Parachutes
di peace_in_the_shadows

22/01/13, ore 20:52

Bellissimo il capitolo! Mi piace molto, e poi Haymitch...insomma è Haymitch!! Lo amo alla follia ❤❤❤
Il capitolo é come smp molto bello e spero di leggere presto il seguito :3
Per ora vado scusa il ritardo
Bacioni Annie :3

22/01/13, ore 14:04

Ciao! Ho apprezzato molto anche questo capitolo, finalmente qualche momento di serenità per Katniss, anche se presto viene interrotto dal suo imbarazzo all'idea che qualcuno sappia che ha dormito con Peeta. Ho adorato come hai descritto il ragazzo in questo capitolo, non solo per la sorta di imbarazzo che hai mostrato al suo risveglio, ma per come hai mostrato tutti i suoi incubi e le sue sofferenze tramite i suoi dipinti, e soprattutto, per la sua ultima conversazione con Katniss, sembra quasi sentire di parlare un'anima innocente, con quei "vero e falso", molto toccante anche il riferimento alla madre di Katniss, lui che ha perso tutta la sua famiglia e darebbe qualsiasi cosa per avere ancora qualcuno, che si trova a dover "convincere" qualcuno di riallacciare i rapporti con una persona che considera come morta. Come già detto nei capitoli precedenti, mi piace veramente tanto come caratterizzi i tuoi personaggi, attraverso pensieri e gesti che fai compiere a ciascuno di loro. Veramente brava, al prossimo capitolo, nica.

21/01/13, ore 16:32

Ciao ;) É la prima volta che commento la tua storia, ma sappi che é da tempo che ti seguo capitolo per capitolo:) Credo che tu abbia un modo di scrivere molto scorrevole e pulito, sei una brava scrittrice e soprattutto riesci ad avvicinarti in maniera quasi identica allo stile della Collins. Per quanto riguarda la trama della tua storia posso solo farti i complimenti..non potevi descrivere in miglior modo il continuare della storia tra Peeta e Katniss. Hai fatto molto bene a descivere nel dettaglio i vari periodi che hanno attraversato insieme, dal rifiuto alla speranza di ritornare uniti. Fantastico! Mi auguro vivamente che ci sia molto presto il loro bacio, ma soprattutto vorrei leggere di come raggiungeranno la 'pace' e, forse, anche un pò di felicità tanto aspettata e introdotta dalla Collins nell'epilogo. Detto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire come avverrà il loro festeggiamento privato del compleanno di Peter. Un bacio, Fede.

21/01/13, ore 14:25

Alloora so di essere in ritardo, però ho una motivazione valida: ho letto il tuo capitolo appena l'hai pubblicato, però per vari motivi non ho potuto recensirlo nè subito averlo letto venerdì nè sabato, e allora avevo deciso che avrei fatto una sola recensione sia per il capitolo 29 che per il 30, poichè credevo che che avresti aggiornato ieri, ma visto che non l'hai fatto recensisco il ventinovesimo adesso: allora, tanto per cambiare, anche questo capitolo mi è piaciuto, ma non direi che è tra i miei preferiti. E' scritto come al solito bene, in modo scorrevole e mi è piaciuta la parte iniziale, quella in cui Peeta esce dalla doccia, il momento in cui Katniss prova rabbia per la vergogna che prova nel vedere Peeta mezzo nudo, quando in passato lei ha già vissuto una situazione simile. Ho trovato questa parte molto.... spontanea in un certo senso. Mi è piaciuta l'idea del regalo di Katniss, però anche questa, come per il regalo di natale, l'ho trovata un'idea non molto originale, però il regalo in sè è bello e significativo, anche perchè lei è disposta ad essere in debito con la Paylor e Plutarch e tutti noi sappiamo quanto Katniss odia essere in debito con le persone, soprattutto con queste due persone, quindi è comunque un bel gesto da parte sua nei confronti di Peeta e se fa questo regalo è perchè lo vuole vedere felice. E poi finalmente Haymitch in questo capitolo ha avuto un ''ruolo'', visto che sembrava che in questa storia avesse una parte emarginale, però in questo capitolo si è potuto apprezzare di più il suo personaggio grazie alla proposta dell'ex professore di Katniss. Solo una cosa non mi è piaciuta molto, anche se qui non si tratta di piacere o no, ma è una parte che ho trovato un tantino ''assurda'': il momento in cui Haymitch e Katniss chiedono a Peeta di levare prima dal forno i tortini e lui si innervosisce al tal punto che ha un flashback. Non penso e credo che per un qualcosa del genere lui se la possa prendere tanto o che addirittura possa essere un qualcosa che gli scateni un flashback. Però vabbè per il resto del capitolo, come ho già detto, non c'è male. Spero che aggiornerai al più presto, anche se ormai dopo il 'salto' dell'aggiornamento di ieri, credo che sarà tutto sfalsato, però spero lo stesso di leggere presto il seguito. Ciao.
(Recensione modificata il 21/01/2013 - 05:46 pm)

21/01/13, ore 14:07

Ciao! Sì, questo capitolo è un po' più lento dei precedenti, però mi è piaciuto ugualmente molto! Mi è piaciuto, per una volta, vedere Katniss prendere in mano la situazione e cercare di aiutare Peeta, anche se alla fine è stato comunque un cinquanta e cinquanta. Anche l'imbarazzo di Katniss, prima ad entrare in quella stanza così "privata" per Peeta, e poi all'idea di dormire insieme a lui, l'ho trovato molto ben descritto e giustificato, soprattutto dopo quello che hanno passato sarebbe stato quantomeno strano, vederli saltarsi addosso e strapparsi i vestiti a vicenda. Non dico che più avanti non potrebbero tornare ad essere intimi, in fondo hai già mostrato sia il desiderio di Peeta due capitoli fa, e oggi quello di Katniss, con il suo continuare a ripensare alla schiena di Peeta sotto la doccia, è normale che tra loro due gli istinti ci siano ancora, ma al momento sono quasi due estranei e hanno bisogno di tempo per ricostruire il loro rapporto, prima di "andare oltre".
Al prossimo capitolo, nica.

21/01/13, ore 13:25

E' da ieri ke per caso ho trovato la tua fanfiction e semplicemente nn sono riuscita a smettere...ho dormito si e no 5 ore..e posso dire senza ombra di dubbio ke sono diventata una tua fan e ke da ora in poi aspetterò con ansia ogni tuo capitolo.
perciò l'unica cosa ke posso dirti in questo momento(visto ke devo ancora svegliarmi del tutto....XD)è GRAZIEEEEEEE...!!!!!

21/01/13, ore 09:12

Ciao! Eccomi di nuovo qui. La tua storia mi piace veramente molto! Per quanto possa sembrare brutto da dire, sono felice dei continui alti e bassi di Peeta e Katniss, rendono il tutto molto più verosimile. A quanto pare tutti e due hanno ancora molta strada da fare prima di poter raggiungere qualcosa che assomigli alla serenità. Trovo che tu descriva veramente bene le personalità dei vari personaggi, non solo attraverso i loro pensieri, ma anche i piccoli gesti (fatti o meno), è proprio l'attenzione ai dettagli che rende la storia così bella! Mi è piaciuto vedere come quell'equilibrio appena ritrovato si è incrinato sempre più velocemente col passare dei giorni in cui Peeta non si è presentato a casa di Katniss, e di come lei abbia ricominciato a provare qualcosa, all'idea di poterlo andare a trovare per la cena. Al prossimo capitolo, nica.

20/01/13, ore 22:25

Ciao! Tre capitoli in un giorno, un record per me! Che dire, semplicemente adoro come curi il carattere dai tuoi personaggi. Ad essere sincera non sapevo neppure io cosa aspettarmi dal risveglio di Katniss, certo la sua delusione nello scoprire che non era un sogno come lei aveva creduto l'avevo messa in conto, ma il suo crollo di nervi successivo no. Un po' come la lite finale tra lei e Peeta. Sto semplicemente adorando il suo carattere, per quanto sia lui stesso torturato dal loro passato, sta facendo di tutto per aiutare Katniss, sembra quasi possa ancora trasmettere quella solidità che si vedeva nei libri, anche se è chiaro che questa è minata dalle sue paure di fare nuovamente del male alla ragazza che ha difronte. Dolcissimo anche il finale, con lei che sembra poter nuovamente iniziare a guardare avanti.
Alla prossima, nica.

20/01/13, ore 19:10

Ciao! Ho trovato questo capitolo davvero bello e ben fatto! Il senso di vuoto quasi soffocante della prima parte, con Katniss che si lascia lentamente morire sul pavimento è assolutamente da pelle d'oca. Mi piace come Sae L'abbia paragonata a sua madre, e tutta la distinzione di Katniss tra il dolore per la perdita della sorella e quello per aver incitato Peeta a strangolarla, ho trovato azzeccatissima anche quella battutina che Sae fa al dottore, quando lui la chiama "signora", spezza il tutto, senza stonare, ma credo che il punto più alto sia stato l'arrivo di Peeta e tutto il "sogno", con il bagno che è stata una scena assolutamente dolce e sensuale, ma assolutamente pulita (perdona il gioco di parole). La dedizione con la quale Peeta la lava e contemporaneamente il suo imbarazzo, sei riuscita ad equilibrare il tutto, mostrando anche il desiderio di Peeta, senza calcarvi troppo la mano e senza quindi rovinare il tutto. Haymitch e le sue battutine e occhiatine varie hanno dato quel tocco di brio. Anche la seconda perte del "sogno" di Katniss è veramente ben fatta, le sue confessioni e tutta la conversazione con Peeta si svolgono quasi in un limbo onirico. Veramente un bellissimo capitolo, al prossimo! nica.

20/01/13, ore 18:22

Mi ero dimenticata di dire la mia sul regalo che Katniss avrebbe potuto fare a Peeta. Avevo pensato a qualcosa che avesse a che fare con la panetteria, anche se non avevo pensato ai permessi, ma nella mia testa c'era in mente una ristrutturazione alla Extreme Makeover, super rapida, con tutti gli amici o le persone che gli vogliono bene. E magari una bella insegna pensata da Katniss. Anche se forse, visto che lui è il più creativo, è meglio che di quella se ne occupi lui. Beh, dai, non mi ero allontanata di molto. :P
Il capitolo mi è piaciuto molto, anche se devo dire di non aver apprezzato tutto questo spazio ad Haymitch, perché, sarò sicuramente una delle poche, ma come personaggio non lo amo. Mi piace, eh, ma i miei personaggi preferiti sono Peeta e Finnick.
Anche a me la "lite" tra Katniss e Peeta ha messo un po' di amaro in bocca. Quasi preferivo gli attacchi di prima, perché quantomeno, in quei momenti, anche se voleva ucciderla, si rendeva conto che era sbagliato e cercava di allontanarsi da lei. Qui invece la attacca e la accusa senza neanche accorgersi che Katniss non potrebbe mai volerlo uccidere. Haymitch ha dovuto assaggiare quel tortino, prima di convincersi, forse, che lei non aveva messo niente lì dentro. In questi momenti è come se si trasformasse in un'altra persona, se dimenticasse tutto e mandasse all'aria tutti i passi avanti che hanno fatto fino ad ora. Penso che per me sarebbe davvero difficile stare al posto di Katniss. In questi momenti non la "invidio" per niente. Però mi fa piacere che ci sia ancora qualche attacco, qualche ricaduta da parte di entrambi, perché il percorso di guarigione non può essere così semplice. E' lungo e complicato, e non è così facile lasciarsi il dolore alle spalle. Quindi ho apprezzato, e apprezzerò se ce ne saranno altri in futuro.

Credo di aver detto tutto! Aspetto impaziente il prossimo capitolo! :)

20/01/13, ore 14:38

Ciao! Eccomi ancora qui, questo capitolo mi è piaciuto molto, ho trovato veramente bello come hai descritto le sensazioni di Katniss e i sensi di colpa di Peeta. Mi è piaciuto anche come hai fatto scegliere a Katniss di rimanere vicino a Peeta, nonostante lui poco prima avesse tentato di ucciderla. Ho trovato molto curata anche la parte dove lei "confronta" i baci di Gale e quelli del Ragazzo del Pane, credo che in quelle poche righe tu sia riuscita a sintetizzare e descrivere completamente i caratteri di tutte e due i ragazzi. Veramente brava! Alla prossima, nica.
Ps, in questo capitolo non ho avuto deformazioni strane della pagina, probabilmente è un problema solo del capitolo precedente.

19/01/13, ore 21:58

Ciao! Come ti avevo già anticipato nel prologo la storia mi intriga, e piano piano sono più che decisa a recuperarla. Mi piace molto come esplori i vari personaggi, e i loro sentimenti. Mi è piaciuto molto quel momento d'imbarazzo tra Peeta e Katniss, in camera di lei, quasi ad alleggerire la tristezza che aleggiava in tutto il capitolo. Il "colpo di scena" finale, poi, l'ho trovato molto ben fatto. Ok, Lei si sarà spinta anche troppo oltre, pur di cercare di continuare la conversazione con Peeta, ma non mi aspettavo proprio che lui potesse essere preso da uno dei suoi flashback. Sono rimasta incollata allo schermo, per vedere cosa succedeva (anche se il buon senso mi diceva che Katniss non poteva essere uccisa da Peeta al primo capitolo (visto che al momento ne hai scritti alti 28). L'unico appunto è sulla formattazione, nel capitolo scorso non ho avuto particolari problemi, ma in questo, oltre ad aver trovato il carattere molto piccolo (e quindi faticoso da leggere, anche dopo aver usato lo zoom del sito) ero costretta a continuare a scorrere lateralmente il testo, perchè più ampio della solita finestra (non so, forse è un problema di pc, ma nel capitolo scorso non sforava)
A presto, nica.

19/01/13, ore 16:09

Eccomi, scusami davvero il ritardo, ho visto il capitolo ieri sera, appena lo hai postato, ma dal cellulare e l'idea di mettermi a leggere da quello schermo minuscolo tutte queste parole era davvero terribile. E poi, siccome non ho più acceso il computer prima di andare a dormire, non ho recensito. Ma adesso ci sono. Ho letto un po' in fretta, perché devo scappare di nuovo, ma ti assicuro che ho assimilato bene. Il capitolo mi è piaciuto, anche se ce ne sono stati altri più indietro che mi hanno entusiasmata di più; questa non è una critica, è semplicemente una considerazione secondo i miei gusti, visto che da tutti i punti di vista il capitolo è praticamente impeccabile. Nonostante ciò ho adorato davvero il dialogo tra Katniss ed Haymitch, è stato proprio... divertente xD amo Haymitch quando è così esplicito. Ok, sono strana, ma che vuoi farci? E' uno dei miei personaggi preferiti, dopotutto. Per il resto, mi è piaciuto, te l'ho detto. Ah, dimenticavo, anche la scena del pranzo non era male, con l'accenno ai problemi ancora persistenti di Peeta, alla sua fatica di rimanere 'lucido'. Mi è piaciuto inserito in quel contesto.
Non ho molto altro da dire e mi dispiace, avrei voluto scrivere una recensione di quelle belle, lunghe e articolate, ma dovrai farti andare bene questa pero oggi. Mi perdoni?

Baciotti
-Sofi

ps: vorrei solo dirti, signorina Lò, che il capitolo sulla PAZZIA DI ANNIE aspetta che tu lo vada a leggere. Non ho intenzione di andare avanti se tu non lo leggi. Non ho intenzione, capito? Ecco. Adesso scappo xD Ancora un bacio.

19/01/13, ore 15:20

Wow capitolo leggero!Bellissimo come sempre!Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo e di scoprire il regalo di Peeta e voglio leggere la festa e voglio leggere tutto!Ok dopo questo momento di pazzia ritorniamo serie!Il capitolo mi è piaciuto molto,ormai ripeto sempre le stesse cose ma vabbè che altro devo dire ormai?Ci sentiamo domenica!

Baci,Cippi Cioppi!

18/01/13, ore 21:46

ciao lò!!!!
non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo!!! oggi è stata una giornata infernale e appena ho visto che l'avevi pubblicato mi sono messa il pigiama, ho messo il computer sul letto per godermi una quindicina di minuti in totale relax!!! :D
mi è piaciuto molto, anche se devo ammettere che la mezza discussione che c'è stata tra katniss e peeta mi ha lasciata con l'amaro in bocca...ovviamente non può essere tutto rosa e fiori e neanche in loro, è naturale: con i loro trascorsi non lo potrà essere mai!! inizio a pensare che a volte i miglioramenti di peeta si stiano facendo attendere anche per l'atteggiamento di katniss.....di sicuro non lo fa a posta, perchè finalmente si vede che tiene veramente tanto a lui, ma dovrebbe stare più attenta a quello che dice...sono sicura che il regalo  che katniss pensa di fare a peeta gli piacerà tantissimo!!! è una splendida idea, anche se si dovrà piegare comunque davanti alla paylor (sempre che le dia il permesso :/ speriamo!!!)
hai fatto bene a dare spazio a haymitch!! anche se peeta è stato messo un pochino in secondo piano era giusto che avesse un po' di spazio anche lui (mica si può parlare dei soli piccioncini ahahah ;) )! non è molto indicato per fare l'insegnante, ma come ha detto katniss sarebbe perfetto per fare dei semplici corsi o solo per raccontare, per far sì che i bambini non dimentichino quello che è successo!! per le battute che ha fatto è sempre un grande!!! gli deve dare una bella svegliata!!! xD è buffo pensare che peeta parli ad haymitch della sua gelosia!!! che teeeenerooo! ^__^ mi sarebbe piaciuto che katniss avesse fatto continuare haymitch!!!!!! perchè lo ha zittito?? forse ho capito cosa voleva dire, però rimmarò sempre con il dubbio!!! xD
goditi una bella serata, perchè di sicuro ne hai bisogno e soprattutto te la meriti!!!!
aspetto con ansia domenica!!! ^^
un bacioooo
nina
(Recensione modificata il 19/01/2013 - 06:07 pm)
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 04:11 pm)