Parachutes
di peace_in_the_shadows

18/09/13, ore 19:21

La prima a recensire? Che onore!
Non ho recensito molti capitoli di questa storia, ma voglio che tu sappia che è davvero bella!
Le canzoni sono azzeccate e molto carine!
In questo capitolo hai, però', aggiunto molti nomi e devo dire che per un attimo mi sono persa, anche perché non sono facilissimi!
Non sono una di molte parole, perciò ti dico solo aggiorna presto!
Un bacione
Carola

17/09/13, ore 21:41

Io davvero adoro la tua storia e il tuo modo di scrivere :)

16/09/13, ore 19:30

Ciao! Non ci sentiamo da tanto tempo vero? Come hai passato le vacanze? Spero bene!
Come al solito il capitolo è magnifico e non vedo l'ora che arriva domani!
Baci,Cippi Cioppi!

16/09/13, ore 17:25

Nonostante si sia un capitolo di passaggio l' ho adorato comunque come del resto tutti i tuoi capitoli, a breve creerò il tuo fanclub sappilo ahah, come ti ho già detto in passato a me piacciono questi sprazzi di quotidianità che ti permettono di entrare nella vita dei personaggi in un modo anche più profondo di quanto ci si possa aspettare da altri contesti quindi fai bene ad inserirli. Meravigliose le scene con mutt eheh povero peeta dai dai che puoi abituartici anche tu ;p bisogna pensare al povero ranuncolo invece che si è visto spodestare in un batter d'occhio eheh lui si che ha tutti i diritti di lamentarsi. Katniss che si lascia trascinare dai proprio ormoni mi fa morire, dovrebbero regalarle qualche libro al riguardo magari sarà più preparata visto che a scuola non l'è stata ahahh e approposito di scuola non vedo l'ora di vederli insegnare, soprattutto kat, perchè ammettiamolo peeta è uno che ci sa fare alla grande con chiunque nonstante sia stato depistato e a mio parere anche con i bambini quindi semmai è lei che avrà più problemi visto che lei è l'opposto di peeta, con le persone non ci si sa rapportare per nulla (mi rammarica dire che siamo molto simili in questo ç.ç ma vabbè ;D) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ma fallo più luuuungo :) baci

16/09/13, ore 08:42

Ciao!! non sono a casa, perciò sarò breve e concisa: amazing!!! capitolo bellissimo, anche se apparentemente "inutile". Adoro queste parentesi casalinghe...l'unico problema; troppo corto!!! see you asap!!!

15/09/13, ore 14:28

meraviglioso nn so che che altro dire davvero ho amato questo capitolo alla follia

15/09/13, ore 12:47

Normalmente sono una lettrice silenziosa ma volevo dirti che apprezzo davvero tanto la tua storia! Si vede che ci metti molto impegno per mantenere la coerenza con i libri e il risultato è strabiliante, continua così ;) Anche io sono molto impegnata con l'Università quindi capisco i ritardi negli aggiornamenti ma controllerò ogni tanto perchè non vedo l'ora di sapere come prosegue la storia :) :) :) :)
Ciaooooooooo!!!
(Recensione modificata il 15/09/2013 - 12:48 pm)

15/09/13, ore 11:46

Ciao! :)
Questa storia la trovo davvero carina, è scritta bene e sei riuscita ad entrare bene nel personaggio di Katniss, il quale non è facile, con tutto quello che ha passato. Beh, ho notato anche che hai uno stile di scrittura simile a quello della Collins, e mi piace, poichè la storia parla di Hunger Games!
Solo una cosa: ho letto la storia fino al terzo capitolo e non mi sembra un granché originale, ma credo che andando avanti mi ricrederò. Per il resto tutto a posto. Brava! x
-sheisonfire

15/09/13, ore 11:26

E anche questo capitolo mi è piaciuto. Come hai detto tu è un capitolo di passaggio e non succede nulla di particolarmente entusiasmante, ma io l'ho apprezzato lo stesso. Questi piccoli 'affreschi' (se così si possono chiamare) di vita quotidiana sono utili per poter farci un'idea di come si svolge la vita di coppia di Katniss e Peeta e il modo in cui tu l'hai descritta corrisponde, in un certo senso, a come me l'ero sempre immaginata, cioè durante i primi tempi vi è una sorta di imbarazzo tra i due, il che è normale, ma nonostante l'imbarazzo sono entrambi felici di questa nuova situazione, ed è questo l'importante. Katniss mano mano si abbandona sempre di più a, come potrei chiamarle, dimostrazioni di affetto (?), ma Peeta? Voglio dire dal capitolo emerge che lui è restio a lasciarsi andare un po' di più e sono curiosa di scoprire il perchè di questo rifiuto a lasciarsi andare con Katniss, anche se io avrei delle mezze idee, ma vabbè poi con l'avanzare della storia credo che verrà fuori il 'motivo', sempre se ce ne sia uno. Ormai è davvero davvero scontato dirti che sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, ma io non mi smentisco mai e te lo ripeto lo stesso.
Ciao :)

15/09/13, ore 01:36

scusa se non ho recensito gli scorsi capitoli ma essendo ormai drogata della tua fanfiction, tanto che a mio parere a breve verrà dichiarata illegale per la dipendenza che provoca. appena ne riesco a leggere un pò anche piccoli pezzi alla volta scappo su efp ma non ho mai tempo per recensire, sarò breve anche ora visto che e tardi :) mi piace dve stai andando, mi piacciono i personaggi che rimangono sempre fedeli a quelli della collins, spero che tu abbia intenzione di rendere katniss partecipe di questa storia dei distretti perchè credo che nonostante tutto quello che ha passato e che sta ancora subendo è quello che a mio parere farebbe non potrebbe chiudere occhio su una cosa così magari la vecchia katniss ma non quella del dopooguerra. adoro il rapporto tra peeta e katniss nonostante possa sembrare lento ma è così che deve essere, è incredibile che sta scema non abbia capito che era geloso è OVVIO kat svegliati, cioè anche ame partirebbero i 5 minuti poi eheh finalmente però c'è stato qualcosa di più tra loro e devo dire che ci speravo :) ah e in ultimo ma non meno importante *.* il cagnolino *.* teneroooo menomale che kat l'ha salvato anche se trovo inquietante la sua scelta di rattopparlo con la pelle di coniglio, eee ah si! haymitch io amo quell'uomo tutt'al più ora che so che scriveva poesie ahahhaha bellissimo è l'1 e nn la smettevo di ridere mia mamma voleva uccidermi ahah baci alla prossima

13/09/13, ore 15:22

Ma che bello il natale in casa mellark! sono felice che abbiano invitato johanna ed annie, sono personaggi che mi sono sempre piaciuti anche se la collins non ha approfondito le loro storie, oh ed haymitch che si ubriaca non per dispiacere ma per scherzare in compagnia... oh su peeta ammettilo di essere un pò gelooooso! mmm qst storia di arden mi intriga chissà chissà come continuerà :D

13/09/13, ore 14:41

Hai perfettamente ragione gli sprazzi di normalità e di vita quotidiana sono necessarie per capire come peeta e katniss la stanno vivendo, si stanno adattando l'una all'altra di nuovo, perchè effettivamente non hanno mai vissuto così, adoro haymitch e la sua capacità di sparare a zero su tutto e tutti anche su argomenti diciamo imbarazzanti ahah ma effettivamente ha ragione povero peeta con ttt le docce fredde che lo costringe a fare si ammalerà presto ahahha xoxo

13/09/13, ore 14:04

Questi due capitoli sono meravigliosi, carichi, spettacolari li amoooo, il disagio di katniss durante il discorso della paylor il crescendo che la porta al magnifico discorso che è così tanto da lei! e la scena del vestito meravigliosa, sembra proprio che stia per soffocare in quel vestito nei panni della ghiandaia l'hai reso perfettamente. La cosa che mi rattristato di più è sicuramente il fantasma di cinna che aleggia in questi due capitoli, io lo vedo ovunque, sarà che non ho ancora superato la sua morte che è stata così repentina nel libro che nemmeno te ne accorgi che ancora non ci credo che nn ci sia più. Già ti sei resa conto da sola dell'errore fatto inserendo la Jackson e Portia che purtroppo sono morte entrambe, ma non preoccuparti un piccolo errorino per personaggi secondari è trascurabile quando ci sforni questa meravigliosi capitoli *.* e la scena finale, ah la scena finale! è stata così forte e dolce al tempo stesso, meravigliosamente scritta e studiata alla perfezione davvero, un qualcosa di naturale nulla di forzato o quant'altro. Ma un dubbio mi sorge ma nei distretti ce l'hanno degli anticoncezionali? no perchè con questi problemini di katniss riguardo ai bambini (e chi può biasimarla) non vorrei che mandi il povero peeta a farsi docce fredde ogni giorno ahahha Che altro? ah si gale, capisco perfettamente l'atteggiamento di katniss e non penso proprio che potranno mai ricostruire quello che c'era prima, almeno nella mia personale visione delle cose, non penso che lei riuscirà mai a dimenticare ciò che involontariamente ovviamente gale abbia provocato. Complimentoni già mi sono riletta i capitoli tanto che mi sono piaciuti ;D a presto xoxo

13/09/13, ore 11:58

OH-SANTO-CIELO! un colpo di scena che davvero davvero non mi aspettavo! Certo che hanno una bella faccia tosta a richiamare Katniss nel ruolo della ghiandai imitatrice, cioè andiamo è un rottame non si può presentare al mondo felice e contenta non era capace prima figuriamoci ora, almeno prima c'era peeta che era mr faccia da telecamere ma ora sta messo peggio di lei, nonostante i significativi miglioramenti ottenuti da entrambi non credo che siano pronti a questo! oh cielo oh cielo!... oddio il richiamo a Prim :'( ogni volta che leggo il suo nome mi sale un groppo alla gola, e tu riesci a farmi immedesimare in katniss e questo non aiuta, complimenti per un altro splendido capitolo :) baci
PS: ma com'è che anche se si comporta spesso da ******* non riesco a non amare haymitch? è tenero in un certo qual senso :)

13/09/13, ore 11:01

Susu che un pò di allegria non fa male a nessuno ogni tanto, e poi sei rimasta comunque nelle righe, hai inserito il giusto. Katniss "che scopre il mondo" al di là del giacimento è bellissima, quella scena mi ha fatto tenerezza, e mi sto affezionando tanto a Sae, che a dirla tutta sta facendo proprio quello che la madre di Katniss non ha fatto, seppur sulle sue si prende cura di lei quanto può ed è bello :) santo cielo ti rendi conto che mi tieni incollata al pc da ieri sera sei grande :)