Lasciami senza fiato
di anxioussquirrel

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/02/18, ore 10:23

E anche questa terza parte devo definirla “bellissima”.
L’autrice ha spiegato una storia d’amore fatta di sentimenti, accettazione, comunicazione. Importa davvero il sesso quando in una coppia ci sono qualità così belle e profonde? Loro si aspettano, pur sapendo che potrebbero non arrivare mai all’atto finale, si aspettano e continuano ad amarsi con la stessa emozione del primo giorno! Il Kurt di questa storia è molto simile a quello che abbiamo visto in tv perché è buono, paziente... darebbe tutto per Blaine, godendo della sua presenza e rimproverandolo quando si sente soffocare. Kurt sa amare e sa correggere, non è una croce rossina, ma sa far crescere Blaine guidandolo e spronandolo a superare le sue incertezze, imparando a crescere e a maturare lui stesso.
La serie Breathe è da leggere tutta d’un fiato perché rapisce il lettore e lo fa vivere in un sogno bellissimo in cui l’amore, quello vero e profondo, è il protagonista assoluto della vita, capace di lenire dolori e sollevare risate.
Complimenti ancora anche alla traduttrice, lavoro impeccabile.

A presto, SM

18/03/16, ore 14:34

ma noooooooooooooooo ora io voglio leggere la prima volta al contrariooooooooo come farò?!

cercherò di immaginarla, ma non sarà mai sicura *piange*

comunque ancora grazie per aver tradotto questa magnifica "trilogia" e sono proprio felice di questi passi da gigante dei nostri klaine aweeee

30/06/14, ore 23:56

So che probabilmente è passato molto tempo dalla pubblicazione di questo capitolo, ma mi sentivo comunque in dovere di recensirlo. La trama della storia di per sé potrebbe sembrare molto banale inizialmente, eppure, man mano che si va avanti con la lettura la storia comincia ad avere una struttura più precisa e interessante. A contribuire è sicuramente la tua ottima traduzione, e per questo ti ringrazio e ti faccio i complimenti. Devo dire che questo capitolo in particolare è stato molto emotivo; leggere di Kurt che rinuncerebbe ad avere una vita sessuale per evitare di far soffrire Blaine mi ha commesso e fatto pensare.
Ti ringrazio di nuovo per la passione e la costanza che metti nel tradurre
Buona fortuna per tutto.

12/02/14, ore 14:14

Wow....
La loro prima volta è stata fantastica..
Mi ha stupito che Blaine abbia provato da solo ma ok..
Wow!! Grazie davvero!!!!

12/02/14, ore 13:01

Oh mamma saura!!
Bellissimo capitolo!!
Il padre di Blaine si è redento??? Chissà...
l'apparenza può ingannare... che intendi dire?????

12/02/14, ore 12:49

Wow!!!
Capitolo fantastico!!
Kurt voglioso è interessante!! :)
grazie per aver tradotto questo capolavoro!!

11/02/14, ore 20:09

Mi aspettavo fosse dallo stupro..
Caspita.. Che bel capitolo!!
Grazie mille per aver tradotto!! :)

11/02/14, ore 17:49

Wow!!! Capitolo fantastico!!
Kurt è stato dolcissimo e bravissimo!!!
wow!!
Bravissima!!

11/02/14, ore 15:57

Wow!!
Traduzione fantastica come lo è questa ff!!
Splendida!!
Blaine è un cucciolo!!
Brava!!

01/08/13, ore 22:12

Io amo questa storia davvero <3 perché adoro la klaine e questa storiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

29/04/13, ore 01:59

E siamo giunti alla fine anche di questo threequel. Sono davvero felice per i Blaine e Kurt della saga 'Breathe'! Finalmente sono felici e le cose non sarebbero potute andare a finire meglio! Ho adorato ogni storia ed ogni capitolo! Davvero stuopenda la fic! Ti ringrazio con tutto il cuore per la traduzione. Sei stata incredibile! E poi... mi complimento con tutto il cuore con anxioussquirrel per questa serie e per tutte le altre FF che ha scritto (una più bella dell'altra... è per questo che è una delle mie autrici preferite). Ho amato questo ultimo capitolo <3
Grazie ancora per la traduzione!
Alessia

05/03/13, ore 20:33

Al terzo capitolo della trilogia qualcosa si è mosso. La storia è decollata e mi ha anche convinto in diversi punti.Certo non è che mi sia piaciuta completamente, ma per questione di gusti personali. Non amo le dichiarazioni matrimoniali molto americane e lontane dal mio modo di pensare, ma comprendo che ci possa stare in una storia a lieto fine che si è evoluta in un lungo percorso.Il racconto è realistico e gradevole, mi sembra più curata la scrittura e forse l'autrice è cresciuta scrivendo le sue storie. Stavolta il mio giudizio è positivo e mi congratulo pure con la traduttrice che ha reso un servizio di pubblica utilità.

02/03/13, ore 15:16

Ciao, eccomi qui di nuovo. Come non potevo commentare l'ultimo capitolo?
Oddio l'ultimo e ancora non ci credo. Questa storia mi ha accompagnato per tantissimo tempo ed ora è finita. Ancora non riesco a crederci.

Ho passato le ultime recensioni a fare i complimenti alla meravigliosa scrittrice e a te, che ci hai tradotto questa bellissima storia in modo impeccabile.
Ma ora l'unica cosa che posso dire è GRAZIE. Grazie davvero perché grazie a voi due abbiamo potuto leggere questa trologia fantastica.
Questa storia mi ha preso sin dal primo capitolo e ho lasciato tantissime emozioni tra queste righe. É la mia long Klaine preferita, forse anche perchè è la prima che ho letto e mi ha lasciato davvero un segno.

Il percorso di Blaine per trovare la sua completezza è stato duro e sono sicura che ogni lettore è riuscito a percepire i sentimenti che la scrittrice ha descritto perfettamente e poi siamo arrivati alla fine. Il titolo dell'ultimo capitolo dice tutto. Forever. E Blaine finalmente è riuscito a sentirsi completo, a sentirsi in un modo così bello da portalo a farlo (e farci!) piangere.

Amo troppo il rapporto tra Kurt e Blaine in questa long. Amo questa long. Punto.

Ancora grazie mille, grazie mille davvero.
Ci sentiamo alle prossime recensioni (visto che seguendo le altre tue traduzioni ♥).
(Recensione modificata il 02/03/2013 - 03:17 pm)

01/03/13, ore 23:16

Una delle storie più belle che io abbia mai letto!Complimenti a te,traduttrice per il grande lavoro che hai fatto!;)

01/03/13, ore 16:07

Ho letto tutta la trilogia e grazie a te sono arrivata alla fine :-) quindi grazie e ti faccio i complimenti per il lavoro che non deve essere stato facile :-)
Ho letto gotten, più di una volta in realtà perche mi è piaciuta davvero tanto come FF quindi se dovessi tradurre il seguito te ne sarei davvero molto grata :-)
A presto :-)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]