Parachutes
di peace_in_the_shadows

07/04/13, ore 15:33

Peeta è la tenerezza fatta persona, questo capitolo mi piace da morire. Tranquilla, a te i capitoli lunghi e intensi ti riescono parecchio bene. Mi piace soprattutto il fatto che ti soffermi nei particolari e che trovi sempre nuovi pretesti per far emergere ogni sfaccettatura del carattere di Kate (il suo lato ribelle, ma anche quello che si commuove davanti a un cane ferito) .
Cavolo si!, a me mi sembra un idea fantastica quelle anticipazioni..poi magari uno decide se leggerle o no.. io di sicuro visto che non vedo l’ora di sapere cosa succede nel prossimo capitolo!!
Continua così ;)

06/04/13, ore 17:20

Ciaoooooo!! Quanto tempo! Come sta la mia scrittrice preferita? Questo capitolo é bellissimo! Credo di aver bisogno di una bombola d'ossigeno perché ho letto dalla litigata tutto d'un fiato e ora sto morendo! Sinceramente c'era da aspettarsi un episodio del genere da parte di Peeta ha visto tutto quel sangue e il cagnolino mezzo ibrido. Insomma quello lo capisco, ma cosa le ha urlato la sera no. L'ha accusata di alcune cose di cui non ha colpa. Era la gelosia pura a parlare e ha riversato su di lei le sue frustrazioni. Io non penso che Katniss si sia comportata male, anzi ha rifiutato tutti gli inviti di Arden e poi persino Thom ha detto che sono molti più uniti che lei è Gale! Cosa altro vuole?! Che vada in giro con un cartello appeso al collo con scritto "proprietà di Peeta Mellark"?!!! Bha... In ogni caso: si sono baciatiiiiiiiiiiii! Peccato che non abbiano risolto nulla. Sembra che per ogni sudatissimo passo avanti ne facciano 3 indietro! In ogni caso sei bravissima! Lo so che ormai sono ripetitiva... ;) Non mi dire che gli aggiornamenti saranno lenti, così mi deprimo... :( Bacioni Vale P.s Fiona non mi piace per niente! Ah Bella il Giacimento te lo faccio vedere io!!!! :P

05/04/13, ore 16:30

Bello bello bello e ancora bello :) capitolo spettacolare!!!
L'ho adorato fin dall'inizio, ricco di momenti semplici, intensi, teneri e mai banale o scontato...
Mi è piaciuto tutto, dal cane, l'episodio di Peeta, l'uscita alla taverna, la gelosia, al bacio *-* praticamente tutto, niente era fuori luogo tutto perfetto!!!
Continua cosi che sei davvero davvero brava!!!
attendo con ansia il prossimo capitolo :)
un abbracio V :)
ps: comunque io preferisco senza anteprime... x l'effetto sopresa xp

(Recensione modificata il 05/04/2013 - 04:34 pm)

05/04/13, ore 16:18

Ciao!! :D
Allooooora: amo questo capitolo *^* lo aspettavo tantissmo, e sapevo sarebbe successo qualcosa di speciale!! Cioè, amo tutto, anche se mi è dispiaciuto che tutti i loro tentativi sono andati persi quando si sono baciati per rabbia :'(
Cmq è stato tutto scritto benissimo e molto emozionante: come come come? Haymitch scriveva poesie?!n Oddei XD ahahahh muoio
Poi il cagnolino *^*
Ma la cosa che mi ha fatto più emozionare di più è stato l'episodio di Peeta, era trascritto talmente bene quando si sono baciato poi... *^*
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Spero arrivi presto
Alla prossima
Bacioni Annie :3

P.S.
Si, vogliamo le anteprime XD ahahha <3

05/04/13, ore 09:56

WOW!!!! ... questo è il commento poco profondo e articolato ;)
Ora passiamo alla versione meditata... brutto mostro la gelosia, può farti fare e dire cose che non pensi ma anche farti fare finalmente dei passi avanti. E penso che sia soprattutto un passo avanti quello che hai fatto fare ai personaggi i questo capitolo, stanno maturando, stanno guarendo. Tutte le profonde riflessioni di Kat nel precedente capitolo, il suo prendere coscienza di cosa prova sono state un'evoluzione per lei e per dove penso tu voglia farla arrivare, ma non hai snaturato il suo modo di fare in questo capitolo, e credimi per come si sono svolte le cose il rischio c'era; non hai trasformato il personaggio in una fanciulletta sentimentale, ma è rimasta la ragazza concreta che è nei libri che agisce più che parlare. Il tuo modo di vedere e descrivere le cose è semplice ma efficace ti consente di avvicinarti ed entrare nella vicenda capendo molto bene i diversi personaggi; quelli nuovi poi sono una ventata di aria fresca, l'uscita in gruppo è davvero un'idea fantastica.... un po' di normalità ci voleva!!!
Per rispondere alla tua domanda... io preferisco la sorpresa dell'aggiornamento, quindi niente spoiler... mi consumerei solo di più nell'attesa :)
un abbraccio Cla

04/04/13, ore 10:35

Ho capito benissimo perché eri in tensione ma in realtà, secondo me, non c'è bisogno della barricata ;) anzi quello che è accaduto è molto centrato nella trama che si evolve.
Non è ancora credibile la scomparsa degli episodi di Peeta ne che i due non provino "attacchi" di attrazione tanto intensa...hanno vent'anni!!!
L'elemento che invece mi è più piaciuto è il ri-inserimento di Arden, devo dirti che lo trovo un personaggio molto intrigante capace di ribaltare le carte in tavola o quantomeno sconvolgere gli equilibri creati. Questo ragazzo mi piace perché è il tentatore della questione, colui che potrebbe donare a Kat una vita "normale" senza drammi o timori. Il più temibile rivale di Peeta.
Anche se lo trovo alquanto impossibile, ma ciò non toglie che mi piacerebbe, Kat potrebbe arrivare ad un punto tale di stress e frustrazione da cedere alle avance di Arden (sempre per ricercare un po' di "semplicità" in un rapporto e nella vita stessa).

Per il resto de "l'uscita" è stato carino leggere di come i vari ragazzi si rapportano ad un mondo loro estraneo, dalla schizzinosa-odiosa Fiona al pratico e protettivo Tom...
...giustamente non poteva mancare un riferimento agli altri distretti e le loro differenti condizioni di vita.

In merito alle anteprime, in realtà io non sono molto favorevole perché preferisco leggermi tutto il capitolo e non morire di curiosità con uno stralcio del testo.
Però se gli altri lettori le desiderano, o le vuoi inserire per tuo gusto, fallo pure! :)

A presto, Liala

P.S. non dimenticare le mie recensioni! Cercale che ci sono sempre ;)

03/04/13, ore 22:00

ok, ti puoi immaginare quanto possa essere felice in questo momento!!! Lò esci dalla tua fortezza e fatti dire che sei eccezionale!!!
è un capitolo lungo, lunghissimo, pieno e denso che mi è piaciuto tantissimo (tutto questo tempo per pubblicarlo è valso ASSOLUTAMENTE la pena!!!), penso che sia uno dei più belli!! la scena del cane mi è piaciuta molto, anche se urlavo mentalmente a katniss "kat non portare il cane tutto insanguinato a casa, al povero peeta gli viene un infarto!!!" (purtroppo non mi ha ascoltata!!) ;D anche se il desiderio dell' "happy ending" (è sbagliato come termine...uffa non mi vengono le parole....diciamo il desiderio che la loro "relazione" sia più naturale) è sempre dietro all'angolo, mi piace questa "conflittualità" tra di loro o alcune piccole incomprensioni! la scena della taverna mi è piaciuta particolarmente: hai rispecchiato benissimo il fatto che abbiano 20 anni, sono ragazzi come noi che si vogliono divertire un po' e lasciare alle proprie spalle un passato veramente troppo pesante!! non vedo l'ora di leggere della telefonata alla paylor! arden al rogo!!! ok, poverino ci prova con katniss perchè pensa che sia libera e disponibile, ma anche il muro ha capito che peeta non è la gioia fatta persona quando riserva troppe attenzioni a kat!!! (anche in questo caso la vocina ha urlato "katniss attenta tra poco peeta scoppia come una pentola a pressione!!" ha le orecchie foderate di prosciutto la ragazza!! u.u) la parte del ballo è stata molto simpatica e spero tanto in un prossimo ballo con peeta!!! la sua gelosia è qualcosa di adorabile anche se è esagerata a causa degli episodi, ma si vede che ha paura che lei possa lasciarlo...la discussione è stata epocale e il bacio "alla gale" di peeta....wau!! O.O :O <--le mie espressioni quando ho letto questo passo! stupendo e azzeccatissimo, come quelli dopo!  la parte finale è stupenda anche se lascia quel leggero amaro in bocca perchè la mattina seguente PROBABILMENTE faranno finta che non sia successo niente!!
ho guardato nel tuo tumblr e l'idea di mettere le foto e anche la musica mi è piaciuta tantissimo!! ho riletto il capitolo immaginandomi fisicamente tutti i personaggi (a proposito quel video che avevi pubblicato qualche giorno fa è bellissimo!!) ovviamente sono a favore per le anticipazioni!
grazie per farci leggere questi capitoli meravigliosi davvero, si vede benissimo che ci metti tanta buona volontà, impegno e passione!!!
aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo, sperando che tu ti possa ritagliare un po' di tempo durante lo studio!!!
in bocca al lupo per gli esami!!!
a presto!
nina
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 04:09 pm)

03/04/13, ore 22:00

Questi sono i migliori Peeta e Katiniss di sempre. Non ho mai trovato una FF così ben strutturata, la leggerei per ore e ore.
Io SPERO davvero tanto in un lieto fine per questi due personaggi fantastici, sono un po infastidita dalle continue avance di Arden (?) che non capisce che Katniss può stare in pace solo con Peeta, che tra l'altro in quest capitolo è stato un tantino geloso ahah (lo adoro, mi ricorda tanto il mio ragazzo).
Non ho molto tempo per recensire ma sappi che ti seguo SEMPREE.
Un abbraccio,

Giuls

03/04/13, ore 21:34

Ho aspettato con ansia spasmodica questo capitolo, dato ke il tuo avvertimento mi aveva incuriosita nn poco e quindi non potevo nn commentare!!
Trovo davvero stupido che tu abbia architettato di costruirti un fortino, xkè in realtà dovevi costruirti una statua!!! Ahhh!! Ti darei un bacio x qst capitolo emozionante!! Bella tutta la faccenda dell'uscita con gli amici e del cane semi sbranato, ma la mia parte preferita inutile dirlo è stata quella del litigio!! Ke dire... io ridevo come una pazza mentre sti due si sputavano in faccia di tutto di più e ho adorato il bacio di Peeta, intenso e passionale e poi quello di Katniss, bramoso e disperato! La passione tra i due era ai massimi livelli storici!! Giuro ke nn so cosa pagherei per vedere queste scene trasformate in film!
Bello, bello, bello!! Sono davvero curiosa di sapere se da adesso le cose cominceranno a prendere un altra piega tra qst due!!
Aspetto cn forte ansia il prossimo capitolo!

03/04/13, ore 19:51

Questo capitolo è semplicemente Meraviglioso!!! *...*
Aspetto il prossimo :3

03/04/13, ore 17:33

Ciaoo :D Capitolo a dir poco meraviglioso: mi è piaciuto un sacco!! Soprattutto la gelosia di Peeta e, ovviamente, tutti quei baci...
Riguardo agli spoiler per me va bene ma vorrei chiederti di aggiungere anche un piccolo riassuntino dei capitoli precedenti perché la lentezza degli aggiornamenti rende difficile ricordare ciò che è accaduto prima :P
Se puoi dedicare anche solo poche righe al "nelle puntate precedenti" riassumendo l'essenziale faciliteresti tutto ^^
Complimenti per a storia: BELLISSIMA.
Baci
Miele

03/04/13, ore 17:08

Te l'ho detto per (quasi) tutti i capitoli, ma stavolta devo farlo di nuovo: questo capitolo è davvero bellissimo. Ha un qualcosa in più rispetto a tutti gli altri, è molto ricco e intenso. Mi è piaciuto in tutto e per tutto. Non l'ho trovato assolutamente noioso, anzi il contrario: per me è stato interessante e non la smettevo di leggere di seguito, non potevo fermarmi. Anche per questo l'attesa è stata lunga e la curiosità mi stava divorando, ma non è stato una delusione. Per niente. Una delle parti che mi è piaciuta di più è quella in cui Katniss e Peeta escono con gli altri; finalmente lei riesce a rilassarsi un po' e a divertirsi, anche se poi questo suo divertimento si rivela un motivo di gelosia da parte di Peeta, il che fa rendere tutto molto più interessante. Ho apprezzato molto come hai messo in risalto le differenze che ci sono ancora nei distretti, nonostante tutto quello che è accaduto e come Katniss sia infastidita da questa differenze, perchè è da Katniss reagire così di fronte a questo genere di cose. Mi sembra inutile dirti che la parte finale è stata la ciliegina sulla torta e nonostante il litigio fra i due, ho trovato tenero il fatto che Peeta fosse geloso di lei, anche se ha detto delle cose pesanti nei confronti di Katniss e lei altrettanto nei suoi. A dire il vero io la penso come Katniss: anche io avrei voluto che il bacio avvenisse in altre circostanze, che fosse 'vero', visto gli ultimi avvenimenti, che fosse il bacio che entrambi stavano aspettando, quello che voleva Peeta, un bacio 'dolce' (anche se dopo uno ce n'è stato), ma nonostante ciò la parte in cui la mette a tacere con il bacio è stata davvero bella e anche il seguito. Forse ho adorato questo pezzo così tanto per via del fatto che l'attesa per questo bacio è stata davvero luuunga. Il tutto è reso ancora più bello dal tuo stile di scrittura impeccabile, ma semplice e scorrevole che hai.
Che dire, se dovessi esprimere un voto per questo capitolo sarebbe senz'altro 10 e lode. Come sempre: non vedo l'ora di leggere il seguito e spero che aggiornerai il più presto possibile, ciao :D
p.s. io sono totalmente d'accordo per la pubblicazione degli sneak peek.
(Recensione modificata il 03/04/2013 - 05:12 pm)

03/04/13, ore 14:39

Awww*.* Finalmente un lieve passo avanti (anche se non so quanto si possa definire avanti considerando il disastro accaduto prima!)! Aspettavo un capitolo simile da una vita! Bellissimo! La gelosia di Peeta è comprensibile,credo, così come il fatto che Katniss non la capisca. Vorrei proprio vedere lei al posto suo (ho un qualche sentore che prima o poi accadrà una cosa simile, o sbaglio?). Non preoccuparti per la lunghezza del capitolo, anzi! Più lungo è, meglio è! Non vedo l'ora che tu possa aggiornare per scoprire come sarà "il giorno dopo"!! A presto!L.

03/04/13, ore 13:02

Beh ke dire....ha finalmente un bel capitolo lungo ed intenso come ci hai abituate in passato...mi è piaciuta l'uscita con gli amici...si è visto il fatto ke siano ragazzini in fondo...e ke si sappiano divertire e scherzare...mi è piaciuto il peeta geloso e arrabbiato..è la sua reazione...ma soprattutto quella di katniss...il suo volergli far capire ke c'è lui è nessun altro...i baci beh..erano ora..anke se nn sn stati dettati dal ragionamento o dal fatto ke il giorno dopo dimenticheranno tutto...ma mi è piaciuto..questo loro modo di comunicare...è stato proprio un bel capitolo...ne sono entusiasta....è beh c'è bisogno ke ti risponda per quanto riguarda le piccole anticipazioni....?????certo ke le voglio..ci fai aspettare troppo..e mi fai stare ogni giorno su Sto sito per vedere se hai pubblicato...sto diventando scema...XD..comunque ancora complimento x il capitolo mi è piaciuto nn poco..è spero ke il loro rapporto continui su questa strada ke mi piace molto....un bacio..è buona scrittura...:-)

03/04/13, ore 12:37

Oddio non so come descrivere il capitolo... fantastico? stupendo? pieno di emozioni? veramente, è sdfghjk <3
Sono scoppiata a ridere quando Peeta fa 'Hai detto tette' e scoppia a ridere, me lo sono immaginata come un bambino piccolo e scemo u.u
Poi... beh, il bacio. No, i baci. è fantastico che si siano baciati, ma fa stare male perché il giorno dopo faranno finta di niente :c
Non lo dimostreranno, ma il ricordo rimane nelle loro menti. E questo almeno è positivo, perché se lo ricorderanno, e prima o poi dovrà risaltare fuori. c:
Ok bellezza, io vado, complimenti ancora c:
love, xhoranschef.