Parachutes
di peace_in_the_shadows

16/05/13, ore 23:06

Ho letto la tua fanfiction tutta d'un fiato, sacrificando quel po di tempo libero (e di vita sociale) che ancora conservavo.
E' stata come una rivelazione, una boccata di aria fresca. Mi mancavano proprio i piccoli momenti di vita di Peeta e katniss, momenti di cui la Collins, purtroppo, parla ben poco.
Volevo solo dirti che è senza dubbio sensazionale, la migliore che abbia letto recentemente.
Spero che continuerai a scrivere ( non potrei sopportare di essere abbandonata dalla storia), e che se leggerai la recensione mi potrai spiegare come mai sono già passati 4 anni.
Nulla togliendo al tuo scritto, i piccoli errori che ci sono rendono questa storia ancora più tua.
Te lo già detto che mi piace da impazzire?
un bacio!

16/05/13, ore 16:42

Hey ciao, ho letto la tua fan fiction tutta d’un fiato in questi ultimi due giorni. Dico la verità, ho finito da poco di leggere “Il canto della rivolta” (un po’ sommariamente per gli impegni universitari) e mi sono sentita davvero svuotata per il modo in cui è finita. Il giorno stesso ho cominciato a leggere la tua opera e mi sono subito sentita un po’ meglio perché sembrava una vera continuazione del romanzo. Andando avanti però, se devo essere sincera, mi sono rattristata ancora di più. Insomma so che non è colpa tua perché vedo che ti impegni per consegnarci sempre dei capitoli ben scritti con un lessico piacevolmente ricercato e leggo anche i tuoi commenti, mi dispiace che tu abbia perso tutti quei capitoli e che non sappia come continuare. Semplicemente la tua storia mi sembra troppo triste! So benissimo che stai cercando di essere realistica e di rispettare il fandom, ma insomma spero che presto le cose diventino un po’ più felici per loro :) Da mio modestissimo parere potresti semplicemente fare in modo che succeda qualcosa che magari li faccia sentire meglio, non dico che Katniss debba sentirsi improvvisamente piena d’amore per Peeta e nemmeno che i suoi flashback finiscano subito, ma anche sta cosa del cane e del pezzo di coniglio, delle chiamate alla Paylor stanno diventando troppo. Dovresti dare un po’ di respiro a questa sensazione di ansia che li pervade sempre costantemente perché per me sta diventando un po’ greve. Detto ciò adesso posso cominciare a strapparmi i capelli perché credo di cominciare ad AMARE ancora di più il tuo Peeta che è davvero TROPPO perfetto (ho la sindrome della crocerossina lo so putroppo). Katniss invece la odio, sì ma non è colpa tua è proprio il personaggio che mi da i nervi perché ragiona in modo completamente diverso dal mio. In totale la tua fanfiction è bellissima, gli manca solo quello sprizzo di vitalità, ma sono sicura riuscirai a renderla ancora meglio di com’è adesso (che già è tanto rispetto alla media delle fanfiction che a volte si leggono nei vari fandom). Va bene, penso di aver scritto tutto, mi raccomando aggiorna presto che ti seguo anche su tumblr <3
Buona giornata :)
(Recensione modificata il 16/05/2013 - 04:47 pm)

15/05/13, ore 15:56

Hola!
Ho potuto leggere solamente oggi!Scusami! Comunque capitolo stupendo e se qualcuno azzarda a insultarti prendo l'arco e le frecce e lo uso come tiro al bersaglio!Ti proteggerò io!
Mi è piaciuto proprio taaaaaaaaaaaaaaaaanto questo capitolo e non vedevo l'ora che lo pubblicassi!

Ci vediamo alla prossima,
Cippi Cioppi!

14/05/13, ore 13:36

Ciao e bentornata! :)
Ci ho messo un po' a recensire il capitolo, non perché non mi sia piaciuto, ma non ho percepito quel brivido che avrei atteso in una situazione del genere (cioè nella dichiarazione di Kat e la risposta di Peeta). Mi sembra che non ci sia stata un'evoluzione tangibile che potesse raccontare al meglio questo punto della storia (intendiamoci, non voglio dire un cambiamento tanto radicale da dare discontinuità alla trama). Sono rimasta con la sensazione di incompletezza, come se il capitolo dovesse ancora dare il meglio di sè, non so dirti cosa ma credo che ormai siamo in un circolo, permettimi di aggiungere, vizioso (le emozione di Kat, il suo fuggire, rimuginare, non sapersi mai spiegare...).
Capisco benissimo che da questi capitoli si deciderà definitivamente la direzione che vuoi imprimere alla storia e per questo sono difficilissimi da scrivere.
Spero che questa mia recensione non ti infastidisca nè tanto meno di abbatta, ti ho sempre espresso la mia idea e continuerò a farlo perché ritengo la ff veramente valida e in più punti affine a quello cui ci ha abituato la Collins.
Ciao Liala :)

P.S. Volevo evidenziarti una piccola svista, spesso scrivi che Kat guarda il tetto (nei suoi momenti di riflessione...) ma in realtà guarda il soffitto, no? ;) E' una sciocchezza ma ho sempre dimenticato di dirtelo!

13/05/13, ore 17:12

Ciao!! Ho cominciato a leggere la tua storia l'altro ieri dopo essere stata una settimana a piangere disperata perchè avevo finito di leggere Mockingjay e sono d'accordo con te: appena finisci di leggerlo ti senti spezzata e distrutta. Comunque, ti scrivo perchè ci tengo molto a dirti quanto mi piaccia questa FF. E' assolutamente una delle migliori che io abbia mai letto. Adoro ogni singolo capitolo di questa storia. Credo che tu abbia caratterizzato molto bene Katniss e Peeta. Ogni capitolo che leggo sono sempre più convinta che questo potrebbe essere davvero il seguito di Hunger Games. Stai colmando il vuoto che la Colins aveva lasciato. Grazie!!! Spero che il prossimo capitolo arrivi presto perchè sono molto curiosa e ansiosa di leggerlo!!! (Spero) a presto!!!!

12/05/13, ore 20:45

ciao :) io sono la quindicenne di efp ! che, dopo essersi sentita stupida per tutte le sue coetanee è tornata a scriverti! Spero di non suscitare in te dei pregiudizi riguardo la mia età ! anche se con la gente che c'è in giro ne hai tutto il diritto ! comunque prima di rencenziere ho letto ben due volte perchè, io da lettrice accanita sò quanto la seconda lettura giovi a coglire sfumature che spesso per la foga di leggere passano inosservate, inoltre la cosa che mi piace di più è cercare di decifrare il carattere, le idee , le opinioni dello scrittore attraverso la storia ! hai mai letto "l'ombra del vento" di Zòfon ? non mi sono mai divertita tanto ! ti saprei dire molte cose su di lui ! ahah il libro è come la biografia inconscia di un autore, ci mette anima e corpo ! come ho visto nella tua storia ! questo capitolo mi è piaciuto soprattutto per lo sfogo di peeta e katniss, le emozioni te le senti addosso ! comunque per ora non mi viene nulla di costruttivo in mente da dirti T.T la mia vena critica se ne andata dopo aver studiato le poesie futuriste.. nulla di più orribile ! kiss kiss
ps: mi sento in colpa per averti scritto questo pseudonimo di recenzione dopo averla scritta pure in brutta.. rimedierò !

12/05/13, ore 10:47

ciao,recensisco solo ora perchè è da poco che mi sono appassionata alla saga hunger games e ho iniziato a leggere la tua storia subito dopo aver finito letto i tre libri.Mi è piaciuta da subito, hai un bellissimo modo di scrivere e la trama è daavero coinvolgente.A presto.

11/05/13, ore 20:04

Finalmente il capitolo nuovo :).   Sono stata davvero contenta di leggerlo e ovviamente sono già in fibrillazione aspettando il prossimo.
Spero tanto che Peeta non abbia bisogno di troppo tempo per pensare e quella zuccona di Katniss faccia chiarezza nei suoi sentimenti e riesca finalmente ad esprimerli anche a parole. Il capitolo mi è piaciuto molto. Scrivi bene e fai un lavoro sempre più accurato con la psiche dei personaggi. E' difficile immaginare come devono essere Peete e Katniss dopo la guerra e tutto quello che hanno passato, ma mi piace molto il modo in cui tu li dipingi. Spero che aggiorni presto. Un saluto, alla prossima.

10/05/13, ore 16:20

Finalmente! Non vedevo l'ora, ogni giorno entravo qua solo per vedere se avevi aggiornato e quando ho visto che c'era un nuovo capitolo sono saltata sulla sedia e ho abbandonato completamente tutto quello che stavo facendo (studiare storia, il che non mi è dispiaciuto).
In ogni caso, bando alle ciance, parliamo del capitolo. Sinceramente non sono rimasta delusa, questa 'cosa' doveva accadere, era giusto. Entrambi si dovevano sfogare, non si fonda nulla sui non-detti, no?
Volevo farti i complimenti per come hai gestito questo momento, è cruciale e non certamente facile da sviluppare. E comunque è mai possibile che migliori ad ogni capitolo che passa? Per merlino! Non fai che andare migliorarti volta per volta, coinvolgendo sempre di più il lettore, sul serio, fantastica.
Voglio esprimerti la mia 'ammirazione' verso di te per aver provato a rendere in questo capitolo quello che, purtroppo, si è perso nella traduzione di questa saga, e sopratutto per la modestia con cui presenti il frutto del tuo lavoro!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando di poter soddisfare la mia inguaribile 'parte' romantica!
Scusa davvero per questo testamento di recensione, haha, a presto :)
-Mellark
(Recensione modificata il 10/05/2013 - 04:25 pm)

10/05/13, ore 16:10

Okey, Okey, allora hanno ragione è proprio un vizio il tuo,  non è solo modestia: tu hai un’ elevata tendenza a sottovalutarti. Per capitolo intenso io personalmente mi aspettavo esattamente un capitolo tipo questo: lungo, pieno di dettagli e soprattutto di confronti Kat-Peeta. Quindi ragazza, direi che hai centrato il bersaglio ;) Sospettavo che per il famoso bacio definitivo bisognava aspettare ancora un po’ e sono immensamente sollevata del fatto che hai un capitolo già abbozzato (in questo mese d’attesa siamo state un po’ snervanti, lo so ùù )Visto che ti fanno già miliardi di apprezzamenti, ho pensato che avresti trovato più costruttivo qualche consiglio: Prova a fare frasi meno lunghe e complicate, specialmente nei pensieri di Kat, ovvero più punti e meno virgole. Vedrai che la lettura scorrerà meglio ;)
Ci tenevo anche a dirti che la tua è la miglior FF che ho letto su EFP. Grazie infinite per l’ impegno e per la sopportazione (sia qui che su Tumblr)
Al prossimo capitolo. Oddiooddio non vedo l’oraaaaa <3

10/05/13, ore 01:02

Ciao! Sono strafelice che tu sia tornata a postare un nuovo capitolo. E' intenso, decisamente be scritto e non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo fino alla fine...infatti adesso sono qui che piangono per lo sforzo! XD Non so che dire.... Peeta, dopo quanto è accaduto mi è parso un po' duro con lei...ecco. L'amore alla fine, nessuno sa veramente cosa sia, è difficile dirlo. Ma capisco che lei vive tutto nella sua testa senza fargli capire granché. Ottimo lavoro. A presto! Aspetterò con ansia il seguito e beh sei bravissima :)

09/05/13, ore 23:45

Mio Dio, sti due mi faranno proprio impazzire un giorno o l'altro!! :):)
Ok, scusa lo sfogo a caldo :D... Innanzitutto sono felice ke tu abbia aggiornato, altrimenti nn so quanti altri post ti avrei lasciato su tumblr, cn il rischio di beccarmi una denuncia x stalking! Ahaha!!:)
Cmq... capitolo direi decisamente intenso, xkè a parer mio questo sancisce, senza ombra di dubbio, il preludio alla risoluzione di qst disperata, sofferta e tormentata storia d'amore... e ke io adoro alla follia!!!
I batticuori, le parole appena accennate e nn dette, i pensieri confusi e gli ormoni a mille, la rabbia repressa e la frustrazione sono tutti ottimi ingredienti x una storia d'amore coi fiocchi e tu li hai espressi egregiamente! Certo avrei voluto gridare a Katniss di finirla cn tutte le paranoie e dichiararsi a Peeta x quello ke prova realmente o picchiare lui xkè si ostina a nn capire quello ke lei nasconde dietro quella facciata da ragazza tutta d'un pezzo, ma capisco anke ke nn è così ke si raccontano le storie e soprattutto si costruiscono i rapporti, a maggior ragione dopo tutto quello ke hanno affrontato. Naturalmente parlo così xkè mi piacerebbe vedere subito concretizzarsi la loro storia, ma naturalmente qst nn rispetterebbe i tempi del racconto, quindi nn tenerne conto :D
Ke altro aggiungere... ho amato la scrittura e le descrizioni dettagliate, ho apprezzato l'evoluzione del personaggio di Katniss xkè finalmente sta facendo luce sui suoi sentimenti e a tratti ho provato pena x lei, soprattutto qnd col cuore in mano ha spiegato a Peeta ke nn sapeva come amarlo, ma di essere pronta a fare ciò ke lui le chiedeva. Stasera, al contrario, avrei schiaffeggiato Peeta, xkè proprio adesso ke lei sta giungendo ad una conclusione, si deve fermare a riflettere :(  ma dico... riusciranno mai a mettersi d'accordo?!
Finale azzeccato, della serie "vi lascio a collassare sulle spine" :):) naturalmente tu sai benissimo ke da quì ai prossimi giorni ti lasceremo messaggi minatori su tumblr fino a quando nn posterai il prox capitolo, xkè nn puoi lasciarci in qst stato x troppo tempo... sei avvisata!!... ;))
Cari saluti e ancora complimenti!

09/05/13, ore 20:43

Credo di amare ancora di più peeta non credevo fosse possibile ma tu sei riuscita in questa impresa titanica! Inutile dire che ho pianto come una pazza... Comunque bellissimo capitolo! (come sempre) migliori ogni volta! Complimenti complimenti veramente ! Spero tu aggiorni presto perché non vedo l' ora di emozionarmi ancora! Baci .G.

09/05/13, ore 14:59

Credo che tu voglia farmi diventare pazza! E ora cosa succede? Katniss è stato onesta, ma la reazione di Peeta mi ha sorpreso! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto spero
Ale

09/05/13, ore 14:52

Sono davvero in grande difficoltà per poter scrivere questa recensione. Non fraintendermi, il capitolo mi è piaciuto nel compless, ma ho avuto delle 'reazioni' differenti alle varie parti del capitolo. Procedo per gradi. Allora, diciamo che la prima parte del capitolo non mi ha entusiasmato più di tanto e mi aspettavo che fra i due, dopo quello che era successo, ci fosse imbarazzo, disagio e tensione, è più che logico. La seconda parte l'ho apprezzata di più, da quando Katniss e Peeta si recano da Krueser e come lui anche io sono fiera che abbiano rifiutato ogni forma di favoritismo, ma conoscendo entrambi, sapevo che avrebbero agito in questo modo. Ti dirò, per l'ultima parte io sono terribilmente contrastata. Contrastata nel senso che non mi è ancora ben chiaro se mi sia piaciuta o l'abbia odiata. Katniss è davvero ingiusta nei confronti di Peeta e lo dimostra arrabbiandosi con lui per cose per le quali non c'è assolutamente bisogno di arrabbiarsi, è irrazionale ma tutto sommato questo è un comportamento da Katniss. Quello che invece trovo davvero ingiusto è come Peeta reagisce all'insicurezza che ha Katniss, quella del 'non saper amare'. Si è vero che lui alla fine dei primi giochi è amareggiato poichè ha capito che Katniss ha finto, ed è anche vero che lui in quell'occasione è stato un po' duro nei suoi confronti, ma dopo è ritornato su i suoi passi. E adesso è vero che lui ha subito un depistaggio, ma non so l'ho trovato più 'glaciale', e comunque rispetto a come stava all'inizio della fanfiction è migliorato molto, non ha più i flaskback così assiduamente, diciamo che assomiglia al vecchio Peeta. Perciò per me la sua reazione è stata inaspettata. Il 'vero' Peeta l'aiuterebbe a capire cosa significa amare qualcuno. Io però sono d'accordo con lui da una parte: loro hanno bisogno di parlare e Katniss di capire cosa prova per Peeta, anche se non è una cosa che si può capire subito, nonostante a volte sia palese che lei lo ami, ma deve saper dimostrarlo. Spero che successivamente lui abbia dei rimugini di coscienza, perchè per quanto Katniss possa essere scontrosa, irrazionale, testarda ecc. si sta davvero impegnando per lui, per non farlo dubitare più di lei.
Spero che aggiornerai il più presto possibile, sono ansiosa più del solito per il seguito. Ciao.
p.s. nonostante la lunga ed estenuante attesa per questo capitolo, direi che ti sei fatta perdonare alla grande per quanto è lungo.
(Recensione modificata il 09/05/2013 - 06:54 pm)