Tra un paio di cuffie ed un foglio bianco.
di Friedrike

15/04/13, ore 15:17

Cielo, povero Gilbert preoccupato... In effetti non avevo mai pensato a lui sotto questi termini. Intendo, lo si vede sempre sotto la figura dell'egocentrico con tanto di mania di protagonismo, ma non avevo mai pensato che, se preoccupato per qualcosa a cui tiene davvero, potesse diventare così apprensivo, così triste, anche. Non ho mai pensato a lui senza sorriso sulle labbra. Stupido da parte mia capirlo ora e non nel capitolo precedente, vero?
Ok, a parte questo, Il capitolo è come al solito scritto benissimo, e guarda guarda non ho errori da farti notare nè commenti sul colore dei testi delle canzoni. Solo una domanda piccirilla: qual è il titolo della canzone in tedesco? Quella in italiano ovviamente la conosco, ma l'altra no.
Oltre a questo, mi è piaciuta tanto la parte in cui Feli disegna loro due sul blocco e poi quella in cui Ludwig si guarda intorno con occhi innamorati... Sono felice che siano arrivati a Berlino, ma ho come l'impressione che la loro corsa non finirà qui, anzi. Quasi certamente ora prendono la porta e scappano, se ne vanno da qualche parte, ovunque, ma non permetteranno che li separino. Vero? (*sono sull'orlo del pianto*)
E dunque non vedo l'ora di scoprire se sarà così oppure se riusciranno a riportarli indietro.
A presto, e continua così!

15/04/13, ore 13:04

Ciao :D
Allora prima di tutto complimenti per il capitolo che lo trovo a dir poco fantastico *-*
Poi... Il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo, le descrizioni dei personaggi, dei loro sentimenti e le stesse descrizioni dei luoghi sono fatte benissimo (quando ho letto questo capitolo mi è venuta voglia di farmi un bel viaggetto a Berlino XD)
Comunque anche le immagini a fine capitolo sono così carine ^-^ Feliciano e Ludwig insieme mi piacciono troppo ;)

Ora devo andare
Ciaooo a presto :D

14/04/13, ore 19:08

Ok...E' la prima volta che recensisco questa storia, anche se la seguo da un bel pò di tempo... ^^"
E' tutto stupendo, non solo il capitolo, ma anche la storia in sè :3
Tornando al capitolo... Il fatto che hai inserito proprio "a te" come canzone mi ha reso immensamente felice, si adatta benissimo alla storia ^.^
Beh...Nonostante sia in ritardo di 18 capitoli e quindi dovrei avere un sacco di cose da dire, mi sono momentaneamente dimenticata tutto, quindi credo di aver finito ^^"
Byeee! ^-^/

09/04/13, ore 16:03

Ok ok, scusa il ritardo ma ho avuto un po' da fare, ultimamente.
E', come sempre, un capitolo davvero meritevole. E' scritto bene, rende proprio l'idea delle sensazioni che provano. Splendido, davvero.
Solo, ti consiglio di spezzare un po', alcune frasi: quando vedi che cominciano ad esserci troppe relative, ad esempio. Ho notato che in questo ultimo capitolo hai fatto alcuni periodi davvero lunghi, e hai anche usato parecchie perifrasi. Questo rallenta un po' la lettura, fa perdere il segno. E allora va bene non scrivere frasi elementari, ma nemmeno boccacciane! ;)
Per il resto è praticamente perfetto. Mi è piaciuto tanto come hai saputo rendere l'ansia che provano Roderich, Gilbert e Romano, sei stata proprio brava. E mi è piaciuto anche la caratterizzazione della ragazza: crea uno stacco importante con i caratteri miti della nostra coppia.
Ho solo un dubbio: ma li lasciano entrare così due minorenni? Secondo me si insospettiscono un po', a vederli così giovani.
In ogni caso, ti rinnovo i miei complimenti: questa storia mi piace sempre di più! :)

08/04/13, ore 23:46

Germania=Freddo,cinico...No!
Okokokokok.
Prima conversazione tra Feli e Lud.
Hai presente El Clasico:Barcellona vs Real Madrid(<3)?Bene,questo è ancora piu' un classico.
Ecco che arriva Romie.*-*
Io,essendo di Napoli,sono andato a Venezia qualcosa tipo tredici anni fa,piazza San Marco mi pare si chiami.E' stata un'esperienza bellissima,inutile dire che mi ero perso,ma ero abbastanza sicuro come ragazzino.
Spero che Romano sia un personaggio fisso della storia.
Ma non ho capito una cosa:nel capitolo dici scrivi,ma Feliciano pensa che Ludwig sia carino,quindi era videochiamata?O aveva visto na foto?
Vabbè,ciao!

08/04/13, ore 22:08

Ok,recensirò anche questa. è.é
Mi piace troppo il modo in cui scrivi!Ma,ehi,io sono un uomo di poche parole!
Basta col nonsenzzz e passiamo alla recensione!
Ma quanta cultura hai?Conosci canzoni anche della Zambia?Sembra che tu abbia una cultura molto profonda!
Prussia,me lo sento,si vedrà nei prossimi capitoli.
Holy Roman Empire...morto?Ok.
Appena ho letto,nella descrizione,la parola "Facebook",sono morto dalle risate!Per non parlare di Romie scazzato.
Feliciano su Facebook. :OOOOOO
Bel capitoloz!
P.S:Nella tua descrizione hai scritto le fic e quando le aggiornerai,ma... ma...manca R(evol)ution!Lo sai quanto amo quella fic,quindi non farmi bestemmiare pls.Ciao!

08/04/13, ore 00:08

waaaa questo capitolo è perfetto. non c'è una parola fuori luogo, un dialogo distonante, una descrizione di troppo. Bellissimo, scritto in maniera perfetta. È qualitativamente il migliore dal mio punto di vista. Non so che altro dire se non che mi è piaciuto tanto tanto tanto... Lud e Felì come sempre sono tenerissimi :) degli amori. E felì che dice di non essere pronto *-* che dolcezza infinita. "È solo un bacio..." frase dell'anno! XD Grazie per aver aggiornato presto, spero in un altro capitolo altrettanto bello.

07/04/13, ore 21:37

Ciao :)
L'altro giorno ho trovato questa storia ho iniziato a leggerla e non mi sono più fermeta, ho letto i capitoli tutti di seguito... È fantastica, veramente molto bella! :D
Ludwig e Feliciano sono una tra le mie coppie preferite, e in questa storia sono così carini insieme *-*
Poi Dax lo trovo così tenero *^*
Ok *schiarisce la voce con fare professionale xD* parlando del capitolo, mi è piaciuto tanto, soprattutto l'ultima parte... Le cose stanno prendendo una piega interessante, sono curioissima di sapere cosa faranno Felì e Lud appena riusciranno a superare il confino austriaco e andranno a Berlino...
Quindi avrai già capito che aspetto l'aggiornamento XD

Vado :3
Scusa se la recensione è un po' lunga, spero di non averti annoiato troppo °w°
Ciao ciao a presto e continua così ;)

01/04/13, ore 17:51

Aww... è tremendamente dolce.
Mi piace, mi piace tanto. Sono dolci, giovani e innamorati, incerti su tutto: cosa può esserci di meglio?
Penso di aver dimenticato di recensire, l'ultima volta, vero? Be' oggi rimedio.
Per prima cosa, leviamoci gli errori di forma. Presta attenzione al "vi", che a volte metti a sproposito. Anzi, ragionandoci un po' può starci, ma la prima cosa che mi è venuta in mente è : ci sta come i cavoli a merenda. Per l'esattezza è qui: "il flacone celeste sul quale VI è scritto" e qui: "I biglietti sono ora posti sul piccolo tavolinetto che VI è attaccato alla finestra".
A parte questo e un paio di accenti, l'unica cosa che posso consigliarti di evitare è il colore con il quale hai scritto il testo della canzone: ho fatto un po' di fatica a leggerlo perchè era scritto troppo chiaro.
Escludendo certe pignolerie che prima o poi mi faranno odiare (anche senza il poi), è un capitolo praticamente perfetto: tenero al punto giusto, un po' zuccheroso, com'è giusto che sia nel caso di due ragazzi di quest'età. Belli i dialoghi che hai usato per inframezzare i pensieri di Ludwig e anche il fatto che hai cercato di sdrammatizzare: non è mica una tragedia! :)
E la scena della stella cadente... è così dolce! Un po' poco originale, forse, ma è un classico che ci sta bene, direi. Soprattutto confrontandola con a scena che c'è nell'originale, tutt'altro che tenera. :)
I miei complimenti, quindi: come sempre riesci a rendere con i tuoi toni moderati e gradevolissimi la situazione del momento, sia essa un idilliaco discorso tra due innamorati o il monologo interiore e preoccupato di un adolescente un po' apprensivo. Continua così! :)

28/03/13, ore 22:00

Ma io ti adoro </3
Perché più vado avanti a leggere e più mi identifico in Feli, eh?!
Certo, la mia storia non è tragica quanto la sua, ma anche io sono frustrata come lui.
"-Perché deve sempre pensare agli altri? Passo ogni giorno della mia vita a pensare alla felicità altrui e mai alla mia. Devo studiare ogni giorno per non fare dispiacere mia madre, prendermi cura di mio fratello e della casa, devo fare per mio nonno questo e quell'altro, per le mie compagne i compiti perché loro copino, per la ragazza disabile in classe mia, Laura, ricordi?, devo fare delle cose a casa così che a scuola possa aiutarla. E sta solo con me. E devo fare sempre di tutto, per tutti. E a stento ricevo un grazie. Da mio fratello, poi, ottengo solo cattive risposte volgari. Perché non posso essere felice col ragazzo che amo?-"
Ti capisco, Feliii </3 Mio nonno non c'è più e in classe mia non c'è una ragazza disabile (quanto mi dispiace scrivere quella maledetta parola) pero' c'è una ragazza che mi sta tutte le mattine appiccicata, quasi come se il suo carattere insopportabile la portasse ad avere solo me come amica. Che poi non è mia amica, dato che mi fa innervosire sempre. Eppure io come una scema continuo a sopportarla, tutte le mattine, perché mi fa quasi pena...
Ma perché sto qui a raccontarti la mia vita quando non te ne frega niente? Bah .3.
L'altra eccezione è che io più che a Feli assomiglio a Romano, anche in questa fic. La mia migliore amica di cui ti ho parlato è arrivata a dire che siamo praticamente uguali... Certo non ho il Ballo di San Vito anche io, pero' sono abbasta nervosetta in questo periodo.
Comunque, sono un'idiota perché continuo ad annoiarti ._.
Volevo dirti che mi è piaciuta molto la parte del loro risveglio, quando Feli propone a Lud di scappare. Anche io lo farei, se fossi al suo posto.
Continua a piacermi sempre di più il loro rapporto, come si trattano, come si rispettano reciprocamente.
Ah, a proposito, ho notato che hai scritto anche l'altro capitolo, ma avendo letto già questo, voglio riservarmelo per un'altra giorno :3
Ti faccio come al solito i complimenti, davvero, sto amando questa fic!
Continua così, mi raccomando! :3

Pastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa~

28/03/13, ore 14:49

ahh che bel capitolo ^^ E' valsa la pena aspettare. Davvero mi è piaciuto tanto. Molto naturale. In particolare mi è piaciuto vedere un lato nuovo e inaspettato di Ludwig: non mi aspettavo che amasse i sapori forti o che avesse riviste porno XD o che volesse Felì quasi più di Felì stesso. Però ho anche aprezzato che non siano ancora andati oltre perché sarebbe stato inverosimile, invece ciò che è successo è stato perfetto :) La parte più bella è stata quella in cui si baciavano e Felì ha dovuto staccarselo di dosso perché se no rischiavano di restare senza pranzo XD Sono un po' in pensiero per la fuga.... ma mi fido di te e sono certa che ti inventerai qualcosa di perfetto. Chissà chissà chissà... (chissà anche se lo faranno :D... ahahah fa finta di non aver letto tra parentesi).... Ah dimenticavo di dirti che se all'inizio il mio preferito era Lud ora Felì sta recuperando alla grande XD un bacio e continua così. alla prossima

21/03/13, ore 15:45

Frau Sherr, che cosa hai fatto?! Certo, questo significa che ci saranno nuove avventure, che la storia continua e a me non può che far piacere, ma... per l'amor del cielo, hanno 16 anni!
Ok, detto questo, mi calmo. Sono solo un po' in ansia per quei due, anche se sono i personaggi di una storia mi ci sto affezionando. A parte questo, Frau Sherr mi piace, so che non ha detto quelle cose con cattive intenzioni, anzi. Mi è dispiaciuto tantissimo per Romano, che non è potuto andare con il nonno... E a proposito, trovo un po' anacronistico dire che "se avesse conosciuto un po' meglio suo fratello" Feliciano avrebbe saputo che semplicemente gli mancava. Sono fratelli, so che spesso si può non andare d'accordo, ma ci si conosce come i palmi delle mani, tra fratelli.
Feliciano è davvero dolcissimo, adorabile! E anche Ludwig, come sempre. Ma il mio amore incondizionato in questo capitolo va a Dax: non so bene perchè, ma mi è piaciuto più del solito. :)
Non scrivo nulla sulla parte formale perchè semplicemente, non c'è nulla di degno di nota da scrivere.
Non vedo l'ora di scoprire il seguito. :)

17/03/13, ore 19:25

M-Ma io ti adoro <3
Seriamente, non credo di aver mai letto qualcosa di tanto tenero e dolce! Io adoro la GerIta, e mi piace il modo in cui tu la descrivi <3 Sono tenerissimi, non penso che mi toglierò mai più dalla mente la scena del bacio <3
Ok, basta fangirleggiare ù.ù
Pero', sai, per una come me che impazzisce per le cose carine e coccolose, è impossibile calmarsi!
In verità ti devo chiedere scusa... Non so come spiegarlo, ma io ci tengo davvero a questa fic, come ti ho già detto è e sarà sempre la mia preferita in assoluto. Quando vedo che hai aggiornato il mio cuore salta di gioia (che filosofia /?/) pero' non leggo mai subito il capitolo... Spesso anche due o tre giorni dopo... Non fraintendere, non è una cosa brutta dal mio punto di vista! E' che mi dispiace un po' pensare di leggere subito il capitolo per poi rimanere così, senza più niente da leggere. E mi convinco a leggere il capitolo un paio di giorni dopo, così non devo aspettare troppo per il capitolo successivo!
Non so se ho reso il concetto, ma devi interpetare questo fatto che io leggo il capitolo dopo come un complimento in più u.u Dimostra che a me piace DAVVERO leggere questa fic. Lo so, mi emoziono troppo per cose banali come questa, ma per me non sono così banali! Cioè, tu stai descrivendo la mia vita e quella della mia migliore amica, e io non ho mai dimostrato tanta emozione nel leggere una fic fino ad ora!
Posso sembrarti esagerata, ma davvero la tua fic mi sta coinvolgendo e anche parecchio.
Seriamente, mi sono venuti i brividi!
All'ultima battuta di Feli stavo per saltare dalla sedia. A me vengono i brividi per cose come questa, ceH </3
Ho pensato ''Ecco da dove viene il titolo!'' perché, seriamente, il titolo è una delle prime cose che mi ha attirata per quanto fosse misterioso (??).
VabbuoH, non ti disturbo più xD Solo, bravissima, continua così!!
Alla prossima :3

Pastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa~

13/03/13, ore 19:01

Oh, è fantastico. *occhietti a cuoricino ancora per qualche secondo*
Bene, sono di nuovo tra i comuni mortali. Sono tenerissimi, semplicemente adorabili, nella loro semplicità. Non si espongono troppo, non fanno vanto della loro "diversità", e questo è bellissimo, anche perchè qualsiasi adolescente esibizionista per definizione.
Ti devo anche ringraziare tantissimo per avermi fatto visitare Vienna da casa (e senza Google Maps). Assolutamente perfetto: non ti sei soffermata troppo sulla descrizione dei luoghi, ma abbastanza da permettere al lettore di godere di questo itinerario virtuale (per no). Io non ho mai visto Vienna (in effetti non ho mai visto nessun'altra città d'Europa che non sia italiana, e nemmeno molte d'Italia, in verità). Non pensavo potessero esistere palazzi del genere in qualsiasi città, ma forse perchè quella dove abito io è relativamente piccola e ospita per lo più mostre o architettura datata troppo indietro nel tempo per essere originale come quella della foto.
Ma torniamo a noi. Direi che anche nello stile è scritta in modo encomiabile, ho solo un appuntino-ino-ino: Ti prego, non usar più il "pochetto". Posso sopportare qualcosa come "Pensarci un poco", ma "pochetto" no.
A parte questo, ti meriti tutte le bandierine verdi possibili (purtroppo qui ce n'è solo una). A presto! :)

12/03/13, ore 15:14

Oddio che bello Feliciano si è visto con Ludwig finalmente *^*
Ok aspetto con ansia l'altro capitolo e magari soprò fare una recensione migliore x''