Tra un paio di cuffie ed un foglio bianco.
di Friedrike

10/03/13, ore 10:40

Ciao!!
Io amo questa fic. Sul serio. E' assolutamente la mia preferita in assoluto.
E.. beh, c'è un motivo. La mia migliore amica abita lontano, e ci possiamo sentire solo tramite Facebook e Skype... Ovviamente il nostro ''rapporto'' non è come quello di Feli e Lud, noi siamo solo amiche - che tra l'altro sbavano in continuazione dietro ai fighi degli Anime - pero' il concetto è quello... Io senza di lei non so come farei.
Vedi, quando non c'è io sento proprio il bisogno di parlare con lei. Mi manca, ed è per questo, perché per me lei è una persona speciale, che io la considero la mia migliore amica.
Sì, sembrerà strano, molti hanno riso e mi hanno detto che non è possibile avere un'amica così importante lontano. Ma io non ci trovo niente di male, con lei parlo e scherzo, ridiamo e a volte piangiamo insieme. Io aiuto lei e lei aiuta me quando siamo giù di morale, e a dir la verità sa più cose lei su di me che i miei genitori o mio fratello. Io le racconto tutto, eppure ci siamo viste dal vivo solo una volta. Lei è veramente un'amica speciale e importante per me. Ed è per questo che questa fic mi emoziona ogni volta... Sono arrivata a piangere leggendo un capitolo, perché sembra quasi che racconti la nostra storia, di me e questa mia amica, a parte alcune parti, ovvio.
Lei si è subito immedesimata in Lud, e io in Feli. La cosa strana è che ci siamo accorte che Lud ha sedici anni, e anche lei ne ha sedici, e Feli ne ha quindici e anche io ne ho quindici.
E ci sono molte altre coincidenze stranissime e inquietanti, sembra quasi che tu abbia sbirciato nelle nostre vite prima di scrivere questa fic xD
Altro da dire... Beh.. Io amo questa storia. Davvero, moltissimo. Ti prego continuala perché io la adoro TwT E' stupenda <3 C'è tutta la semplicità che deve esserci in una fic di questo tipo, complimenti, e scrivi davvero benissimo! Scusa per la recensione scritta da schifo, ma non trovo seriamente le parole per descrivere questa meraviglia.
Allora, al prossimo capitolo :3

Pastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa~
(Recensione modificata il 10/03/2013 - 10:44 am)

07/03/13, ore 16:32

Oh no, arrivo in ritardo.
Il capitolo in verità l'ho letto ieri sera, ma era troppo tardi per poter partorire una recensione e lo sto facendo solo ora, ma meglio tardi che mai.
Allora, io voglio fare i miei complimenti a Roderich e il suo semi-autocontrollo.
Non l'ha presa proprio male, da come ho capito, si è arrabbiato di più per il fatto del '' Ci siamo conosciuti via internet ''.
Ma lui è un vecchietto mentalmente, si deve aggiornare, oh.
Comunque bel capitolo veramente *^* Finalmente Feli va a Vienna.
P.S ancora non mi hai detto di dove sei lol

04/03/13, ore 15:36

Splendida. Sono dolcissimi, davvero. E' qualcosa di tenerissimo Feliciano che dimostra il suo affetto a suo fratello, penso che anche io farei una cosa simile per la mia sorellina. E Ludwig che parla con suo zio... già me lo immagino, rosso come un peperone. E lo zio... posso solo intuire i mille pensieri che gli passano per la testa davanti a una scena simile. Dev'essere tremendamente combattuto.
Nel complesso è davvero bellissima, come sempre. Mi hanno solo lasciata un po' perplessa tutti quegli appellativi sdolcinati con i quali si chiamano... dico, i sedicenni sono davvero così... melensi? E Ludwig non ce lo vedo proprio, nemmeno quando è così felice, a chiamare Feliciano in quel modo. Ma forse sono io che sbaglio. Invece ce lo vedo molto di più a inveire contro quello schifoso, ma solo perchè fa del male al suo Feli.
In ogni caso aspetto la vecchietta! :)
Chiedo perdono se mi è scappata qualche lettera, giuro che non lo faccio apposta, ma con questo pc è un casino.
I miei complimenti, quindi, continua così!

04/03/13, ore 05:15

Awwww, comincio ad amare lo zio Rod!
Bellissimo capitolo, Dax è un mattacchione!
Mi dispiace tantissimo per Romano, ma conoscerà mai Antonio? No, perchè mi sembra ci sia un accenno di Spamano...
Adoro come hai impostato il discorso tra Ludwig e lo zio, e anche il pezzo tra Feliciano e Lovino è perfetto, nonostante la delicata situazione lo hai reso perfettamente IC.

Comunque bellissimo capitolo! Continua così!
dioko
(Recensione modificata il 04/03/2013 - 05:19 am)

03/03/13, ore 23:37

Appena l'ho vista in cima alla lista delle Fic aggiornate ho ulato. Amo troppo questa fic, con tutto il mio cuoricinooo ><" oddio come sono felice che FINALMENTE Feliciano va a vienna!! *^* non sto più nella pelle. Quando ho letto di Roderich che accettava che venisse nella sua casa sono saltata. Davvero, questa fic mi tira sempre su il morale in questi giorni di schifezza, volevo dirti per consiglio, che semmai puoi mettere i colori diversi anche per le conversazioni skype, no? Sarebbe più colorato e carino! Detto ció, mi congedo, adieu! ~ Feffy.

26/02/13, ore 16:12

Quando dicevo che Feli era comparso proprio non mi riferivo esattamente a questo, ma immagino che prima o poi dovessimo affrontarlo... Abitare con una persona del genere vicino... dev'essere orribile. Penso a come i due fratelli debbano essere stati segnati da questi episodi e devo dire che sono stati fin troppo bravi e hanno reagito piuttosto bene, se possibile. Per fortuna che ora è finito (spero solo che quel tizio verminoso non sia uno stalker o qualcosa di simile).
Mi piace tantissimo il nonno (voglio una storia su di lui e Frau Sherr! Scherzo... *rabbrividisce*) e Ludwig è sempre più tenero, a modo suo. Lo zio poi... ogni volta mi ritrovo a ridacchiare sotto i baffi al pensiero di Roderich come zio. :)
In ogni caso complimenti per la resa, le sensazioni dei vari momenti vengono espresse splendidamente anche dalla forma del testo, oltre che dal lessico appropriato.
Errori pochi, certamente di battitura e quindi praticamente irrilevanti.
Complimenti, ti meriti un'altra bandierina verde! :)

25/02/13, ore 21:18

Innanzitutto ti ringrazio infinitamente per aver aggiornato così presto! *si inginocchia* Vielen Danke!! Il capitolo è bellissimo, come gl ialtri del resto. Poveri Feliciano e Romano... ci sono rimasta. Le chat sono tra l'altro le parti che adoro di più. Sono realistiche e l'idea è fantasiosa. Ti consiglierei solo di fare più spazi tra i vari paragrafi nell'HTML così è un po' più facile da leggere, ma per il resto complimenti! Sto amando questa storia e mi connetto sempre su EFP per vedere se aggiorni. Al prossimo Capitolo, ciao!!! <3 - Feli.

25/02/13, ore 21:15

Sono tornata!
-E vedi che prio-
No comunque, che bello *^* Il papà cattivo va via! Nonno Roma che dolce <3
Questo capitolo mi è piaciuto molto, seriamente *^*
E' bella la storia, non solo il capitolo in sé.
Beh, quello che ti volevo dire, te l'ho detto in precedenza, quindi, alla prossima <3

23/02/13, ore 16:17

Teenero! Ludwig è adorabile, come sempre. Così serio, tranquillo, dolce. Diligente ed educato, come sempre. E' stato proprio bravo, sono felice che il suo primo giorno sia andato bene. Anche se ovviamente non poteva essere altrimenti.
Mi incuriosisce la vecchietta, invece: scommetto che la ritroveremo nei prossimi capitoli! :) Chissà che ci fanno in casa sua quelle bambole e quegli amuleti...
Feli è comparso poco, ma la cosa non è poi grave: scommetto che avrà tanto tempo per essere più presente (non vedo l'ora che vada a Vienna!).
Da un punto di vista stilistico è splendido, come sempre, davvero encomiabile.
Ti aspetto presto con un nuovo episodio! :)

23/02/13, ore 01:19

Sto amando con tutto il mio cuore questa FanFiction.
Seriamente.
Il fatto che l'aggiorni molto spesso la rende più piacevole e le conversazioni in chat di Ludwig e Feliciano le adoro.
Considerando che un po' che la seguo e credo, dato che a quest'ora ho poca memoria, che sia la prima volta che faccio una recensione a te.
Ma bando alle ciance.
L'adoro, seriamente e l'immagine del cane era troppo carina nel capitolo precedente.
Non vedo l'ora di leggere, se mai ci sarà, il capitolo dove si vedranno in carne ed ossa /?/ <3
Con questo, Au revoir e al prossimo capitolo che aspetto con ansia! C:

23/02/13, ore 00:18

Appena ho finito di leggerla ho detto :" come posso non recensire!!?!?" E così eccomi qui. È stupenda! Innanzitutto la storia in generale che ho sempre seguito :') poi questo capitolo c.c Come mi riconosco in questa fiction! Sembro Feliciano... Col mio ex *si dispera d'immenso*. Dax è dolcissimo! Poi, passando alla struttura della storia, scrivi molto fluidamente e si riesce a leggere molto ma molto facilmente. È scorrevole. A volte perdi delle lettere lungo la strada, ma questo non è un problema, capita a tutti :) e mi piacciono i colori nelle chat, aiutano ad indentificare meglio di chi si tratta. Fa molto Facebook, dai! Hahaha. Spero continuerai ad aggiornare! Non vedo l'ora di vedere quando Feliciano arriverà a Vienna *già fangirleggia*. Beh... Alla prossima!! P.S. Anche a casa di mia nonna ci sono quelle cose orribili che inquietano anche il mio cane D:.

17/02/13, ore 14:53

aaaaaaaaaa <3 kawaiii il cucciolo è troppo adorabile,aah...e ancora una volta devo dirti che è scritta benissimo XD eeh c'è poco da fare è la verità e te lo ripeterò sempre :P menomale che Roderich l'ha accettato bravo Gilbert ^^ ottimo regalo XD bene...allora alla prossima non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^

17/02/13, ore 10:51

Mi piace molto sto seguendo la fiction dal primo capitolo e mi piace tantissimo. Il cucciolo è tenero e mi fa piacere come l'hai inserito anche con Roddy. Seri che la continuerai non vedo l'ora di vedere Feli che incontra Ludwig!! Brava bellissimo lavoro e fantasia. Un bacio!! :)))

17/02/13, ore 00:50

Bello bello! Il cucciolo è dolcissimo e ancora di più lo è Ludwig che decide di trovare un lavoretto per poterlo tenere. Anche questo delinea una parte del suo carattere: da una parte la sua responsabilità, dall'altra il suo bisogno di esplicitare il suo affetto, che si manifesta in un cagnolino morbidoso. Mi piace tantissimo come stai delineando, poco a poco, ma sempre, le personalità dei personaggi: la gelosia di Feliciano, la titubanza di Ludwig,... il tutto nell'amore impacciato di due giovani insicuri. Splendido.
E poi, questo volevo dirtelo anche l'ultima volta ma mi è sfuggito, è assolutamente geniale l'idea di distinguere i dialoghi con i colori: chiaro e semplice, non c'è bisogno di aggiungere troppe frasi attorno che appesantiscano il discorso, rendendo il testo più scorrevole.
E' un'altra bandierina verde! Brava! :)

10/02/13, ore 15:47

Waaaaaaaaaaa che dolcezza infinitaaaaa! mi sciolgo *-* Questo capitolo è stato troppo tenero. le ultime frasi soprattutto erano deliziose :) E poi era più lungo del solito, anche scritto meglio oserei dire. Grazie mille per aver aggiornato: ogni volta che torno a pensare a Feli e Lud nn posso che esserne felice, quindi grazie. Un bacio e continua ad aggiornare!