Parachutes
di peace_in_the_shadows

30/12/12, ore 17:20

Wow capitolo splendido *-*
Il ballo con Gale  e il discorso di Katniss al festa è stata una scena molto significativa ed emozionante ma il riavvicinamemto fra Peeta e Katniss è stata stupenda era una delle scene che aspettavo con più ansia  ma non mi sarei mai immaginata una scena migliore di qst STUPENDA davvero *-*
Non c'e niente che cambierei in questa storia è perfetta cosi com'è... non so se riusciro a soppravvivere al prossimo capitolo =) non vedo l'ora di leggerlo XD

30/12/12, ore 14:32

scusami per il ritardo, davvero.
posso dirti che questa è l'unica fanfiction che seguo con costanza e con piacere. è indescrivibile. il tuo modo di scrivere è perfetto, diretto, conciso, ma allo stesso tempo ricco di dettagli e di sfumature che ti contraddistinguono.
questo capitolo mi ha colpita in positivo. finalmente si sono sciolti alcuni 'nodi' tra katniss e peeta, e hai descritto tutto alla perfezione.
aspetto con ansia il prossimo capitolo.
un bacio!

30/12/12, ore 10:49

Ciao tesoro della mia vita!
allora...anche se ti ho già fatto intuire che sono una grandissima depravada che non aspettava altro che questo momento.....
.....cercherò di essere indifferente: si...hanno fatto sesso e allora?
(ok con la recensione che ti lascerò oggi sarai sicur al 100% che io sono intelligente a scrivere storie ma matta e pazza quando lascio recensioni, e forse l'avevi già capito senza che te lo dicessi io)

comunque, dai non posso mentire...mi è piaciuta un casino!!
insomma ero sicura che avresti fatto un buon lavoro visto che te la cavi già moltissimo a scrivere, però non mi aspettavo di leggere un tale capolavoro.
tipo vedo la storia, entro tutta scialla, e in fondo inzio a intuire che si svolgerà qualcosa di diverso che io tanto aspettavo.
e infatti è stato così! tipo ho fatto un salto orribile sulla sedia che per poco cadevo, anzi sono davvero caduta.
sei ....insomma...è stato bellissimo! l'hai scritto davvero magnificamente e non posso che lasciarti una positiva!
i pensieri di katniss sembrano così veri e tipo io mi sono incazzata quando lei si interrompe:
ma accidenti che te frega dei figli e goditi il momento!!! XD
ok, credo di aver sclerato a sufficienza oggi
ah, io volevo dirti che avevo scritto la morte di clove se ti interessava XD
ok me ne vado
un bacione, la tua coral <3

29/12/12, ore 12:13

Io ti odio. Odio te e la tua stupida storia che tutte le volte mi fa piangere! Ti odio, hai capito?
No, dai. Non è vero. E la tua storia non è stupida, è splendida. Sempre più bella, così bella che mi fa venir voglia di smettere di scrivere, perché tu sei così brava, e mi fa piangere perché quello che racconti è così vero. E soprattutto mi fa smettere di usare la punteggiatura, ma adesso mi riprendo, lo giuro. Questo capitolo è fantastico - c'è una vocetta dentro di me che continua ad urlare "Si baciano, si baciano, si baciano, si baciano!!!" e per poco non mi metto a saltellare - e mi ha suscitato le solite sensazioni di pianto, nodo allo stomaco ecc ecc. Io devo smetterla di leggere-e-scrivere FanFiction su Hunger Games, ultimamente sembro uno straccio. Ma ovviamente non smetterò u.u

Muoviti ad aggiornare, hai capito? MUOVITI.
Baci.

-Sofi

29/12/12, ore 11:43

di nuovo ciao:)
Intanto, grazie per essere sempre così puntuale negli aggiornamenti; è fantastico avere questi capitoli uno dietro l'altro, fa amare la storia ancora di più. ti rispondo subito riguardo alla scorsa recensione; grazie alla tua risposta esaustiva ho capito perfettamente il tuo punto di vista, e concordo sui criteri con cui hai scelto i luoghi e gli eventi che si stanno susseguendo a Capitol City. tuttavia io personalmente non riesco ancora a condividere appieno il tuo punto di vista, forse perchè nella vita quando qualcosa mi ferisce e poi viene distrutto, preferisco un nuovo inizio, senza nulla che mi ricodi il passato, e vedere che anche in questo capitolo - con il ballo nella vecchia sala d'addestramento e il tetto del Centro - si celebra il nuovo Panem sulle ceneri del vecchio, bhe, mi lascia un pò perplessa. d'altronde però mi rendo conto che è inanzitutto una scelta perfetta per far rivivere a Katniss ciò che l'ha fatta soffrire e dare a te l'occasione di appronfondire la psicologia del personaggio, come fai sempre splendidamente,e in secondo luogo come hai detto tu una città distrutta e bruciata non si può permettere di non utilizzare le poche strutture che le sono rimaste; di certo non è facile come lo è non vedere più qualcuno o non frequentare più un posto.
per quanto riguarda questo capitolo andiamo per gradi; ho odiato profondamente ogni secondo del ballo tra Katniss e Gale; tu l'hai scritto benissimo, ogni sensazione di Katnissè al punto giusto, ogni parola di Gale in perfetta regola con il suo personaggio, sono io che non li sopporto più assieme, mai fatto neil libri  della Collins e ancora peggio qui, dove gli scorsi 20 capitoli sono stati una splendida dose di "Katnis\Peeta." mi sono ripresa con la scena dell'ascensore; hai dato la priorità a Peeta in un modo sottile ma efficace, ed era così che doveva andare.
l'ultima lunga scena è nella mia scala delle preferenze la più bella di tutta la storia; e non è perchè si tratta di una scena di sesso ( a mio parere la lacuna della Collins è stata non descrivere nessun momento di intimità tra i due) ma perchè qui, più di tutto, i pensieri e la personalità dei personaggi emergono con una forza disarmante.
davvero, mi inchino di fronte alla tua bravura; il modo in cui Katniss vive la sua intimità, l'imbarazzo e l'amore non ancora del tutto riconosciuto che prova per quel ragazzo, i dubbi e il dolore vinti dal desiderio e della passione, era tutto così perfetto, così in sintonia con lei e il suo modo di essere. il fatto poi che si sia fermata e la conseguente richiesta da parte sua a Peeta sono stati il coronamento di un capitolo perfetto; avevi ragione, lo si può odiare o amare, e io l'ho amato all'infinito. il migliore in assoluto, decisamente.
non ci sono dubbi sul fatto che aspetto con quanta più ansia che mai Domenica; come reagirà Peeta? (dio, quanto dolce l'hai fatto questo ragazzo? il modo in cui la bacia e la sfiora, il suo imbarazzo e la calma con cui le parla...wow.)
complimenti ancora
Liz

29/12/12, ore 10:41

ciao! Ho iniziato la storia ieri sera e la trovo veramente bellissima, come stile si avvicina moltissimo ci libri. L'unico errore che ho notato è la presenza di Portia e lo staff di preparatori di Peeta. Snow li ha fatti giustiziare ho diretta televisiva dopo il salvataggio di Peeta. Ciao e grazie per la bella storia

29/12/12, ore 10:20

Dunque, premetto che di recensioni così lunghe di solito non ne lascio poiché leggo sempre dall'Iphone ed molto scocciante scrivere, ma questo capitolo ne ha bisogno quindi mi dilungherò giusto un pochino . Partiamo dal presupposto che la Collins ci ha lasciato molto su cui immaginare tra Peeta e Katniss poiché purtroppo ci ha rifilato una specie di "vissero felici e contenti" al quale noi non sappiamo effettivamente come ci arrivino. Ho trovato splendidi tutti i capitoli, anche questo lo è per il tuo fantastico modo di scrivere, MA penso che Katniss non sarebbe mai andata a Capitol e che la sua reazione in un eventuale ritorno li sarebbe stata molto più devastante rispetto alla tua descrizione, penso anche che non incolperebbe mai la Paylor per voler festeggiare una "rinascita" di Panem a discapito di tutti i morti, perché lei si è sempre fatta carico di tutte le morti affermando che tutto era partito da u suo gesto, e la Paylor, a differenza della Coin e di Snow, non ha avuto niente a che fare con tutta la distruzione causata dalla rivolta, bensì è stata una delle poche persone ad aiutare i sopravvissuti, infine non avrebbe mai avuto il coraggio, secondo il mio parere, di pronunciare un discorso del genere. La ghiandaia imitatrice era comandata, non era la vera Katniss, della vera Katniss è rimasto solo un involucro, come può sbottare così davanti a tutti, creando disordine in quel poco di pace che si è creata? Leggendo le altre recensioni ho notato che hai specificato che non ci sarà un'altra rivolta ( anche perché onestamente non ne vedo il motivo) ma l'andamento della storia fa intuire proprio questo, l'odio che serba Katniss per la Paylor mi sembra del tutto ingiustificato! Per la scena Katniss/ Peeta un 10 e lode! Penso che tutti qui stessimo aspettando qualcosa del genere. Mi ha molto stupito, poiché l'andamento della loro storia mi sembrava molto molto lento, ma infondo Katniss è impulsiva quindi è da lei. La descrizione della scena non è stata volgare, hai mantenuto il personaggio di Katniss imbarazzata/ che non sa cosa sta facendo, e questo mi è piaciuto moltissimo! Come già detto in precedenza adoro il tuo modo di scrivere e questa ff, penso che sia una delle poche scritte su Hunger Game che valga la pena di leggere, infatti aspetto trepidante ogni nuovo capitolo perché ormai è diventata anche un abitudine trovare i 3 capitoli sparsi nella settimana, cosa che assolutamente adoro poiché è raro che qualcuno scriva così bene e così velocemente :) Aspetto con impazienza il prossimo capitolo :)

29/12/12, ore 01:29

Questo è sicuramente il capitolo più bello di tutta la storia. E' il momento che stavo aspettando da secoli e secoli; credo di amare te per averlo scritto e credo di amare il capitolo in sè. Mi è piaciuto in tutto e per tutto. Dall'inizio fino alla fine. Devo ammettere che ho odiato il ballo fra Gale e Katniss, ma dopo ti sei fatta perdonare alla grande. Bhè, mi sembra scontato dire perchè questo capitolo mi sia piaciuto così tanto, però ci sono varie cose, oltre al motivo, ovvio, in questione che ho gradito molto: il momento in cui Katniss si alza per fare il discorso, è stato, come dire, figo? Mi è piaciuto anche il momento in cui Katniss ha dovuto scegliere i vestiti disegnati da Portia, mi ha ricordato molto Cinna e poi il momento in cui Peeta e Katniss hanno parlato sul tetto riguardo ai figli e al matrimonio. Per non parlare di quando Gale si fa da parte e solo Peeta avanza per andare da Katniss. Insomma se potessi dare un voto a questo capitolo darei 10 e lode, se non di più.
Grazie per avermi resa felice :')
p.s. se può consolarti anche io mi ero completamente dimenticata che Portia e la Jackson fossero morte, e poi: errare humanum est.
p.s.2 fidati se ti dico che non ti sei per niente allontanata dallo stile della Collins.
p.s.3 grazie per aver fatto aumentare le palpitazioni del mio cuore.
Aspetto con ansia il seguito (come sempre, ormai). Ciao.
(Recensione modificata il 29/12/2012 - 12:44 pm)

29/12/12, ore 00:23

Ciao!Il carattere va bene così com'è!Come sempre sei stata brava!Lo sapevo che in questo capitolo succedeva qualcosa di speciale!Purtroppo io non sono brava con le parole e quindi non troverai mai recensioni lunghe 2 pagine,che so che a te piacciono molto ;),comunque...perchè dovrebbe ricevere critiche?A me piace così com'è e poi per quanto riguarda gli errori:ogni tanto capita!Se ti fa piacere se non ti ricordi qualcosa dei libri tu chiedi a me che li ho finiti di leggere 2 giorni fa!

Un abbraccio,Cippi Cioppi!

P.S=Che facoltà frequenti?

27/12/12, ore 14:57

Ho iniziato ieri la tua storia e in due giorni mi sono letta tutti i capitoli, hai un modo di scrivere meraviglioso, la lettura è scorrevole e a mio parere il modo di scrivere è molto simile a quello di zia Suzanne. Il tuo modo di descrivere i fatti e le sensazioni di katniss è xkskdkkdcjsk mi piace molto come stai sviluppando la storia, spero che Peeta e Katniss tornino a stare insieme! continua così, non vedo l'ora che aggiorni! :)

27/12/12, ore 10:54

Ciao, Lò! Spero perdonerai il mio ritardo e le poche parole della recensione ma ho acceso il pc giusto tre secondi (i compiti mi chiamanooooo). Allora, il capitolo è veramente bellissimo, come tutti gli altri, mi ha lasciato sempre quella sensazione di nodo allo stomaco e di suspence di cui ti ho già parlato precedentemente. E' molto ben scritto, ma non è una novità, e fa promettere la storia sempre meglio per cui, come al solito, aspetto che tu aggiorni al più presto e spero di riuscire a farlo anche io.

Intanto, se hai voglia/tempo e non ti fa schifo (xD) ieri sera ho messo il primo capitolo dell'altra storia, sperando che ti prenda più di quanto non abbia fatto il prologo. Se hai voglia di leggere passa, a me fa sempre piacere.

Ancora complimenti per questo capitolo fantastico. Adoro Peeta.

-Sofi <3

27/12/12, ore 00:01

ciao:)
per prima cosa mi voglio scusare per non aver recensito gli ultimi capitoli; mi ero ripromessa che avrei lasciato un commento ad ogni capitolo bello e ben scritto,e gli scorsi lo sono stati tutti.
la scuola però è un parassita che risucchia tutte le energie vitali, e non sono riuscita a trovare il tempo per scriverti. voglio farti sapere però che ho letto ogni tuo aggiornamento, aspettato con ansia quel capitolo che per cinque minuti mi avrebbe aiutato a staccare la spina. quindi anche se non lascio sempre una traccia del mio passaggio, ti leggo, ti apprezzo e ti aspetto.
Mi è piaciuta moltissimo l'idea della festa, e il capitolo dove vanno a cercare i regali, la reazione di Katniss e il nuovo rapporto che ha con Peeta sono perfetti e in armonia con l'andamento della storia.
veniamo poi a questo capitolo; devo dire che mentre leggevo ero leggermente scettica. ho detto scettica, non contrariata.nel senso che l'idea della nuova Panem che traspare dalle tue parole è un governo che di democratico ha solo la  facciata, e sembra quasi che tu stia seminando i presupposti per una nuova...rivolta?
non so in che direzione e quanto hai intenzione di sviluppare il tutto, ma nelle reazioni di Katniss e di Haymitch si sente rabbia e rancore non tanto diversi da quelli che provavano per Snow e company nei libri.
una cosa forse che trovo un pò esagerata è l'averli sistemati nel vecchio centro d'addestramento; forse Katniss si sarebbe rifiutata di entrarci di nuovo, e forse non avrebbe fatto la parata,messo la tuta, truccata e preparata dai preparatori... bho, non so. probabilmente la tua è tutta una tecnica per sottilineare la poca differenza che intercorre tra questo governo e il precedente; diciamo che aspetto speranzosa lo svolgersi degli eventi, voglio vedere dove vuoi andare a parare:)
fiduciosa nelle tue capacità, che non mi hanno delusa, sono sicura che sarà una bella riuscita.
ah, mi piace che sia tornato Gale; mi chiedevo che fine avesse fatto.
un'ultima cosa, poi ti lascio; ho notato che negli ultimi capitoli hai usato abbastanza frequentemente "Il ragazzo del pane" per descrivere il vecchio Peeta. ora, questo "epiteto" viene scritto praticamente da tutti e ovunque quando si parla di Peeta, tanto che è diventato superfluo e ripetitivo, quasi uno obbligo se si vuole parlare di lui,e così perde tutta la sua poesia.
per adesso non mi ha infasidito vedertelo usare, era sempre al posto giusto, ma non vorrei che la tua diventasse un'abitudine.

finisco, e mi scuso per la mazzata pallosa di recensione, ma come ti ho detto mi piace così tanto questa storia, magari posso così aiutarti a renderla perfetta:)

un bacio, aspetto il prossimo!
Liz

26/12/12, ore 23:23

Un capitolo veramente bellissimo.
Il pezzo del flashbag di Peeta se possiamo chiamare così le sue allucinazioni, è il pezzo più bello a mio parere.
Si riscopre piano piano il loro rapporto....anche se è riapparso Gale -.-''' XD
è tutto veramente molto bello e descritto in modo deciso e particolare, che mi fa rendere conto anche del più piccolo dettaglio.
Ho amato tantissimo come hai descritto Annie e il loro bambino, mi ha incantato tantissimo!!
Spero vermante di leggere il prossimo capitolo presto :)
Ora comunque vado
Alla prossima
Bacioni Annie :3

26/12/12, ore 22:54

E anche questo capitolo mi è piaciuto. Leggendolo mi è venuta nostalgia di Cinna (personaggio che adoro) e di tutte le volte che Katniss doveva prepararsi per ogni sua apparizione pubblica, di tutti i bei vestiti che indossava. Per non parlare di Finnick: tasto assai dolente. Ho trovato la scelta del nome del figlio geniale, davvero geniale. A dire la verità questo capitolo mi ha fatto venire nostalgia di tutto, di tutti i tre i libri, di tutto ciò che è successo nel corso della trilogia; mi ha rattristato, in un certo senso, però è stato, come sempre, bello: mi ha ricordato perchè amo Hunger Games e sì, devo ammetterlo, mi ha anche ricordato tutti i momenti belli avvenuti fra Katniss e Peeta. In questo capitolo credo di aver amato Katniss per come ha aiutato Peeta durante e dopo i flashback, anche se pensavo (anzi, speravo) che in questo capitolo ci fosse un ulteriore ravvicinamento fra i due, però ho apprezzato comunque l'aiuto di Katniss, e ho amato anche Haymitch, nonostante sia il solito ubriacone, però ho apprezzato il suo gesto di immolarsi per andare dalla Paylor. La parte finale mi ha spiazzato un pò: non mi aspettavo che ci fosse Gale, però riflettendoci la sua presenza è giusta poichè lui è un soldato, ma devo dirlo: io ho sempre odiato Gale e quindi il fatto che anche lui ci sia a Capitol City mi infastidisce abbastanza. E dopo averti annoiata con il mio monologo, ti dico la cosa che ormai dico sempre alla fine di ogni recensione: aspetto con ansia il seguito, Ciao.
(Recensione modificata il 26/12/2012 - 10:57 pm)

26/12/12, ore 19:49

rieccomi!! :D
ciao!! che bello questo capitolo (come tutti gli altri del resto!!!!) anche se è un po' straziante per la disperazione di ritornare a capitol city....
la paylor dovrebbe fare la stessa fine della coin (megere tutte e due!!! XD)
il ritorno di gale era inevitabile..anche se quel ragazzo non mi è mai piaciuto così tanto...XD
l'idea di fare un pov su katniss e un altro su peeta sullo stesso capitolo mi sembra stupendo: così possiamo capire cosa passa per la testolina di peeta!!!
aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo come sempre!!!
un bacio!!!
nina
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 04:16 pm)