Parachutes
di peace_in_the_shadows

29/05/13, ore 13:06

Ciao! Sai, ho passato mezza nottata di ieri a finire Mockingjay e alla fine mi sono davvero sentita distrutta e vuota (come te) e devo ammettere che mi aspettavo un finale migliore... Era venuto in mente anche a me di scrivere un finale un po' meno tetro e oscuro, ma ho voluto fare un giro qui e vedere se qualcuno ci aveva già pensato. Finora ho letto solo il primo capitolo, ma credo che il tuo lavoro sia molto accurato, è stata un'idea geniale riscrivere l'ultimo capitolo e spiegare alcune frasi sibilline della Collins. Davvero ottimo lavoro! :) La leggerò tutta appena potrò, per il momento ti faccio i miei più vivi complimenti :) Saluti!

29/05/13, ore 00:24

Ciao:) Devo dire che anche questo capitolo mi è piacuto, non mi ha deluso per niente anzi è proprio questo il bello di questa storia proprio perchè si evolve lentamente è questo la rende più realistica... Mi piacuta troppo la parte dove Katniss si prende cura del cane, e le battute di Haymich mi fanno sempre ridere XD
Aspetto con ansia, come sempre, il prox capitolo...
Un bacio V.
ps: leggendo del cane mi è sorta una domanda, ma Ranuncolo che fine ha fatto?

28/05/13, ore 23:24

Prima di ogni cosa, mi spieghi perchè continui a giudicarti senza nessun motivo alcuno?! Almeno lascia che siamo noi ad esprimere un giudizio al riguardo se proprio vuoi ke sia così, ma ti prego smetti di dire ke "non vi piacerà" questo o quello xkè nn è così!
Ho trovato davvero molto bello qst capitolo, invece, soprattutto x gli spaccati di vita quotidiana ke possono sembrare banali o inutili, ma invece servono a rendere la storia più vera e completa. Adoro il modo in cui ognuno di loro si prende cura dell'altro mentre la vita scorre lenta ogni giorno, ognuno ha un ruolo: Sae ke torna tutte le mattine x occuparsi delle faccende, il dolce Peeta ke pazientemente prepara da mangiare x tutti, Katniss ke arriva sempre in soccorso di Haymitch con le "cure disintossicanti"!
Ho trovato davvero molto dolce questo loro sostenersi a vicenda per cercare di ristabilire una vita quanto più normale possibile!
Altra cosa ke ho adorato è il modo in cui stanno cercando di risollevare dalla polvere i resti del distretto partendo dalle piccole cose: le capre, lo studio medico, l'educazione scolastica dei bambini. Trovo ke sia stata una bella idea quella di descrivere il modo in cui stanno ricominciando a costruire le loro vite nel distretto, perchè qst rende la storia più piena e vera. Nn possono esserci ogni volta capitoli col "botto" o i "fuochi d'artificio", perchè nn ne beneficerebbe la storyline e si perderebbe la vera essenza di qst FF, quindi x me è andato più ke bene!!
In qst capitolo in particolar modo ho adorato Haymitch, xkè come al solito nn si smentisce mai :D Davvero rimane un mistero di come Effie abbia fatto ad "adomesticarlo"... ahahahah!! E poi Haymitch ke insegna storia nn ha prezzo!!
Katniss e Peeta continuano a rimanere in una zona di stallo, ma nn mi preoccupa più di tanto xkè tanto sò ke molto presto qst situazione dovrà arrivare ad una fase di sblocco. Io adoro le storie d'amore sofferte, nn sò sarò masochista, ma qnd la relazione è "sudata" e voluta disperatamente, alla fine ne esce un tripudio di emozioni! E poi sono certa ke farai un ottimo lavoro qnd consoliderai la loro storia ;)

Per il momento nn posso ke elogiarti nuovamente x qst bel pezzo di storia e aspettare cn ansia il nuovo capitolo!!
Alla prossima recensione! ;))

P.S.: ho adorato qst piccolo particolare: "guardandosi le scarpe, con i lacci allacciati due volte."... è troppo da Peeta!! I Love him!!

28/05/13, ore 15:56

Ciao!seguo la tua storia da poco ma mi ha preso così tanto che quando l'ho "trovata" ho letto tutti i 34 capitoli presenti tutti d'un fiato impiegando una giornata intera fra una cosa e l'altra..!
Devo farti i miei complimenti perchè oltre all'enorme fantasia che possiedi, hai anche molto talento nello scrivere e nel padroneggiare la lingua e tutto il resto!
Insomma un mix di cose che mi fa dire: ti adoro!
Questo rende di te una vera scrittrice ed è per questo che leggerti è un piacere! Mi sono sentita in dovere di recensire perchè questa storia è veramente bella!
E sappi che ogni giorno controllo se arriva un nuovo capitolo, mi sento un pò una maniaca! ahah:)
Per quanto riguarda Peeta e Katniss, li amo, e mi fai stare sulle spine! Lo ammetto io sono una romanticona e mi arrabbio ogni volta che uno dei due, invece di pensare e rimuginare o arrabbiarsi, non corre semplicemente dall'altro e gli grida: "ti amooo!"!! Ma ovviamente se succedesse tutto subito non vi sarebbe la storia:)
Quindi continua così,e offrimi presto un momento dolce tra i due <3
Je

28/05/13, ore 15:08

A discapito di tutto quello che avrai pensato e penserai tu, a me questo capitolo è piaciuto. Ovviamente condivido il tuo pensiero, cioè non è molto emozionante, ma credo che in un certo senso sia utile per il seguito e come hai detto tu, serve a sviluppare le story-line successive. Come per il capitolo precedente, sapevo che tra i due ci sarebbe stato distacco e una sorta di disagio, è più che comprensibile e devo dire la verità, mi aspettavo anche di peggio, quindi il fatto che in questo capitolo non abbiano chiarito non è stato del tutto una novità. Ho riso davvero per le battute a sfondo sessuale e provocatorie di Haymitch e in questo capitolo lui è stato davvero brillante, soprattutto durante la riunione del distretto. Finalmente ha avuto una voce in capitolo! Io sono del pensiero che Haymitch non sia solo un ubriacone, ma una persona intelligente e sotto alcuni aspetti astuta, scaltra ed è infatti un personaggio che mi affascina molto. La cosa che ho apprezzato di questo capitolo è la 'solidarietà' che spinge Katniss, Peeta, Alwyn ad offrirsi come insegnanti e ti dirò, per me è stata una sorpresa, quasi sconvolgente vedere Katniss offrirsi come insegnante di musica! Non riesco ad immaginarmela alle prese con dei ragazzini, ma mi incuriosisce molto vedere come se la caverà (se se la caverà) ad insegnare. Ancora più impensabile è immaginare Haymitch insegnante di storia, credo proprio che in quel caso ci sarà da ridere, ma penso (e spero) che lui riuscirà a cavarsela e che con le buone o cattive maniere, riuscirà ad insegnare qualcosa a quei ragazzini. Può sembrare strano e in un certo senso sciocco anche, ma io ho apprezzato che Peeta abbia deciso di soffermarsi a 'parlare' con Katniss prima di raggiungere gli altri, anche se alla fine non hanno concluso niente. Comunque mi fa piacere vedere che questo capitolo non sia stato scontato. Mi spiego meglio: tutti quanti, o la maggior parte, si aspettavano che in questo capitolo Katniss e Peeta chiarissero, ovviamente anche io ci speravo, ma immaginavo che così non sarebbe stato e ho preferito che sia stato così, perchè dopo la discussione che hanno avuto, il chiarimento sarebbe stato 'duro' da ottenere e sicuramente non subito sarebbe arrivato e diciamo che l'attesa per questa 'pace' da conquistare rende tutto molto più intenso. Perciò aspetto, come sempre, il seguito con ansia e spero che riuscirai ad aggiornare quanto prima. Ciao :)

28/05/13, ore 14:34

Ciao! Sono contenta che tu abbia aggiornato. Forse mi sbaglio, ma stavolta hai fatto prima rispetto al mese scorso... Comunque ho voluto rileggermi l'ultimo capitolo, quello prima di questo, anche se lo ricordavo ancora bene, perché mi è piaciuto davvero tanto. Sei davvero geniale, hai certe trovate davvero ottime. Qui come considerazioni posso solo dirti che si capisce che è un capitolo di passaggio, che Peeta sta cominciando a diventarmi un po' antipatico e che ovviamente posso immaginare cosa succederà poi. L'attensa ha anche il suo bello perché come quando attendi una nuova puntata del tuo telefilm preferito, stai lì ad angustiarti e sperare e immaginare, prefigurandoti cosa accadrà. Con te poi si resta sempre piacevolmente sorpresi. L'idea di fare di loro i nuovi insegnanti del distretto 12 è ottima, perché così trovi una occupazione anche per Katniss (una occupazione "normale" che non sia cacciare o limitarsi a sopravvivere). Il fatto poi che anche Haymtich e Peeta possano "incastrarsi" perfettamente in questa visione quali insegnanti di storia e di arte, non ha prezzo.... XD Insomma, credo davvero che qui l'autrice si mangerebbe le mani se vedesse la bella idea che hai avuto e che lei non ha scritto... XD Però ti prego, fai tornare il "nostro" caro vecchio Peeta... fallo rinsavire! XD A presto! Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, visto che questo l'ho già divorato. Un bacio

28/05/13, ore 13:09

Tranquilla, la bandierina resta verde per due motivi: 1) La tua storia mi piace troppo 2) Se avessero risolto subito sarebbe stato totalmente irreale e allora sì che avrei messo "recensione neutra"! Vista l'entità del litigio che hanno avuto e il motivo per cui ha avuto luogo, penso che sia più che normale il comportamento di entrambi, specie di Peeta che deve chiarire prima con la sua testa e i suoi sentimenti che con Katniss, la quale ha comunque cose a cui pensare sulla loro, chiamiamola, relazione.
Haymitch è sempre un grande: sai renderlo benissimo! Serio quando serve, volgare e ubriaco nel resto del tempo! Velata allusione a Effie: pensi di farla comparire nel 12 prima o poi? ;) Complimenti, spero proprio che il prossimo capitolo sia lungo e pieno di eventi vista la pausa esami che seguirà (non sei la sola, ahimè!) A presto!L.

28/05/13, ore 12:30

in ogni storia ci sino capitoli di passaggio,se tutti fossero ricchi di emozioni la storia credo risultrebbe falsa.la tua invece è convincente e sai perfettamente miscelare i mimenti più coinvelgenti con quelli che lo sono di meno.
di sicuro nessun tuo capitolo è delundente
a presto

28/05/13, ore 11:47

Allora,innanzitutto hai postato finalmente..aspettavo con ansia questo capitolo per capire come avresti improntato il proseguo...e non mi è dispiaciuto affatto...mica ogni capitolo deve avere scene bomba o cose del genere...ongi cosa a suo tempo...se per te era fondamentale come passaggio per il continuo....noi cosa dobbiamo dire se non che è bello e ben scritto come sempre...contenta che katniss non molli la presa e come al solito lasci le cose in sospesa ma che al contrario preferisca affrontare il discorso facendo capire a peeta che è lui a dovere pensare non lei...mi piace il fatto che inizi a far essere più presente anche haymitch...il suo personaggio mi è sempre piaciuto e avrei voluto più approndimenti sulla sua vita e sulla sua storia... e sul suo personaggio all'interno della storia...quindi ben lieta ke tu lo faccia...sono anke contenta ke posti così in fretta il prossimo capitolo...così faremo la scorta fino a luglio...;-)....ti capisco visto ke anke io sono immersa nei libri fin sopra la testa...questo è periodo esami...povere noi...stress a palla...:-)...un saluto e ancora complimenti...^__^

28/05/13, ore 11:23

Mi spieghi perché hai detto che questo capitolo non sarebbe piaciuto? ç_ç a me è piaciuto, molto! Trovo che il capitolo abbia esplorato cose diverse.. Per meglio intendere: personalmente, non mi interessa solo l'evoluzione del rapporto di K e P, mi sarebbe sempre piaciuto saperne un po' di più sulla vita nel D12, tradizioni ed altro; la Collins li ha accennati incuriosendomi tantissimo, e tu li stai sviluppando in maniera eccellente. Mi piace molto la questione dell'insegnamento, soprattutto se devo pensare ad una Katniss (OD UN HAYMITCH AHAHAHAHA!) alle prese con i bambini... geniale xD come già ti ho detto adoro la storyline del cane, davvero... Quindi non riesco proprio a capire perché denigri così tanto il tuo lavoro :c i capitoli di passaggio servono, non possono mica essere tutti BOMBE :) mi ha divertita tantissimo il momento tra K e P a casa di Haymitch ahahaha! A me succede spessissimo di fare così, penso 'ora si sposterà a sx quindi io mi sposto a dx', e invece no xD sarà che son nabba io a camminare, ho sempre la testa tra le nuvole, manco fossi Socrate :P poi me lo vedo troppo H che fa le battute a sfondo sessuale, allucinante ahahahaha! Cioè, quando ho letto dei denti sono letteralmente morta dalle risate te lo giuro! XD e a proposito di battute sconce, mi aspetto quella di Thom nel 36 ;) (oddio mi sento una pervertita ahahahaha... "mi sento"....)

Solo un piccolo appunto, ci sono delle... 'sviste' nel cap; "Per fortuna però non siamo costretti a rispondere però" - "le tasche ancora affossate nelle tasche" - "allungando il collo di lato e facendo scivolare la dritta lentamente su tutti i muscoli tesi, [...] la zona sulla quale è passata la sua mano hanno portato con loro." di quest'ultima non sono sicura, perché può darsi che io non abbia capito e non sappia cosa sia la dritta D: xD
Te li ho postati perché a me avrebbe fatto piacere, spero non ti abbia disturbato la cosa. :)

Beh spero vada tutto bene, non ti chiedo di "aggiornare subito" perché so che vuol dire trovarsi in sessione ç_ç, quindi... eheh.

Alla prossima! :D

ps. ADORO le img che posti su Tumblr, molto spesso ne incontro anche io di belle, o lì o su weheartit, non so, potrebbero servirti? :) mi piacerebbe passartele :) (anche se non so proprio come visto che nelle ask ti Tumblr non si possono inserire link D:)

Un bacio!

(Recensione modificata il 28/05/2013 - 11:27 am)

28/05/13, ore 09:15

Hai aggiornato!! Quando ho aperto la pagina di EFP e ho visto che c'era un nuovo capitolo ho cominciato a saltellare per tutta la casa!!! Comunque, venendo al capitolo, mi è piaciuto molto, soprattutto la parte in cui Peeta e Katniss parlano in modo molto goffo dopo la riunione. Avrei tanto voluto vedere la faccia di Haymitch quando l'hanno tirato in mezzo per insegnare storia!! Grandioso!! Adoro questo capitolo come tutti gli altri!! Spero di leggere il seguito presto!! Ciao!

27/05/13, ore 22:43

E' la fanfiction che meglio racconta le parti buie lasciate dall'autrice della saga. I personaggi sono pennellati perfettamente, quasi fosse la Collins stessa a digitare sulla tastiera. I capitoli sono articolati e complessi ma sono fedeli ai personaggi, soprattutto alla protagonista. La storia colma quel grande vuoto che la Collins ha lasciato con il suo epilogo. Ecco perchè dovrebbe essere messa tra le scelte.

23/05/13, ore 00:11

Solo una cosa: pubblica al più presto il prossimo capitolo! Lo aspetto con ansia :-*

20/05/13, ore 09:01

Ciao! Ho trovato la tua storia subito dopo aver finito i libri, spinta dal desiderio di leggere qualcosa che riempisse il vuoto lasciato dall'autrice. Devo dire che tu questo vuoto lo riempi con particolare grazia e sensibilità. Hai una scrittura molto piacevole, scorrevole e spesso anche toccante, come nella scena finale del capitolo trentatré. Leggevo in alcuni tuoi commenti post capitolo la tua preoccupazione di velocizzare troppo gli eventi che portano alla guarigione dei due personaggi, posso assicurarti che il tempo che scorre si percepisce nettamente (hai scritto più di duecento pagine di word, rassicurati!). Sei una scrittrice prolifica, costante e che mi farà piacere continuare a seguire perché mi dai fiducia che concluderai la storia, prenditi il tempo che ti serve per realizzare i capitoli come vuoi e non farti intimidire dalle recensioni e dalle pressioni dei lettori. Se posso darti un consiglio è di stare attenta a non indugiare ancora troppo a lungo sui sentimenti di Katniss, perché rischi di far diventare la storia prolissa, tuttavia aspetto la prossima svolta per vedere come andrenno le cose: è vero che è un'ingenua e che trovo coerenti sia lei che Peeta, tuttavia alle volte capitoli più asciutti gioverebbero alla scorrevolezza della storia.
Spero di vedere presto un aggiornamento! Un bacio e complimenti!

17/05/13, ore 17:57

Ciao ho scoperto la tua fan fiction tre giorni fa e da quel momento non ne posso più fare a meno !! È scritta veramente bene ed è incentrata su una parte Dell' ultimo libro che non ho amato per la sua sinteticità .... Tutti i capitoli mi hanno suscitato forti emozioni e sono riuscita a ritrovare i personaggi del libro immutati ... Mi dispiace che la storia tra Kat e Peeta fatichi ancora a sbocciare e mi fa in un certo senso star male al posto loro , perché si meritano di essere felici assieme. Mi ha tenuta col fiato sospeso nel finale perché non avevo idea di come avrebbe agito Peeta .... Spero di poter leggere un nuovo capitolo presto.. Complimenti per la storia ...
XXX
Sara