Parachutes
di peace_in_the_shadows

06/01/13, ore 20:16

Bhe, che dire, anche questo capitolo mi è piaciuto (che novità, come sono monotona e ripetitiva), ma d'altronde se ogni capitolo è così la ''colpa'' è solo tua. Come la maggior parte dei tuoi capitoli, questo è stato semplice, ovviamente in senso positivo, anche se usare l'aggettivo semplice non è adatto, il concetto che voglio esprimere è quello, ma ci sarebbe bisogno di un altro sinonimo che però adesso mi sfugge. E' stato un capitolo piacevole ed ho apprezzato l'armonia e la pace descritta grazie, ad appunto a questa atmosfera natalizia che vi è. E' stato bello vedere finalmente Peeta più rilassato e sereno, visto che non lo era da tempo e nonostante Katniss non abbia ricevuto quel famoso bacio io ho apprezzato comunque le piccole cose che Peeta faceva, come ad esempio gli abbracci, le strette di mano e i baci sulle guance. Evidentemente se il bacio non c'è stato vuol dire che Peeta non è ancora sicuro che potrebbe essere reale se questo bacio ci fosse, e quindi è positiva come cosa, nonostante sia una delusione per Katniss. La parte finale, a partire dalla parte in cui Katniss va a prendere alla stazione Johanna ed Annie, mi è piaciuta molto perchè, come ti avevo già detto nell'altra recensione, ci speravo nell'uscita fra Katniss e Arden per vedere la reazione di Peeta e anche se quest'uscita non ci è stata, sono rimasta comunque contenta, soprattutto per come Peeta reagisce e per com'è contento che Katniss abbia rifiutato. Mano mano che la storia prosegue si stanno avvicinando sempre di più, a piccoli passi e lenti, ma lo stanno facendo e io posso solo sperare che avvenga poi il loro ritorno insieme. Non vedo l'ora che venga martedì per leggere il prossimo capitolo, ciao.

06/01/13, ore 18:50

Ciao :) purtroppo sono parecchio imbranata con le recensioni, anche se più che una questione di imbranataggine è una questione di imbarazzo. Riesco solo a farti i complimenti più sinceri, la tua storia mi sta emozionando tantissimo e ho come la sensazione di avere "tra le mani" il quarto libro di Hunger Games. Sei riuscita a fare tuo ogni personaggio e adesso stai continuando su una linea che è assolutamente coerente con quella dei tre libri. Grazie mille per questa emozione e ti prego, continua così.

06/01/13, ore 17:03

Questo capitolo è pazzesco.. chissa se la stessa Collins sarebbe riuscita a descrivere quel momento allo stesso modo.. ? la passione che hai sprigionato era quasi tattile, ahaha ovviamente parlo del ultima scena, e ammetto di aver condiviso qualcosa con Peeta mentre leggevo!! No davvero, qui siamo a un livello altissimo, narrazione, ritmo, descrizioni.. insomma tutto.. che dire.. beh per il resto sai gia cosa penso e continui a confermarlo.
Se proprio voglio trovare qualcosa di negativo nella storia (solo perche mi sto obbligando a farlo) fino ad ora, come hai detto tu, forse alcuni capitoli di passaggio e l'evolversi della storia vanno un po a rilento certe volte ma capisco la necessità e mi sta benissimo, perchè non ti fai sfuggire nessun passaggio della sua guarigione, e quando arrivano, capitoli come questi sono una bomba! :)

Un abbraccio, e a presto.
Luis

06/01/13, ore 15:42

Bellissimo capitolo come sempre, sto diventando ripetitiva, fantastica Johanna io la amo, è uno dei miei personaggi preferiti del libro.. e quando e con haymitch è ancora più spettacolare, quei due si assomigliano un sacco e insieme fanno faville.. Bello Bello ... e Peeta delizioso come al solito dolce, e sta anche diventando un po' geloso... si!! il riavvicinamento sta procedendo bene e ne sono felicissima...
ok mi vaporizzo.. buona epifania
.G.

06/01/13, ore 15:08

Questo capitolo mi ha lasciato un'enorme curiosità dietro e non vedo l'ora che martedì aggiorni!Non so perchè ma la presenza di Arden mi infastidisce forse perchè è un'ostacolo nella relazione tra Peeta e Katniss!Comunque,in ogni modo so come andrà a finire quindi sono relativamente tranquilla!

Baci baci,Cippi Cioppi!

06/01/13, ore 14:37

premetto che sono depressa per la scuola che ricomincia domani e il pensiero di questo nuovo capitolo mi ha tirato su di morale :) mi piacciono questi ritagli di vita quotidiana e hai ragione a dire che sono la storia. Sai cosa, mi sarebbe piaciuto approfondire brevemente i momenti tra finn-Chaff ed Haymitch, ma capisco che non abbia voluto perchè probabilmente sarebbe diventato troppo lungo e dettagliato <3
mi dispiace se non recensisco mai sono una lettrice silenziosa ;) ma sappi che adoro il tuo stile e soprattutto come rappresenti bene la scena senza descrivere dettagliatamenti l'atteggiamento dei personaggi; io ho il problema di come rendere le emozioni dei protagonisti nei dialoghi e qualche volta mi vado a rileggere le tue ff per vedere come tu lo renderesti (ovviamente non ti copio, ma in questo modo mi vengono nuove idee :)). continua così e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
tua,
Chiara

06/01/13, ore 11:32

Come mi accade troppo spesso, ultimamente, ho letto il capitolo dal telefono, ma non potevo sopportare l'idea di recensire da lì, perché quello schermo minuscolo e il touch mi fanno veramente arrabbiare. Quindi, con estrema calma, ho acceso il pc e ho riordinato le idee, sperando di partorire una recensione come si deve. Inutile dirlo, ormai, perché il capitolo è fantastico come al solito, ma davvero. Ho adorato l'atmosfera natalizia che hai creato perché io AMO il Natale, per cui il capitolo mi è piaciuto il doppio xD Bene. Adesso passiamo alle cose più 'serie'. Il pezzo in cui Katniss parla di Gale con Thom mi ha messo addosso davvero tanta nostalgia, ma è stato bello e forse ci voleva anche. Lo stesso per la parte in cui lei e Peeta discutono della madre... molto toccante ed estremamente vero: io avrei reagito esattamente come Katniss. Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai trattato 'la faccenda Arden' anche perché, te l'ho già detto, non lo posso sopportare (e l'idea che non verrà messo ancora da parte mi irrita e allo stesso tempo mi incuriosisce, sono proprio ansiosa di scoprire cosa combinerà). E poi Annie e Johanna... che amorini <3 Le amo entrambe, soprattutto Annie (ma già lo sapevi xD). Anche se la recensione non è venuta né lunga né bella come mi aspettavo chiudo qui, perché potrei cominciare a dire tante cavolate e non voglio assolutamente.

Tanti complimenti <3
-Sofi
ps: quando hai voglia passa dalla mia Fannie e, quando avrai tempo, passa anche dalla storia sulla 15esima edizione, credo l'aggiornerò oggi <3 mamma mia, io ancora non ho nemmeno cominciato i compiti delle vacanze e domani torno a scuola, ti capisco BENISSIMO. Che la buona sorte possa sempre essere a nostro favore allora! (E felici Hunger Games!). Ecco, sto svalvolando, scappo via. Baciiii

05/01/13, ore 01:51

Cioè sto iniziando proprio ad AMARE questa storia <3
Non avevo assolutamente pensato che Peeta si fosse distaccato da Katniss perche pensava di avere immaginato tutto, è stata davvero una sopresa... STUPENDO XD... cioè pensi di aver capito tutto invece... riesci sempre a soprendermi !!! WOW  la storia non è x niente scontata...
Poi il discorso finale di Peeta mi ha emozionato davvero tanto *-* sembra essere tornato il ragazzo innamorato di un tempo...
Bello bello bello non riesco a trovare aggettivi per descrivere questo capito... in assoluto il mio preferito :)
Non vedo l'ora sia domenica :)

04/01/13, ore 16:48

Altro bel capitolo. Devo dire che, dopo la lettura, sto provando una sorta di amore/odio nei tuoi confronti, in questo momento! Perché quella di non far capire a Peeta quando una cosa è reale o meno, la trovo una scelta davvero interessante. Molto bella, a livello letterario, a livello di scrittura e di trama. Molto, molto interessante. Mi piace sempre quando delle cose che ti sembrano "strane" in altri capitoli, poi si ricompongono come pezzi di puzzle quando viene data la "soluzione". Per cui mi è piaciuta davvero come scelta.
Provo anche "odio" perché non vedo come possa risolversi a breve, e da amante della coppia devo ammettere di essere leggermente delusa. Anche se quest'ultima parte è stata dolcissima per le parole di Peeta, che sognava da una vita di trovarsi vicino a Katniss, in quel modo, e adesso non riesce neanche più a distinguere cosa è vero e cosa non lo è. Mi è dispiaciuto tantissimo per lui. Un po' meno per lei, perché, come hai scritto alla fine, un po' lo merita. Hai dato voce ai miei pensieri! :P
Ma, non preoccuparti, alla fine provo più amore che odio, perché obiettivamente mi rendo conto che la scelta è meritevole, e che comunque la storia aveva bisogno di uno scossone, di qualcosa di diverso, e che farli mettere subito insieme avrebbe anche significato la fine della storia. Per cui va bene così.
Inoltre ho trovato bellissima la parte riguardante i quadri, descritta davvero bene, sono riuscita senza problemi ad immaginare i quadri di Peeta, segno che li hai descritti in modo particolarmente minuzioso, ma anche scorrevole.
Però devo dire che un po' di odio c'è anche perché adesso ho ancora più voglia di leggere come andrà avanti la storia, fremo ancora più di prima! Mannaggia a te!
Beh, non ho altro da dire se non: brava, brava, brava. Conterò i giorni che mancano a domenica!

ps: ricordo male o una volta avevi detto che accompagnavi dei disegni alla scrittura? Beh, mi piacerebbe vederli, se è così e se a te va.

Brava ancora e buono studio! :)
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 04:55 pm)
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 04:58 pm)

04/01/13, ore 15:36

Ok, é ufficiale! Tu vuoi uccidermi! Ho riletto questo capitolo 7 volte (anziché studiare diritto privato :)- ) e credo di potertelo ormai recitare a memoria! Nell'ultima parte ho pianto anche io insieme a Katniss. Quel "Pensavo non fosse reale" mi ha pugnalata tutte le volte che l'ho riletto... Quando hai citato Clove... Sei una grande!! Quanto mi piace questo capitoloooooooooooooo!!! Scusa solitamente i miei commenti sono più sani e lontanamente intelligenti, ma questo capitolo mi ha fatta impazzire e il cricetino che c'è nel mio cervello ha deciso di fare sciopero e ha smesso di correre sulla ruota, quindi questo é il massimo che posso darti. Non vedo l'ora che sia domenicaaaaaaaaa!!! Baci Vale

04/01/13, ore 13:11

alloraaaa! innanzitutto, volevo farti notare un piccolo errore nella prima riga, hai ripetuto due volte 'casa'. non è un errore grave, ma secondo me faresti bene ad eliminare il secondo.
in secondo luogo, come sempre non mi deludi mai. ho adorato questo capitolo! la descrizione del flashback di peeta era...strabiliante. mi ha quasi fatto venire la pelle d'oca, perchè era davvero così che la immaginavo, mentre leggevo mockingjay. le urla, lo sguardo distante, tutto.
l'ultima parte, poi.. davvero perfetta. non hai tralasciato nulla, e mi hai stupita, scrivendo di come peeta pensasse di aver sognato quella notte con katniss.
sei davvero brava!
aspetterò con ansia domenica.
un bacio (:

04/01/13, ore 11:54

Eccomi.
Ho letto il capitolo ieri a mezzanotte, dal cellulare, in piedi nel buio, è stata un'esperienza quasi esoterica. Morivo dalla voglia di recensire, dico davvero, ma siccome volevo scrivere qualcosa di bello, impegnato e serio e il cellulare non era il mezzo giusto. Poi ho tante cose da dire, quindi ho aspettato di avere il pc e di avere ben chiaro ciò che volevo dirti. Il capitolo è fantastico (ma ormai lo dico sempre), come al solito, denso di emozioni e di parti che lacerano il cuore, lo giuro. Ho amato il pezzo in cui fanno la cernita tra i quadri di Peeta, ho adorato le reazioni che aveva Katniss e le nuove sensazioni che suscitavano in lei. La parte in cui Peeta non la riconosce è fantastica, stavo tremando mentre la leggevo e il modo in cui pian piano torna alla realtà è ancora più bello. E poi... la mia parte preferita in ASSOLUTO è quando Katniss gli dice di baciarla. Ma lui rifiuta! Ho letto quel pezzo alla velocità della luce, volevo davvero sapere come sarebbe andato a finire e, sarò sincera, mi aspettavo che alla fine un bacio ci scappasse, anche se mi è piaciuta molto la risposta di Peeta, molto dolce e molto vera, un sacco da lui. Credo di aver finito e la recensione non è lunga come mi sarei aspettata, ma sono sicura che ti andrà bene lo stesso, vero?
Non vedo l'ora che aggiorni, la storia mi prende sempre di più.
Ah, già, odio Arden.

-Sofi.
ps: io ho appena aggiornato con la Fannie, quando hai tempo passa se ti va (ho letto che sei molto impegnata, ti capisco)

04/01/13, ore 00:30

Ritiro tutto: il capitolo più bello della storai non è il 21, ma questo. All'inizio devo ammettere che non è stato un gran che per via
dell'episodio di Peeta, pensavo che ''l'era'' dei flashback fosse finita, e per la lentezza (chiamiamola così) della narrazione, ma dalla seconda parte in poi l'ho amato davvero tanto. Mettendo da parte le tue grandi doti da scrittrice con le quali hai descritto i quadri in modo tale da sembrare di averli davanti, descritti nei minimi dettagli, finalmente io avuto l'onore di capire tanta freddezza da parte di Peeta, e devo dirlo: non mi era passato neanche per l'anticamera del cervello che lui fosse stato così distaccato perchè credeva che tutto ciò che avessero fatto non era stato reale, per me è stato del tutto inaspettato e allo stesso tempo molto, molto bello. Comunque anche io condivido ciò che pensa Katniss, ovvero che in quei quadri disegnati da Peeta non ci sia uno sfogo delle sue frustazioni sessuali, io ci ho visto passione e amore ed è per questo che mi sono piaciuti così tanto. La parte finale mi ha emozionato tantissimo, davvero. Il fatto che lui voglia aspettare per accertarsi che tutto sia reale al 100% è un qualcosa di troppo.... non so neanche io cosa scrivere, non riesco a trovare l'aggettivo adatto. Questo è davvero il momento che stavo aspettando dall'inizio, forse ho sopravvalutato troppo il capitolo 21, perchè è vero in quel capitolo c'è stato un ravvicinamento, ma quanto avvenuto in questo è tutt'altra storia. Quello è stato più un ravvicinamento fisico, per quanto passionale sia stato, ma qui è stato qualcosa di più ''intimo'' in un certo senso, voglio dire è come se Peeta avesse ammesso di amare ancora Katniss ed è quello che tutti noi vogliamo, o che almeno io voglio. Devo anche ammettere che il dolore di Katniss mi ha fatto rimanere abbastanza male, da un lato lei se lo merita, però in un certo senso mi dispiace e vorrei vederla felice con Peeta una volta per tutte. Che dire, questo capitolo è il mio preferito in assoluto e mi ha regalato tante emozioni. Complimenti, davvero, pochi riescono a farmi emozionare così.
P.s. so che può sembrare strano, ma non ho trovato del tutto ''fuori luogo'' l'invito ad uscire di Arden, anzi in un certo senso ci speravo. Chissà, magari Peeta potrebbe esserne geloso? Bhe, lo spero.
p.s.2 è stata una bella sorpresa che tu abbia aggiornato oggi invece di domani, ne sono stata felice.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A Domenica, ciao.
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 12:41 am)

03/01/13, ore 23:50

Ciao Lò! :)
Una volta iniziato, non mi ferma più nessuno perciò visto che sono riuscita a vincere la mia paura eccomi di nuovo a scrivere un commento.
Come sempre i miei più sinceri complimenti! Tu non hai la minima idea dell'effetto che fa la tua storia su di me, passo notte e giorno a pensare a quando leggero il prossimo capitolo e ogni volta che finisco di leggere un aggiornamento è una pena infinita perché so che devo aspettare un po' di giorni prima di continuare.
Sei bravissima, amo il tuo stile, e riesci sempre a coinvolgermi.
Brava,brava,bravissima veramente!
Per quanto riguarda il capitolo, allora andiamo per punti:
1) Sono veramente scoppiata a ridere quando Arden chiede a Katniss di uscire insieme, non perché è un'idea stupida o banale, anzi. Però istintivamente appena ho letto la sua proposta ho detto: Arden caro, per quanto tu sia gentile e carino con Kat, non potrai mai competere con Peeta! E poi Katniss è di Peeta, chiaro???
E quando dopo ho letto che anche Katniss la pensava come me, ti avrei voluto abbracciare di persona. :3
2) Quando Peeta ha avuto il suo episodio ho avuto veramente paura che potesse fare male a Kat e che una volta ritornato "normale" decidesse di allontanarsi nuovamente da Katniss. Quindi, sebbene tu mi abbia fatto prendere un collasso ti devo fare ancor auna volta i complimenti per avermi coinvolto così tanto. :D
3) La parte finale di Katniss e Peeta...beh... che dire... è semplicemente spettacolare! L'ho amata dalla prima all'ultima riga e mi sono imbarazzata anche io come Peeta quando ho letto di Kat che guardava i quadri. Inoltre comprendo perfettamente come si senta Peeta anche se sono rimasta molto delusa anch'io come Katniss quando le ha detto che non l'avrebbe baciata fin quando non fosse stato sicuro di essersi sognato tutto. Stavo per mettermi a piangere anche io, te lo giuro!
Ok, anche stavolta ho scritto un poema al posto di una normale recensione però non è tutta colpa mia, è colpa della tua storia e della tua bravura se poi mi ritrovo a scrivere un'infinità di parole nei commenti!
Quindi perdonami e ritieniti responsabile! xD (no dai scherzo, come potrei colpevolizzarti se scrivi dei capitoli così splendidi?)
Mi sembra di aver parlato abbastanza, adesso mi dileguo.
Un grosso bacio,
Miss H.
P.S. Per te è stata una fortuna/sfortuna il fatto che io sia andata per caso su EFP perché sennò non avresti avuto un mega sclero da parte mia per recensione.

03/01/13, ore 23:43

allora capitolo meraviglioso , ottimo lavoro come sempre. ah prima che mi dimentichi: nello scorso capitolo Hymitch è stato superbo.. cioè sei riuscita a catturare in pieno il carattere del personaggio.. io amo molto hymitch perchè lo vedo come un po' il secondo padre di katniss e poi adoro il suo modo di fare.. comunque.. non voglio solo parlare di lui quindi.. Oh dopo la nottata a capitol katniss si è svegliata!! alelluia!! se fossi stata in lei già nel primo libero della trilogia sarei saltata addosso a peeta quindi.. va bè che io sono maniaca.. ma.. mi piace però che lei temporeggi è molto da kat che, come me , è un impedita atomica nei rapporti.. quindi complimentoni per continuare a rispettare il carattere dei personaggi... amo sempre di più questa storia..
bacioni
.G.