Corpi senz'anima
di Shirangel

30/10/13, ore 18:50

°3° wooooooooooow.

Il kink non è una cosa facile. No affatto. Specie quando scegli situazioni di BDSM come queste che fanno sembrare casa Uciha un boudoir xDD i miei complimenti.
Ben scritta e ben narrata, e il gioco di ruoli difetta di difetti ;D
Unica pecca che potrei aggiungere è che forse avresti potuto "approfondire"(letteralmente) la differenza schiavo-padrone a cui ti avvicini. Però questo forse vale solo per i miei, di gusti!
Ancora complimenti.

11/03/13, ore 17:32

Oddio ma e' bellissima! Perché l'ho letta solo ora?! *_____*
E che scena lemon. Mannaggia! Fantastica. *q*
Dall'inizio alla fine. u.u Scritta in modo sublime con il carattere proprio di Sasuke e Naruto.
SasuNaru e' la mia coppia preferita in assoluto perché non riesco a non vederli perfetti insieme! E tutto ciò che hai rappresentato e' proprio il rapporto immaginabile che potrebbe esistere tra i due.
Entrambi vogliono avere il controllo sull'altro, ma non si rendono conto che nessuno dei due vincerà mai. u.u
Nonostante all'inizio Sasuke si ritrova nel ruolo di colui che "comanda" - come potrebbe non essere così, infondo?! u.u - ma alla fine sale a galla quel suo lato "tenero" iniziando a valutare l'idea che Naruto può essere degno della sua camera da letto, ahahah. Non e' amore questo?! u.ù
E la scritta?! Ahahahah. Dio quanto l'ho adorato. E bravo il piccolo Uchiha. Ha avuto la sua vendetta!
Avrei voluto leggere della reazione di Naruto, ma penso che ognuno di noi possa benissimo immaginarla. u.u
Davvero fantastica! Non ho parole. :3

30/01/13, ore 20:47

Non ci crederai mai ma mentre ero a scuola e avevo un ora libera ho letto questa fanfiction stampandola e non ho visto a chi appartenesse, chi fosse l'autrice o autore, e mi sembrava così famigliare che sono andata proprio adesso a curiosare e indivina? ERA TUA!
AHAHHAHAHA SONO UNA DEMENTE! Era così strano, mi sembrava uno stile che avevo già incontrato. Bella questa fanfiction, mi piacciono le paranoie di Sasuke e Naruto messi insieme; questi accordi così senza senso poi ammetto di aver riso un po'.
Continua così!
Bacio, by Akatsuki

21/01/13, ore 22:33

Recensione-giudizio del contest '50 Sfumature di Kink':

Grammatica: 10/10
Impeccabile.

Stile: 10/10
Scorrevole ma non troppo rapido, dall’ottimo ritmo e dalla tempistica perfetta. Coinvolgente senza eccedere nei dettagli, descrive alla perfezione la situazione trascinandovi il lettore. Ottimo nella narrazione riesce a rendere bene anche i momenti di ironia o ruvidezza tra i protagonisti. Davvero complimenti.

Originalità: 9/10
Un AU d’effetto, perfettamente coerente nel riprendere i caratteri e rapporti dei personaggi originali trascinati nel ‘nostro’ mondo di uffici, lavoro, case con letti e divani. Vederli catapultati nella realtà di tutti i giorni è strano, inusuale ma allo stesso tempo affascinante e trovo e tu abbia reso l’ambiente e le relazioni fra le parti in gioco in maniera ottimale. L’attenzione resta per gran parte sul salotto, ma lo scorcio di vita che lasci intravedere nel mezzo fra l’antefatto e la punizione basta per intrigare e calare nell’atmosfera che fa da sfondo alla trama. Una vera perla quella di Naruto che gioca a ‘Fruit Ninja’, l’ho trovato un assoluto colpo di genio!

Caratterizzazione: 10/10
Assolutamente perfetti. Ho ritrovato Naruto, con la sua aria supponente, le continue provocazioni, l’ingenuità a volte, la fiducia intrinseca che lo porta a non ascoltare le cattiverie del compagno, il tono scherzoso e, sotto sotto, il grande bisogno di essere amato davvero. Così anche Sasuke, sempre scostante, freddo, volutamente ruvido e continuamente volto a disarmare l’attaccamento di Naruto nei suoi confronti, ma allo stesso tempo immancabilmente riscaldato dalla sua ostinazione a restargli addosso. Mi sono piaciuti e mi è piaciuto come li hai fatti interagire, riportando i loro screzi e le prese in giro, così come il fortissimo attaccamento, in modo paurosamente identico all’originale. In particolare adoro il loro rapporto, sesso e lotta, intesa e contrasto continuo…meraviglia! Credo potrebbe benissimo essere una delle puntate di una nuova serie ambientata in giappone. E a proposito di giappone: ho apprezzato l’uso dei termini giapponesi usati dai due per chiamarsi, hanno reso i dialoghi ancora più reali.

Kink ‘luogo’ (salotto): 1/3
Luogo in cui si svolge la quasi interezza della trama, resta più uno sfondo, un ambiente che un kink. Sasuke lo usa volutamente per staccare l’amore dal sesso (per altro senza del tutto riuscirci oserei insinuare), ma questa motivazione, che rende al meglio la sua psicologia, non svolge il requisito del kink luogo: per farlo, il salotto avrebbe dovuto avere una qualche valenza eccitante in sé, di modo che a Sasuke o a Naruto il farlo lì risultasse motivo di ulteriore eccitazione.

Kink ‘situazione’ (punizione): 3/3
Svolto meravigliosamente, diventa allo stesso tempo tortura e gioco eccitante, accrescendo man mano il desiderio di entrambi. Adoro questo genere di punizioni!

Kink ‘oggetto’ (pennello): 2.5/3
Molto eccitante come utilizzo e molto ben descritto, manca forse la precisazione del perché proprio un pennello – al di la della forma e dimensione, possibile forse anche con altri oggetti – possa eccitare tanto Sasuke. Anche se scommetto che con un piccolo sforzo di immaginazione, ci si può arrivare.

Kink ‘vestiario/alimento’ (cintura): 1.5/3
Utile a bloccare qualsiasi velleità di ribellione di Naruto, diventa però più un accessorio che un motivo di eccitazione. Serve insomma per permettere alla punizione di essere più efficace, che per esaltare ulteriormente i nostri protagonisti. Sarebbe stato massimamente svolto se per esempio avessi precisato che Sasuke trovava eccitante l’averlo ridotto ulteriormente alla sua mercé…proprio con la cintura dei suoi pantaloni.

Kink ‘azione’(graffiare): 2/3
Preludio e pretesto della successiva punizione, impeccabilmente motivato dal fatto che Sasuke, anche se lo nega, lo trovi eccitante. Pur non comparendo nella scena è ugualmente molto efficace, la piccola penalità inflitta riguarda la distanza da questo kink con gli altri: tutti andavano nel corso dello stesso incontro e questo, pur essendone pretesto – e quindi in sé corretto – è staccato nettamente dalla scena successiva che contiene gli altri.

Apprezzamento personale: 5/5
Una delle fanfiction AU di Naruto migliori che abbia letto, coinvolgente, passionale, erotica al punto giusto con due protagonisti meravigliosi sempre divisi fra l’attrazione reciproca l’incapacità di non combattersi. Proprio questa alchimia da’ alla trama quella scintilla in più, quel pizzico di pepe che fa da pretesto ottimale per la presenza di kink. In fondo se la coppia non è un po’ ‘cattiva’ come si fa a darle un tocco di perversione? Bravissima!

Tot. 54/60

11/01/13, ore 23:38

Ciao ^^ Del concorso, questa è una delle storie che mi è piaciuta maggiormente, che mi ha proprio colpito tanto. Purtroppo, del fandom di Naruto ho ricordi davvero molto vaghi e il fatto che questa storia sia un'AU non mi aiuta certo a valutare l'IC del personaggio, perciò ho deciso di superare l'iniziale stupore nel vedere un Sasuke dominatore e piuttosto perverso, cosa che non mi sarei mai aspettata dal Sasuke dei miei ricordi. In questa maniera sono riuscita anche a godermi perfettamente la storia. Soprattutto ho apprezzato moltissimo che nonostante sia concentrata sulla scena di sesso ci sia un approfondimento psicologico non indifferente che regge il tutto e che ha il suo culmine proprio a causa della scena di sesso e la sua degna conclusione alla fine. Insomma, mi è piaciuto molto, IC o OOC, come li hai resi qui, con Sasuke che non vuole legami e Naruto che lo accontenta anche se non gli va e il loro tipo di relazione iniziale. L'ambientazione poi l'ho adorata, soprattutto per chicche come il gioco 'ninja fruits' che mi hanno fatto sbellicare dal ridere, ottima trovata ^^ Ho trovato estremamente eccitante tutta la situazione, adoro il kink punizione e credo che tu l'abbia usato al meglio (hai anche cambiato prospettiva mostrando i pensieri di entrambi, ma ho preferito quelli di Sasuke perché ero tutta presa dalla sua perversione e la stavo apprezzando al massimo XD) nel descrivere le varie cose. Ho anche apprezzato il fatto che sia uscita anche dell'ottima comicità, la parte finale con il piccolo scherzo di scrivergli la frase sul sedere (con tutti i vari pensieri mentali di Sasuke!) è assolutamente adorabile! Ho anche adorato lo stile, nonostante i dialoghi siano diversi da quelli a cui sono abituata, ho proprio divorato questa storia in un attimo e questo ti fa capire quando sia scorrevole la tua maniera di mettere le frasi e anche l'idea del titolo non all'inizio ma dopo l'introduzione è davvero simpatica, rende meglio visivamente la storia ^^ Se proprio devo fare la pignola, l'unica cosa che non mi è piaciuta è l'eccessivo uso di parole giapponesi. Non so se siano standard nel fandom di Naruto, ma a giudicare dal loro significato (a parte 'baka', che è più conosciuto da tutti) non mi sembra che sia così indispensabile usare il giapponese quando c'è una traduzione più immediata in italiano. Te lo dico perché appunto non conoscendole non solo mi ha infastidito trovarmele davanti (non sapendo il significato, mi è stato impossibile cogliere il senso totale della frase: una volta saputo il significato dovrei rileggermela e valutare e capisci bene che 'costringere' una rilettura per permettere la comprensione totale non è bello) ma mi ha anche confuso perché ad un certo punto compare 'teme' e io ero lì che pensavo 'teme? Ma che cosa teme? Cosa mi sono persa?' prima di capire che probabilmente si trattava di una parola straniera ^^' Comunque è solo una piccola pecca in una storia splendida ^^ Bye

30/12/12, ore 20:28

:Q_____
bava.
tanta bava.
troppa bava!
per colpa tua adesso devo asciugare la tastiera, DANNAZZIONE CON DUE ZETA
speriamo non si sia rotta....
ANYWAY mi è piaciuta un casino! :D
intanto perchè fa morire dal ridere (l'immagine di naruto che gioca a fruit ninja è da cadere per terra)
poi perchè sasuke è un emerito stronzo, ma questo credo che fosse già abbastanza implicito.... beh pazienza.
altra cosa: non avrei mai immaginato sasuke come un mangaka :O
e infine, il gioco col pennello...... credo che potrei morire di emorragia D:
non so cosa dire... alla prossima :)
se hai qualche storia su death note o su kuroshitsuji di cui vai particolarmente orgogliosa, ti prego di segnalarmele :D
ciao ciao!
mysteryPaàAxXxXxxXXxàAaaàaAàa (che spasso scrivere così ._.)

18/12/12, ore 20:34

Devo dire che è stata davvero bella; divertente per certi tratti, soprattutto per il fatto che persino quando fanno sesso l'uno vuole avere la meglio sull'altro ma diciamocelo, se non fosse stato così non sarebbero stati "Naruto e Sasuke" XD Come ho già detto mi è piaciuta molto anche se alla fine speravo in una conclusione più completa ma si riesce comunque ad immaginare come sia andata a finire ;D continua così, voglio leggere altre tue storie :'D

14/12/12, ore 17:38

Pensavo fosse la classica one-shot yaoi e invece... Mi hai sconvolta! In senso buono s'intende :D
Scrivi da paura! Mentre leggevo mi sono venuti addirittura i brividi per quanto ero coinvolta.
Naruto e Sasuke mi hanno fatto impazzire! Cioè, Sasuke è il teme come al solito ma Naruto è fantastico! Ne ho lette di pochissime di fan fic in cui abbia questo tipo di carattere, ma il più delle volte non è che fosse descritto benissimo... Invece tu lo hai fatto in modo magnifico!
Nel caso non si capisca, adoro Naruto che si da fare u.u
Per finire, devi avere una fantasia spettacolare per inventarti una scena del genere xDD
Ciaao,
_ichigo :)

13/12/12, ore 23:25

Ciao! Premetto che è la prima volta che leggo di questo Fandom e che lo conosco davvero pochissimo, ma proverò lo stesso a darti la mia opinione.
Innanzitutto. la parte iniziale ha subito provveduto a scaldare la scena al punto giusto; inoltre, mi ha preparata subito a leggere una slash (che io adoro) con un personaggio abbastanza scontroso...ehm, difficile... intrattabile...ok, ok, STRONZO! E la cosa mi è gustata mucho.
Anche se è un po' un cliche, mi piace il personaggio di Sasuke che tenta di apparire poco coinvolto, ma che, in realtà, ci tiene.
La scena hot è DAVVERO hot... e mi è piaciuto vederli discutere e litigare anche mentre facevano sesso.
Carina anche la scena finale, che ha smorzato un po' i bollenti spiriti (altrimenti sarei andata a letto tutta sudata!) ;P

11/12/12, ore 19:47

Non ho mai letto una storia che parla di 'anime e manga' ma la tua mi ha colpito davvero molto :)
Complimenti .

10/12/12, ore 17:19

E' la primissima volta che recensisco il fandom.. (che non conosco neanche tanto bene) ma sono capitata sulla tua storia per curiosità (sono un'amante delle slash ^^) e non potevo non farti i miei complimenti! *.* Semplicemente splendida! in queste poche righe mi hai fatto innamorare dei personaggi e della tua scrittura!!! Ancora tantissimi complimenti!

10/12/12, ore 13:51

Ok lo ammetto.. XD
ho fatto tardi a lavoro per finire di leggere questa fic. E' FANTASTICA!
l'ho apprezzata davvero molto, scrivi in un modo che mi fa entrare totalmente in ciò dici, esprimi e comunichi. (sì, un pò d'eccitazione è venuta XD lo ammetto)
meravigliosa!
Mi segno il tuo nome e leggerò tutto ciò che hai scritto, commentandolo! puoi starne certa!
Davvero ottimissimo lavoro!!! se ne fai altre *_* io sono qui che attendo impaziente!!! bella bella bella!

09/12/12, ore 21:22

Ma.. ma.. ero sicura di avertela già recensita. Sono proprio esaurita. Ti faccio una rapida premessa. Prima di aprodare su EFP non aveva la minima idea di che cosa fosse Naruto e soprattutto a me non piace lo Slash. Non è proprio nelle mie corde. Eppure… eppure. Questa storia mi ha colpito tanto e non solo nella scena rossa ma anche e soprattutto nelle dinamiche dei personaggi, che non so quanto siano tue e quanto canon. È scritta benissimo e con un sentimento di fondo che entrambi provano a negare ma che a me pare davvero evidente.
E poi vorrei farti un complimento particolare per il titolo . stupendo e mi ha colpito molto.
E ora veniamo alla materia del contest il rosso. E tu lo sai scrivere rosso o se lo sai scrivere.
Perversa e eccitante la punto giusto. Linguaggio crudo ma mai volgare. Mi ha fatto trattenere il fiato e sentivo quasi palpabile l’eccitazione di entrambi.
Bella davvero è un piacere gareggiare con te.
Alla prossima storia cara.

09/12/12, ore 20:49

Olà! Sono arrivata anche da te, nobile compagna slashosa ù___ù Mi sorprende il fatto che, solo tre partecipanti al contest, abbiano deciso di trattare lo slash (yaoi, in questo caso), ma sono contenta di far parte di questa élite che ci rende quasi automaticamente sorelle compatriote (?!).
Okay, la finisco di delirare e mi dedico alla recensione effettiva. Innanzitutto, voglio rivelarti che non leggevo una SasuNaru da anni, probabilmente, e sono stata felicissima di tornare in questo fandom con la tua storia ^^ Il lavoro è davvero notevole, lo stile di narrazione è fluido e la scena erotica è fatalmente seducente. Sto sbavando da interi minuti *coff coff* No, davvero… *pulisce la tastiera*
Adoro questa coppia e amo come hai introdotto i personaggi: Sasuke con le sue manie di controllo e con regole da imporre a qualunque costo (e con qualsiasi mezzo uhuhuh x°) ed un biondo particolarmente sfacciato che non perde il suo caratterino baldanzoso neanche se è costretto a "subire" le attenzioni. Me gusta mucho *________*
Complimenti, cara!! *^*
*abbraccia*

07/12/12, ore 23:53

Una lettura molto interessante! Di solito nn leggo pezzi yaoi, ma questo è scritto con uno stile molto fluido, preciso, ricco di ironia, in definitiva molto piacevole. Purtroppo non conosco molto il fandom, ho visto qualche puntata, nulla di più. Mi ha lasciato spiazzato all'inizio trovare i personaggi in un ambiente moderno, dato che li ricordavo in un ambiente con elementi vagamente medievali, ma questo mi ha dato in realtà modo di apprezzarli meglio, potendoli immaginare fuori dal loro contesto. I dialoghi sono rapidi e incisivi, e mi sembra che rispettino il carattere dei due (o almeno l'idea di loro che ricordo dagli episodi). Una bella lettura, complimenti!