Filosofia di vita.
di Tomoko_chan

08/06/13, ore 18:34

Tomoko finalmenteeee *-* Mi sei mancata ! E mi sono preoccupata quando non hai aggiornato >.< credevo che non aggiornassi più >.<
Il capitolo è stupendo come al solito e oltre ai NaruHina moments *-* ci sono stati molti momenti tristi =( quindi siamo in tema con la mia situazione che non so se definire stupenda o deprimente perchè ha degli alti e bassi assurdi U.U
Povera Hanabi però...Sinceramente all'inizio ho considerato Kiba uno s**** però poi ho capito e penso che entrambi abbiano sbagliato totalmente...Ma essendo testardi e orgogliosi (cit. XD ) sarà difficile risolvere
Al contrario sembra che Hinata e Naruto siano partiti per il mondo delle fiabe XD Ma gli angeli a volte cadono dal paradiso, quindi la NaruHina potrebbe rompersi o rinsaldarsi ancor di più
Attenderò con ansia l'aggiornamento (con allegata una nuova canzone XD) Ora scappo perchè devo dedicarmi anche io alla mia FF XD
Baci AlexRae00 XD XD <3 <3 <3 Ti adoroooooo *-*

07/06/13, ore 21:26

Sasuke: Ma tu sei recidiva! Ma cielo santo! Una vita sociale non ce l'hai!
Puffin: Parli tu?!MrVogliodiventareHokage! Cocco, mettiti in fila! E porca miseria! Confessati a Sakura!
Ciao, Tomoko_chan...in realtà dovrei chiamarti sensei, perchè ormai sei una maestra nello scrivere... comunque, com'è che si dice? L'amore è bello se non è litigarello? E Beh, ti dirò, Hanabi-chan è poco affettuosa, è vero, ma credo che sia una delle persone che quando sono innamorate riescono a darti un calore con poche carezze! e poi credo che sia un po' gelosa! In fondo, tutte le sorelle minori sono un po' gelose delle sorelle maggiori.
E vogliamo parlare del Naruhina? (Sasuke: No, grazie!! Puffin: Se ti vedo ti faccio nero, Sasuke! Sasuke: già convivo nella tua testa, non c'è nulla di peggio!)
Parliamone.
Io li adoro, sono troppo belli, fatti l'uno per l'altro. E la storia della stanza? è una cosa così tenera che si taglia con un grissino mi addolcisce il cuore ultimamente un po' troppo inacidito.
E Kiba sta diventando uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Sarà rude e un po' rozzo ma secondo me ha un cuore d'oro, anzi di platino....(Sasuke: questo significa fare un panegirico! E poi su Kiba! Puffin: Tesoro mio, io ti rendo partecipe della mia mente! Ritieni onorato!)
Lo so che dovrei farmi curare per la mia pazzia, ma quando finirai la storia, provvederò a farlo =)
io chiudo qui, dicendo che la canzone, ovviamente è fantastica...
alla prossima
Puffin =)

07/06/13, ore 20:47

Credo che sia un capitolo fantasticamente fantastico, sono contenta che hai approfondito il legame tra Hanabi e Kiba, è una coppia che mi piace un sacco quindi complimenti!
Naruto e Hinata :3 doooooolci *.*
Eheheh sono stata un'illusa a pensare che la storia fosse quasi finita xD
Di nuovo complimentissimi e alla prossima ;)

25/05/13, ore 17:16

bellooooooo.. davvero bel capitolo!! Naruto e Hinata finalmente hanno raggiunto una semplice ma naturale confidenza e sembrano già due fidanzati che stanno assieme da una vita ma che continuano a volersi bene e sono dolcissimiiiiiiiii :Q__________ ahaha mi è piaciuta soprattutto la parte dove lei torna e lui le chiede se è felice e poi le chiede di poterle dare un bacio!!.. il mio pupazzo preferito non ne è uscito incolume da quella scena !!! AHAHAH!! (tenterò di riaggiustarlo >.<).
poi mi è piaciuto molto anche il confronto fra Ino e Shikamaru.. finalmente anche lei ha rivelato i suoi sentimenti, ma ora lui si trova in una situazione difficile... chissà come farà a sistemare tutti i suoi dubbi!... e anche la scena fra Sasuke e Sakura è stata a suo modo molto dolceeeee :) :)
waaaaaaaaa.. bravissimaaaaaa!!
al prossimo capitoloooooooo:)

24/05/13, ore 22:52

Ciao Cla,
Come te la passi? Vedo un nuovo aggiornamento e sono così contenta,hai scritto davvero un bel capitolo, complimenti. Non so se te ne sei accorta, ma sei migliorata moltissimo e continui a farlo man mano che vai avanti. Sai che se ti faccio i complimenti è perchè ne sono straconvinta e non così tanto per butter lì in una recensione parole a contorno. Solo una cosa mi è saltata all'occhio: in questo capitolo, a differenza dei precedenti la canzone è allineata come il testo e ha la stessa formattazione, di solito lo allinei a destra, lo so può sembrare una stupidagine, ma si ricollega sempre a quel famoso discorso della coerenza degli stili narrativi, se inizi in un modo devi continuare ad usare quel modo per tutte le situazioni analoghe. Chiusa questa breve parentesi stilistica passo a farti notare delle imprecisioni che ho riscontrato nel testo, anche se la maggior parte non sono errori di italiano ma penso di formattazione html. Ok!! Dopo questa brevissima introduzione ecco cosa ho scovato:
- attimo di sorridere,/nemmeno--> c'è un accapo che spezza la frase, siccome non so come segnalartelo, d'ora in poi questo tipo di svista te la segnalo con il simolo /, così capisci che in quel punto esatto la frase si spezza;
- tutti quanti,/facendo--> anche qui, come sopra, c'è un accapo che spezza la frase;
- se stesso,/di dimostrare--> stessa cosa che ti ho fatto notare in precedenza;
- a quelle similitudine--> a quella similitudine, in questa frase devi concordare in numero e genere quella e similitudine;
- cosa passa Qper--> c'è una Q di troppo, probabilmente ti è sfuggita nella digitazione;
- la stritolo--> la stitolò, qui manca l'accento del passato remoto;
- si sussurrò--> togliere si è un refuso, infatti dopo c'è un a lui che completa il senso, quindi si è di troppo;
- non disse nulla--> non disse più nulla, aggiungendo più dai maggiore impatto alla frase.
Mi sembra di aver terminato, forse anche a me è sfuggito qualcosa, anzi sicuramente, ma ti giuro che ho fatto del mio meglio, comunque come puoi notare gli errori sono, in maggior parte, relativi alla formattazione html, quindi ti meriti decisamente un "Ottimo Lavoro Cla" con relativa pacca sulla spalla.
Ora passiamo al commento del capitolo. Partiamo dall'inizio. L'immagine di una Hinata determinata che si dirige verso ciò che potrà aprirle le porte (scusa ma ci stava tutta, cade proprio come il cacio sui maccheroni) del suo futuro è descritta davvero molto bene, poi c'è il colpo di scena, ossia l'identità del suo interlocutore: Shikaku Nara. Analiziamo questo passaggio, molto sibillino!! Prima di tutto ci si deve domandare come mai Hinata si rivolge al padre del suo vecchio compagno di scuola, la risposta è perchè le serve per vedere se le è possibile realizzare il suo progetto per il futuro. Quindi la domanda reale alla luce di ciò è: di cosa si occupa il signor Nara? Sicuramente non è un ispettore come vuole divenire suo figlio, e se ha a che fare con i progetti di Hinata allora le ipotesi sono: consulente legale della famiglia Hyuga, potrebbe essere lecito dato che dici che si rivedono dopo del tempo, e come consulente legale potrebbe dire ad Hinata se quello che vuole fare sia lecito o meno; esecutore testamentario della mamma di Hinata, anche questo potrebbe essere lecito, visto che potrebbe aver ricevuto l'incarico di aiutare, o anche "proteggere" l'eredità materna delle ragazze, anche in questo caso è lecito che Hinata si rivolga a lui per vedere se può disporre e di quanto e come dell'eredità materna per costruire il suo futuro. Naturalmente si è sempre nell'ambito di un patrocinio legale, quindi sono quasi certa che sia un avvocato, o una figura assimilabile. La scena a casa dove Naruto è partecipe e complice delle scelte e della risoluzione della sua Hinata-chan, è davvero molto carina, l'unica cosa che stona è il salto temporale, devi stare molto attenta acome gestisci il tempo nella fan fiction. Infatti, sono saltate fuori delle inconcruenze. Per prima cosa quando si parla del periodo che Hanabi trascorre in Giappone si dice che lei si ferma due settimane e in questo periodo di tempo ricade il suo compleanno, che se non prendo una cantonata è a febbraio. Seguendo la line time del racconto, Hinata parla del trasferimento prima che inizi la festa per i compleanni di Sakura e Hanabi, il trasloco viene cominciato direttamente il giorno dopo. Seguendo questa logica un trasloco non può durare tre mesi, ossia da febbraio a maggio, al massimo una settimana, e comunque non supereremmo marzo!! Quindi c'è un distacco temporale di circa due mesi, con eventi che si sono svolti nel giro di pochi giorni. Inoltre le due settimane per Hanabi dovrebbero essere già passate da tanto. Chiusa questa parentesi della collocazione temporale dell'azione, passiamo all' Ino-Shika-Tema. Devo dire che mi è piaciuto ed effettivamente segue la linea di pensiero che ti avevo descritto. Questo è quello che pensavo per il personaggio di Shikamaru, intimamente confuso che ha paura di affidarsi all'istinto perchè teme di perdere la sua identità fatta di logica e raziocinio. Mi è piaciuto anche il malinteso nato tra Ino e Shikamaru, quando parli dello sguardo carico di disprezzo, che naturalmente la bionda ha percepito rivolto a lei, perchè non può intuire il profondo dissidio che sta vivendo il ragazzo. E questo potrebbe essere la base per future incomprensioni. Giustamente per aggiungere benzina sul fuoco stai facendo arrivare anche Gaara e Kankuro, che potrebbero portare a sviluppi e risvolti interessanti. La scena a casa tra Sakura e Sasuke è stata davvero carina, hai fatto in modo che i due personaggi, sebbene così distanti si compensino meravigliosamente. E non poteva mancare la neanche tanto celata vena vendicativa di Sasuke!! Per quanto riguarada il momento tra i due protagonisti alla fine devo dire che è stato stupendo, hai proprio afferrato quello che volevo dire, sì questo è il Naruto che stuzzica, gioca, e seduce dell'inizio. Devo dire che hai fatto benissimo a riportarlo un pochino alle origini, ma ora dovrà affrontare un'Hinata sulla via del rinnovamento, che dovrà per forza essere un pochino smaliziata, visto che ora questi ragazzi le riempiranno la vita in tutti i sensi, certo ne dovrà passare di acqua sotto i ponti, ma la tua Hinata è una sveglia e si sta dimostrando anche tosta.
Quello che mi chiedo, ma non ha voglia di riprovare le sensazioni che ha provato all'inizio, quel bacio fra inferno e paradiso? Naruto sembra più che intenzionato a ripetere e perfezionare l'esperienza, ma rispetta i tempi della sua ragazza, lei invece? Aspettare il momento "perfetto" non le sarà difficile ora che starà sempre più a stretto contatto con il suo rocker?
Ti lascio con questa sfilza di interrogativi, e ti saluto calorosamente, un abbraccio
A Presto
Arcx

24/05/13, ore 21:25

Fantastica come sempre!
Io adoro la ShikaIno e questo capitolo è davvero stuoendo, la parte in cui sono nel prato a parlare è bellissima e anche triste allo stesso tempo...
Mi è piaciuta particolarmete il pezzo dove Shikamaru si rende conto di amarla ancora intensamente *.*
Pove Inooooo -.-'' Go Sakura GO!!!!!
Ti faccio i miei complimenti come al solito e ovviamente ci vediamo alla prossima, yeah!

24/05/13, ore 18:20

Un capitolo bellissimo anche se avrei voluto che Hinata lo ringraziasse davvero con un bacio XD Beh però credo che il NaruHina final moments sia vicino *-*
V*W*V FACCIA CUCCIOLOSAAAAA XD XD
Se devo essere sincera però continuo a preferire la ShikaTem alla ShikaIno U.U non so perchè ma è così, quindi spero tanto che Mr. codino ad ananas si decida e scelga tra le due bionde, smettendo naturalmente di fare lo stronzo depresso -.-"
Vabbè la cosa che mi preme sapere è cosa ha in mente la piccola Hina-chan *-* (piccola perchè in confronto a Naruto e davvero piccola XD )
Chissà che idea avrà avuto...anche se dei sospetti ce gli ho già XD XD
Ma una cosa...che centra Shikaku ? O.o ? Sono proprio curiosa di vedere come va avanti XD
Baci AlexRae00, la tua fan n° 1 XD XD XD <3 <3 <3

24/05/13, ore 14:58

Sasuke: Tomoko,  sei cosciente del fatto che hai dato in pasto una scena tra Shikamaru e Ino a una Shikaino sfegatata?
Puffin: Che bello Sakura ti ha detto ti amo. A volte mi chiedo come fa!
Ciao Tomoko-chan!
Che capitolo bellissimo e dopo una settimana come questa mi ci voleva proprio! E poi, finalmente Shikamaru e Ino sono tornati sulla scena. Premesso che come ha detto quell'amabilissimo Sasuke che sono una Shikaino sfegatata, con la tua storia sto veramente impazzendo: Sì, Ino ama Shikamaru, una parte di Shikamaru sembra amare Ino ma sembra amre anche Temeri ed avere con lei una certa complicità. Ovvio dire che io tifo per la nostra Ino, ma l'autrice sei tu e comandi tu!! Passiamo, però, ad un altro punto importante: Sasuke? Sasuke-chan? Non è che mi diventi un romanticone, eh? Eh? Comunque, inizio veramente ad amare quei due come coppia, almeno in questa storia, dove Sasuke è coerente!! Mamma, ho applaudito quando ho sentito le due fatidiche parole dalla bocca di Sakura.
E adesso parliamo di Naruto e di Hinata.
Sasuke: Ehi, Dobe! Credevi di scamparla.
Puffin: Romanticone che non sei altro, Sasuke!
Sasuke: Continua così e diventerai concime per le piante del giardino di Hinata...
Puffin: 'ntipatico!
Hinata ha incontrato Shikaku, eh? Che lavoro potrebbe fare quel geniaccio genitore di un altro geniaccio? Vediamo? Con una mente così potrebbe fare di tutto. Però e bello vedere come Hinata si stia impegnando per il suo futuro. Le faccio i complimenti.
E poi faccio i complimenti a te! Questo capitolo è fantastico e me lo rileggo ancora...
tanto oggi niente studio...
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Puffin
P.s. Credo che tu sia abituata alle mie farneticazioni...ehm... recensioni, volevo dire recensioni!

20/05/13, ore 13:09

Ciaoooooooooooooo...
madonna che dire?!?!? ogni volta voglio scriverti tantissime cose e poi invece riesco ad esprimerne neanche la metà!!
beh cominciamo dal fatto che come al solito il capitolo mi è piaciuto da matti!!... ma questo mi è piaciuto ancora di più!!
la prima parte dove Hinata corre e descrivi il suo stato d'anima è davvero fatta molto bene!... quasi quasi sembra di entrare nella sua testa e di provare le sue stesse emozioni!!... ma la parte che mi è piaciuta di più è senza dubbio il Naruhina!!!! :Q_________
Naruto è talmente preoccupato che perfino si arrabbia con lei... povero.. chissà quanto è stato in pensiero!!... poi quando deve toglierle i vestiti è stato dolcissimo!!! e anche molto coraggioso ahahah!! meno male che non ha lasciato andare i suoi istinti!! :Q____________
ehm scusa sto lavando la tastiera di bava.. ehm ehm... cmq finalmente Hinata ha capito cosa vuole fare nella vita, cosa le piace veramente e speriamo che adesso le cose si sistemino... e inoltre aspetto il fatidico bacioooooooo... waaaaaaaaaa ho ancora la bavaaaa...
cmq grazie grazie grazie uno stramilione di miliardi di milioni per questo stupendo momento Naruhina!!!!!!!!!!!
al prossimo capitoloooooo!!
ciaooooooooooooo :) :)

17/05/13, ore 07:30

Ciao Tomokoooooo XD XD Scusa per il ritardo ma ieri non mi sono neanche avvicinata al pc perchè sono stata impegnata tra studio, dentista e lezione di chitarra U.U Comunque è un capitolo davvero bello e in certi momenti mi è sembrato di vedere me stessa... Per il fatto che Hinata si caricava sulle spalle il peso dei problemi delle amiche e non si confidava con gli altri...Anche se ora io sto iniziando a parlare molto con una mia amica che ho scoperto essere molto simile a me per certi versi XD
Beh non divaghiamo oltre XD Sinceramente mi sono spaventata molto quando ha detto che non riusciva a muoversi U.U e all'inizio non riuscivo a capire se la corsa fosse stata reale oppure solo un sogno ma poi Naruto ha risolto tutti i miei dubbi XD XD
E poi questo cappy è pieno di NaruHina Love XD anche se non proprio Love XD Sono felice che la piccola Hina-chan abbia finalmente capito cosa ama fare *-* anche io so qual'è la mia passione e per averla scoperta devo ringraziare i Teen Titans e questo sito U.U Infatti io amo scrivere *-* e per questo andrò al classico XD anche se dovrò sorbirmi latino e greco -.-" più che altro il latino perchè il greco mi piace XD XD
Un capitolo davvero bello e finalmente Hinata ha trovato la sua strada U.U quindi il momento NaruHina finale si avvicinaaaa XD XD (intendo il fidanzamento XD)
o almeno lo spero XD Le mentalità contorte degli autori (in questo caso la tua) possono cambiare ogni cosa e creare finali che nessuno si aspetta u.u a dimostrazione il mio finale *risata malefica Muhahahahaha
Vabbè ora vado XD XD Baci AlexRae00 XD XD <3 <3 <3 LA TUA FAN N° 1 XD XD

17/05/13, ore 00:18

Donna!
Ma quanti me ne sono persi?! D:
Mi sembra di essere stata fuori dal mondo per mesi D:

Comunque, sono sempre più senza parole :')
Questa tua storia è bellissima :')
Una volta che sarà finita me la salverò da qualche parte :P

Il rapporto tra Naruto ed Hinata è sempre più stretto, sono bellissimi.
Non posso spiegare òa felicità che provo per Hinata. Ha trovato la sua strada, ora non resta che metterla in pratica, si si :°

Ah, dimenticavo.
HanaKiba? :°D
Mai vista in vita mia, giuro :°D
Non mi dispiace xD

Le cose pian piano si stanno allineando per tutti.
Davvero bene :)
Son davvero curiosa di sapere cosa farà ora Hinata *-*

Ci vediamo prossima settimana!
Scusa ancora se riemergo solo ora dalle fiamme dell'Inferno, ma gli esami chiamano :P
See ya soon!
;)

16/05/13, ore 19:10

Ciaooooo :D
Allora parto subito a recensire: devo dire che è stato un capitolo abbastanza strano, all'inizio non riuscivo a capire se fosse un sogno o no, ma poi tutto si è chiarito.
Ti dirò che non mi aspettavo questo capitolo serio tutto all'improvviso ma credo che comunque ci voleva :)
Non oso immaginare la tristezza di Naruto nel doverla solo spogliare ahahahahah :D
Allora complimenti e alla prossima ;)

16/05/13, ore 17:28

Perso recensori? Nel senso...? A questo proposito mi scuso ancora di non aver recensito lo scorso capitolo della tua nuova fan fic, ma anch'io, fra preparazione per gli esami(terza media. Già, ho 13 anni) e robe varie, non ho avuto molto tempo... Ancora scusa, ti recensisco adesso il nuovo capitolo per(provare a) farmi perdonare. Tornando a noi, il capitolo è SPETTACOLARE, è talmente bello che dovrei inventare una nuova parola per descriverlo! Sei riuscita ad esternare i sentimenti di Hinata talmente bene e ad un livello talmente personale che... Che(aiuto, non so cosa dire!)! È davvero(davvero davvero davvero) me-ra-vi-glio-so! È seriamente qualcosa di unico, lo stesso Kishimoto probabilmente non avrebbe saputo delineare un profilo psicologico migliore. Il NaruHina è fantastico(mi ripeto di nuovo, perché!?😫), come sempre. Complimenti ancora, ciao!
P.S.: ancora scusa, ti prego di perdonarmi!

16/05/13, ore 14:51

Coscienza di Puffin: Sai che dovresti studiare fisica che domani hai l'interrogazione...
Puffin: ma è la fanfic di Tomoko-chan
Coscienza di Puffin: Ma mica vuoi beccarti un quattro in fisica per una fanfiction...
Puffin: ma è Naruhina!!!
Coscienza di Puffin: E la maturità?
Puffin: Ma ci sono i Negrita...
Coscienza: Ah! Se è cosi... fai con comodo!
Ciao Tomoko-chan! Ho giusto il tempo di lasciare qualche recensione prima di sparire tra il teorema di Gauss e le equazioni di Maxwell!
Che capitolo, signori! Mi ha lasciato senza fiato! è veramente magnifico! I pensieri di Hinata... uh! Mi hanno fatto venire i brividi per le emozioni. E poi vogliamo parlare di Naruto che si preoccupa tanto ma tanto? Quei due sono troppo belli insieme, io non riesco a vedere altra coppia. Mi fa sciogliere il mio piccolo e tenero cuoricino di pennuta!
Seriamente parlando, il capitolo è effettivamente impostato bene e la canzone rispecchia bene lo stato d'animo di Hinata, ti coinvolge e ti invita ad entrare nella psicologia del personaggio. E poi, parliamoci chiaro, Hinata potrà essere timida, impacciata e goffa quanto vuoi ma credo che in fondo abbia un bel caratterino. E non capisco nemmeno perchè molti criticano l'ingeniutà! Voglio dire che se qualcuno è inguenuo non vuol dire che sia scemo! Semplicemente è un modo di vedere il mondo da un'altra prospettiva...
Sasuke: Questo vuol dire adori Naruto perchè vede il mondo da un'altra prospettiva
Puffin: Sai che se ti ho nella mente dovrei andare da un medico, vero?
Sasuke: A da Maxwell e Ampere, scegli tu!
Puffin: Ancora con fisica! Vai da Sakura che io termino la recensione, su!
In conclusione, il capitolo è sempre bello e fantastico e la recensione è sempre più disorganizzata e frutto di una mente pazzoide
complimenti
un saluto
Puffin

15/05/13, ore 23:44

Ciao stella,
eccomi anche qui a dispensare il mio sapere... ok va bene smetto di dire idiozie e faccio la seria (come se fosse possibile!!!). Ci hai postato un capitolo stupendo e ricco, anzi ricchissimo di Naru-Hina, ma ti adoro!!! Ti sei fatta scusare il ritardo e alla grande direi. Un piccolo consiglio non ti lasciare scoraggiare dal calo di recensioni, devi comunque mettere in conto che questo è un periodo, molto intenso sia per gli autori che per i lettori: chi studia ha verifiche a iosa in vista della fine dell'anno scolastico, chi va all'università ha il count down per l'intensa sessione estiva e non scordiamoci chi lavora e magari non ha il tempo materiale per connettersi. Vedrai che quando questo periodo pregno di scadenze e impegni sarà terminato, torneranno dalla tua fan fiction. Bene dopo questa "breve" divagazione passo alla recensione della storia che tu stai sicuramente scalpitando per leggerla (ve bene me la sto tirando un pochino, ma mi è concesso, no? Ok, ok, non dico più scemenze!!).
Volevo prima di tutto complimentarmi con te per la scelta della canzone, oggi rompo gli schemi è parto da questo complimento e poi vado alla ricerca delle imprecisioni. La canzone è stupenda e s'intreccia bene con il tema del capitolo, approvo la tua scelta. Ora però parliamo di cosa ho trovato che non va, ti chiedo solo un pochino di pazienza e poi arriveremo alle considerazioni sulla storia che ci piacciono tanto (non è un plurale majestatis, non sono ancora a questi livelli, ma ci sto lavorando XP).
- di qua e là--> di qua e di là;
- di orribili--> di cose orribili;
- ti tradisce--> la tradisce, il soggetto è una ragazza, quindi in terza persona singolare;
- accoltellata--> è meglio coltellata, ma se vuoi variare perchè lo usi un paio di frasi dopo puoi usare stilettata, accoltellata ha una sfumatura lessicale leggermente diversa;
-da trekking--> da jogging, il trekking è l'escursione su sentieri montani;
-sulla sua schiena--> dalla descrizione che fai Naruto è steso su un fianco quindi Sasuke non può poggiare la testa sulla sua schiena ma alla sua schiena. Almeno questa è l'interpretazione che ho dato io alla scena;
-viene da pensare --> mi venne da pensare, gli altri verbi sono tutti al passato non c'è ragione che questo sia al presente;
-e mi viene voglia--> ed ebbi, lo ripeti due volte nella stessa frase;
-chiamare famiglia-->chiamarla famiglia;
-S/to ancora correndo--> c'è un "accapo" che separa la parola sto;
-Dove sono?, --> la virgola va eliminata;
- a letto--> al letto;
- in teoria era la loro prima litigata--> sarebbe stata;
- ciò che puoi--> ciò che vuoi;
- Cos’ho fatto?, --> elimina la virola;
- prima d’imbarazzo--> priva d'imbarazzo;
- incorniciati--> incorniciata;
- fino a dentro--> fin dentro;
- rinsaviva--> forse è meglio rigenerava;
- con le braccio--> devi concordare genere e numero;
- leggendole nel pensiero--> come se le avesse letto nel pensiero;
- un’incredibile--> un incredibile;
Temo di aver finito qui, ti saluto e a presto... Scherzetto!!! (va bene lo ammetto oggi sono in over dose di spirito di tubero, che vuoi farci mi devi sopportare).
Passiamo alla trama che è meglio. La prima parte introspettiva è descritta davvero bene, si legge perfettamente l'inadeguatezza, l'insicurezza e la confusione che la paura di un futuro incerto porta ad Hinata. Questo dissidio interiore, che la porta a ripercorrere la sua vita vedendola esclusivamente dal di fuori, la porta ad una momentanea perdita di identità, ed è questa che scatena il caos interiore. L'unico momento in cui si sente pervadere da un senso di pace è quando vede i suoi amici dormire serenamente nel suo soggiorno, è come se quello fosse un microcosmo che attira e respinge la ragazza. Infatti lei, credendo di trovare le risposte ai suoi perchè, cerca di sfogarsi correndo, macinando metri su metri e portando il suo fisico al limite, come se il dolore fisico riuscisse a lenirle quello psicologico, tanto da farla collassare. Finalmente salta qualche altarino e scopriamo cosa Neji ha fatto ad Hinata, beh è stato abbastanza meschino, chissà se anche lui avrà la sua redenzione o sarà condannato alla dannazione? La scena nella stanza di Hinata è davvero coinvolgendo e il modo in cui Naruto si prende cura di lei è di una tenerezza infinita, anche se mantiene anche qualcosa del vecchio latin lover dei primi capitoli, come il sorriso sbieco dopo una allusione neanche tanto velata, ho adorato questa parte. Secondo me deve tornare ai vecchi metodi, la deve stuzzicare, come quando sfacciatamente le chiedeva "già come è dormire con me?" oppure "sei innamorata?". La scena del bagno, invece, è stata catartica, come se la semplice presenza di Naruto e la sua innata capacità di capirla, l'abbiano gradualmente fatta uscire dal limbo in cui si era irrimediabilmente intrufolata, facendola rinascere con una nuovissima determinazione. Quasta giornata per Hinata è stata un pochino come un viaggio dantesco (spero i letterati non me ne vogliano per l'aulico paragone), è iniziata con il suo inferno fatto di dubbi e incertezze, passando poi per il purgatorio del dolore fisico dove ha "purificato la sua anima" e finalmente ha raggiunto il paradiso rinascendo grazie alla sua preziosa guida. Forse ho un pochino esagerato, ma dopotutto ognuno di noi ha un piccolo inferno personale e spesso si deve passare per il purgatorio, prima di raggiungere il tanto agoniato paradiso. Abbiamo scoperto che il futuro di Hinata è legato alla musica in tutti i sensi, e credo che la sua scelta sarà simile a quella che un personaggio di una serie che facevano tempo fa, "One Three Hill", compie quando decide a cosa dedicarsi dopo il liceo. E c'è anche stato un bacio, attenzionissima!! Sulla guancia, ma pur sempre un bacio.
Beh penso di aver dato fondo alle follie di questa sera, non vedo l'ora di leggere cosa avrai in serbo per noi, ho idea che ci stupirai.
A presto
Arcx