Lungo la via del West
di controcorrente

01/03/13, ore 11:47

Riassumo qui il giudizio per tutti e tre i capitoli.
Hai senz'altro reso molto bene il contesto storico e il punto di vista di un comune cowboy. Ambientazione, lessico e caratterizzazione sono quindi tutti molto ben resi e strutturati.
Se la tua intenzione era quella di realizzare qualcosa di differente, credo tu ci sia riuscita.
Devo dire però che, personalmente, non mi considero una fan dello "scrivere tanto per", non nel senso negativo del termine. Le storie che si leggono per la maggior parte, a volte, sono basate sulla voglia di "trattare ili punto di vista di...", per far vedere di essere capaci di scrivere qualcosa di nuovo, e ciò che segue può essere banale o meno. In questo non c'è assolutamente nulla di male, forse l'ho fatto anch'io un paio di volte, ma devo dire che alla lunga divenyano letture monotone anche nella loro originalità.

05/01/13, ore 21:21

Quest'ultimo è davvero molto particolare! Cavallo di ferro! Questo nome, per quanto sia strano, e azzeccatissimo per descrivere un treno visto dalla gente di quel tempo. Loro che usavano appunto, solo cavalli.
Questa brevissima raccolta è stata davvero molto piacevole da leggere.
Ben fatto!
Ti saluto! ^^
Kjria.

05/01/13, ore 21:19

Ecco il nostro cowboy in cerca di nuove avventure. Dove lo porterà l'insidioso deserto del West? Chi lo sa'! Ma sicuramente sarà qualcosa di fantastico (accompagnato poi anche dal suo fedele cavallo.) Molto bella anche quest'ultima. Sai dovresti scrivere una long, magari proprio con protagonista un cowboy (o magari una cowgirl XD) mi piacciono tantissimo. Ho dato un'occhiata in gito perr efp ma non ne ho trovate di belle, purtroppo. Tu scrivi bene, secondo me avresti successo :)
Vado a leggere subito la prossima...
Ciaoo

05/01/13, ore 21:13

Ciao! Era da un po' che avevo degli appunti per recensire questa storia e finalmente mi son decisa XD
Devo dire che l'epoca Western è una delle mie preferite. Ho sempre immaginato come dovesse esser vivere in quell'epoca.

Comunque passando alla raccolta, questa prima flash descrive perfettamente il pensiero di un cowboy, magari straniero, appena giunto in una nuova città, in un nuovo saloon, dove può rilassarsi e "divertirsi" un pò.

Ben fatto!
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 12:43 pm)

22/12/12, ore 13:49

bellissimo, questa storia si fa sempre più bella e ogni capitolo mi fa sentire in quelle terre di nessuno, terre di selvaggi che stanno perdendo tutto il loro territorio confinati dall'uomo bianco che porta la civiltà con fucili, treni e quant'altro, deserti che richiedono settimane di viaggio, lavori pesanti che ti spaccano la schiena, la cosa più bella.
Aggiorna, ti metto nelle storie da seguire, bravo/a contina così.

22/12/12, ore 13:44

vagare nel vuoto in cerca di fortuna, questo il vero Western, mi sa dei film con i briganti dei deserti, la pampa e il sole cocente che fa male agli occhi, acqua che scarseggia e una meta non stabilita e incerta, credo che questa sia proprio la storia del Western. Bene bene volo a prossimo capitolo.

22/12/12, ore 13:41

Stai rappresentando l'epoca ottocentesca nel miglior modo possibile secondo me. Io amo quest'epoca e come scrivi,anche se poco ti lascia interrogativi. ci sono parole nel testo un pò troppo volgari e ti consiglio di cambiarle con altre, ma la storia è bella volo subito al prossimo capitolo.