Scorpius Malfoy -Escape From Malfoy Manor-
di Green_Eye

03/09/13, ore 11:36

Sì, all'inizio ho tentato di scrivervi qualcosa con dei segnali di fumo, ma poi ho pensato che c' era una piccola probabilità che non vi arrivassero, ho pensato anche di spedirvi un gufo, però mi sono ricordata di non averne uno, così sono dovuta ricorrere a questi mezzi babbani...
In ogni caso, la storia è veramente bellissima!
Sinceramente, mi avete fatto innamorare di Albus, anche se Hugo... No, davvero la storia è splendida, spero davvero che riusciate ad aggiornare presto, perché non vedo l'ora di sapere come continuerà!
Bacioni!!
Vera

22/07/13, ore 11:33

Ragazze mie, buongiorno. In questo mio tour de force per recuperare tutte le storie arretrate non potevo mancare di passare anche da voi ;)
Allora... tanto per cominciare vi dirò che il personaggio di Dominique mi intriga un sacco. Il suo modo di fare, il suo accompagnarsi a uomini ricchi e vecchi (o quantomeno più vecchi di lei xD), il su essere sotto sotto insicura... e la presenza di Jack, che di sicuro non è uno qualsiasi. Mi intriga, e non vedo l'ora di poterne sapere di più =D
Vorrei tanto sapere anche cosa è successo tra Rose e Scorpius quella volta a Pozioni... ho idea che ci piacerebbe ;) Devo dire che non sono stata così sorpresa dell'appartenenza di Scorpius a Corvonero, perché dopo Hugo a Serpeverde tutto il resto è niente xD Mi piace comunque che sia diverso dal solito Scorpius strafottente e signore del mondo, e anche il fatto che sia già palesemente interessato a Rose e che voglia veramente passare del tempo con lei è una piccola novità ;)
Per quanto sia divertente il siparietto che ha inscenato con Cassandra, però, voglio ricordarvi che è Rose che deve stare con lui... è che ho idea che Cassandra, se le piacesse veramente Scorpius, saprebbe tirare fuori le unghie mica da ridere. Attenzione a lei, in fondo nelle sue vene scorre qualche goccia del sangue della zia Marissa.
E a proposito della zia Marissa... mamma che peso! Manco Lucius Malfoy era così altezzoso, il che è tutto dire! Basta vedere il modo in cui ha trattato la povera Ophelia... che invece è così tenera e piccina *_* Lei mi piace un sacco, perché è ancora insicura e ignara di come sia davvero il mondo, e credo che il rapporto con Al la porterà bruscamente nel mondo reale ;)
Un unico piccolo consiglio: ci sono tanti personaggi e quindi, com'é ovvio, tante vicende che si intrecciano. Non è così difficile seguire i passaggi da un personaggio all'altro, quanto piuttosto i salti temporali. Per dire, nell'ultimo capitolo c'è stata un'anticipazione su Hugo e Lily, e tutto il pezzo su Cassandra che finiva con l'arrivo di Scorpius. Adesso, con il pezzo di Rose e dello stesso Scorpius, si è tornati indietro un po' troppo bruscamente, e questo forse può confondere un tantino. Ecco, giusto un piccolo consiglio per aiutarvi a migliorare sempre e comunque =)
A presto care mie!

13/07/13, ore 02:44

E' una storia molto promettente, ci sono parti che ho davvero adorato, come la storia di Victoire e Ted o la scenetta tra Jack e Dominique. Ci sono però frequenti errori di grammatica o battitura: sillabe saltate, due parole attaccate, l'usare "quegli" invece che "quei"...
In generale la storia è carina e immagino che scrivere a quattro mani non sia facile, tuttavia ho riscontrato anche errori nella trama. Sarò tonta io, ma alcune cose sono sbagliate. Dalle piccolezze come il fatto che Lily alla festa aveva uno chignon e magicamente due minuti dopo i suoi capelli sono "sciolti sulle spalle", alle cose più importanti come lo svogimento della serata. So che ci deve essere la suspance e questa cosa mi piace anche, ma c'è proprio confusione. Nel capitolo precedente Hugo viene descritto come se fosse appena arrivato alla festa, poi ci prova con Lily, si ubriaca e va alla macchina con lei, come se fosse sempre stato con la ragazza da quando era entrato nella villa. Invece qui Lily passa del tempo con Rose e Hugo è in giro per la sala. Siamo già al DOPO bacio? Ma per far passare l'ubriacatura a quei due doveva passare molto tempo.
In generale trovo difficile riuscire a collegare anche solo vagamente il prima e il dopo per ogni personaggio, durante la festa. Poi non c'è stato alcun accenno o spiegazione riguardo a Scorpius e il suo maniero che si infilano negli affari di Rose, apparentemente senza motivo. Vuole che Rose vada a vivere in una delle stanze della villa? Ha deciso di venderla? La frase: "Proporle di venire a vedere il mio meraviglioso Maniero" aveva qualche sfumatura maliziosa? Scherzi a parte, quando alla festa si sono parlati non c'è stato nessun riferimento alla questione. Inoltre, quando Marissa saluta Scorpius, non fa nessun cenno a Rose, come se non la conoscesse, alla fine del capitolo invece veniamo a sapere che sono abbastanza intime perche quest'ultima le parli con una certa confidenza.
La storia però, come ho detto, mi piace. Mi piacciono le indicazioni a ogni inizio di paragrafo, la trovo divertente (e commovente la parte dedicata alle emozioni di Victoire che è stata lasciata), intrigante (vedi Albus e Ophelia, personaggio che mi piace molto), interessante (aspetto con ARDORE - come direbbe un gentiluomo ottocentesco u.u - la descrizione del ballo fra Rose e Scorpius). Mi piacciono i misteri, le storie impostate come la vostra, cioè partendo dalla fine per poi seguire i nodi pian piano, poi non mi disturbano nemmeno i diversi punti di vista, riuscite a gestirli molto bene, quindi forse ci sarà un senso riguardo le cose che ho detto prima e che capirò solo con la lettura, solo che adesso sono un po' confusa :D
Ho apprezzato molto i riferimenti a Jane Austen (!!) anche se forse avreste dovuto specificarlo nei commenti, soprattutto perchè ci sono frasi riprese spiccate dai libri.

Per ora comunque continuerò a seguirvi e ad aspettare, sempre con ardore, i prossimi capitoli.

10/07/13, ore 18:33

Mi scuso innanzitutto per la bandierina "neutra", che nulla ha a che vedere con la storia o con il capitolo, che sono entrambi davvero bellissimi e ben fatti. L'unica cosa è che la storia è piena di personaggi, di intrecci, punti di vista e va benissimo... solo che far passare molto tempo fra i capitoli la penalizza. Prima di leggere il nuovo capitolo, mi sono dovuta andare a rileggere gli altri quattro! XD Non voglio assolutamente essere critica o cosa, perché davvero, la storia è bellissima, ma spero riuscirete ad accorciare un pochino i tempi, per il bene della storia e dei lettori come me con poca memoria ;)
C.

12/05/13, ore 22:30

Che bello!
Avete finalmente aggiornato!
Questa storia è davvero bellissima e mi cattura sempre di più, capitolo dopo capitolo!
Innanzitutto ho adorato la parte iniziale!
Mi piacciono molto i personaggi di Lucy e Louis, hanno un qualcosa che mi attira e in più non vedo l'ora di vedere Ophelia e Al alla festa!
PERCHE' LI FARETE INCONTRARE, LO DICO IO.
Su, non vi spaventate. Sono solo una loro grande fan!
Poi la parte di Victoire era davvero bellissima! Scritta alla perfezione mi ha trasmesso molte emozioni!
E poi sono morta dalle risate leggendo di Cassandra!
Della serie che quando sono arrivata alla parte in cui zia Helen vuole usare la giacca per confondere le persone e dire che l'accompagnatore della nipote è fuori stavo morendo!
Immagino che mi divertirò un sacco, con questa famigliola snob!
Che poi... MA LILY E HUGO?
Insomma, mi avete lasciata sconvolta! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà dopo!
Un bacione, aggiornate presto!
Rosie

10/05/13, ore 13:30

**Avvertenze**
Questa recensione l'ho iniziata ieri, non sono impazzita di un colpo
Buona
День Победы a tutti voi!

Io come al solito appaio solo nelle festività, e per noi russisti dell'ultima ora, oggi (cioè ieri, ma vabbè) si festeggia la vittoria della Russia contro i nazisti, perciò tra un ура e l'altro, vi recensisco il capitolo.
Ora: il capitolo.
Chi mi conosce sa che ogni volta che nelle fanfiction appare il famoso ballo, mi parte la spia di Gossip Girl, che trash a parte, ha avuto l'onore di sdoganare gli eventi elitari nel mondo delle fanfiction. Non li ringrazierò mai abbastanza.
Voglio premettere che io ho una visione molto personale sulla situazione dell'aristocrazia magica post 1998, e che da questa deriva il mio giudizio su tutta la parte inerente al ballo: sappiamo da zia Rowling che, una volta entrati al Ministero, Harry & Co. ne hanno completamente rinnovato la struttura -una volta chiusa alle famiglie più importanti- aprendola alla meritocrazia e esautorando l'influenza e il potere della dannatissima elitè, che, di fatto, non dovrebbe più avere così importanza. Eppure, nel ballo a casa di Jay Shacklebolt si parla ancora di cose che mi sarei aspettata di sentire in un Ministero in cui non lavora la comunissima nata babbana Hermione Granger: zia Helen, zia Marissa I'm looking at you. Diciamo che trovo la loro spocchia un po' ingiustificata, dato il mondo e il tempo in cui vivono, ma vabbè, vivrò e lascerò vivere. E spero che finiscano tutte e due sotto un ponte, loro e il lignaggio.
Ma passiamo all'eroina di questa storia: spero rimanga così, anzi, per me andava bene anche per niente bella e non passabile, nel senso che mi piacerebbe ci fosse una ragazza normale per una volta, con i suoi difetti e le sue insicurezze, e non una top model con gli occhi viola che ha già capito tutto di come finirà il Trono di Spade ecc... Perciò kudos per Cassandra e il non suo cavaliere, mi mancava tanto una donna indipendente, grazie <3
Parlando invece di persone che non hanno la loro testa sulle spalle: Lily Potter ora in Weasley, te saluta Cercei. Non è il tuo gemello, ma ci siamo andati vicino, complimenti vivissimi per la scelta xD Ahhh le magie dell'alcool, il più grande dispensatore di plot twist della storia; comunque, come dico sempre, lo spettacolo migliore si ha con l'hangover, e mi aspetto grandi cose dal loro.
Mi è dispiaciuto un po' non vedere Albus e Ophelia al ballo in questo capitolo, loro sono una delle coppie che mi interessano di più, visto che praticamente sono fissati l'uno con l'altro, e si pensano anche quando sono in bagno o stanno leggendo il giornale xD
Dulcis in fundo la regina del capitolo, neanche dico chi è che si capisce: per me lei ha visto su tutta la competizione; il suo pov è stato una gioia per gli occhi, sul serio. Sono riuscita veramente a capire il senso di paranoia che si prova quando si ha qualcosa di diverso e si pensa che tutti ne stiano parlando; mi sono piaciuti molto i particolari della strada troppo grande e della striscia più chiara dove prima c'era l'anello... potrei citare ogni frase xD È stato veramente veramente scritto bene. Non era il solito angst, era realisticamente una donna che ha rotto il suo fidanzamento e ora si trova ad affrontare il mondo da sola, ma che, pur non sapendolo, ha la forza per farlo, perchè si era volutamente eclissata per il suo ragazzo. Victoire, manco a dirlo, è diventata uno dei miei protetti in questa storia grazie a questo suo pov che mi ha fatto entrare veramente in sintonia con il personaggio. Spero sul serio che si riscatti in ogni campo perchè si intravede, dietro tutte le insicurezze, un grande grande potenziale. Fondo ufficialmente il #teamVic! Complimenti e kudos a voi per questo personaggio delineato benissimo <3
Tirando le somme, questo capitolo mi ha dato tante gioie dal punto di vista del fangirlamento, e anche qualche nome nuovo per la mia lista nera.
Lo stile, soprattutto nelle parti introspettive, mi è piaciuto molto: diretto e senza troppi giri di parole. La parte introduttiva dei Morland ha bilanciato un po' rallentando il tutto; sinceramente sono felice che anche quest'ultima presentazione sia finita, perchè non vedo l'ora di entrare al centro dell'azione *^*
Be', direi che ho detto tutto quello che volevo dire :D
Alla prossima caVeh
xx
Giuls

07/05/13, ore 20:03

Lily e Hugo???? AAAH NON CI CREDO! *.*
E Albus? Con Amanda che la chiama Miranda, ahahaha!!
Come sempre siete eccezzionali!
Aspetto il continuo, il prima possibile! U.U
Vi adoro.

06/05/13, ore 21:49

Ma... ma... voi non potete tornarmi dopo tutto questo tempo e sconvolgermi così! E se ve lo state chiedendo, sì, mi riferisco al pezzo finale u.u Che roba è mai questa?? Lily deve stare con il tizio-amico-di-Al di cui non ricordo più il nome, non con HUGO! Non fraintendiamo, io adoro Hugo, ma non con Lily, proprio no u.u
Per il resto, mi è piaciuto leggere delle varie reazione dei cugini Weasley davanti all'invito. E' un modo carino per delineare i loro differenti caratteri in un modo originale ;)
E ora veniamo a Teddy e Victoire... ordunque, io già dissi che la loro relazione non mi piaceva granché, e lo ripeto, quindi non sono troppo triste del fatto che si siano lasciati u.u Insomma, ho sempre avuto la sensazione che lui la frenasse, in un certo senso, le impedisse di essere veramente se stessa... si vede anche qui, nel fatto che lui non volesse mai andare alle feste o che lui amasse l'ordine e lei no. Sono piccole cose, piccolissime, che però secondo me la dicono lunga sulla natura del loro rapporto. Indi per cui, anche se mi dispiace per Victorie, io sono più o meno contenta che si siano mollati. Lei merita di meglio u.u
E passiamo alla new entry... Cassandra. Prima di tutto complimenti per la scelta del nome Catherine Morland *Jane Austen per tutta la vita!!*. Tutta quella dinamica familiare mi intriga... le zie, le sorelle, Cassandra, questi residui di aristocrazia e snobismo... è tutto molto interessante, e sinceramente sono molto curiosa di vedere come si inserirà Cassandra nelle vicende dei nostri cari Potter-Weasley ;)
Vedo che pian piano i nodi stanno venendo al pettine... alla festa siamo ormai approdati, fra poco capiremo (forse) qualcosa in più sul perché Rose e Scorpius scappano.
Bene care... ottimo lavoro anche questa volta, ci risentiamo alla prossima ;)
Un bacione!

06/05/13, ore 20:37

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, mi piace tantissimo! I personaggi sono tutti bellissimi e la trama è originale e piena di suspence!
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento, vi inserisco tra le seguite!!
:D

07/04/13, ore 18:40

Ciao Belle!
Come sempre super capitolo!
E finalmente entra in scena il grande Scorpius!
Il loro incontro è stato davvero molto divertente da leggere!
Aggiornate presto!
Vale

30/03/13, ore 01:33

Okay, non è Pasqua, ma la mia resurrezione sembra avvenire in anticipo u.u
Alleluia.
Vi autorizzo a mangiare un uovo di Pasqua in mio onore.
Auto incensamenti a parte, avverto subito che durante queste settimane da astinenza voluta da fanfiction mi sono evoluta, perciò in questa recensione potreste trovare anche delle frasi ispirate da vero senso critico... se'.
Iniziamo subito dicendo che in questo capitolo ho realizzato che gli ospedali possono avere caminetti: non ci avevo mai pensato, ma dato che nella saga di HP non ci viene presentato un altro mezzo di comunicazione al San Mungo, anche l'ospedale dei maghi, evidentemente, deve adeguarsi e adottare i caminetti. Io la trovo una cosa poco igienica, avere tutta quella fuliggine in un luogo che dovrebbe essere pulito, ma questa è la mera e cinica realtà: il San Mungo ha i caminetti, e non solo, li ha anche non funzionanti. Vabbè, li perdono perchè hanno anche il Dottor Guaritore Percival Ulisses Cox -vi prego, chiamate la moglie Penelope, o ancora meglio, Jordan xD- che ha il nome più bello del mondo dei nomi e se è solo la metà del Dottor Cox di Scrubs potrei entrare nella storia e fargli una statua. È un peccato che Albus non sia per niente come J.D., o forse è un bene, perchè c'è solo un John Dorian nel mio cuore u.u Comunque, secondo me Al non è cattivo, è semplicemente una persona con un sano senso della competizione e delle ambizioni. Fa bene a tutti avere uno scopo nella vita, Rose dovrebbe provare ogni tanto. La nostra protagonista in questo capitolo si rivela essere una persona altrettanto pigra quanto orgogliosa, un'accoppiata esplosiva: bene, perchè non è l'eroina perfetta, ma non è nemmeno una completa ameba che inciampa nei suoi stessi piedi -come dice Albus, è intelligente ma non si applica- stile Bella Swan. Ho colto un Chris pensiero nel capitolo, il celeberrimo "Fanculo!" (Fuck it!) Milesiano, e non ho potuto fare a meno di chiedermi se anche per Rose questo stile di vita porterà a immani sofferenze, tra cui una morte prematura .____. Meno male che c'è Albus che ci viene in aiuto ed espone quello che abbiamo pensato tutti: "Aiutati che Dio t'aiuta". È molto carino che Rose voglia farcela con le sue forze, anche se credo sia più per ripicca che per maturità, ma bella mia, non hai diciassette anni. Nemmeno diciotto. Sarebbe ora di iniziare il famoso percorso di maturazione che porta le persone adulte a non urlare nel parco, soprattutto se sono di un Paese in cui nei luoghi pubblici non si strilla u.u Lo so, io ho sempre problemi con i personaggi femminili -I'm looking at you, Katniss Everdeen- ma non riesco a fare a meno di essere critica nei loro confronti, soprattutto se sono isteriche senza motivo -I'm looking at you, Michelle. Posso dire di essere sollevata dal fatto che non la vedremo più? Riuscivo a sentirla strepitare nella mia testa, ed è una bella cosa perchè vuol dire che avete reso bene l'idea di com'è, ma è stato anche un calvario perchè è, al momento, mi risulta insopportabile. Perciò sono più che felice di dirle Hasta la vista, sì. Rose, ti preferisco a Michelle anche se urli nei parchi senza nemmeno la scusa del ciclo.
Dulcis in fundo, arriviamo al fustacchione protagonista maschile di questa storia: Scorpius. Di solito gli Scorpius non mi piacciono, sono sempre afflitti da crisi d'identità -sessuale e non-, o sono delle amebe ambulanti che non sanno cosa fare della loro vita. Invece qui il nostro Scorpius è un fustacchione ragazzo con la testa sulle spalle, è Auror, è biondo, e ha problemi con gli Starbucks, e ciò depone a suo favore, perchè anche io ho cominciato ad avere problemi con gli Starbucks dopo che ne ho beccato uno a Vienna con un bagno con la chiave a inserimento numerico. Cioè, il bagno di James Bond si apre più facilmente secondo me. Vabbè.
Comunque, il primo incontro tra i due fuggitivi è stato carino, un po' segnato dalla sfiga, ma carino ugualmente: al dipartimento Auror non sanno far Evanescere il vomito a quanto pare, se l'avessero saputo magari l'atmosfera sarebbe stata un po' più romantica, e...respirabile xD Scorpius ci prova spudoratamente con Rose assumendo tutte le pose del fustacchione, ma glielo perdoniamo perchè almeno lui è bello da vedere u.u Ma dato che io ho gli anticorpi della fustacchiosità, non ho potuto fare a meno di riflettere sulla sua presenza al St James Park proprio in quel momento. C'entra con i due tizi loschi che avevano la t-shirt "Siamo pericolosi fuggite sciocchi"? Mmm bho. Comunque Rose, a quanto pare te e i tuoi pacchi di merda -a proposito, ma cosa sono??? xD- siete ricercati. Per fortuna che avete un fustacchione Auror a proteggervi u.u Credo. O forse è il contrario? Perchè nel prologo Scorpius dice

«Ti ho messo io in questa situazione e io te ne tirerò fuori.»
Perciò forse il ricercato è lui (??)... E lei forse è una vittima e basta. E allora perchè lui era casualmente dov'era lei? Non ci credo che è un caso, il St James è grosso come il sedere di Zia Marge, non può essere una coincidenza...
O forse sì?
*si allontana parlando con il suo Sherlock interiore*
Accidenti a voi, ora passerò il prossimo quarto d'ora a riflettere su questa cosa.
Uffa. Vabbè vado va, il mio grande esperimento delle recensioni serie è andato a farsi benedire anche stavolta xD
Ciao belle de zia, buona Pasqua se non vi becco su FB!
Alla prossima :D
xx
Giulia

11/03/13, ore 17:07

Finalmente ho letto la storia e sono arrivata a recensire!
Allora, per cominciare vi dico che questa storia è M E R A V I G L I O S A!
Davvero, la AMOh! <3
Adoro Albus, Ophelia, Lucy, Rose, Scorpius, Hugo, Michelle, Lily (tutti quelli che abbiamo visto fino ad adesso, praticamente. -.-'').
Hugo: a parte che Chace è un figone e ha quella voce che ha, ma Hugo non è da meno. Sul serio, è adorabile. In molte fanfic ho visto un Hugo un po' mammone e in questa mi piace particolarmente il modo che ha di infastidire Hermione. Perché è abbastanza ovvio che l'orecchino se lo sia fatto per infastidire Hermione, dato che lei gli aveva detto con sarcasmo che poteva farlo. Il suo rapporto con Rose mi piace molto e adoro che voi li abbiate presentati così, in un momento divertente e leggero. E poi posso dire una parola sui pesci? Quando ho letto quella parte ero troppo: Chris! Oh, my feelings. Lo amoH! Lo amoH! <3 <3 :Q___________ *___________*
Se ve lo state chiedendo: sì, sono normale. ;)
Rose: Lei mi ha molto sorpreso! Non me l'aspettavo così approfittatrice. ^_^'' Comunque è adorabile. Le sue crisi isteriche sono fantastiche e decisamente esilaranti. Mi pare un po' troppo sospettosa, però. Ma, non vi preoccupate, è un bene, soprattutto per ciò che accadrà in seguito.
Scorpius: Avete ragione è troppo dolcino! Per ora non posso dire molto di più, ma sappiate che lo apprezzo.
Ophelia: Oh, beh lei è lei! ** La amoH! E poi la fa Kaya, quindi la amo a prescindere! <3 Ma per tornare seri, devo dire che mi ha incuriosito molto e credo che più in là nascerà sicuramente una splendida amicizia con Lucy. Mentre non nascerà niente di buono (a parte il LOVE, bellissimo e sincerissimo LOVE!) con Albus. Ne vedremo delle belle e sicuramente rideremo a crepapelle (ora amatemi, che ho fatto la rima! Sono troppo FAIGA!).
Dopo aver appurato che mi STIMO, passiamo ad Albus.
Albus: Lo amo e per adesso è il mio preferito. è un po' cattivo, ma ci posso passar sopra. Troppo sciupa femmine, ma a me piace così. E poi è un Medimago, cosa che vorrebbe diventare anche il mio Albus, ma tralasciamo. Albus, però, non ha capito una cosa. Per lui o è Ophelia o al massimo è Isobel, quindi la finisse subito con questa storia di Linsday, altrimenti mi altero. #MUCHLOVEFORALBUS
E qui c'è un chiaro riferimento ad una serie che adoro! (Della serie che se mi sbaglio ho fatto una figura di m****) Il dottor Cox. Ed anche qui ero troppo: OMG! SONO TUTTA UN LOV! ME LOV FRANCESCA E IVANA. ME LOV THE WORLD! W SCRUBS.
Il dottor Cox è il mio personaggio preferito, cui segue subito J.D. e creare una loro versione Potteriana (appunto Ulisses e Albus) era la cosa che non dovevate fare. Ora non la smetterò di fangirlare. (ALTRA RIMA. Profonda stima verso il mio essere così genialemente me (?) ).
Sono matta, ma seria. LOL
Ok, questa recensione è un sclero dettato dal fatto che sono le quattro e mezza e devo andare a studiare Geo-storia, che domani quella lì mi garda. Ma ha anche ragione, povera cara.
Ora vi lascio. Ricordate: avete tutto il mio completo LOV! <3 <3 <3 <3 e questi erano due cuori per ciascuno. <3 <3
Oddio, mi fa troppo strano parlare al plurale, ma vabbe'! Ora vi lascio sul serio.
Baci,
Zia Palla

p.s. MUOVETE IL CULO E AGGIORNATE, SE NO VADO IN CRISI! #muchloveforFlaquiandBurning

17/02/13, ore 18:27

Ehi ragazze! =)
Che bello trovare un nuovo capitolo, e tra l'altro così lungo! Vi dico subito una cosa veloce veloce che ho molto apprezzato: nel capitolo precedente avete saltato da un personaggio all'altro, cosa che permette di conoscere più personaggi insieme ma che può essere un pochino fuorviante. In questo caso, invece, vi siete concentrate sulla vicenda di Rose, pur inserendo Al, Michelle e Scorpius e devo dire che questa continuità gioca assolutamente a favore del lettore, che in questo modo segue una singola storia ben chiara ma comunque conosce qualche personaggio nuovo. Ok, chiusa parentesi.
Michelle è decisamente fuori, ma non è che Rose lo sia di meno xD Al sarà anche un pochino troppo cattivello, ma ha tutte le ragioni del mondo a dirle di darsi una svegliata e cercare una soluzione invece che restare a piangersi addosso (anche se Rose ha assolutamente ragione: in questi casi dire parolacce aiuta molto psicologicamente xDD). Mi incuriosisce molto anche il futuro di Al... la questione del Gran Galà, Ophelia, il dottor Cox... lui è decisamente un personaggio che mi piace =)
Scorpius a Corvonero? Ah se? Davo per scontato che sarebbe stato a Serpeverde xD Complimenti per l'originalità ragazze! =D Ecco, anche su di lui voglio sapere qualcosa di più, perché quando uno che conosci a malapena ti offre di portarti a casa sua, così su due piedi, è d'obbligo dubitare almeno un po'. Fortuna che Rose se ne ricorda prima di Smaterializzarsi con lui, anche se non credo proprio che lui abbia cattive intenzioni =P Comunque anche il suo personaggio mi incuriosisce u.u
Ecco, quelli che di sicuro hanno cattive intenzioni sono i due loschi figuri del finale. Mmm... mi sa però che ci terrete ancora un bel po' sulle spine, quindi mi limiterò a fare le mie congetture mentali e aspetterò buona buona i prossimi capitoli.
Alla prossima! =)

17/02/13, ore 18:01

Ciao a tutte e due!
Quando ho letto il primo capitolo di questa storia, la prima cosa che ho pensato è stata: "Wow, ma questo è il prologo più emozionante che io abbia mai letto!".
Poi è arrivato il secondo capitolo, e io sono rimasta alquanto confusa: era ben scritto e decisamente bello, l'ho apprezzato tantissimo (e mi sono innamorata di Ophelia), ma non c'entrava niente con il prologo!
Adesso avete postato il terzo capitolo, finalmente ho capito come avete intenzione di sviluppare la storia, e mi sto veramente godendo la storia. In questo capitolo mi sono affezionata ad Albus, non lo dipingono quasi mai così ed è un peccato, perché secondo me è perfetto. Quindi non mi resta che farvi i complimenti e smetterla di rompervi le scatole...
Virgy

P.s: Siccome mi hanno detto che siete tutte e due molto brave a scrivere (e infatti si vede), volevo chiedervi se potevate darmi link delle vostre storie, così posso leggerle.

15/02/13, ore 23:35

Ehi! :)
Allora, che dire? Prima cosa, scusate per il ritardo: non è facile mandare avanti una storia da sola, non immagino e non voglio immaginare in due! E poi, suvvia, non esiste solo EFP, avrete una vita anche voi! :)
Che dire sul capitolo? E' ben scritto, non è lento né pesante e tiene incollati allo schermo. Sopratutto perché nel prologo ci avete catapultate in una scena che sembra quasi non avere a che fare con quello che scrivete ora. Voglio dire, attendiamo tutti il momento importante della storia, la festa, e l'arrivo un po' scombussolato (un po' tanto, forse?) al Manor. :)
Sui personaggi avrei una caterva (ma quanto mi piace dire caterva?) di roba da dire! Partiamo da Michelle che, lo dico, mi manca già! Forse perché, da quel poco che è stato detto, mi ha ricordata un po' me: maniaca del controllo, che perde il controllo per un appuntamento "perché se mi innamoro io e lui no?". Aspetto lo spin off, a questo punto! :) Poi c'è Albus, che per la prima volta (o comunque una fra le rare) lo vedo nelle vesti di un ragazzo che studia, che si impegna e che è persino più bravo della cugina; complimenti, siete riuscite ad uscire dal cliché! Ma suppongo che sia ancora presto per dire qualcosa su un personaggio che apparirà anche in seguito. :) Scorpius (lo amo, non c'è niente da fare) è apparso per poco, ma lo amo già (sono ripetitiva, lo so). Ma chi non lo amerebbe? E, infine, Rose: è una pazza senzatetto, ma a noi lettrici\lettori va bene lo stesso così! c:
I personaggi, in generale, sono caratterizzati da Dio! Persino Michelle che, essendo un personaggio secondario, correva il rischio di essere lasciata da parte, stella. No, davvero, mi manca già. Siete sicure di volerla levare? Ah, autrici crudeli! (?)
Per il resto, niente! Complimenti a entrambe, il capitolo mi è strapiaciuto! :)
A presto, un bacio!

P.S.: vi siete beccate una recensione seria post-pomeriggio-passato-a-ripassare-tutta-la-teoria-di-matematica, mi spiace per voi e per il mio cervello. (E anche per la mia media nell'orale che, dato che non ricordo nulla, passerà drasticamente da nove e tre). Un bacio di nuovo! :*