Parachutes
di peace_in_the_shadows

18/12/12, ore 12:31

Ciao! Ho scoperto la tua storia qualche giorno fa, e l'ho letteralmente divorata! E' fantastico come riesci a descrivere le situazioni, gli stati d'animo, i personaggi... Sembra veramente che questi siano i capitoli che la Collins non ha inserito nel suo libro, sei riuscita a riempire quel buco che ha lasciato alla fantasia in maniera divina! Adoro soprattutto il personaggio di Peeta, il suo voler tornare a conoscere Katniss... E Katniss con i giocattoli, bellissima scena!
Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo.

18/12/12, ore 12:29

Credo che questo sia uno dei capitoli più belli di tutta la storia. In questo capitolo si può comprendere come sia realmente Katniss e capire l'infanzia che ha vissuto, il dolore che ha dovuto sopportare dopo la morte del padre e la condizione disagiata della sua famiglia; ovviamente si intuisce anche il fatto che lei sia propenza a raccontare a Peeta tutto ciò che ha vissuto prima dei giochi, in modo tale che così lui la possa conoscere a fondo e magari far evolvere il loro rapporto. Mi è piaciuta molto la descrizione dei giocattoli, davvero li hai descritti nei minimi dettagli; sei stata brava. La parte finale mi ha deluso un pò, da quando Peeta dice di avere avuto altre ragazze e mi ha spiazzato il suo ''no, non conta'' però poi mi sono ripresa con l'accettazione(?) dell'invito di Katniss a rimanere a dormire. Come sempre aspetto con ansia il seguito, sono davvero curiosissima perchè le cose si stanno evolvendo e si nota.
p.s. non preoccuparti per la lunghezza della storia, mi piacciono le storie lunghe (soprattutto quelle che mi piacciono) perchè così impiego più tempo per finirle.
p.s.2 da quello che ho capito dovresti aggiornare a venerdì la storia. perchè?! di solito aggiorni sempre ogni due giorni. vabbè non stare a sentirmi, è solo che sono molto molto curiosa del seguito
(Recensione modificata il 18/12/2012 - 03:49 pm)

18/12/12, ore 11:57

L'idea di Katniss con dei giocattoli è fantastica!!

17/12/12, ore 14:24

Ciao, mi è piaciuta molto la tua storia, soprattutto perchè rimane molto fedele ai libri, rimane fedele ai personaggi e al loro modo di parlare di pensare di affrontare le situazioni, ho apprezzato molto questa tua scelta, perché é come se questa storia fosse una parentesi dell'ultimo capitolo del terzo libro, che in effetti lascia all'immaginazione molte cose. Personalmente posso capire perchè l'autrice ha fatto questa scelta, ma poterle leggere queste cose lasciate in sospeso mi fa davvero piacere! Spero che tu abbia intenzione di portare a termine la storia, è davvero molto bella! Un bacio

16/12/12, ore 20:55

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, voglio dire tutti mi sono piaciuti, ma questo di più. All'inizio mi era venuto un mini-infarto quando ho letto che Peeta dava i baci a Katniss, ma sapevo che era troppo bello per essere vero. Comunque mi piace il fatto che finalmente si sia capito perchè Peeta è così distaccato, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come si evolve il loro rapporto (sperando che si evolva). Spero che aggiornerai presto la storia, l'ansia mi divora (come sempre).

16/12/12, ore 20:24

Ciao, Lò!
Ultimamente sei davvero una scheggia ad aggiornare! Periodo di grande ispirazione? Cosa posso dirti di nuovo? Beh, di nuovo niente perché, per quanto i tuoi capitoli siano sempre una splendida sorpresa, sono comuque bellissimi. Dopo sembro ripetitiva, ma cosa posso farci. Mi è piaciuto molto soprattutto perché, andando avanti, mi rendo conto quanto il tuo stile sia simile a quello della Collins, sembra davvero di leggere un sequel scritto da lei! Credo che questo aiuti moltissimo noi lettori ad immergerci nella storia e a capire più a fondo i personaggi e le loro vicende. Oltre a questo non credo di avere molto altro da dire, è stato davvero un bellissimo capitolo. Sono contenta che tu lo abbia pubblicato oggi - una domenica!!! - così sono riuscita a recensirlo subito.

Aspetto il prossimo aggiornameto <3

Baci

-Sofi

16/12/12, ore 18:58

Bellissimo!! Bravissima!! Meraviglioso!!!!!!!
Questo capitolo è molto spontaneo e naturale!! Mi è piaciuto molto il primo pezzo, ma anche quello in mezzo, ma anche quello finale....ok, mi è piaciuto tutto XD hhahahhah
Kat e Peeta ad un appuntamento? Nn riesco ad immaginarmeli XD hahahahha
Sei smp più brava
E spero di leggere presto il prossimo capitolo
Ora vado
Alla prossima
Bacioni Annie :3

16/12/12, ore 18:04

Ciauuu!
Ho letto i capitolo e all'inizio pensavo che avevo saltato qualche capitolo,perché mi ritrovo Katniss e Peeta insieme!Invece era solo un sogno!Comunque bel capitolo alcune volte penso che sia la Collins a scrivere!
Baci,Cippi Cioppi :3

16/12/12, ore 15:03

ciao!!!
è la prima volta che commento ma sappi che ho letto tutta la storia d'un fiato e ti posso assicurare che l'ho adorata subito!!!!!
mi piace veramente tanto come stai raccontando il riavvicinamento di peeta e katniss (penso che sarebbero i loro veri atteggiamenti, come li scriverebbe la collins!!!) mi piace anche il fatto che scrivi ogni minimo particolare, mandando avanti la storia lentamente (ovviamente in senso positivo!!! non mi piacciono le storie tirate via, e tu di sicuro non lo stai facendo!!), facendoci capire alla perfezione i loro sentimenti e le loro emozioni!!!!
continua così perchè è veramente stupenda!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! :D
alla prossima!!!!
nina

(Recensione modificata il 22/12/2013 - 04:19 pm)

16/12/12, ore 14:52

come al solito, i tuoi capitoli sono semplicemente perfetti.
non ho lasciato una recensione per ogni capitolo, ma sappi che li ho letti tutti d'un fiato, e che ogni più piccola frase mi ha lasciato stupefatta.
hai una capacità innata di descrivere i sentimenti delle persone attraverso le parole, di questo non c'è dubbio.
anche a me piace scrivere, e da chi legge le mie storie mi piacerebbe ricevere anche solo un commento: "ho capito che cosa volevi dire, mi è arrivato."
ed è qeusto addesso che sto dicendo a te: ho capito tutto, tutto quello che volevi trasmettere.
ho capito la tua Katniss e il tuo Peeta (che ripeto, adoro così tanto, è così uguale a quello che ho nella mia testa!), ho capito i messaggi della tua storia.
e non importa se magari il contesto non è sempre perfetto, se sfuggono alcune cose, ( cosa rara comunque eh) il fulcro dello scrivere è colpire al cuore chi legge, e tu cara mia, lo fai ogni volta.
e ottenuto questo, che cosa c'è di impossibile per te? credo nulla :)
non vedo l'ora di leggere e rileggere ogni tua nuova parola, è un pò come la storia nella mia testa che diventa realtà.
ah, e il primo bacio tra i due dello scorso capitolo; non ci sono soluzioni, doveva andare per forza così.
qualsiasi altra descrizione sarebbe stata sbagliata, ma questa, questa è stata giusta, vera, semplice.
complimenti, davvero.
a prestissimo
Liz

15/12/12, ore 18:06

è una meraviglia. ho letto tutti i capitoli in poco tempo e... diamine, mi sono emozionata. voglio dire, non ho mai letto una fanfic su hunger games così piena di dettagli, non hai tralasciato nulla. descrizioni di sentimenti, dialoghi.... niente è lasciato al caso. devo davvero farti i complimenti, scrivi divinamente. forse può suonare banale, ma lo penso davvero.
complimenti ancora!
un bacio

14/12/12, ore 22:36

Ciao, la tua storia diventa miglior a ogni nuovo capitolo.
Stai descrivendo il processo di guarigione di Katniss e Peeta con una delicatezza favolosa, riesci a coinvolgere chi legge e hai lo straordinario merito di non essere mai banale. Quello che trovo più interessante è che tu stai affrontando una parte della storia che la Collins ha trattato in modo troppo superficiale mantenendo però il suo stile.
Complimenti!!! e vai avanti così

14/12/12, ore 20:50

io sono una brutta fannullona sensa senso e sono arrivata solo adesso a recensire.
i capitoli li avrò riletti tutto 578793 volte, però non mi ricordavo mai di recensire e alla fine si accumulavano.
quindi, adesso ti lascio una mega (per modo di dire XD) recensione e se vuoi che ritorno agli scorsi basta che me lo dici e io torno indietro a lasciare dei segni del mio passaggio.
allora, iniziamo:
io continuo a chiedermi come fai ad avere tutte queste idee per i tuoi capitoli, perchè molte storie sono lunghe e stancanti e dopo un pò ti ritrovi con la lingua di fuori che ti chiedi "ma quando finisce uffa?!" Invece questa è completamnete l'opposto, perchè si è unga, ma io non volgio che finisca!!!
devi farla durare all'infinito, è chiaro???? XD
peeta secondo me è troppo perfetto! tu vai a lezione dalla collins vero?
non potevi farlo più simile al personaggio originale di così! bravissima
katniss mi sta sempre sui coglioni come al solito lol (clove 4ever XD)
ok, io non so fare recensioni kilometriche, e ho sbagliato a scrivere chilometriche perciò...
mi ritiro nel mio angolo buio XD
un grosso bacione
coral XD

14/12/12, ore 19:23

bellissimo come sempre ... ho letto entrambi i capitoli, nonostante non abbia recensito il primo, non so cosa altro dire se non questo e che come sempre entrambi i capitoli sono intrisi di emozioni ( che sono sempre molto apprezzate) ... quindi spero di leggere presto un altro capitolo.
Baci
.G.

14/12/12, ore 19:10

Non ho più fantasia per poterti fare una recensione. Posso dirti che scrivi bene. E questo l'ho già detto. Posso dirti che il tuo stile di scrittura è simile alla Collins, ops ho già detto anche questo. Ti vorrei dire anche che il capitolo è bello (l'ho fatto) ma è una cosa scontata, ormai. No, sul serio, sono troppo ripetitiva, lo so e ti chiedo scusa, ma questo è davvero ciò che penso. Comunque anche in questo capitolo mi aspettavo qualcosa di più nel rapporto Peeta/Katniss, però mi è piaciuta la parte finale, dove si nota che Peeta ha un interesse nei confronti di Katniss facendole quelle domande. Aspetto (come al solito) con ansia il prossimo capitolo, sperando che avvenga un cambiamento nel loro rapporto.