un gruppo di mocciosetti! lo trovo comico.. ma mi piace questo suo lato, vuol dire che riesce ad affrontare nuove situazioni senza peeta, che è la sua colonna portante il suo cemento se vogliamo, e che quindi sta davvero uscendo dal tunnel della depressione anche se ovviamente ci vorrà ancora del tempo (e tanti baci di peeta)...ma è già un inizio no? ottimo lavoro come sempre, al prossimo capitolo! :)