Parachutes
di peace_in_the_shadows

13/12/14, ore 21:19

Ciao, una parola....complimenti! Ho preferito leggere tutta la ff prima di lasciare un commento e ora non vedo l'ora di vedere come continua. Ti faccio i miei complimenti perché mi piace tutto della tua storia, mi piacciono le tue idee, adoro il tuo modo di scrivere perché è diretto e sopratutto corretto! Ho letto altre ff che anche se molto belle come intenzioni erano purtroppo piene di errori sia grammaticali che sintattici. Adoro la tua versione di Peeta, il miglior personaggio della storia, soprattutto in questi ultimi capitoli, con le sue debolezze, la sua tristezza data da tutto quello che ha passato che però non è riuscito a minare quanto di buono ci sia in lui. Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Un bacione

10/12/14, ore 08:34

Trovo che la tua ff sia stupenda! Sono davvero felice che tu non abbia voluto cancellarla perché sarebbe stato davvero un peccato, soprattutto perché vado a rileggere i capitoli nell'attesa di una nuova pubblicazione! Mi dispiace molto per quello che ti è accaduto e spero vivamente che possa sistemarsi al meglio la situazione. Io purtroppo non conosco tumblr, ma provo a scaricare l'app dal telefono e a cercarti!
Arrivando alla ff, prima o poi sti due avrebbero dovuto combinare qualcosa, ma come hai detto tu farli arrivare a qualcosa di grosso dopo guerre fame disperazione e miseria era troppo. Piano piano cresceranno e spero di continuare a leggere della loro crescita! Quando ho letto della curiosità degli abitanti del
Villaggio mi è venuta una rabbia assurda! Eppure è così! Le persone a volte non sanno cosa sia la decenza e il rispetto nel ff come nella realtà!!!
Grazie per non aver abbandonato la tua creazione, ci sono davvero affezionata!

10/12/14, ore 02:19

Primo: non scusarti mai della tua vita, delle tue scelte e delle tue storie. La prima non è affare altrui, se i lettori non condividono le altre due nessuno li costringe a leggere. Non cambiare mai le tue idee in funzione loro, anche perché io, come tanti altri, ti leggo per quelle. Perché tu hai scritto questa ff perché in giro non ce n'erano di simili e io la amo per lo stesso motivo. Secondo: la definizione di "amore sano" è discutibile. Quello che hanno loro poi è più vero di molte relazioni che mi capita di vedere. Sarebbe stato assurdo scrivere di grandi notti di sesso alla 50 sfumature di grigio, non di due ragazzi, segnati dal passato, che hanno sempre avuto problemi più grandi e che ora riscoprono quell'aspetto della vita passo passo. La bellezza della tua ff è questa: non è un saltarsi addosso a vicenda. È la storia del dopo, di cosa succede tra la fine della guerra e l'epilogo, di come vengono messi insieme i pezzi e di come sia difficile farlo. È introspettiva. Terzo: quando ho visto l'aggiornamento per poco non mi veniva un colpo. È stata una bellissima sorpresa. E ti capisco perfettamente, sono sempre a corto di tempo anch'io. Prendi tutto il tempo che vuoi ma, se posso fare una richiesta, non rinunciare mai. Anche dovessi riprendere i fili di questa storia a distanza di altri tre anni. Perché la tua è una storia unica, e io vorrei proprio leggerla fino all'ultima riga. A rileggerci.
p.s. sappi che mi costringerai ad aprire un account tumblr solo per seguirti.

08/12/14, ore 23:36

ehi, è bello "leggerti" di nuovo! ti ho seguita anche su tumblr quindi sono a conoscenza dei vari problemi che hai avuto (rimango della mia idea che questo 2014 sia stato un anno di cacca, più precisamente di quella bella grossa e puzzolente da dinosauri in stile jurassic park. si, anch'io non me la sono passata bene, ma ora il passato è passato). ma sono felice di aver letto un altro capitolo di questa splendida storia. quando l'ho visto non potevo crederci, ho pensato che fosse uno scherzo! ero talmente emozionata che mi sono riletta il capitolo precedene per eviatare di perdermi qualcosa (nonostante ormai li abbia letti talemte tanto da saperli a memoria!). lo amo. insomma metti insieme di tutto facendo sembrare la loro vita....vera, capisci? la quotidianeità che emerge, il fascino che esercitano ancora sul distretto, le loro paure, la loro intimità appena accenata e totalmente nuova (fisicamente e psicologicamente parlando)... non è una semplice storia è la realtà. perchè hai ragione, potranno pure essere ventenni ma a malapena hanno superato i quindici e katniss per certi versi è rimasta ai dodici (come quando crede che ci si dia piacere a vicenda solo quando si è tristi). la loro fragilità e innocenza è resa in maniera molto delicata, nonostante sia ricca di dettagli e non rimanga in superficie. e è questo è il motivo per cui la tua storia sia la mia preferita nell'intera sezione di hunger games su efp: scrivi come parla peeta, con leggerezza, sapendo sempre che parole usare e come usarle, descrivendo scene rosse senza mai cadere nel banale o nel volgare, senza voler affrettare le cose e descrivendo una vita normale per com'è, normale. spero che si trovi un rimedio al tuo problema agli occhi (e dovunque altro ti abbia colpito questa malattia) e che tu riesca a passare gli esami, ma perdonami se ti lascio con un pensiero un po' egoista: spero di non dover aspettare un altro anno per leggere un altro capitolo, anche se stupendo come questo.

dubhe93

08/12/14, ore 15:20

Ho pensato molto a cosa scriverti, vorrei dirti mi dispiace ma non credo che basti, oppure che passerà questa brutta situazione, ma non ne sono certa, o che magari diventerai forte, ma sarebbe una balla metà. Purtroppo l'unica verità che conosco é la perdita lenta ed inesorabile di se stessi durante la malattia, perché fa schifo, stare male fa veramente schifo. E non quali schifo che credono tutti, é qualcosa di molto più radicale che ti cambia per sempre e ti allontana da tutti e da tutto. Distrugge ciò che sei, quello che credevi di essere, smonta le convinzioni che avevi e ti tramuta in altro. Quindi se hai bisogno di sfogarti o di insultare qualcuno, o condividere, o urlare, beh sono qui. Non come G81 ma come ragazza dietro ad uno schermo che é stata distrutta da qualcosa di superiore. Ora, dopo questa lunga e pessimistica visione del mondo, passiamo al capitolo. Ovviamente straordinario, di grande forza ed impatto, i caratteri sempre precisi, le scene dettagliate, e l'ennesimo avvicinamento dei ragazzi in modo sempre più profondo ed intimo come solo loro sanno e possono fare. L'ingenuità e la purezza di katniss mi sorprende sempre, e la dolcezza e la fragilità di peeta lo lasciano in bilico tra reale ed immaginario facendolo apprezzare ancora di più. Non ti scriverò, a presto o guarisci o brava. Lo sai gia. Un bacio .G.

08/12/14, ore 12:27

Questa è la prima volta che ti recensisco come si deve (ti avevo lasciato un commento “a caldo” nel capitolo in cui Katniss regala i permessi per la panetteria a Peeta, mi sa), ed è anche il primo aggiornamento che vivo, nel senso che ho conosciuto la tua storia con tutti i 42 capitoli pubblicati... Quindi, per me, è “speciale” questo aggiornamento tanto atteso :)
Voglio, prima di tutto, ringraziarti per aver aggiornato nonostante le tue condizioni di salute – sì, sono una delle follower “creep” che ti seguono su tumblr ahahah. Davvero, quando stamattina ho acceso il computer, sono andata su EFP e ho trovato la tua storia aggiornata è stato fantastico!
Passiamo al capitolo, che ho appena finito di leggere.
E' stato, beh, intenso. E' la prima parola che mi viene in mente ripensando al tutto! Non c'è una sola parte che non mi sia piaciuta, sia che si parli di loro due che del Distretto. Mi è piaciuto molto il problema che si è posta Katniss sul ruolo lavorativo che avrà all'interno del distretto, davvero, l'ho trovato un tema molto interessante e sono curiosa di vedere come si svilupperà il tutto! Quando ha proposto a Peeta di lavorare per lui – anzi, con lui – alla panetteria ho pensato “sìììììì, cavolo, sarebbe perfetto!”. La troverei una cosa immensamente carina, specialmente se si considera il fatto che Katniss non si sente a suo agio con nessun altro tranne che con lui... e quale posto di lavoro è più indicato per lei se non al fianco del signor Mellark? Io mi sto già facendo tanti film, che di sicuro non troveranno corrispondenza nella storia perché, come al solito, ci sorprenderai con qualcosa a cui nessuno di noi lettori aveva pensato! :)
Mi sono infastidita moltissimo quando gli abitanti del distretto hanno accompagnato Peeta e Katniss nelle loro attività per il solo gusto di guardarli, come se i Giochi, i pass-pro e tutta la storia di queste maledette “telecamere” non fosse finita. Sindrome da Barbara D'Urso a go-go, bah, terrificanti.
Passssssiamo al clou del capitolo che, da quel che ho capito, è quello che ti destava più preoccupazioni.
A me è piaciuto, tantissimo. Certo, il discorso di fare certe cose a Peeta perché soffre è un concetto “strano”, sarebbe strano nella nostra realtà, ma mi rendo conto che tra Katniss e Peeta non è per nulla fuori luogo. Come hai detto tu, con tutti gli avvenimenti sconvolgenti che hanno vissuto, sono rimasti indietro su molti aspetti del proprio “essere”, specialmente Katniss. Mi fa tenerezza la sua ingenuità, davvero, e ho trovato le descrizioni ed i ritmi molto delicati, e dolci perché saturi dell'ingenuità di lei.
A dire la verità, quando Peeta ha raggiunto l'orgasmo e ha spostato la mano di Katniss ho guardato da un'altra parte perché mi sono sentita avvampare dall'imbarazzo, ahahahah! E ho vent'anni suonati, quindi, Katniss la comprendo molto più di quel che ci si aspetterebbe. Anche quando parla con Peeta delle sue esperienze e prova fastidio, l'ho trovata una cosa davvero carina. Da parte mia non c'è mai stato il pensiero che Peeta abbia fatto certe cose prima della mietitura e, quindi, prima di Katniss, perché – forse stupidamente – nonostante sia stato un ragazzo giovane come tutti gli altri, faccio molta fatica a immaginarlo in situazioni simili.
Hanno un modo di vivere e sviluppare l'intimità tutto loro, e mi piace la piega che stanno prendendo le cose. L'illusione che arrivassero al sodo è durata solo per un secondo, perché ormai “conosco loro” e il modo che hai tu di far procedere la storia ^^ e mi piace tantissimo così.
La parte finale l'ho trovata dolce, amara, struggente e quando Kat ha detto “sempre” ho avuto una stretta al cuore... Fantastica.
Non sono granché nelle recensioni, ma spero comunque che il mio parere ti faccia piacere e ti ringrazio ancora moltissimo per questo aggiornamento: è stato uno splendido regalo di Natale!
Buone feste e buona fortuna per la salute e l'università, un abbraccio!

08/12/14, ore 11:23

Checché tu ne dica, questo capitolo ha superato ogni mia aspettativa! hai descritto perfettamente il modo in cui una persona come katniss possa approcciarsi al sesso.. per ora credo non capisca molto bene il senso del piacere e del "condividere l'intimitá", ma suppongo arriverai anche a quello. Peeta mi ha spezzato il cuore, ma era anche ora che "crollasse", si lasciasse andare, e non a causa di uno degli episodi. A parte questo, ti auguro il meglio sia per la malattia che per gli esami. Aspettiamo prima buone notizie da te, poi la fanfiction. Ti abbraccio

08/12/14, ore 10:10

Aprire "storie seguite" e trovare il tuo aggiornamento è stato un regalo...
Sono iscritta a questo fandom da qualche mese e parachutes è stata la prima storia che ho letto. Sono fuori da critiche, meccanismi strani che si dice si inneschino su EFP, dalle dinamiche paradossali della competizione. Quello che deve interessarti è che ci sono persone, come me, che rispettano la vita altrui e le altrui scelte e che accettano un aggiornamento per quello che è: il lavoro faticoso di riuscire, nonostante tutte le difficoltà, a condividere le proprie parole con gli altri. Quindi c'è solo una cosa che voglio dirti, anche se magari la leggerai tra mesi: Grazie.
Sii fedele sempre alle tue idee.
Rimani te stessa e non giustificarti mai.
A presto, o anche fosse febbraio o marzo di chissà quale anno, non importa.
Mor

08/12/14, ore 09:54

Ho aspettato un anno di leggere questo capitolo, e bhe io ti dico che aspettare ne è' valsa la pena. Chiaro che vorrei sempre fossero capitoli infiniti, ma mi godrò questo fino a febbraio.
Io comunque ho trovato questa evoluzione nel loro rapporto naturale. Mi fa sorridere l'ingenuità di katniss che al giorno d'oggi e' effettivamente rara.
Sei bravissima. Riguardati e ci risentiamo a febbraio.

07/12/14, ore 10:52

Sono rimasta davvero fino a tardi a finire di leggere questo capitolo! Mi ha lasciato però un amarissimo sapore in bocca, come se qualcosa non andasse e per la verità anche io non ho dormito benissimo.
Spero solo le cose si sistemino un pochino, intanto proseguo con il ventottesimo capitolo!

06/12/14, ore 22:55

A me il finale personalmente piace: in fondo è Natale e credo che un po' più di dolcezza sia di dovere. Come al solito, non mi deludi mai.
Sempre tanti complimenti per la bellissima FF!

06/12/14, ore 19:04

Io non sono d'accordo, non ti ucciderò! In fondo non può essere necessariamente tutto rose e fiori fra loro. Non dopo nemmeno un anno dalla guerra. Mi affido completamente alle tue sagge mani e mi godo ancora molti, molti capitoli alle prese fra questi due Ragazzi Innamorati e aggiungerei sventurati.
Complimenti sempre per la Fan Fiction; inoltre adoro il modo in cui scrivi!

05/12/14, ore 22:41

Concordo appieno, questo capitolo mi piace molto. Il fatto che Katniss torni a cacciare per Peeta è secondo me l'ennesima prova che dopo gli Hunger Games e la Guerra, i ruoli fra loro due si siano invertiti: è piacevole vedere Katniss bramare in tal modo le labbra di Peeta. La freddezza che c'è spesso fra loro due mi rende molto triste e malinconica nei confronti del "vecchio" Peeta. Spero solo questa storia finisca bene, se così si può dire, troppi brutti finali per ritrovarsene un altro sulla lista. Complimenti per la storia, l'adoro, ne sono dipendente, oramai!

30/08/14, ore 22:05

Ciao volevo dirti che adoro la tua fanfiction, ti prego non lasciarla incompleta! Aggiorna anche solo un capitolo ogni due mesi ma fallo ti prego, così magari la smetto di controllare se ce n'è uno nuovo ogni cinque giorni... Adoro come scrivi e il modo in cui hai ricostruito come sono andate le cose tra loro, è tutto molto realistico, brava!

27/08/14, ore 22:31

Ho letto solo adesso tutta la tua storia ed è magnifica, mi piace veramente tutto...
Mi spiace molto che tu non l'abbia più aggiornata :( spero di poter leggere un seguito, anche se sono passati molti mesi ormai...
A presto (speriamo xD)
Baci,Emily