Tra un paio di cuffie ed un foglio bianco.
di Friedrike

10/02/13, ore 15:24

Anche se mi sono registrata oggi, era da diverso tempo che seguivo questa storia. La trovo interessante, originale e leggera al tempo stesso. I temi mi interessano e sono curiosa di vedere come li svilupperai, motivo per cui avrai in me un'appassionata lettrice se non altro fino alla fine della storia. La scrittura mi sembra buona, errori sporadici (mi sembra di essere la mia prof. di italiano) ma certamente dovuti alla battitura. Nel complesso mi sento di darti un giudizio positivo, ma non farti impressionare dal tono formale: è solo una facciata. Dentro sono più tipo "Woah! Speriamo che continui!". Perdona lo schizzo. In ogni caso anche la coppia mi piace: Feliciano e Ludwig sono tra i miei preferiti. Quindi, spero tanto tanto tanto che continui e che il prossimo capitolo arrivi presto! :)

10/02/13, ore 09:55

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah <3 <3 <3 <3 <3 kawaaaaiiii <3 ....oh ma che belli!!! quanto sono belli!! anche questo capitolo è stato fantastico come i precedenti,aaaah <3 ho ancora il sorrisetto a idiota stampato sulla faccia ^^ non vedo l'ora di leggere il continuo ciaoooo ^ ^

07/02/13, ore 22:54

ooooooooooooooh <3 dio mio...ma è dolcissimaaaa....mi sono messa a leggere questa fic stasera ma è davvero bella!! è scritta benissimo e i sentimenti dei ragazzi sono decritti alla perfezione,i miei complimenti!! <3 continua così vai alla grande XD ciao...e alla prossima non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^

02/02/13, ore 21:39

Ripeto: e' la cosa più dolce che ci sia :) non immagini quanto mi sia dispiaciuto quando ho finito il capitolo. Avrei voluto andare avanti.... Poi devo ammettere che mi sono particolarmente affezionata a questo racconto, perche sto vivendo una cosa simile quindi mi sembra tutto cosi reale *-* mi dispiace un po' che aggiorni lentamente e che i capitoli sono brevi, ma non te ne faccio una colpa, assolutamente! E' solo che mi piacerebbe poter pensare sempre a feli e lud, ma tutto e' troppo breve, breve e intenso. Interpreta questa riflessione come una conseguenza al fatto che la tua storia e' dolcissima e ne vorrei sempre più :)

23/01/13, ore 09:27

Vorrei premettere, prima di tutto, che non è che non mi piace il modo in cui scrivi. Per carità, ogungo ha un proprio stile di narrazione che lo distingue da altri, altrimenti se tutti scrivessero allo stesso modo non ci sarebbe alcun piacere nel leggere le vaie storie. Non mi piacciono i leggeri errori, e credo che in questo capitolo siano di battitura, di grammatica o punteggiatura che fai. Tutto qui. Che potresti benissimo evitare. La tua storia la trovo originale e affronti temi molto attuali, quali l'omosessualità e la difficolltà nell'accettarla, le amicizie di Facebook e la perdita dei propri cari. Queste sono cose molto positive nella tua storia e tu riesci ad affrontarli con leggerezza, stampando a volte un sorriso sulle labbra del lettore. Riguardo al capitolo, trovo che sia molto dolce e confuso i sentimenti che Feliciano prova per il suo amico e mi è piaciuto il pezzo in cui lui non vuole commentare le foto di Ludwig per non sembrare ossesionato con lui.
Saluti da nena92
Ps: se non mi fosse piaciuta almeno un pò la tua storia, sappi che avrei evitato di scriverti.

22/01/13, ore 00:19

Oddio è tenerissima! Poi l'incontro alla fine dei fratelli mi ha commosso! xD i filmini mentali di feli mi hanno fatto sorridere, immaginandosi tra le braccia del tedesco ... troppo KAWAIIIIIII <3 poi cos'altro? mmm niente, Gilbert è simpatico come sempre e il fatto che Lud gli chieda consigli è bello perché in fondo del proprio fratello penso (non sempre) ci si possa fidare... <3
Quindi ti saluto
Besos
Pequena tomato

13/01/13, ore 17:09

Bella storia, mi piace parecchio:-)
E poi è molto originale,o almeno io non ne ho mai lette di simili.
Poveri Feli e Roma, e tanto, tantissimo odio verso il patrigno!
L'idea dei colori mi piace anche perché in chat si capisce di più:-)
Al prossimo capitolo

12/01/13, ore 19:37

Mi dispiace tanto per Felì, ora è tanto dolce anche lui :( L'idea dei colori è azzeccatissima... Comunque per ora è una semplice amicizia, non vedo l'ora che si trasformi in altro XD Ho atteso tanto questo capitolo e ora attendo il prossimo.

Mi sento di dire ogni tanto c'è qualche errore di battitura, magari dovresti rileggere solo un po' di più i capitoli prima di pubblicarli, ma a parte questo la scrittura è piuttosto fluida. il continuo cambio di scena Feli - Lud, Lud - Feli credo che sia originale e dinamico, permette di vedere le vicende da punti di vista diversi. e infine apprezzo che tu non ti sia soffermata all'inizio del racconto a fare molte descrizioni fisiche e caratteriali: lasci insomma che sia la storia in sè a svelare le caratteristiche dei suoi personaggi, e personalmente la trovo una cosa positiva e per nulla noiosa.
(Recensione modificata il 12/01/2013 - 07:44 pm)
(Recensione modificata il 12/01/2013 - 07:46 pm)

12/01/13, ore 18:19

Anche stavolta hai commesso qualche errore di grammatica, il che rende faticosa la lettura. E poi i due personaggi...credo di non aver capito bene...La scena si sposta una volta su Ludwig e un'altra su Feliciano? è così che funziona? E poi, a fine conversazione, come fa a sapere Feliciano che Ludwig è carino? Ha visto qualche sua foto? Forse a te sembra banale, ma a volte specificare alcune cose è essenziale, anche se ci sembrano superficiali.
Saluti da nena92
La bandiera stavolta è bianca....gli errori non erano tanti, ma la narrazione è piuttosto faticosa e difficile da comprendere

12/01/13, ore 18:07

Allora, ho letto la prima parte della tua storia e ho notato molti errori temporali e di grammatica. Sbagli dove mettere i punti e le virgole. All'inizio del testo hai omesso una parte...o forse è un errore di battitura. Ma per il resto ci sono errori di grammatica. Questo rende la lettura molto faticosa. Per non parlare riguardo alla psicologia dei personaggi. Non c'è approfondimento ma solo una presentazione piuttosto scarsa. è vero che siamo solo all'inizio della storia, ma per rendere più interessante la storia devi almeno un poco presentare il personaggio. per come hai scritto la prima presentazione di Ludwig, non invogli per niente il lettore a sapere come continua.
Saluti da nena92
Mi spiace per la bandiera arancione, ma spero che nei capitoli successivi non commetterai più questi errori.

01/01/13, ore 13:21

Mi sono dimenticata di dirti che mi ha fatto molto piacere leggere che Lud ascolta i Thirty Seconds to Mars, dato che ne sono una fan sfegatata =)

31/12/12, ore 23:40

Questa storia e' di una tenerezza, una dolcezza uniche. Loro due sono dei biscottini, in particolare lud :) sn contenta di aver trovato questa storia. E' anche originale e non vedo l'ora di leggerne lo sviluppo. Detto questo ti auguro un felice 2013 :)

24/12/12, ore 17:21

è bellissima mi ha fatto sorridere molto :) vorrei che continuassi per favore...

22/12/12, ore 14:04

Ma... ma che dolci! *sclera per la Gerita, quanto le mancava...*
L'idea di farli conoscere via facebook è carina -anche se aborro feisbuc e, prima di cancellarmi, ci stavo pochissimo proprio come Lud-, e per giunta abbastanza originale.
Spero proprio che l'amicizia si trasformi in qualcosa di più... *mente perversa al lavoro* ...ma in effetti sono lontanucci l'uno dall'altro (ma nemmeno tanto, insomma, Vienna e Venezia!).
Non mi sento di fare chissà quale complimento grandioso -dopotutto è il secondo capitolo, e la trama per ora si sviluppa lentamente, visto che hai dovuto anche scrivere del background della vita del tedesco-, ma da quel che ho letto promette proprio bene, se non benissimo!
Solo una cosetta mi ha fatto storcere un po' la bocca (a parte qualche errore di battitura, che capita sempre) :
"L'altro ci mette un po' a rispondere ogni volta, perché sta ancora cucinando. Sono le sette e trenta, non è abituato a mangiare presto, anche se l'austriaco è abituato a cenare alle diciotto e trenta, a casa sua, a Berlino, la cena si consumava molto più tardi, per stare tutti insieme, verso le nove e un quarto. Quando può, cena a quell'ora, per tornare un po' alla sua vecchia vita, anche se gli farebbe bene cambiare completamente.. "
Ecco, questo periodo si capisce un po' male, forse sarebbe stato meglio variare un po' la punteggiatura anziché mettere solo virgole; comunque a una seconda rilettura si comprende tutto!
Spero che l'aggiornamento arrivi presto <3
Baci,
Lyu.

22/12/12, ore 13:24

Wow! Che storia interessante!
Il titolo e l'introduzione mi hanno attirato subito: io ho conosciuto moltissime persone tramite internet, ho 'ascoltato' le storie più particolari con loro. Certe volte li vorrei abbracciare - o uccidere, dipende -, ma c'è uno schermo che ci divide.
E' una storia molto carina, però ho notato qualche errore di battitura o semplicemente di distrazione. In alcune frasi mancano delle parole e la rendono incomprensibile. Ti consiglio di rileggere e gli errori salteranno fuori da soli.
Per la trama non ho nulla da dire: è originale, e penso che rispecchi un po' tutti gli autori di questo sito (o almeno, quelli che conosco io).
Lasciato questo piccolo commento, inizio a seguire la storia con molta curiosità. ♥

Sayounara,
Matryoshka.