Filosofia di vita.
di Tomoko_chan

30/03/13, ore 09:14

Intanto iniziò col dirti che è una storia magnifica, bella e unica come poche di quelle che ho letto finora(ho letto tutte le NaruHina complete finora scritte). Detto questo, che spero possa motivarti(come le altre recensioni anche migliori di questa), mi è davvero piaciuto come hai riscritto la personalità di Hinata, lasciandole però la dolcezza e la timidezza che la caratterizzano, e la storia di Naruto, che è comunque triste... . Inoltre hai una fantasia mica da ridere: adattare ogni capitolo per poi poterci abbinare una canzone, sempre firmata Negrita. Infine, oggi è sabato 30 Marzo, siamo ancora al 15esimo capitolo, perché non aggiorni!?!?

24/03/13, ore 14:04

bello bello bello!!!
bel capitolo davvero!!
caspita, Hinata e Hanabi non se la passano per niente bene con questa famiglia fredda che si ritrovano :( però almeno Hinata è riuscita a tirar fuori la leonessa che c'è in lei :)
Anche a me Sasuke comincia a stare particolarmente simpatico, anzi, in questa fic mi piace moltissimo!!! si prende un po' cura di Naruto e anche un po' di Hinata :)
Complimenti ancora!! e al prossimo capitolo
holaaaaaaa :)

20/03/13, ore 17:45

Ciao bella,
Questa settimana in anticipo, mi hai spiazzata!! Per prima cosa fammi congratulare con te per il contest, che ti avevo detto? Devi avere un pochno più di fiducia nelle tue capacità, comunque sei stata bravissima, e sono davvero contenta per il risultato che hai ottenuto. Beh si deve festeggiare porta lo spumente e in alto i calici!!!
Inizio dicendoti che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, l'hai organizzato davvero bene è stato davvero un enorme piacere leggerlo!! Ma prima di tutto andiamo a caccia, come sempre, se sei pronta io inizierei:
-che però loro padre--> il loro austero padre, l'articolo ci vuole, ma siccome non mi suona completo il loro padre ti consiglio di aggiungere un attributo, io come esempio ti ho suggerito austero, ma se vuoi buttarla sul sarcasmo puoi mettere amorevole, magari in corsivo per dare un accento maggiore al sentimento negativo che l'uomo ispira sebbene indicato con uno positivo.
-che soffri--> che tu soffra. Il modo verbale corretto dopo un che è il congiuntivo, inoltre, il tu è d'obbligo altrimenti non si capisce il soggetto, visto che il verbo nel suddetto modo è uguale per le tre persone singolari.
-alla sera--> secondo me è più opportuna la preposizione articolata nella sera.
di betulle o di rose--> congiunzine "e", in quanto si capisce che entrambe le piante siano presenti nel giardino.
-come ogni hanno--> anno.
-Hiashi fumava, il nauseante odore di pipa nella sala. Neji, --> trovo meglio che la frase "il nauseante..." sia messo come inciso tra due virgole e la proposizione successiva sia introdotta da mentre, in questo modo la narrazione non si "intoppa" e dai il senso di contemporaneità all'azione.
-la volevano rimproverare--> Non è sbagliato ma suona meglio posticipando il pronome personale "volevano rimproverarla".
-brusio di posate e piatti--> il termine è inopportuno perchè significa vociare, quindi un fastidioso parlare a bassa voce, ecco perchè non può essere riferito a delle stoviglie. Il cozzare di stoviglie, invece è detto acciottolìo, sì lo so che è strano, ma è la nostra straordinaria lingua che non smette di stupirci (non lo sapevo neanche io, mi ha illuminato la Treccani, chi meglio di loro e della Accademia della Crusca possono saperlo? Vedi ho imparato anche io qualcosa di nuovo grazie alruolo di "Worse Hunter" che cerco di ricoprire per la tua fanfiction XP).
-Lei non si era mai innamorata di Neji--> Lei non era mai stata innamorata di Neji. L'azione è durata per un certo periodo nel passato, ma poi è conclusa quindi ci vuole un tempo composto ecco perchè devi aggiungere "stata".
-da genitore.--> è più opportuna la preposizione di, quindi di genitore.
-che ci si aspetta--> che ci si aspetti, anche qui ci vuole l'uso del condizionale.
-a vedere la sorella--> a mio avviso è meglio vedendo, dà in un certo senso più forza all'azione.
-N (accapo) on era più tempo --> c'è un "accapo" che divide una parola.
-rosa e delicata--> In questo caso rosa è un sostantivo e delicata vi si riferisce quindi la congiunzione "e" è inopportuna, quindi va eliminata.
-Ma non parlò più--> parlo, ti è scappato il tasto con l'accento. Infatti qui, se non erro Sasuke parla in prima persona e al presente.
-Qual'e' l'istante--> quale davanti ad è ha un troncamento non un'elisione, quindi non ci va l'apostrofo, infatti si scrive qual è. Questo in analogia con espressioni del tipo "in un certo qual modo" dove appunto qual viene troncata.
Penso di aver detto tutto per quanto riguarda grammatica, lessico e sintassi, passiamo ora al capitolo e a ciò che ci stai raccontando. Devo dire che la piccola Hanabi mi ha fatto molta tenerezza e come dici tu, anche se ha un carattere forte, se è spavalda e ha grinta da vendere, è pur sempre una sedicenne, che si trova, volente o nolente, a competere con una famiglia scomoda, con un cognome scomodo. Quello che la ferisce davvero è di non poter disporre dei mezzi per aiutare concretamente la sorella maggiore a cui è profondamente legata. Questo fa crollare le barriere della forte Hanabi l'impotenza nel contrastare il più grande male che colpisce Hinata e si sente anche in colpa, perchè, non avendo il potere di contrastare Hiashi, ha il terrore di far del male, anche se involontariamente, all'unica persona che la ama incondizionatamente. Solo la materna presenza di Hinata è riuscita in qualche modo ad alleviare questo malessere della povera Hanabi, per una volta fragile. Ho trovato stupendo il paragone che Hinata fa guardando la sorella, la paragona ad una rosa e la supplica di munirsi di spine se vuole "sopravvivere" in quella "famiglia". La cena a casa Hyuga è stata raggelante, insomma è più accogliente la cupa notte di marzo che l'interno di quella lussuosa villa. Mi è piaciuto molto il breve, ma significativo, accenno al giardino, che racchiude in se un po' il vero lascito della signora Hyuga alle figlie, un lascito molto più ricco di quello materiale, come si evince dalle successive riflessioni di Hinata. Passiamo al rapporto tra Neji-Hinata. La questione diviene sempre più spinosa, ma devo in un certo senso chiarire dei passaggi.
In questo capitolo ci fai capire che Hinata era convinta di amare Neji, capendo, con il senno di poi, che il sentimento provato nei confronti del cugino era solo l'amplificazione di amore fraterno, stima, fiducia, gratitudine ecc... E dopo questa riflessione si pente di aver compiuto alcune azioni accecata da questo turbine di sentimenti che provava per lui. Ora, questa frase è alquanto sibillina, perchè sembrerebbe quasi che lei abbia avuto con lui la sua prima volta. A mio avviso, però, non è possibile e sembra più che questa frase la nostra autrice l'abbia messa lì per confondere le acque. Ti spiego perchè è poco probabile, nei primi capitoli Naruto ruba il primo bacio ad Hinata e a lei non sembra dispiacere, giusto? Ciò vuol dire che nel suo annetto di fidanzamento con Neji non si siano scambiati alcun bacio, se non c'è stato questo semplice e naturale segno d'affetto come è possibile che abbiano fatto altro? In seconda battuta, dal modo in cui hai caratterizzato il personaggio di Hinata, lei non sembra il tipo istintivo che si butta a capofitto nello "step" successivo senza aver avuto almeno un bacio. Penso che magari Neji abbia potuto tentare di avvicinarsi a lei anche in un modo fisisco e non solo platonico, ma la nostra eroina abbia, consciamente o inconsciamente, mantenuto la relazione sul piano astratto e non concreto. Bisogna, inoltre, tener presente che la ragazza ha avuto, in quello stesso periodo, lo shock dell'episodio con Hiashi e dubito fortemente che abbia permesso a qualsiasi esponente del sesso maschile di avvicinarsi più del dovuto. E poi c'è la rottura vera e propria, che, sebbene le nebbie si stiano dipanando rimane ancora un bel mistero. Se si analizzano i fatti Hinata è cresciuta con la presenza costante del cugino, egli ha ricoperto per lei varie figure che le sono mancate prima durante l'infanzie e poi nel corso dell'adolescenza, divenendo in tal modo il fulcro del mondo della ragazza. Lui era un fratello maggiore, non l'abbandonava mai, asciugava le sue lacrime giocava con lei, era il suo migliore amico, infatti, custodiva le sue ansie, le sue paure, le sue speranze le era di supporto e la consigliava, ricopriva in un certo senso il ruolo paterno dandole quel senso di protezione che le era mancato dal genitore. Insomma, era una sorta di porto sicuro dove in cui la ragazza si rifuggiava, perennemente inseguita dalle sue insicurezze, e da cui era restìa a salpare. Hinata, quindi era una ragazzina con un pesante passato alle spalle costretta dalle circostanze e dalla vita a crescere in fretta, ma nonostante ciò è riuscita a mantenersi pura in un mondo che era tutto fuorchè puro. Allora è bene chiedersi cosa abbia potuto fare il cugino per destabilizzare il suo mondo, cosa possa aver fatto di tanto grave da non meritare il perdono di una come Hinata che sembra propensa a tale atto. Deve aver in qualche modo tentato di "sporcare" la purezza innata della giovane, tradendo in qualche modo la fiducia che lei aveva riposto in lui, facendo crollare il suo mondo come un castello di carte. Le azioni probabili sono molteplici, ma diciamo che la furia nascosta nella ragazza scatta quando si tocca la felicità della sorella (infatti, solo quello ha permesso la sfuriata durante la cena) o il ricordo di sua madre. Questa cosa mi sta facendo lambiccare il cervello, probabilmente Neji non è stato il paladino senza macchia e senza paura che lei aveva creduto, l'ha semplicemente pugnalata alle spalle per il potere, per quel mondo corrotto che lei rifugge.
La cena sembra la fine di qualcosa, Hinata se ne va a testa alta con un sentimento di rivalsa nei confronti di quel nucleo che non ha mai considerato come una famiglia. Lo scontro padre/ figlia è sembrato uno scontro fra Titani, l'unica arma che Hiashi ha potuto usare contro Hinata è stata quella di diseredare e licenziare la figlia con l'evidente fine di farla soffrire, ma in realtà le ha semplicemente donato la libertà. I sentimenti che la ragazza prova mentre percorre la buia strada sono comprensibili ora si sente insicura, dopotutto, si ritrova a partire da zero, è testimone del cambiamento radicale che ha la sua vita. Si sente sola ad affrontare l'ignoto, ma nonostante ciò trova inconsapevolmente coraggio in Naruto, in una sua canzone, che riesce ad esprimere ciò che lei sente, avvicinandola a colui che sente lontano, ma che ha sinceramente creduto in lei. Mentre percorre in compagnia di se stessa questo oscuro cammino (sia reale che metaforico), compare una luce a rischiarare la sua strada. I fari della macchina di Sasuke sono solo il principio immagino. Sasuke ha preso proprio in simpatia questa ricca ragazza un po' sui generis, la tratta come una sorellina che ha bisogno di essere protetta, i suoi modi burberi e spigolosi con lei si smussano naturalmente. Adoro sempre di più questa amicizia fatta di silenzi, gesti e poche ma significative parole, e poi cantare "il mio veleno" insieme a cappella è significativo, assaporano insieme la ricchezza della vera amicizia. Questo Sasuke è stupendo, bravissima mi piace molto.
La povertà di Hinata è, però, relativa, non è che la ragazza da un giornno all'altro diventa indigente, soprattutto perchè può contare sul lascito materno che di sicuro sarà costituito da conti, azioni e capitali, altrimenti non si spiegherebbe il "gestire" l'eredità materna, inoltre, il tempo che ha trascorso presso l'azienda paterna le avrà fruttato un buon curriculum. Sebbene gli Hyuga abbiano un impero finanziario non mancano di concorrenti che possano assumere la ragazza. Come se non bastasse in Giappone è molto difficile licenziare in tronco, quindi ad Hinata spetterebbe una bella sommetta a causa della rescissione del contratto impiegatizio. Ora, però, lei ha solo bisogno di tempo per raccogliere le idee e trovare la sua vera strada, quella che le circostanze non le hanno permesso di scoprire, in primis, e di seguire, in secundis.
Anche qui, come nel capitolo  su Kiba, trovo che hai compiuto un buon lavoro nell'analisi dei pensieri e delle decisioni delle due sorelle, come spesso succede nella realtà le azioni e reazioni non seguono sempre una logica, spesso sembrano in contraddizione, creando un profondo dissidio nei personaggi, ma, ad ogni modo, sono coerenti con le caratterizzazioni psicologiche che tu hai impostato. Bravissima, continua così!!
Una cosa che sto apprezzando molto negli ultimi capitoli è "la morale" posta in fondo, dove il narratore esterno tira le somme dell'esperienza che il personaggio del capitolo ha avuto. Sono interessanti e presentano delle sfumature a dir poco poetiche. Inoltre, trovo che l'idea di far canticchiare la canzone ad Hinata e poi alla ragazza e a Sasuke sia stata una trovata molto originale, complimenti!!! Ora ti saluto un forte abbraccio.
A presto
Arcx

P.S. Per questa nuova Hinata vedrei bene due canzoni dei mitici 3 Doors Down: "Be Somebody" (la adoro è un po' la mia bandiera) e "Let Me Be Myself", se hai tempo ascoltale e dimmi che ne pensi!!

20/03/13, ore 16:13

*O*
Hinata ... SPACCA TUTTOOOO
vabbò, torniamo serie
Ciao amore :3
Questo capitolo è troppo fantasticoloso, sai?
Soprattutto la scena della cena in "famiglia", se proprio dobbiamo chiamarla così...
Hinata ha fatto bene, troppo bene, a parlare, a buttare tutto fuori. La compatisco... infondo, prima o poi, si scoppia e Hinata è assolutamente hsadvhjvd *__*
Maa, la sai una cosa? Credo che mi sia presa una cotta per Sas'ke-kun xD
Li vedo bene insieme a Hina e Sasuke, come migliori amici. Caratteri terribilmente diversi, ma li vedo bene insieme U_u
Ti lascio, va :D
Scrivi da dio, amore
Cià bella cià
thecinu

PS: ho letto il capitolo con sottofondo la canzone di Dome xD cioè.. è troppo bella!!

19/03/13, ore 20:53

Adoro questo capitolo!
Soprattutto il finale.
Io ce li vedo troppo bene Hinata e Sasuke come amici, non so perchè c.c

Sono felice che ci sia stato Sasuke a raccogliere dalla strada Hinata, si si.
Ma dunque ora che farà la nostra Hinata? c.c
Ow, che ansia °-°
Ma la nostra ragazza ha le palle, ce la farà sicuramente! Yep!

Chissà che sta facendo il Narutozzolo @.@
Lo scopriremo presto! Buah!

Bye ;]

[Muori Hiashi, muori! è.é]

19/03/13, ore 17:03

Ok, finalmente (meglio tardi che mai) la mia prima recensione premio per te!
Mi ci è voluto un po' a leggere quindici capitoli, anche piuttosto lunghi, ma è stato bello.
Questa storia è molto bella: sono belli i personaggi, strutturati e non banali, sono belle le vicende, e tutto è appassionante.
Ti trovi a non volerti più staccare.
Amo molto l'idea delle vite difficili di Naruto, Hinata e Sasuke, e il fatto che ogni capitolo si scopra qualcosa di più.
Mi piace da impazzire il rapporto che hai creato tra Naruto e Sasuke, proprio bello, e anche quello tra Naruto e Hinata.
Ho molto apprezzato anche i personaggi secondari: Sakura che riesce a smuovere Sasuke, Neji rassegnato e triste, Shikamaru, che è geniale più che mai, e Ino, (insieme magari, ShikaIno power *.*) Kiba (poverino, mi fa tenerezza, lo adoro), e Hanabi, che è Hinata da piccola, ma più audace e più forte.
Questa è una fic che parte da un argomento "facile", il gruppo musicale, e lo sviluppa in modo davvero molto originale.
Ti fa sorridere e sognare, veramente.
Solo un piccolo appuntino (ino ino): ogni tanto cambi verbo, evita di farlo all'interno di un solo periodo. Succede poco eh, è successo qualche volta in quindici capitoli.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, e intanto questa meraviglia va tra le seguite!
Frà

18/03/13, ore 18:43

Tomokooooo-chaaaaaaan XD Che coincidenza ti chiedo di aggiornare presto nella recensione sulla shot e mi trovo il nuovo capitolo XD Devo dire che è stato molto....come dire....intenso ? significativo ? insomma è stato fantastico come al solito XD
Neji hai fatto molto per aiutare Hina-chan -.-" Hanabi poverina non piangere su U.U * fa pat pat Hinata dai fai vedere quanto vali a quel vecchio rin***** censura.......bene dove eravamo ? Ah si Sasuke mi stai sempre più simpatico U.U anche se rimani un culo a papera XD e dulcis in fundo l'essere più spregevole, orribile, schifoso, insignificante e chi più ne ha ne metta....Hiashi Hyuga il tipo che presto morirà in un "misteriosissimo incidente" a cui io presenzierò *sorriso maligno chissà perchè MUAHAHAHAHAHA
Beh non vedo l'ora di poter leggere ancora e di conseguenza ascoltare ancora i negrita mentre leggo XD Sei un mito ti adoro XD
Baci AlexRae00 XD XD

18/03/13, ore 18:33

*.*
Magnifico questo capitolo, così magnifico che mi verrebbe voglia di picchiare Hiashi Hyuga, ma giacchè credo di avere quel minimo di educazione, gli buco semplicemente le ruote della mercedes che probabilmente avrà in garage. Lo dico appertamente, se quel vecchiaccio della malora ha intenzione di alzare un dito su Hanabi io lo picchio veramente, non sto scherzando, sono serissima!
E che dire di Sasuke, al posto giusto, al momento giusto ( E mica sono uno stupido come Naruto, io! nd Sasuke Sai, credo che stupidi come Naruto renderebbero questo mondo migliore nd. Puffin, ovvero me!)... perchè è vero, gli amici sono l'unica richezza che si ha e quando ne perdi qualcuno è veramente troppo doloroso...
però, sono felice che Hinata abbia tirato un po' di grinta fuori, finalmente ha dimostrato di avere carattere e mi piace moltissimo questa cosa...
dai Naruto! Adesso tocca a te, fa qualcosa, riprenditela per favore... potreste diventare due barboni, ma almeno due barboni felici!
La canzone è veramente stupenda e so che lo dico per tutte, ma questa mi mette particolarmente grinta e carica... adesso la scarico così domani nel pullman ho un po' di musica decente XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
complimenti
Puffin
P.s. ma non potrei portare una ciotola di ramen a quel povero di Naruto... mi stringe il cuore a pensarlo solo soletto....

18/03/13, ore 18:31

Wewe :) sai che sto finendo gli aggettivi per descrivere i tuoi capitoli? Credo di aver detto tutti i complimenti esistenti sulla terra quindi rinizierò da capo e ti dirò le stesse cose :D (non facri caso, sono solo pochino sclerata)
Beeeeeeeeeeene, capitolo eccellente, mi piace Hinata aggressiva xD Voglio che lei e Naruto chiariscano, SUBITO!| Ahahahah dai scherzo ;) E così inizia a piacerti il mio Sasuke eh?!
Anche Hanabi devo ammettere che mi piace un sacco, soprattutto quando la fai irritare :D
Allora ti dico di nuovo che sei bravissima, ci sentiamo alla prossima <3

16/03/13, ore 20:12

Ciaooooo!!
Oddio, ma quant'è che sono fuori dalla civiltà?
Mi son persa ben due capitoli, argh!
Colpa degli esami =w=

Duuuunque, sia benedetta Hanabi!
La situazione NaruHina si sta sbloccando, buoh! *-*
Meno male, non vedo l'ora si riabbraccino c.c

Kiba, oh all'inizio di sto capitolo l'ho odiato parecchio. Ma che dico?! Ancora ce l'ho con lui, sia maledetto.
Se ce l'avessi tra le mani ora!
Altro che ramanzina. Me lo mangerei vivo.
Kiba e Hanabi, uh?
Non male. Non è la prima volta che leggo di questa coppia. Ho letto anche di Hanabi e Gaara, uhuhuh :°D
Ma così non è male.

L'importante per me è il NaruHina!
Si lo so che son monotematica :°D posso sopportare qualsiasi tipo di coppia, dal SasuIno al GaaraSaku, ma il NaruHina è intoccabile, unf u.u

Beh, dai, torno ai miei lavori grafici, che è meglio!
;]

14/03/13, ore 23:18

Ciao stella,
Sono contenta di festeggiare con te la mia centesima recensione, quindi in alto i calici prendo lo spumante e cin cin!!! Ok dopo questo esploit di "ordinaria follia", eccola quì tutta per te, goditela XP:
Bene bene, partiamo come al solito nel ricercare ciò che non va nella stesura, anche se ti preannuncio che mi hai fatto lavorare pochino sta volta, infatti gli errori sono per lo più ripetizioni o imprecisioni lessicali, e sono davvero pochini. Inforco i miei fidati occhiali e si parte "Wrong Hunter" in azione:
- In questo periodo inizi con: E soprattutto,... e,...; poi inizi quello successivo di nuovo con E--> ti consiglio in primo luogo di togliere la prima E e di iniziare la frase con soprattutto ed eliminare anche la virgola perchè non è un inciso, o meglio soprattutto è strettamente legato alla frase che precede mentre per la seconda parte la virgola è necessaria, la seconda "e" ha più un valore avversativo quindi forse sarebbe meglio usare "ma" come congiunzione, mentre l'altra frase potrebbe iniziare con "inoltre", in questo modo eviti l'empasse di una ripetizione cacofonica.
- Beata ignoranza.--> personalmente avrei terminato la frase con un punto esclamativo visto che sembra l'intervento di un autore omniscente (quale tu o mia autrice effettivamente sei) che ha una nota di biasimo nell'espressione per questo opterei per l'esclamazione.
- sotto il sono--> errore di battitura, intendevi seno, vero?
- da quello solidale --> quì c'è un problema di lessico, che intendevi con solidale (?). Solidale è una persona che concorda con il comportamento altrui, quindi in questo contesto non va bene. Forse intendevi che quello sguardo era diverso da quello: solito, usuale, conosciuto, familiare ecc... (ho terminato i sinonimi sorry!!!)
- facendogli perdere l’equilibrio e quindi facendolo cadere--> il secondo facendolo lo puoi omettere perchè il primo regge entrambi i verbi.
- a meno ché--> l'accento non va sulla e, l'accento va messo solo se chè significa perchè o affinchè.
- apposto--> anche qui c'è un problema per quanto riguarda il lessico. Apposto vuol dire messo sopra, infatti è il participio passato di apporre, mentre sicuramente intendevi che tutto era come doveva essere e quindi "a posto".
- sala prova--> sala prove.
- Naruto che cantava e Kiba che cantava in inglese, la musica che... ---> Naruto cantava la parte principale e (o mentre) Kiba intonava le strofe in inglese, mentre (oppure e, se prima hai usato mentre) la musica.... In questo modo eviti la ripetizione di che cantava e il "che" che è superfluo.
Ecco ho appena finito la parte più scocciante ed ora ci addentreremo signore e signori nela profonda tana del bian coniglio (Ok, è tardi e il mio unico neurone, suppongo di chiami Alice, sta dando i numeri). Vedi era proprio questo che intendevo quando ti dicevo che ci voleva anche il punto di vista di Kiba per quanto riguarda la brutta vicenda del compleanno di Gaara, e devo dire che hai analizzato il personaggio bene, anche se a mio parere emerge più la sua componente infantile, sottolineata tra l'altro da Sasuke, ed egoista che nnon gli permette di vedere bene la situazione. Inoltre, nega a se stesso di essere dispiaciuto per l'accaduto autogiustificandosi, ma il senso di colpa è comunque latente, soprattutto perchè non si aspettava quelle reazioni che lui giudica spropositate. Vedi era proprio questo che intendevo io in una delle mie prime recensioni nelle quali ti dice che forse Kiba non era veramente innamorato, ma ossessionato. La differenza è labile ma fondamentale. All'inizio probabilmente si è comportato così per eliminare un rivale e in seguito consolare l'amata, ma non ha fatto i conti con i sentimenti dei due e con le conseguenze che un tale atto avrebbe riportato sulla band, forse proprio da questo inizia ad annidarsi il senso di colpa. E' inutile che continua a dirsi che "In guerra e amore tutto è lecito" e quindi a trovare giustificazioni su giustificazioni per il suo comportamento, perchè se fosse davvero così non si ravvedrebbe. Hai descritto molto bene la situazione e i ragionamenti, spesso fallaci e contraddittori, che una persona, che si trova in torto tende ad avere e questo l'ho apprezzato molto. L'entrata in scenadi Hanabi poi è stata spettacolare, i rumori di lamiere e bidoni suppongo sia perchè urtati dalla ragazza che rincorre con foga il povero sventurato Kiba, la battuta sugli steroidi è stupenda. E' adorabile questa sorellina agguerrita che non teme nulla se il suo fine è dare una lezione alla causa principale del malessere della sorella, mi piace come la stai caratterizzando. La scena a casa di Shikamaru, poi, è stata a dir poco sublime. Non solo la battuta del Nara "dovevi avvertire", risulta incomprensibile fino alla comparsa di Naruto e quindi fa pensare ad una cosa del tipo "emarginiamo Kiba", che non è in linea nè con il carattere di Shikamaru nè con il discorso che Sasuke aveva fatto a Naruto qualche capitolo prima. Inoltre sembra che la piccola Hyuga sia simpatica all'ombroso Uchiha, dopotutto chi non riderebbe all'allusione di Hanabi. Naruto in questo captolo si dimostra sagace, ancora con un po' di rugine verso l'Inuzuka, ma estremamente maturo, questa sfumatura è apprezzabile visto che si dice che il dolore fa crescere. Ricapitolando la giornata di Kiba: botte, botte, cazziatone con annessa qualche percossa, e dulcis in fundo riconciliazione; beh un breve viaggio nel purgatorio accompagnato dalla devil-girl più imprevedibile di Tokio. Ti ho detto che mi inizia a piacere il personaggio di Sasuke? Rendiamoci conto di quento ha fatto e continua a fare per Naruto. Ti dirò la verità non ho capito cosa c'entrasse il titolo con la storia fino a che non sono arrivata al pensieroso Naruto, cioè quando riflette su quello che lo sta circondando!! A quanto pare Hanabi ha già in mente un piano ne prevedo delle belle, avrà fatto bene Naruto a fidarsi di lei? Lo scopriremo solo leggendo!!
C'è anche un piccolo germe di un nuovo paring, troppo presto forse, ma interessante chi sa come si svilupperà, sono curiosissima!!
Ho notato una piccola cosa un accenno a "R.J. (Angelo Ribelle)" quando alla fine viene descritta Hanabi da Kiba: non c’era angelo più bello di quello che aveva davanti: ribelle. Beh se così fosse l'anima di Naruto è segnata visto che ha sottoscritto un patto con lei inducendolo a firmare con il suo eyeliner, e quel è la migliore firma di un rocker se non la sua canzone? Vabbè qua ho un pochino forzato la trama ma, Naruto "...corri corri corri ma lei ti prenderà senti il fiato sul collo arriva Hanabi...". Ahahahaha XP.
Spero che queste quattro parole ti abbiano un pochino rallegrato e strappato un sorriso, comunque volevo ricordarti che penso che stai facendo davvero un buon lavoro, continua così.
A presto
Arcx

P.S. Non vedo l'ora di leggere le storie con i prompt che ti ho suggerito, so che farai magie... un abbraccio fortissimo

14/03/13, ore 20:29

Scuuusa sono in ritardo (non è una novità -.-)
Hanabi e Kiba ce li vedo proprio bene assieme sai?! ** e poi vedere lei così combattiva sarebbe carino xD
Come sempre è stato un capitolo bellissimo, secondo me è stato anche un capitolo piacevole da leggere e che staccava un po dalla tensione del momento (nella storia), ma ovviamente è una mia opinione :)
Beh che dire, complimenti e alla prossimaaaaa <3

14/03/13, ore 18:02

¡Hola! :D
Ho letto questa long tutta d'un fiato. Era da un po' che non mi appassionavo ad una long in questo modo!!
Ma andiamo con ordine.
1) La trama mi piace. Da un lato perchè amo le storie che vedono come protagonisti musicisti, band rock e ragazzi disagiati e con problemi di vario genere (che ci posso fare? >.>), dall'altro perchè amo il NaruHina, perciò non potevo mancare
2) I personaggi sono maledettamente IC, descritti benissimo in ogni più piccola sfaccettatura e i rapporti fra i loro sono così intensi da risultare commoventi. Amo l'amicizia tra Naruto e Sasuke, quella fra Sasuke e Hinata e ancora di più lo stesso rapporto che lei ha con Naruto, che in un certo senso rispecchia quello del manga e la sua evoluzione.
3) mi piace il tuo stile. È semplice, diretto e scorrevole, con poche descrizioni ma abbastanza per rendere il lettore soddisfatto.

Tornando al capitolo, penso che la Coppia New Entry sia meravigliosa, amo il Kiba/Hanabi e penso che cane e la nana malefica siano fatti irrimediabilmente l'uno per l'altra <3
In ogni caso complimenti, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo ^^
Baci, V

13/03/13, ore 20:57

Wow! ammetto di non essere proprio la prima appassionata della coppia Kiba Hanabi però qui è veramente troppo bella e perfetta secondo me! Soprattutto perchè tra i due a portare i pantaloni è lei...(Kiba: grazie per la considerazione, Puffin... Io: ritieniti fortunato che non ti riservo lo stesso trattamento di quel camino di Sasuke...
Sasuke: questa era cattiva! Perchè non te la prendi con Shikamaru?)
Comunque capitolo bello anche perchè spieghi le ragioni del torto di Kiba, ma come diceva un filosofo... ciò che si fa per amore va al di là del bene e del male...ah! Sì! Quando si è innamorati si fanno delle cose stupidissime... lo so bene.
Ma parliamo di Hanabi, tutta grinta! Secondo me farà strada, sa i tasti che deve toccare e quanti anni ha, sedici? Due in meno di me? Forse dovrei prenderne esempio?
Comunque, la canzone è fantastica e la cosa straordinaria è che l'ascoltavo questa mattina prima di arrivare a scuola... non lo so se è un segno o no, ma mi piace pensare che non sia un caso...
Concludo con un "invito" a Naruto: ragazzo mio, datti una mossa, hai un Diavolo ( Hanabi) dalla tua parte, tutti i tuoi amici e quello ritrovato con te, due camini di cui uno un supergenio, cosa vuoi di più?
bene....recensione sclero finito
complimentissimi
Puffin

13/03/13, ore 19:23

Tomoooooooooooooo_chan XD Un altro capolavoro *-* io non so come farei se non potessi leggere le tue FF ! Davvero sei troppo brava U.U
Viva Hanabiiiii XD Finalmente qualcuno ha dato una lezione a quel cagnolino pulcioso >.< e adesso che il sacco di pulci è fuori gioco tornerà la NARUHINAAAAAAAAAAAA *W* SIIIIIII NARUHINA FOR EVEEEEERR e w i Negrita ! XD
Grazie a questa Fic sto iniziando ad adorare le loro canzoni XD
Beh attenderò con ansia il prossimo capitolo anzi mi correggo il prossimo capolavoro XD Spero tanto che tutto si sistemi e che i problemi se ne vadano U.U
Baci AlexRae00 <3 <3 XD XD