Filosofia di vita.
di Tomoko_chan

21/01/13, ore 16:01

che carina Hinata che ascolta Naruto nel pieno della notte.... sono bellissimiiiiii... ma c'è una cosa che non ho capito.. forse mi sono persa qualcosa.. ma lui ad un certo punto guardandola dice... "Gli venne l’assurda tentazione di assaggiare quella bocca, di nuovo"... in che senso di nuovo?? non si sono già baciati giusto?? O.O
poi Sasuke che sta guardando se c'è da mangiare nel frigo di Hinata mi ha fatto morire dal ridere!!! ahaha me lo immagino proprio con la faccia annoiata che fa finta di niente :) :)
troppo forte davvero!!
Kiba invece mi è un po' caduto in questo capitolo... come può fare l'approfittatore con Hinata?!?! brutto...!!!!
La storia di Teresa era davvero triste... ne ha viste proprio di tutti i colori Naruto.... :(
per quanto riguarda Ino e Shikamaru spero davvero che tra di loro succeda qualcosa... di solito io non sostengo molto questa coppia ma qui sono davvero dolci!!! :) :)
beh che dire... aspetto il prossimo capitolo e sono curiosa di sapere cosa sarà questa cosa inaspettata!!! :)
holaaaaa :)

19/01/13, ore 12:37

Ciao chicca!
Inizio subito dicendo che mi è piaciuto tanto questo capitolo :)
La canzone, come al solito è perfetta e adatta a quello che hai scritto. Adoro il modo in cui, con naturalezza, tiri fuori questi pensieri dalle canzoni dei Negrita. Questo significa amare la musica, ragazza! Complimenti davvero, credo sia questa la cosa che amo di più di te: l'amore per la musica è qualcosa di profondo e complesso, ma allo stesso tempo semplice e naturale, e tu lo esprimi alla perfezione attraverso ogni parola. Riesci a dare ai testi un'interpretazione tutta tua, ed è meraviglioso leggere le emozioni che ti provocano queste canzoni.
Dopo questo monologo pseudofilosofico (?), inizierei a recensire la storia in sè, sempre che tu abbia avuto il coraggio di arrivare fino qui ^^'
Naruto è dolcissimo come sempre, mi piace come sottolinei ogni volta che può essere sè stesso solo con Hinata, non possono più fare a meno l'uno dell'altra ed è dolce anche come Naruto abbia paura che tutta quell'armonia possa finire. Kiba si sta comportando male, d'accordo che è innamorato di Hinata, ma non ha il diritto di far sentire in colpa il suo amico. D'accordo che in amore si arriva a comportarsi anche molto peggio (non vado oltre, altrimenti parte un altro discorso come quello sopra!), ma insomma! Naruto ha fatto bene a chiedere aiuto a Hinata, ma l'ha fatto lealmente e questo gli fa onore.
Temari. Delicata, dolce, e con buone maniere <3 amo quella ragazza, c'è poco da fare. Ma suo padre è ancora vivo? No, perchè se è disponibile, sarei ben lieta di entrare a far parte della storia. Okay, basta.
Dicevo, Tema. Mi dispiace che tutti la odino lì in mezzo. Me la immagino vestita come l'hai descritta e, oh! Avrei serie difficoltà a non avere io un'espressione da ebete davanti a lei. Spero ancora che più avanti venga rivalutata, magari aprendo una parentesi sul suo lato umano, chissà. Magari se si mettesse con Kiba-
Stop. E' che devo ancora decidere con chi sta meglio in coppia quella povera ragazza, so soltanto che Ino e Shikamaru stanno bene insieme (per fortuna che lo pensi anche tu!) e Sasuke è meglio che non me la tocca. Tra parentesi, Cry Baby? x°°°° sto rotolando!
Direi che è ora di smetterla con questo sclero, eh? Ci sentiamo alla prossima cara, spero che arrivi presto!
Kisses;

18/01/13, ore 22:59

ciao!
prima di tutto ho sentito la canzone e mi è piaciuta tantissimo!
lo ammetto non le ho sempre sentite man mano che leggevo i capitoli,sia che andavo di fretta e poi me le dimenticavo o altro T.T ma rispetto a quelle che invece ho sentito questa mi è piaciuta di più ^^
ino e shika sembrano stare bene insieme,ma io non mi sono mai interessata né alla ShikaIno né alla ShikaTema quindi sarò abbastanza neutrale per loro XD
a presto!
_violetgirl_

18/01/13, ore 21:54

e chi è stato a definirle teoremi le recensioni? ma tu vedi un po' certa gente xD...bel capitolo pure questo...certo, casa di hinata sembra sia diventata la sede di incontro del gruppo...e mi chiedo come sasuke sia entrato mentre naruto dormiva e hinata era uscita...kiba lo stai facendo diventare un po rompiscatole...ma giusto un pochino eh...shikamaru non vuole fare mai una beneamata...hem...non vuole fare mai niente, non fa mai niente e si ritrova con due ragazze che gli vanno dietro -.-...mi hai sconvolto con le famiglie in cui è andato a finire naruto da piccolo...uccidere la moglie per rivenderne gli organi?!? porca vacca...devo dire che è stato fortunatissimo...
non ho la più pallida idea di cosa sia un prompt...ma se cerchi canzoni del genere "la vita mi stà sputando in faccia e io la prendo a calci" c'è"mary" che se non mi ricordo male è dei gemelli diversi,è un po' vecchiotta...non so se ti va bene ma io un suggerimento te l'ho dato u.u comunque nel mentre leggevo il capitolo ascoltavo musica diametricalmente opposta ad "alzati teresa" xD per la cronaca stavo ascoltando "good life"-one republic e "when can i see you again"-owl city...proprio gli stessi pensieri di naruto direi u.u
secondo me per il gruppetto di naruto andrebbero bene anche un po' di canzoni degli articolo 31... nato sbagliato, la vita non è un film  ecc.
tomolo-chan?..e giusto per sapere, come ti è venuto questo nome? non che sia brutto per carità  è simpatico u.u... ciao tomolooo

18/01/13, ore 20:55

Tatataaaaan! Buonasera! (Il delirio inizia ancora prima che ci sia la recensione, bene)
"Era per questo che voleva riempirsi la vita di dolcezza, come diceva Hinata. Per ricordare momenti migliori." Così si fa ragazzi! Ci sono momenti brutti, a è sempre meglio pensare a quelli belli, non importa quanti siano! (ok, questo 'momento filosofico' faceva abbastanza pena, diciamo che ho fatto di meglio ._.) E dopo il passato di Hinata, ora si è scoperto il passato di Naruto, interessante, anche se triste.. Ho paura di quello che potrebbe fare Kiba, essendo ancora innamorato di Hinata! Anche quando dice "–E dovresti usare questa cosa a tuo vantaggio. Non dirmi che non sai che gli Hyuuga possiedono anche la rinomata casa discografica Possession.
-Sì, lo so.
-Beh, allora dovresti pensarci un po’ di più, Naruto, non credi? Sono anni che cerchiamo di sfondare." Non mi piace questo suo lato, anche se ho notato che nelle NaruHina spesso viene fatto passare per "cattivo" :/ Bhè, qualcuno che mette i bastoni tra le ruote, per così dire, e dare un ulteriore svolta alla trama ci vuole.. sono combattuta, ho sempre visto Kiba come un "cucciolone", sexy, ma pur sempre un cucciolone >///<'' Qualsiasi cosa gli farai fare, la accetterò u.u HAHAH Tornando seri, l'unica cosa che mi è suonata strana è quel "–Ti ho vinto di nuovo, ah ah!" Ho sempre sentito dire "ti ho battuto" o "ho vinto", ma l'Italia è bella perchè piena di differenze dialettali! (??) (seconda cavolata scritta, continua così Leti ._.) Per il resto mi sembra tutto a posto.. E per conludere, come hai iniziato a fare nello scorso capitolo, scrivi quello che penso (e la cosa mi fa leggermente paura D:).. Ino sta diventando quasi uno dei miei personaggi preferiti (in questa storia)!! "-Quella è la ragazza che “frequenta” Shikamaru.- disse Sasuke, scocciato -La più odiosa, menefreghista, stronza, vanitosa, prepotente, che conosca. In pratica è…
-Una puttana.- disse Ino, con una smorfia schifata mentre con la coda dell’occhio osservava quei due fuori, mentre discutevano." Credo che non odierò mai Temari così tanto! AHAHAHHA E finalmente Ino non è la solita oca! "Quel ricordo le strinse lo stomaco in una presa mortale. Che errore aveva fatto… se ne rendeva conto troppo tardi, ormai.
Si rese conto di aver fatto una faccia davvero triste solo quando, voltandosi, incrociò gli occhi chiari di Hinata. [...] Un brivido le percorse la schiena e si sentì terribilmente vuota e sola. (T.T) [...] -Non dire “te e Shikamaru”, non c’è nessun “te e Shikamaru”.- rispose lei, stizzita. (grazie, finalemente so dare un nome a quell'emozione: stizza) [...] -A me non serve sapere niente su di lui- ma era una tremenda bugia, era sommersa di domande e quest’ultime alla fine l’ebbero vinta su di lei, con quel ragazzo che la osservava guardingo.
Boccheggiò, cercando la domanda giusta da fare. Quell’unica che voleva concedersi, doveva essere la più importante.
Alla fine immerse i propri occhi, acquamarina, in quelle blu cielo di lui e parlò.
-Ne è innamorato?- chiese in un soffio. Ora aveva paura della sua risposta. (io non sono così coraggiosa da parlare, a differenza sua..) [...] A Shikamaru ci teneva davvero, era l’unico che l’aveva silenziosamente capita. Era sempre stato vicino a lei in tutti i momenti, quando ne aveva più bisogno era lì, con la sua carezza tiepida. Lo aveva perso, ma nel rivederlo il desiderio di quell’amicizia diafana e di quell’amore tanto potente quanto innocuo si era riacceso come non mai.
Sì, Ino avrebbe combattuto per averlo tutto per sé, con una forza nuova.
Shikamaru Nara sarebbe stato presto suo. (tutta questa convinzione a volte prende anche me, ma essendo una piccola codarda per la maggior parte delle volte, non combino niente! AHAHA)"
Oh God how?!?! Come! Qualcuno mi spieghi come fai!! Perdincibacco! ù.ù
Attendo giovedì con ansia u.u Secondo me qualcuno finisce a letto con qualcun'altro *perverto mode: on* o comunque succede un bel casino.. una rissa?? Tra Ino e Temari per il cuore di Shikamaru! O tra Naruto e Kiba per Hinata! O tra Sasuke e un nuovo personaggio non meglio identificato per Sakura! Fermiamoci qui che è meglio, potrei continuare per un bel po'! Maaa appariranno anche i membri dell'Akatsuki? E Karin, Suijetsu e Juugo?? o.o E se Sakura scoprisse dell'esistenza di Karin e della sua appiccicosaggine nei confronti di Sasuke e scatenasse la Terza guerra mondiale? O se Hinata la scatenasse per Naruto?? Ok basta. E Neji (anche se dopo aver letto l'altra fanfic vorrei tanto vederlo.. essere picchiato, per essere gentile. Lo so che sono personaggi finti, ma mi faccio coinvolgere dalle storie ._.) e Ten? E Shino e Gaara?? Dove sono quei due cari ragazzi (e qui uso cari per non diventare volgare ^///^'')?? Ok, troppe domande! AHAHHAHAH Alla prossima! :)

18/01/13, ore 16:25

UItimamente mi sono immersa ad ascoltare le canzoni dei Negrita che, effettivamente, in questi giorni freddi e di apatia totale, mi hanno riscaldato. Alzati Teresa, in realtà non l'avevo ancora ascoltata, ma mi è piaciuta fin da subito, fin dalla prima nota.
Un po' come questo capitolo che mi ha incuriosito subito, e, come fan della Naruhina , è di certo uno dei miei preferiti ( vabbè, mi piacciono tutti, dal primo all'ultimo, ma torniamo alla recensione). Capisco anche che Kiba sia geloso, ma non è per nulla carino quello che ha detto a Naruto, è stato un po' egoista, ma si sa che la gelosia porta anche a questo, e poi, io adoro quel tipo.
Infine, parlo di Shikamaru ed Ino... questa storia mi piace, mi intriga, mi interessa... anche perchè ammetto di essere una fan di Ino ( forse perchè, per certi aspetti vorrei essere proprio come lei, mah)...
sono molto (uso un eufemismo) curiosa di leggere il prossimo capitolo...
complimenti
ScheggiaRossa

18/01/13, ore 16:14

Cla-chaaaaaaaan *-* posso chiamarti così ? il capitolo come al solito è stupendo U.U ormai è inutile che te lo dica XD scrivi in un modo assolutamente stupendo e su una coppia assolutamente stupenda XD NARUHINA FOR EVER !! XD
Se devo essere sincera sto iniziando a non sopportare Kiba >.< sta diventando più odioso di CDP (culo di papera) XD non so perchè ma mi sta sulle scatole Sasuke XD forse è troppo fighetto XD vabbè spero solo che alla fine la faccenda si concluda con NARUHINA ! mi sembra ovvio e ShikaTema U.U per gli altri non mi importa XD
Bè non vedo l'ora di leggere il prossimo capolavoro Cla-chan XD
Alla prossima baci AlexRae00 XD

18/01/13, ore 16:10

Amo sempre di più il tuo modo di scrivere **
Poi in questo capitolo un altra delle mie coppie preferite di naruto ha fatto un passo avanti e ne sono moooooolto felice :D
Beh il passato di Naruto è sempre più triste e commovente, è tutto talmente... wow **
Temari... lei si che mi sta sulle palle -.- ahahahah mi viene da ridere pensando a un Naruto che consola una Ino e che non sa che dire xD
Beh? ma quanti colpi di scena vuoi ancora fare??? Fantastico **
Beeeene ora smetto di annoiarti e ci sentiamo alla prossima!!!

17/01/13, ore 23:21

Buonasera Carissima,
Non ci posso credere ho beccato un tuo aggiornamento in estemporanea, incredibile!!!!! So' contenta. Ho letto, no è troppo riduttivo, ho letteralmente divorato il capitolo, mi è piaciuto tantissimo. L'ho trovato particolarmente curato nella forma e di questo ti faccio i miei più sinceri complimenti. Ho trovato particolarmente incisiva la punteggiatura, nella prima parte specialmente dà proprio il senso di oppressione che l'incubo ha lasciato al protagonista, adoro queste cose perchè ti coinvolgono nella storia, davvero ho immaginato la scena!! Ho trovato un errorino piccino piccino, più che altro penso che ti sia sfuggito nell'elaborazione della frase, infatti manca "in" un magazzino. In questa frase disse Ino, con una smorfia schifata mentre con la coda dell’occhio osservava quei due fuori, mentre discutevano." usi due volte mentre, potresti sostituire il secondo con che, conservando la contemporaneità dell'azione. C'è un quelle al posto di quelli quando parli degli occhi di Ino e di Naruto. Al nè vicino a sentita manca l'accento. Nella frase "era l'unico che l'aveva silenziosamente capita" ti consiglio di usare un congiuntivo, dovrebbe essere più corretto e suonare meglio. Ah ti vorrei dare un consiglio quando usi delle espressioni gergali tipo "è venuta quì in carreggiata" in nota ti conviene dire che è un'espressione gergale e cosa vuol dire, perchè per quanto possa essere deducibile dal testo non sempre l'interpretazione del lettore è quella giusta, qua ad esempio io l'ho associata all'espressione "giunta di gran carriera", ossia di fretta, ma in base al discorso può significare anche infuriata (da me "in carreggiata" vuol dire stare sulla retta via, insomma fare scelte giuste). Complimenti per la scelta dei tempi verbali, a differenza dell'altro capitolo trovo che siano decisamente corretti e rendono la lettura scorrevole, una goduria per gli occhi  XP
Ok dopo tutto questo panegirico enorme, come al solito è il momento della trama. Ho trovato la scena di Naruto e Hinata con le confessioni notturne decisamente tenera, dolce e molto intima, mi piace questo taglio della loro storia, perchè si cercano come sostegno in primis e solo dopo viene l'attrazione. Inoltre, hai messo l'accento su come ormai abbiano instaurato una sorta di convivenza, che in un certo senso coinvolge tutti, anche Sasuke!!!! Naruto ha ragione lui la casa ce l'ha, questo vuol dire che Hinata fa sentire anche lui come fosse a casa sua, Santa donna!!! Domanda: ma lo ha fatto entrare la padrona di casa perchè non penso che gli abbia dato le chiavi di casa, no? Trovo le scene tra Naruto e Sasuke essenziali, perchè adoro questa loro amicizia così semplice, ma profonda.
Il discorso di Kiba, invece l'ho trovato fastidioso, più che altro perchè in quel momento ero immedesimata con il protagonista. Diciamo che è lecito in quanto si sente ferito, ma è anche molto subdolo nell'indurre l'amico a "raccomandarsi" alla ragazza per avere un'occasione di successo, perchè lui sa che Naruto per amicizia l'avrebbe fatto. Non vorrei che questo suo atteggiamento portasse ad una tensione tale da far prendere, come dire decisioni drastiche, soprattutto da parte di Hinata che essendo molto sensibile sarebbe pronta a soffrire lei invece di rovinare un'amicizia, basta pensare che s'è sentita mortificata per la situazione creatasi tra Shikamaru, Ino e Temari di cui non aveva assolutamente colpa. Spero Kiba non sia così egoista!!! Mi è piaciuta anche la scena tra Naruto e Ino, insomma, è strano che sia un perfetto sconosciuto che ti viene a consolare piuttosto che un'amica, ma così è una cosa naturale perchè lui è sensibile e conosce a fondo il problema e, inoltre è lì perchè una tua amica, che ti conosce bene sa di cosa hai bisogno, ossia "sapere" non "ipotizzare". (So di essere un pochino contorta ma spero che quello che voglio dire sia un po' comprensibile).
Ti faccio i complimenti per la canzone scelta è stupenda.
Ora ti lascio un abbraccio forte.
A presto
Arcx

17/01/13, ore 18:40

complimenti la tua storia mi fa impazzire è stupenda!!!!!!!! :D

16/01/13, ore 17:03

ciau...heeeem ho giusto sbirciato un pochino le recensioni degli altri...ho notato che ci sono dei romanzi fra le tue recensioni...(per la cronaca non ho letto neanche una parola di quello che dicevano...sono rimasto più che altro cosi: O.O....io non penso che ti scriverò un romanzo anche se dovrei, per farmi perdonare dell'assenza xD...ti dirò solo perché questa fic mi piace molto più dell'altra: i sentimenti che provano i personaggi sono molto più "reali" e il loro carattere è molto più coerente il chè è un'ottima cosa, in più le vicende sembrano meno forzate e sembrano seguire una logicha molto più razionale rispetto all'altra fanfic u.u quindi si, sono ad un passo dal metterla fra i preferiti ma aspetterò di vedere come va avanti...(forse solo per tenerti sulle spine...ma non te lo dico :P) ciaooo claudiettina piccolina

15/01/13, ore 21:05

Buoonasera! Purtroppo lo studio mi ha portato via del tempo e ho letto ora i capitoli 5 e 6 u.u
Cap 5: Hai ragione, Hinata e Naruto non fanno certe cosacce, le pensano e basta u.u E' ritornato il "momento violenza" nel 5° T.T Mi viene sempre in mente l'altra storia! Comunque, non mi sembra ci siano errori, bravabravabrava! ^^
Cap 6: TI PREGO CONTINUA COSì! "-Io non ti reggo proprio niente!- si infuriò lei, ma poco dopo arrossì per il suo stesso doppio senso." Questa è una frase che potrebbe uscire tranquillamente in una conversazione con me (piccole pervertite crescono), coomunque, anche se te l'ho già scritto, è il SasuSaku più spassoso che io abbia mai letto! Dovresti ricevere un premio solo per quello che gli fai fare! "-Per niente, gli ho mollato uno schiaffo.- disse lei, ma in realtà pensava a prima di quello schiaffo, di come lui, seducente, le dicesse certe cose… all’orecchio, mentre dolcemente le baciava il collo, elettrizzandola. Il rossore che si cosparse sulle sue guance la tradì ed Ino colse l’occasione." "-Ino-pig, e ho detto tutto. Sei proprio una maiala." Questa frase potrebbe descrivermi. Riesci a rendere dei dialoghi inventati così reali! E' sicuramente il capitolo in cui mi identifico di più! C'è Rabbia, quella di Naruto verso una persona che l'ha tradito, e Delusione; e poi basta un piccolo gesto e torna a scherzare pian piano! C'è Amore e sentimento, timidezza, gioco con Naruto e Hinata, poi c'è qualcuno che ci rimette come Kiba (almeno, mi è sembrato :/). Sakura che non vuole cedere a Sasuke e Ino che non vuole ammettere i suoi sentimenti per Shikamaru (almeno per ora, da quel che si legge nell'anticipazione :3). Ti ho già detto quanto sono teneri?? ("teneri" non esprime al meglio quello che voglio dire, da me si dice "cicci" o"ciccio/a" se è singolare, tra le mie amiche almeno, che è un miscuglio di "tenero", "carino", "dolce", "fantastico", "bello" e chi più ne ha più ne metta.) Sono tenerissimi!! ** Ma la parte che mi è piaciuta di più è stata quando Ino si vendica di Hinata "-Ah si?- disse Ino provocatoria. Poi alzò di molto il tono di voce –Allora, com’è dormire con Naruto, Hinata?
La ragazza smise di ridere diventando di un bel rosso peperone, mentre l’altra continuava a ridere buffamente. Il viso della bionda assunse uno sguardo soddisfatto.
Fu evidente che tutti nel locale avevano sentito quando, Naruto, spostatosi e seduto proprio dietro Hinata, si affacciò dal bracciolo per porre la stessa domanda, divertito.
-Già, com’è dormire con me?
La ragazza ora fumava dalle orecchie e sia Ino, che voleva semplicemente vendicarsi, sia Naruto, che voleva divertirsi un po’, raggiunsero il loro obbiettivo.
Che bastardi!" credo di essere morta quando l'ho letto!
Questo capitolo, come ti ho già detto mi riassume! Ci sono rabbia, amicizia, amore, tristezza, orgoglio, gioghi, divertimento, musica, tutto! E' straordinario potersi immedesimare così tanto in qualcosa! Complimenti *o* Perdonami, la recensione sembra più il capitolo di una storia per quanto è lunga (tra l'altro scritta male! Ciao italiano, ciao) ma cavolo! Vorrei essermi soffermata di più sul dolore di Naruto (non so perchè, ma mi sono immaginata la donna anziana come Tsunade e il vecchio marito come Jiraya ._.) ma sono troppo esaltata! ^^'' Spero di poterti leggere presto! (sempre che mi connetta!) Leti :D
P.S.: "–Ino Yama-Yamanaka non si inna-innamora di nessuno, chiaro?- disse balbettando." TU NON PUOI. Insomma, certe cose le dico io!! D: Mi sento molto Ino Yamanaka in questo momento, e pensare che è la Kunoichi con cui mi sarei identificata di meno in tutto il manga! Tu fai stregonerie.

15/01/13, ore 15:59

Ed eccomi qui in clamoroso ritardo xD problemi col compute u.u
Allooooooora questo capitolo, nonostante u pensi che sia una schifezza mi è piaciuto molto perchè si è incentrato su tutti i personaggi della storia e ha iniziato a chiarire altre cose importatni :)
La storia procede sempre meglio e si fa sempre più intrigante eheh
Quindi ti faccio i miei complimenti e alla prossima ;)

13/01/13, ore 23:10

Ciao bella,
Eccomi qua sempre più in ritardo, ma come si dice gli ultimi saranno i primi, quindi I winner!!!! Ah non era una competizione, 'naggia non ne azzecco una!!!
Allora sta sera sono più o meno in possesso delle mie facoltà quindi preparati a svariati strafalcioni. La storia è sempre più accordata (rimaniamo in tema musicale), e questo capitolo si amalgama bene con il resto, certo diciamo che è più un capitolo rivelazione, ma non per questo meno apprezzabile... Sinceramente non mi aspettavo"Greta", affatto, ma tu sei riuscita a giustificarla in un certo senso. Ok come sempre parto prima dall'annovero delle imprecisioni che ho trovato e poi mi lascio trasportare dal fiume di parole che gorgogliano per la trama del capitolo.
Eccomi in versione Error Hunter (che tristezza di battuta, mi attapiro da sola)!! Si parte:
All'inizio usi come verbo "devono", ma poi metti i periodi successivi tutti ad un tempo passato, ti consiglio di rivedere la temporalità magari mettendolo all'imperfetto, oppure al presente, anche perchè dopo scrivi: "Shikamaru sbuffò.... Sa che..." anche quì i due tempi non sono concordati. Nella frase "...ebbe fiducia in loro e chiese di suonare per lui", manca gli prima di chiese.  In questa "Shikamaru fumava fiero di se" manca l'accento sulla e di se (mamma mia quante e!!!). Nella risposta di Naruto :"Al dire il vero" la l è di troppo. Penso che siano terminati a parte un "sedutosi" alla fine, ma questo te lo faccio notare solo perchè suona meglio!!!
Ed ora passo alla parte che adoro di più il commento del capitolo. L'inizio ha messo in chiaro alcuni passaggi su come gli Origin sono capitati in quel bar, alla fine un ex-musicista ha semplicemente creduto in loro. La scena dell'esibizione ha messo in luce un fattore che a mio modesto parere è importantissimo, ossia Hinata empatizza con Naruto a tal punto da capire che l'esecuzione del brano è in un certo senso anomala, vede in Naruto, nella sua voce, nei suoi movimenti che qualcosa non va e che è legato alla canzone. Sfido un qualunque fan a rendersi conto, a prescindere dal testo, lo stato d'animo di un artista mentre esegue un brano particolare (certo a meno che non ci siano cose eclatanti come scoppiare a piangere dopo l'esecuzione o avere la voce rotta dall'emozione mentre si canta). La scena successiva ho ritrovato quella sorta di cameratismo, trovo fantastico che Naruto e Sasuke sappiano esattamente di cosa hanno bisogno senza neanche parlare, si sostengono con semplici gesti. La storia un po' me la sono aspettata dal capitolo dove Naruto se ne usciva con quel "m'ha già inguaiato", ma sinceramente non me la aspettavo così cruda, mi chiedo come ha fatto a superare la diffidenza per Hinata, dopo un'esperienza simile, cioè è stato trattato alla stregua di un Toy Boy, un gigolò, degradante per uno come lui che comunque credeva di essere innamorato. Poi c'è il botta-risposta con Shikamaru che con quella frase è come se volesse far capire qualcosa alla diretta interessata più che rispondere a Naruto, ma è tutto molto nebbioso al momento, da una parte sembra che le voglia dire sono ancora quì dall'altra usa il passato come dire quel che è  stato non ritorna, vedremo. Di Kiba già si sapeva che aveva avuto una simpatia per Hinata, infatti quando lo hai presentato, se non erro, lo hai descritto come un" ammiratore"  sin dai tempi delle superiori della ragazza, ora l'atteggiamento del ragazzo è comprensibile soprattutto se si pensa alla battuta che ha scaturito la sua tristezza. Insomma, lui è stato dietro ad Hinata per cinque anni e più e a quanto sembra è stato rifiutato, mentre Naruto zitto zitto con qualche settimana ha distrutto il muro che la Hyuga aveva innalzato a protezione, ci rimane male sì, poverino, ma questo non vuol dire che sia ancora innamorato di lei, altrimenti non avrebbe senso il comportamento che ha avuto nei confronti della "coppia" sin dall'inizio (E' stato lui a portare Hinata nel camenrino per farle incontrare Naruto, che sicuramente da quando l'aveva incontrata non aveva fatto altro che sbomballare gli altri con racconti e ipotesi sui loro incontri). La scena a casa di Hinata è stata dolcissima, davvero orchestrata bene, e mi piace questo Naruto che la stuzzica per scorgerne le reazioni, dopotutto lei lo stupisce!!! E quando gli dice che spera che scriverà una canzone su di lei? Tranquilla Hina c'è già una compilation pronta per te ahahahaha (vebbè ormai sei abituata al mio spirito, no?). Ed ecco che la Domenica mattina ci si confessa, credo che Ino debba dire più di un Atto di Dolore, Sono saltati un po' di altarini, insomma, Ino non si è comportata così bene con Shika e le amiche hanno ragione a dirle che deve chiarire, dopotutto non è più un'adolescente. Ora sappiamo che la festa di Capodanno è stata spettatrice di ben due ceffoni ben assestati, pensa se l'hanno dati all'unisono, ahahahaha!!! Ma l'ultima parte l'ho adorata ti prego, ti scongiuro, ti supplico, ordisci più scene del genere sono esilaranti, povera Hinata e Naruto che ci mette il carico da 11, ahahahah, solo un miracolo può salvarla da quella situazione, chissà forse la reazione di qualcuno che non vuole sapere la risposta, solo tu puoi dircelo...
E con ciò concludo le mie divagazioni mi dispiace ma non posso dare voti a queste canzoni perchè andrebbero dall'otto al dieci e la discriminante sarebbe solo un: "oggi mi va più questa di quella", quindi poco attendibile, a me piacciono quasi tutte le canzoni dei Negrita. Ah a proposito farai usar anche a Naruto e Hinata la Nutella e la Farina, o improvvisarsi in un tango... Adoro "Sex", penso che sia una delle canzoni più belle dei Negrita. :-P
Ora ti saluto.
A presto
Arcx

13/01/13, ore 20:09

ciao!
ahahah povera hinata oltre a ino ci si mette anche naruto a farla sprofondare dall'imbarazzo! (non fraintendere quella parte mi è piaciuta da matti!**)
scommetto che kiba è innamorato di hinata vero? (ma dai!? XD)
se il prossimo capitolo è quello che dici che è non vedo l'ora di leggerlo!!!!!!!!!
a presto!
_violetgirl_